× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/regole lo hobbit.png[/img]

Campione del re e bonus difesa

  • jurs1989
  • Avatar di jurs1989 Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
06/06/2014 12:18 #80717 da jurs1989
Risposta da jurs1989 al topic Re: Campione del re e bonus difesa
sisi io ho il supplemento in digitale e in inglese quindi non le avevo viste ... poi grazie al sito gw ho capito quali sono ..
L\'Argomento è stato bloccato.
  • Si sono io
  • Avatar di Si sono io
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
Di più
06/06/2014 13:48 #80722 da Si sono io
Risposta da Si sono io al topic Re: Campione del re e bonus difesa

jurs1989 ha scritto: allora credo che non ci siamo capiti entrambi... qui la domanda era "anche se fisicamente attaccati , essendo in combattimenti diversi il bonus continua o no? " poi il tuo discorso di svolgimento dei combattimenti non fa una piega è perfetto... ma il punto era un altro


La regola è molto chiara, dice che se sono a contatto si danno a vicenda il bonus alla difesa. Poi in teoria quando combatti dovresti dividere i combattimenti, ma quella è un'altra storia..

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.
L\'Argomento è stato bloccato.
  • Tia
  • Avatar di Tia
  • Offline
  • Platinum Member
  • Platinum Member
  • Painting Studio
Di più
06/06/2014 14:19 #80727 da Tia
Risposta da Tia al topic Re: Campione del re e bonus difesa
Dalle FAQ GW (e sitodellanello.com)

D. Se un Campione del Re e/o i suoi Araldi vengono separati per qualsiasi motivo, perdono immediatamente il bonus alla Difesa? (p.35)
R. Sì. Per esempio, se sono a contatto di basetta gli uni con gli altri, ma vengono in seguito separati in combattimenti diversi, non ottengono il bonus alla Difesa per tali combattimenti.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

L\'Argomento è stato bloccato.
  • jurs1989
  • Avatar di jurs1989 Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
06/06/2014 14:44 #80730 da jurs1989
Risposta da jurs1989 al topic Re: Campione del re e bonus difesa
perfetto risposta chiarissima a questo punto... :silly: :silly:
L\'Argomento è stato bloccato.
  • Barbun
  • Avatar di Barbun
  • Offline
  • Troll Capo
  • Troll Capo
  • Cavalier custode dell'acciaio inox
Di più
06/06/2014 22:51 - 06/06/2014 22:52 #80748 da Barbun
Risposta da Barbun al topic Re: Campione del re e bonus difesa

Tia ha scritto: Dalle FAQ GW (e sitodellanello.com)

D. Se un Campione del Re e/o i suoi Araldi vengono separati per qualsiasi motivo, perdono immediatamente il bonus alla Difesa? (p.35)
R. Sì. Per esempio, se sono a contatto di basetta gli uni con gli altri, ma vengono in seguito separati in combattimenti diversi, non ottengono il bonus alla Difesa per tali combattimenti.

Quello che intendevo fin dall' inizio! :silly: e ha ragione Sisonoio, quando combattono in combattimenti diversi, i modelli alleati a contatto di basetta vanno leggermente staccati.

Quindi se vuoi usare il campione a D9 e 5 Fati devi mettere i 3 modelli a V ed una robusta falange in prima fila, in modo da non far penetrare il nemico e fati così caricare gli araldi. Io di solito uso o khazad o cripte ;)
Ultima Modifica 06/06/2014 22:52 da Barbun.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
12/06/2014 12:29 #80993 da Kama 69
Risposta da Kama 69 al topic Re: Campione del re e bonus difesa
Riporto per chiarezza:

Pag. 23 del regolamento
"separa sempre i combattimenti affichè tra gli Scontri vi sia un piccolo spazio"

Inoltre c'è la FAQ riportata anche da Tia:

FAQ Sito dell'Anello

D. Se un Campione del Re e/o i suoi Araldi vengono separati per qualsiasi motivo, perdono immediatamente il bonus alla Difesa? (p.35)
R. Sì. Per esempio, se sono a contatto di basetta gli uni con gli altri, ma vengono in seguito separati in combattimenti diversi, non ottengono il bonus alla Difesa per tali combattimenti.


Attenzione però, non è detto che in combattimenti multipli siano automaticamente separati. Arretrando o per altri motivi possono essere a contatto di basetta, quindi basta guardare al momento di ferire se sono a contatto di basetta :)

Chiudo in quanto il dubbio è risolto.

Kama's Lock

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



POTERE HOBBIT!!!

www.facebook.com/ildragoverde/
L\'Argomento è stato bloccato.
Moderatori: Tomgalad
Powered by Forum Kunena