× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/regole lo hobbit.png[/img]

considerazione su malus di lega

  • Carlo
  • Avatar di Carlo Autore della discussione
  • Offline
  • Troll di Caverna
  • Troll di Caverna
Di più
17/05/2014 19:16 - 17/05/2014 19:21 #79594 da Carlo
considerazione su malus di lega è stato creato da Carlo
ciao a tutti, non so se questa sia la sezione più adeguata, in caso contrario magari un mod passi e sposti dove più opportuno.. volevo dire due parole circa i malus che si possono avere nei tornei di lega in riferimento a quanto mi è successo settimana scorsa al torneo di bassano, che personalmente non trovo molto giusto, anzi. intanto espongo il fatto: al suddetto torneo ho portato per l'ennesima volta la stessa lista che gioco dall'inizio di quest'anno torneistico (che dall'inizio a oggi a giusto subito qualche modifica insignificante) e che negli ultimi tre tornei era pressapoco identica.. in questa lista gioco un fantasma a forma di mano spettrale azzurrina che sbuca dal terreno che mi sono autoscolpito e per il quale non ho mai ricevuto polemica di sorta anche perchè nonostante sia effettivamente più basso del modello originale l'ho sempre considerato in linea di visuale da tutti i modelli in campo (come il fantasma originale che è impossibile da nascondere tanto è alto). alla fine del torneo dopo un errore sulla classifica rivedendo in ultima istanza il mio posizionamento risulto comunque 5, e fin lì tutto normale, torno a casa e dopo qualche giorno (il giorno dopo? ora non ricordo sinceramente) scopro di essere penultimo! il chè mi crea qualche perplessità, chiedo all'organizzatore una spiegazione e scopro solo a questo punto (prima non mi è stato detto assolutamente niente) che mi è stata data una penalità perchè a detta dell'arbitro la mia mano fantasma non è credibile.

io personalmente trovo la cosa parecchio ingiusta, in quanto credo di avere il diritto di autoscolpirmi il mio fantasma come meglio credo (specie un fantasma che in quanto tale può assumere la forma che più gli aggrada!!!) e che dare una penalità di questo genere in questo caso sia una palese limitazione alla fantasia dell'hobbysta e che non abbia senso, la mia mano fantasma può non piacere, ma non per questo mi devo beccare un debonus! inoltre ci vuole anche una certa conformità tra i vari tornei di lega perchè non è possibile che se va bene a tutti gli altri tornei in uno mi venga data una penalità!

a titolo esemplificativo nessuno si sognerebbe di dare una penalità a El Canter perchè ha messo le pistole ai suoi corsari benchè le pistole non esistano nell'universo di lotr, e lo stesso vale per i demoni del caos usati per interpretare gli abitatori del profondo, quindi allo stesso modo se decido di interpretare il fantasma come una mano spettrale azzurrina che esce dal terreno come un poltegheist che è chiaramente distinguibile e impossibile di sicuro da confondere con altre miniature (mica ho usato un warg dipinto di azzurro!) ho tutto il diritto di farlo
Ultima Modifica 17/05/2014 19:21 da Carlo.
L\'Argomento è stato bloccato.
  • Shagrat
  • Avatar di Shagrat
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
Di più
17/05/2014 19:30 #79595 da Shagrat
Risposta da Shagrat al topic Re: considerazione su malus di lega
è sempre consigliabile prima di ogni torneo comunicare ogni eventuale modifica ai personaggi customizzati o al QCVEQCE dato che la maggiroparte di ste cose stanno alla discrezionalità dell'organizzazione e siccome gli organizzatori sono sempre diversi è meglio accertarsi prima onde evitare disagi dopo.

Non m'intrometto sulla discussione perchè non mi compete e non entro nel merito, sarà chi di dovere a darti le risposte, io posso darti solo il consiglio di prima ;)


Attenzione: Spoiler!
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
17/05/2014 20:02 #79596 da Kama 69
Risposta da Kama 69 al topic Re: considerazione su malus di lega
Via MP ti ho già spiegato nel dettaglio il motivo delle mie scelte.

Ogni torneo è indipendente e il giudizio dell'arbitro è insindacabile. Se ad altri tornei non hai subito penalità questo non vuol dire che a tutti i tornei di LEGA non riceverai penalità. Per questo insisto nel contattare l'organizzatore prima di un torneo, se mi avessi mandato la foto a quest'ora non sarebbe successo nulla :)

Per quel che riguarda il cambio di posizione è stato dovuto ad un vostro errore (segnato il risultato al contrario) e ad un mio (non ho premuto il bottone di aggiornamento) e su questo chiedo scusa :)

Per l'uniformità in LEGA lo staff ci sta ragionando (una volta creava più casini che altro) e stiamo anche valutando di inserire richiami agli arbitri che non fanno rispettare l'infopack :). Oramai se ne riparlerà comunque il prossimo anno ;)

Per il resto invito nuovamente a contattare l'organizzatore per essere certi di avere tutto in regola. :)

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



POTERE HOBBIT!!!

www.facebook.com/ildragoverde/
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
17/05/2014 20:07 #79597 da Falmer
Risposta da Falmer al topic Re: considerazione su malus di lega
Carlo, peccato che le modifiche apportate da elcanter non influenzino il gioco (visto che si è premurato di montare i demoni sui supporti per renderli uguali in altezza al modello originale), mentre il tuo fantasma, oltre ad essere la metà di quello originale, è anche un quarto in larghezza rispetto a quello originale.
L\'Argomento è stato bloccato.
  • Seo
  • Avatar di Seo
  • Offline
  • Warning lvl2
  • Warning lvl2
  • Not an admin.
Di più
17/05/2014 20:24 #79598 da Seo
Risposta da Seo al topic Re: considerazione su malus di lega
Come detto da Kama si farà in modo che gli organizzatori facciano rispettare al meglio l'infopack, perchè è anche un po' causa degli arbitri che si disinteressano e lasciano correre tutto che poi succedono questo genere di cose.

Comunque invito te e chiunque altro a essere scrupolosi e chiedere sempre PRIMA all'arbitro e inviare foto.
Per quanto mi riguarda ti avrei dato la penalità. Come la avrei data ad elcanter se fosse venuto a un torneo da me arbitrato con i 9 demoni del 40k.. la differenza è data dal chiedere prima. Se posso avvisarti prima che non mi va bene, sono sicuro che tu il modo di non prendere la penalità lo trovi.

La scelta di non comunicare a metà torneo la decisione può essere contestata, ma dato alcuni precedenti e anche come ti stai comportando tu adesso, probabilmente è stata la scelta migliore per non rovinare agli altri la seconda metà del torneo con le polemiche.
L\'Argomento è stato bloccato.
  • Jack
  • Avatar di Jack
  • Offline
  • Troll di Mordor
  • Troll di Mordor
  • Keep Calm And Preocupes Minga
Di più
17/05/2014 23:50 #79599 da Jack
Risposta da Jack al topic Re: considerazione su malus di lega
L arbitro ha sempre ragione, quindi contattarlo prima:)

State sereni e gestite l'ansia!
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
20/05/2014 12:03 #79795 da Kama 69
Risposta da Kama 69 al topic Re: considerazione su malus di lega
Chiudo, come da regole di sessione.

Se il creatore del topic vuole rispondere mi mandi un MP che lo riapro. :)

Kama's Lock

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



POTERE HOBBIT!!!

www.facebook.com/ildragoverde/
L\'Argomento è stato bloccato.
Moderatori: Tomgalad
Powered by Forum Kunena