× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/regole lo hobbit.png[/img]

Guardie di Bosco Atro

  • Iluvatar
  • Avatar di Iluvatar Autore della discussione
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
Di più
01/05/2014 13:57 - 01/05/2014 13:57 #78738 da Iluvatar
Guardie di Bosco Atro è stato creato da Iluvatar
Kama mi ha detto al Torneo di Roverbella che la promozione a Guatdia di Bisco Atro non si può più fare in quanto il profilo di Thranduil nuovo non li ha.
Io non sono affatto d'accordo su questo in quanto la lista dello Hobbit Le sale di Thranduil è un altra lista rispetto a quella di Bosco Atro dei Regni Caduti.
Ad esempio in quella nuova dello Hobbit sono previste solo le miniature nuove dello Hobbit, non ci sono gli elfi dei boschi normali.
Secondo me tale regola del manuale dei Popoli liberi deve essere mantenuta tale finchè per lo meno non uscirà il manuale nuovo.
Cos ne pensate?

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Sito: www.allfantasy.altervista.org
Ultima Modifica 01/05/2014 13:57 da Iluvatar.
L\'Argomento è stato bloccato.
  • Si sono io
  • Avatar di Si sono io
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
Di più
01/05/2014 14:00 #78739 da Si sono io
Risposta da Si sono io al topic Re: Guardie di Bosco Atro
é una cosa un po strana.. hanno fatto u nuovo profilo, che però è in una lista diversa.. se però seguiamo il principio per cui il profilo che conta è l'ultimo uscito, allora Kama ha ragione..
Tuttavia si potrebbe facilmetne decidere che in lega la promozione continui ad esistere (poi, se non sbaglio, il cambio nel nuovo profilo non riguarda solo gli equipaggiamenti?)

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.
L\'Argomento è stato bloccato.
  • Iluvatar
  • Avatar di Iluvatar Autore della discussione
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
Di più
01/05/2014 14:10 #78742 da Iluvatar
Risposta da Iluvatar al topic Re: Guardie di Bosco Atro
È normale che nel nuovo profilo non ci sia a regola i quanto non ci sono elfi ma solo ranger. Se uno usa però la lista di Bosco Atro la regola della promozione secondo me dovrebbe ancora valere.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Sito: www.allfantasy.altervista.org
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
01/05/2014 14:22 #78743 da Kama 69
Risposta da Kama 69 al topic Re: Guardie di Bosco Atro
Io ti ho semplicemente detto la cosa in base a come si usa il regolamento. Il nuovo profilo SOSTITUISCE il profilo vecchio. :)

Se poi vogliamo fare diversamente in LEGA è da valutare. Io non ho niente contro Thranduil :P

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



POTERE HOBBIT!!!

www.facebook.com/ildragoverde/
L\'Argomento è stato bloccato.
  • Shagrat
  • Avatar di Shagrat
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
Di più
01/05/2014 14:27 - 01/05/2014 14:28 #78746 da Shagrat
Risposta da Shagrat al topic Re: Guardie di Bosco Atro
è colpa della GW che invece di ampliare due eserciti già esistenti...ne crea una copia, una seconda edizione o un esercito parallelo se preferite.....

i nani di erebor e gli elfi di bosco atro avevano già i loro eserciti...potevano aggiungere i torvi e i lanceri per i nani..invece hanno stravolo il loro armamentario con gli erebor....con gli elfi del mirkwood poi è stato stravolto tutto dal punto di vista delle armate....io lo trovo inconcepibile.

Credo che le liste siano da considerare PARALLELE e credo che nessuna delle due possa essere sepolta dall'altra...pertanto anche se Thranduil possiede quasi lo stesso identico profilo, le due liste di bosco atro hanno troppe discrepanze a livello tattico...dovrebbero essere calcolate ognuna per conto suo...
mentre proprio balin del lo hobbit voglio sperare che venga contanto come un profilo completamente diverso da quello di SDA

poi ovviamente a livello legislativo di torneo non sta a me sentenziare ste robe, cercavo solo di dare un apporto quasi logico ;)

Io a livello personale di preferenze abolirei la vecchia lista di bosco atro (giusto per differenziare nettamente), ma non credo possano esserci gli estremi..ma fra quel che preferisco e l'oggettività ci sta un pò di differenza

vi auguro un buon dibattito costruttivo :)


Attenzione: Spoiler!
Ultima Modifica 01/05/2014 14:28 da Shagrat.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
01/05/2014 14:50 #78753 da Kama 69
Risposta da Kama 69 al topic Re: Guardie di Bosco Atro
Non c'è dibattito sulle regole, si applica il regolamento che piaccia o meno.

I profili possiedono lo stesso nome, quindi il nuovo sostituisce il vecchio. Balin invece si chiama in maniera diversa quindi sono due profili distinti. ;)

A livello di LEGA poi si può discutere se inserirli o meno.

Iluvatar se sei d'accordo posto la discussione in Puledro Impennato :)

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



POTERE HOBBIT!!!

www.facebook.com/ildragoverde/
L\'Argomento è stato bloccato.
  • Iluvatar
  • Avatar di Iluvatar Autore della discussione
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
Di più
01/05/2014 14:53 #78754 da Iluvatar
Risposta da Iluvatar al topic Re: Guardie di Bosco Atro

Kama 69 ha scritto: Io ti ho semplicemente detto la cosa in base a come si usa il regolamento. Il nuovo profilo SOSTITUISCE il profilo vecchio. :)

Se poi vogliamo fare diversamente in LEGA è da valutare. Io non ho niente contro Thranduil :P

Io infatti ho postato per sapere cosa ne pensa la maggior parte della community.
Secondo me le liste sono due e quindi anche i profili, che dopo tutto nel caso specifico di Thranduil è lo stesso, hanno solo dato più equipaggiamento in opzione ma se lo prendi full il costo è il medesimo.
È normale che nel nuovo abbiano tolto la regoli a in quanto non prevede elfi dei boschi, ma se uno usa ancora la vecchia lista trovo assurdo abolire le promozioni.
Vediamo cosa ne pensano anche altri e poi magari correggiamo le faq

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Sito: www.allfantasy.altervista.org
L\'Argomento è stato bloccato.
  • Jack
  • Avatar di Jack
  • Offline
  • Troll di Mordor
  • Troll di Mordor
  • Keep Calm And Preocupes Minga
Di più
01/05/2014 15:00 #78758 da Jack
Risposta da Jack al topic Re: Guardie di Bosco Atro
Secondo me il profilo vecchio va sostituito e bona:)
quindi non ci sono promozioni

State sereni e gestite l'ansia!
L\'Argomento è stato bloccato.
  • Shagrat
  • Avatar di Shagrat
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
Di più
01/05/2014 15:44 #78761 da Shagrat
Risposta da Shagrat al topic Re: Guardie di Bosco Atro

Kama 69 ha scritto: Non c'è dibattito sulle regole, si applica il regolamento che piaccia o meno.

I profili possiedono lo stesso nome, quindi il nuovo sostituisce il vecchio. Balin invece si chiama in maniera diversa quindi sono due profili distinti. ;)

Si capisco :), non intendevo però un dibattito a scopo sovversivo, ma un dibattito che approfondisse certi aspetti e li chiarisse definitivamente ;)

il fatto che le liste siano diverse crea un ragionevole dubbio, anche perchè non c'erano stati precedenti simili credo (un eroe che si trova a comandare un altro tipo di armate dentro un altra lista) stabilendo con gli eroi con nome hanon delle regole particolari si può rendere meno potente la suggestione che il profilo dei numenoriani neri a livello di promozioni comprendesse delle differenze fra il codex Mordor e quello dei Regni caduti...ok non sono personaggi con nome

il fatto è stabilire se le promozioni sono una conseguenza che deriva direttamente dalla lista e dall'esercito piuttosto che dal personaggio (alla fine le promozioni danno beneficio solo alle truppe, raramente all'eroe che le può elargire grazia alla sua opzione...e un modello o un eroe con nome... o meno, in un altra lista non avrebbe motivo di dover elargire le stesse promozioni.
Credo che il dubbio di Iluvatar si rivolgesse verso questo genere di aspetto specifico, un partiolare che non è mai dovuto essere esaminato o regolamentato fino ad oggi :)


Attenzione: Spoiler!
L\'Argomento è stato bloccato.
  • Iluvatar
  • Avatar di Iluvatar Autore della discussione
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
Di più
01/05/2014 17:03 #78771 da Iluvatar
Risposta da Iluvatar al topic Re: Guardie di Bosco Atro
Infatti in questo caso di tratta secondo me di un eccezione proprio perché il profilo nuovo è in una lista che non prevede elfi dei boschi normali da promuovere ma solo ranger.
Discuterne mi sembra una cosa normale per sapere anche cosa ne pensano altri giocatori.
Bisogna anche saper usare un po' di buon senso e non farne sempre una questione di principio.
Allora con lo stesso principio si dovrebbero vedere solo i nuovi modelli nani con lanci della lista dello Hobbit e non conversioni di vecchi nani come se ne vedono tante in giro.
Lo hobbit ha delle liste, Sda delle altre.
Visto poi che nessuno della GW ci ha imposto di adeguare i nuovi profili ai modelli se ne può anche discutere.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Sito: www.allfantasy.altervista.org
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
01/05/2014 17:23 - 01/05/2014 17:25 #78775 da JudgeAssault
Risposta da JudgeAssault al topic Re: Guardie di Bosco Atro
Io sono d'accordo con Iluvatar in quanto Thranduil, se preso come capobanda degli elfi silvani, possa usufruire della regola speciale, mentre se preso come capobanda dei ranger no.
Senza creare OT ma così facendo si potrebbe utilizzare Elrond a Cavallo per guidare alti elfi a piedi?
Ultima Modifica 01/05/2014 17:25 da JudgeAssault.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
01/05/2014 17:38 #78777 da Falmer
Risposta da Falmer al topic Re: Guardie di Bosco Atro

JudgeAssault ha scritto: Io sono d'accordo con Iluvatar in quanto Thranduil, se preso come capobanda degli elfi silvani, possa usufruire della regola speciale, mentre se preso come capobanda dei ranger no.
Senza creare OT ma così facendo si potrebbe utilizzare Elrond a Cavallo per guidare alti elfi a piedi?


si si può, ma è un discorso a parte, il profilo vecchio è sostituito e non ci sono in ballo promozioni
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
01/05/2014 19:57 #78788 da Eminem
Risposta da Eminem al topic Re: Guardie di Bosco Atro
Io vi propongo il caso opposto: mettiamo che gli avessero dato la regola speciale, dato che non puó guidare i silvani normali sicuramente qualcuno avrebbe detto che puó guidare anche i silvani perchè ha la regola speciale. Non so se sono riuscito a spiegarmi bene ma io sono comunque d accordo con ilu che la regola sia mantenuta

Non avrai pensato che un Hobbit potesse contrastare la volontà di Sauron? Nessuno può farlo. Contro il potere di Mordor non ci può essere vittoria. Noi dobbiamo unirci a lui, Gandalf. Dobbiamo unirci a Sauron. Sarebbe saggio, amico mio.
L\'Argomento è stato bloccato.
  • ALBIONE
  • Avatar di ALBIONE
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Cavaliere d'Argento
Di più
05/05/2014 21:14 #78978 da ALBIONE
Risposta da ALBIONE al topic Re: Guardie di Bosco Atro
Anche io sono d'accordo col mantenere la regola.

La GW ha impostato il nuovo gioco de Lo Hobbit, non escludendo i vecchi profili. Per assurdo ora esisterebbero due profili di Radagast, due di Elrond, due di Thranduil, due di Bilbo, ecc. ognuno che si riferisce ad una lista, una valida per LH, e una per ISDA.

Poi noi per comodità abbiamo deciso di unificare la cosa, ma dobbiamo farlo con Buon senso... ecco perchè credo che la regola detta da Iluvatar non vada cancellata da Noi.

POTERE HOBBIT!
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
05/05/2014 22:30 #78986 da Kama 69
Risposta da Kama 69 al topic Re: Guardie di Bosco Atro

ALBIONE ha scritto: Anche io sono d'accordo col mantenere la regola.

La GW ha impostato il nuovo gioco de Lo Hobbit, non escludendo i vecchi profili. Per assurdo ora esisterebbero due profili di Radagast, due di Elrond, due di Thranduil, due di Bilbo, ecc. ognuno che si riferisce ad una lista, una valida per LH, e una per ISDA.

Poi noi per comodità abbiamo deciso di unificare la cosa, ma dobbiamo farlo con Buon senso... ecco perchè credo che la regola detta da Iluvatar non vada cancellata da Noi.


No ti sbagli, è la GW che ha deciso di unificare la cosa. La GW ha scritto chiaramente nelle sue FAQ che il profilo nuovo sostituisce il profilo vecchio. Il profilo rimane uno (a meno che non abbia un nome diverso) e sia presente in più liste. :)

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



POTERE HOBBIT!!!

www.facebook.com/ildragoverde/
L\'Argomento è stato bloccato.
Moderatori: Tomgalad
Powered by Forum Kunena