× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/regole lo hobbit.png[/img]

dubbi su un paio di regole

  • Falmer
  • Avatar di Falmer Autore della discussione
  • Offline
  • Troll di Caverna
  • Troll di Caverna
Di più
24/03/2014 13:52 #76199 da Falmer
dubbi su un paio di regole è stato creato da Falmer
Salve ragazzi, nell'ultima partita del torneo di modena mi sono sorte delle perplessità:

1a: un modello può scavalcarne uno a terra??

2a: per tirare sulla bestia alata da terra ci sono frapposizioni??

3a: se un modello copre solo la basetta di un altro modello più grande, ma non il modello, devo tirare la frapposizione??
L\'Argomento è stato bloccato.
  • LOTRfan
  • Avatar di LOTRfan
  • Offline
  • Uruk-Hai Capo
  • Uruk-Hai Capo
  • Moria & Angmar player
Di più
24/03/2014 14:59 #76202 da LOTRfan
Risposta da LOTRfan al topic Re: dubbi su un paio di regole
1) Sì: mi sembra che ci sia scritto esplicitamente nel regolamento. Deve effettuare un test per saltare.
2) Grande domanda a cui è difficile dare risposte: bisognerebbe vedere quanto si frappone con i modelli avversari. Se intendi invece per tirare alla bestia o allo spettro c'è la regola di frapposizione delle cavalcature, ma con 1-4 colpisci la bestia, 5-6 lo spettro.
3) Non riesco ad immaginarmi la situazione, ma penso che se copra solo la basetta non costituisca alcuna frapposizione.
L\'Argomento è stato bloccato.
  • Falmer
  • Avatar di Falmer Autore della discussione
  • Offline
  • Troll di Caverna
  • Troll di Caverna
Di più
24/03/2014 16:19 #76206 da Falmer
Risposta da Falmer al topic Re: dubbi su un paio di regole

LOTRfan90 ha scritto: 1) Sì: mi sembra che ci sia scritto esplicitamente nel regolamento. Deve effettuare un test per saltare.
2) Grande domanda a cui è difficile dare risposte: bisognerebbe vedere quanto si frappone con i modelli avversari. Se intendi invece per tirare alla bestia o allo spettro c'è la regola di frapposizione delle cavalcature, ma con 1-4 colpisci la bestia, 5-6 lo spettro.
3) Non riesco ad immaginarmi la situazione, ma penso che se copra solo la basetta non costituisca alcuna frapposizione.


quindi un modello non potrebbe tipo ignorare i modelli a terra e passarci sopra??
intendo dire che con il nuovo modello di bestia alata, i modelli a terra non possono coprirla, con il vecchio modello si, quindi come ci si comporta??
L\'Argomento è stato bloccato.
  • lontra
  • Avatar di lontra
  • Visitatori
  • Visitatori
24/03/2014 16:20 - 24/03/2014 16:21 #76207 da lontra
Risposta da lontra al topic Re: dubbi su un paio di regole
1- sì puoi scavalcare (pag. 29 del manuale) ma non può ignorare i modelli a terra.

2- sulle bestie alate c'è sovrapposizione se è coperto il torso/braccia/gambe.. diciamo che la frapposizione non c'è quasi mai. Il nuovo modello è sospeso da terra, quelli vecchi poggiavano sulla coda (che non conta ai fini della linea di vista, pag. 8 del manuale). La mia bestia era modificata e poggiava sul terreno, ma in torneo l'ho sempre fatta valere come se fosse il modello originale.

3- sempre pag. 8 del manuale, non contano le basette ma torso/braccia/gambe dei modelli.
Ultima Modifica 24/03/2014 16:21 da lontra.
L\'Argomento è stato bloccato.
  • Falmer
  • Avatar di Falmer Autore della discussione
  • Offline
  • Troll di Caverna
  • Troll di Caverna
Di più
24/03/2014 16:40 #76211 da Falmer
Risposta da Falmer al topic Re: dubbi su un paio di regole

lontra ha scritto: 1- sì puoi scavalcare (pag. 29 del manuale) ma non può ignorare i modelli a terra.

2- sulle bestie alate c'è sovrapposizione se è coperto il torso/braccia/gambe.. diciamo che la frapposizione non c'è quasi mai. Il nuovo modello è sospeso da terra, quelli vecchi poggiavano sulla coda (che non conta ai fini della linea di vista, pag. 8 del manuale). La mia bestia era modificata e poggiava sul terreno, ma in torneo l'ho sempre fatta valere come se fosse il modello originale.

3- sempre pag. 8 del manuale, non contano le basette ma torso/braccia/gambe dei modelli.


ok grazie mille del chiarimento, magari ad averlo saputo al torneo!!
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
24/03/2014 21:42 #76252 da Iluvatar
Risposta da Iluvatar al topic Re: dubbi su un paio di regole
Lontra è stato preciso e chiarissiomo.
Chiudo

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Sito: www.allfantasy.altervista.org
L\'Argomento è stato bloccato.
Moderatori: Tomgalad
Powered by Forum Kunena