× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/regole lo hobbit.png[/img]

Luce accecante

  • FreePeople
  • Avatar di FreePeople Autore della discussione
  • Offline
  • New Member
  • New Member
Di più
15/02/2014 00:52 - 15/02/2014 00:52 #73411 da FreePeople
Luce accecante è stato creato da FreePeople
Scusate l'ignoranza, ma l'altro effetto della magia luce accecante, quello che ILLUMINA una zona ,ecc., fondamentalmente a cosa serve? Cioè come potrei usare questo effetto di "illuminazione" a mio vantaggio , o magari anche capire (se c'è) un eventuale svantaggio nell'essere illuminati e quindi più visibili ,come ad esempio l'ipotetico annullamento dell'effetto del mantello elfico, o altre cose non so. In poche parole come posso interpretare con le regole del gioco questa "illuminazione" xD

P.s. Ho chiesto quest'informazione perché penso che sia una regola a parte da quella che ti "protegge" dalle armi da lancio/tiro visto che ne parla in due punti diversi e le gittate sono differenti.
Grazie.

"Non c'è luce senza oscurità...personalmente io lotto sempre per vivere nella luce"
Ultima Modifica 15/02/2014 00:52 da FreePeople.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
15/02/2014 00:55 #73413 da Iluvatar
Risposta da Iluvatar al topic Re: Luce accecante
Serve solo per gli scenari sottoterra, praticamente a niente in partite da torneo dove la luce magica serve solo a fare in modo che l'avversario riesca a colpire entro 6 pollici da Gandalf solo con il 6.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Sito: www.allfantasy.altervista.org
L\'Argomento è stato bloccato.
  • Shagrat
  • Avatar di Shagrat
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
Di più
15/02/2014 00:59 #73414 da Shagrat
Risposta da Shagrat al topic Re: Luce accecante
Diciamo che a livello pratico ha senso solo per rendere più difficoltosa la fase di tiro ai tuoi avversari.

In teoria potrebbe servire tanto se si gioca con le regole speciali atmosferiche ad hoc...tipo giocando nel sottosuolo e calcolando l'oscurità.....

ma normalmente durante le partite è rarissimo che tali regole vengano applicate, spesso anche la descrizione di dterminati scenari tratti dalle pellicole cinematografiche non menzionano il fatto che gli eroi del bene possano essere svantaggiati rispetto alle creature del sottosuolo per il fatto di trovarsi sottoterra al buio.....

quindi a livello pratico diciamo che serve solo a tutelarsi dalla fase di tiro dell'avevrsario


Attenzione: Spoiler!
L\'Argomento è stato bloccato.
  • FreePeople
  • Avatar di FreePeople Autore della discussione
  • Offline
  • New Member
  • New Member
Di più
15/02/2014 10:44 #73435 da FreePeople
Risposta da FreePeople al topic Re: Luce accecante
Ok ho capito =)
Grazie mille!

"Non c'è luce senza oscurità...personalmente io lotto sempre per vivere nella luce"
L\'Argomento è stato bloccato.
Moderatori: Tomgalad
Powered by Forum Kunena