× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/regole lo hobbit.png[/img]

Comando / Obbligo

  • jurs1989
  • Avatar di jurs1989 Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
10/02/2014 15:01 - 10/02/2014 17:23 #73042 da jurs1989
Comando / Obbligo è stato creato da jurs1989
salve ragazzi.... vi riscrivo tutto ciò che è scritto sul mio manualetto nei confronti di questo potere e dopo vi porgo le mie domande...
può persino costringere la vittima a lasciare cadere un oggetto che sta portando o indossare l'anello . quando il modello ha finito il movimento non può più muoversi per nessun motivo in quel turno.... infine la vittima subisce gli effetti del potere magico immobilizzamento / mesmerismo " ...

bene.... dopo questa breve lettura mi sono venuti in mente un paio di esempi ma prima di elencarveli vorrei porvi una domanda fondamentale : Cosa è considerato un oggetto?

mettiamo caso che anche le armi siano oggetti ( nel mio mondo si in quello di tolkien non lo so) allora AD ESEMPIO un gandalf che lancia con successo un comando a saruman gli fa prima cadere il bastone poi lo sposta d un tot di pollici e poi gli nasconde per sempre il bastone facendo una barriera con altri modelli da muovere (tipo nani)... cosa succede? saruman in quel turno non puo più muovere quindi non potrà prendere il bastone e quindi non potrà lanciare incantesimi? saruman dovrà riandare nel punto esatto dove ha lasciato cadere il bastone per riavere la possibilità di lanciare poteri?.... altro esempio molto piu banale gandalf fa cadere un arco ad un lurtz e poi lo sposta... quel povero disgraziato dovrà tornare li senza poter tirare ovviamente le frecce nei turni finchè non riesce ad ottenere il suo arco? .... tutto cade se c'è una regola esplicita nell'essere o no un oggetto di un arma o di una qualsiasi altra cosa.

mi scuso in anticipo con tutti voi per le domande ma possiate capire che sono nuovo ed ho iniziato pochissimo tempo fa a leggere il regolamento...molte cose secondo me non sono scritte in modo chiaro e vanno ad interpretazione personale.... grazie a voi sono sicuro di poter capire molto di più rispetto a ciò che capirei da solo :P
Ultima Modifica 10/02/2014 17:23 da jurs1989.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
10/02/2014 15:13 #73043 da Glaurung
Risposta da Glaurung al topic Comando / Obbligo
Non so se tu possa scrivere un'intera regola dal manuale...
Comunque non puoi far cadere gli equipaggiamenti ai modelli, quindi la risposta è un no.

Discepolo di Balin, Grande Profeta di ogni Sventura
Fedele giocatore degli Esterling Impuri
"Don't feed the troll, unless you are a goblin"
L\'Argomento è stato bloccato.
  • jurs1989
  • Avatar di jurs1989 Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
10/02/2014 15:15 #73045 da jurs1989
Risposta da jurs1989 al topic Re: Comando / Obbligo
grazie mille per la tempestività... detto ciò cosa è considerato un "oggetto" allora?
L\'Argomento è stato bloccato.
  • Tommi87
  • Avatar di Tommi87
  • Visitatori
  • Visitatori
10/02/2014 15:21 #73046 da Tommi87
Risposta da Tommi87 al topic Re: Comando / Obbligo
Qualsiasi cosa che il modello abbia raccolto durante la partita, per via di una regola particolare di uno scenario: ad esempio, un tesoro, un compagno ferito da trarre in salvo, una reliquia di Sauron, o altro.
L\'Argomento è stato bloccato.
  • jurs1989
  • Avatar di jurs1989 Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
10/02/2014 15:28 #73048 da jurs1989
Risposta da jurs1989 al topic Re: Comando / Obbligo
grazie mille ragazzi :) ...... visto che siete stati così chiari mi consigliate di cancellare la regola trascritta? non pensavo potesse creare problemi
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
10/02/2014 15:53 #73049 da Glaurung
Risposta da Glaurung al topic Comando / Obbligo
Non lo so, sentiamo il primo mod che passa di qua, di solito i profili sono assolutamente vietati, le regole di gioco non saprei...

Discepolo di Balin, Grande Profeta di ogni Sventura
Fedele giocatore degli Esterling Impuri
"Don't feed the troll, unless you are a goblin"
L\'Argomento è stato bloccato.
  • Tommi87
  • Avatar di Tommi87
  • Visitatori
  • Visitatori
10/02/2014 16:33 #73053 da Tommi87
Risposta da Tommi87 al topic Re: Comando / Obbligo
Nel dubbio puoi editare il post, lasciando solo la parte di regola in grassetto ;)
L\'Argomento è stato bloccato.
  • vecchio deffe
  • Avatar di vecchio deffe
  • Offline
  • Platinum Member
  • Platinum Member
  • C'est la vie
Di più
10/02/2014 16:57 #73056 da vecchio deffe
Risposta da vecchio deffe al topic Re: Comando / Obbligo
Sui nuovi manuali dello Hobbit c'è una sezione denominata "Regole avanzate" in cui spiega bene cosa si intende per oggett, i tipi di oggetti e anche tutte le modalità per trasportarli. Sul manuale piccolo è a pag.84, sul manuale grande non so se sia alla stessa pagina, ad ogni modo trovi la sezione dopo "poteri magici" e "regole speciali" :)

Vi veri veniversum vivus vici

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

L\'Argomento è stato bloccato.
  • jurs1989
  • Avatar di jurs1989 Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
10/02/2014 17:24 #73061 da jurs1989
Risposta da jurs1989 al topic Re: Comando / Obbligo

vecchio deffe ha scritto: Sui nuovi manuali dello Hobbit c'è una sezione denominata "Regole avanzate" in cui spiega bene cosa si intende per oggett, i tipi di oggetti e anche tutte le modalità per trasportarli. Sul manuale piccolo è a pag.84, sul manuale grande non so se sia alla stessa pagina, ad ogni modo trovi la sezione dopo "poteri magici" e "regole speciali" :)


mitici tutti quanti raga :) ...
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
10/02/2014 20:02 #73069 da Iluvatar
Risposta da Iluvatar al topic Re: Comando / Obbligo
A pag 85 tra gli oggetti leggeri cita anche l'esempio di armi. Non è poi così scontata questa cosa secondo me. Andrebbe approfondita.
Dove sta scritto che l'oggetto che cita il testo della regola comando sia un qualcosa che si deve prendere nello scenario?

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Sito: www.allfantasy.altervista.org
L\'Argomento è stato bloccato.
  • Tommi87
  • Avatar di Tommi87
  • Visitatori
  • Visitatori
10/02/2014 20:49 #73073 da Tommi87
Risposta da Tommi87 al topic Re: Comando / Obbligo
Sempre a pagine 85, primo paragrafo in alto, c'è scritto che le regole trattate nel capitolo "compaiono solo in taluni scenari o in circostanze insolite", quindi a mio parere la stessa definizione di "oggetto" ha senso solo in questi sopracitati casi particolari. Tra gli esempi di oggetti vengono citate scale d'assedio, cariche esplosive, chiavi, anelli, prigionieri, pozioni e anche armi, sì, ma dal contesto (e dall'assenza di qualsiasi riferimento all'equipaggiamento) mi sembra chiaro che si parli di armi raccolte in uno scenario che preveda la possibilità di farlo.
L\'Argomento è stato bloccato.
Moderatori: Tomgalad
Powered by Forum Kunena