× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/regole lo hobbit.png[/img]

Cavalcalture e colpi speciali

  • vecchio deffe
  • Avatar di vecchio deffe Autore della discussione
  • Offline
  • Platinum Member
  • Platinum Member
  • C'est la vie
Di più
08/02/2014 22:32 - 08/02/2014 23:01 #72966 da vecchio deffe
Cavalcalture e colpi speciali è stato creato da vecchio deffe
Salve gente! Ogni tanto, fra un impegno e l'altro, torno in auge! Visto che molto probabilmente parteciperò al torneo di Brescia (mia città natia) volevo chiarire alcuni dubbi per evitare di fare figure di melma. Premetto che ho letto le faq ma ho ancora alcuni dubbi su quanto segue (sono più domande della stessa natura, mi sembrava inutile aprire più topic):se un modello di cavalleria decide di usare un colpo speciale di un arma, i bonus e malus si applicano universalmente a tutto il modello? (spiego meglio con alcuni esempi).

es. 1: Re degli stregoni con mazzafrusto su bestia alata, il re decide di usare il colpo speciale mulinare e la sua maestria è ridotta a 1; a questo punto può decidere di usare la maestria della bestia alata(e quindi avere maestria 5) e sferrare un colpo a tutti i modelli a contatto di basetta con la forza della stessa? (parere personale sì)

es. 2: arma a due mani di un modello di cavalleria: il bonus e il malus si applicano anche se decido di usare Fo e attacchi della cavalcatura? (parere perosnale, sì)

es. 3: se con una cavalcatura mostruosa uso l'attacco speciale dilaniare si applicano comunque i bonus dovuto alle armi del cavaliere? (parere personale, boh)

es. 4: se decido di usare la Fo della cavalcatura e poi uso il colpo speciale "colpo penetrante" il bonus di Fo si applica alla cavalcatura? (parere personale, aumenta la Fo del cavaliere)

Come vedete mi sono già fatto un'idea ma volevo chiedere pareri per confermare, (estendo le domande anche ai colpi "finta", ecc.)

Vi veri veniversum vivus vici

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Ultima Modifica 08/02/2014 23:01 da vecchio deffe.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
08/02/2014 22:48 #72968 da Iluvatar
Risposta da Iluvatar al topic Re: Cavalcalture e colpi speciali

vecchio deffe ha scritto: Salve gente! Ogni tanto fra un impegno e l'altro torno in auge! Visto che molto probabilmente parteciperò al torneo di Brescia (mia città natia) volevo chiarire alcuni dubbi per evitare di fare figure di melma. Premetto che ho letto le faq ma ho ancora alcuni dubbi su quanto segue (sono più domande della stessa natura, mi sembrava inutile aprire più topic):Se un modello di cavalleria decide di usare un colpo speciale di un arma, i bonus e malus si applicano universalmente a tutto il modello? (spiego meglio con alcuni esempi):

es. 1: Re degli stregoni con mazzafrusto su bestia alata, il re decide di usare il colpo speciale mulinare e la sua maestria è ridotta a 1; a questo punto può decidere di usare la maestria della bestia alata(e quindi avere maestria 5) e sferrare un colpo a tutti i modelli a contatto di basetta con la forza della stessa? (parere personale sì)
Sì, perchè le regole della cavalleria contemplano il fatto che puoi usare i valori della cavalleria a tuo piacimento.

es. 2: arma a due mani di un modello di cavalleria: il bonus e malus si applicano anche se decido di usare Fo e attacchi della cavalcatura? (parere perosnale, sì)
No, se dichiari di usare l'arma a due mani poi la devi usare e non puoi in quel caso utilizzare i valori della cavalleria.


es. 3: se con una cavalcatura mostruosa uso l'attacco speciale dilaniare si applicano comunque i bonus dovuto alle armi del cavaliere? (parere personale, boh)
L'unica cavalcatura mostruosa nel ISDA è la bestia alata che ha due attacchi ed in carica 3. Se decidi di utilizzare dilaniare è la bestia alata, cioè il mostro che fà la mossa, e non mi risulta che la bestia alata sia provvista di armi. Diverso il discorso sarebbe se tu attaccassi ad esempio con un troll con spada. In questo caso ad esempio se il Troll ha una spada e dichiari una finta puoi ritirare gli uno anche con dilaniare.

es. 4: se decido di usare la Fo della cavalcatura e poi uso il colpo speciale "colpo penetrante" il bonus di Fo si applica alla cavalcatura? (parere personale, aumenta la Fo del cavaliere)
Colpo penetrante si fò se uno ha un'ascia se ben ricordo e quindi si amenta la forza di colui che ha l'ascia.

Come vedete mi sono già fatto un'idea ma volevo chiedere pareri per confermare, (estendo le domande anche ai colpi "finta, ecc.)


Spero di esserti stato d'aiuto

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Sito: www.allfantasy.altervista.org
L\'Argomento è stato bloccato.
  • vecchio deffe
  • Avatar di vecchio deffe Autore della discussione
  • Offline
  • Platinum Member
  • Platinum Member
  • C'est la vie
Di più
08/02/2014 22:56 - 08/02/2014 22:56 #72970 da vecchio deffe
Risposta da vecchio deffe al topic Re: Cavalcalture e colpi speciali
Sì, grazie mille, ora ho le idee più chiare. Spero che le domande servano anche a qualcun altro

Vi veri veniversum vivus vici

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Ultima Modifica 08/02/2014 22:56 da vecchio deffe.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
08/02/2014 23:00 #72971 da Iluvatar
Risposta da Iluvatar al topic Re: Cavalcalture e colpi speciali

vecchio deffe ha scritto: Sì, grazie mille, ora ho le idee più chiare. Spero che le domande servano anche a qualcun altro

Vuoi portare il Re degli stregoni su Bestia alata a Brescia?

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Sito: www.allfantasy.altervista.org
L\'Argomento è stato bloccato.
  • vecchio deffe
  • Avatar di vecchio deffe Autore della discussione
  • Offline
  • Platinum Member
  • Platinum Member
  • C'est la vie
Di più
08/02/2014 23:08 #72972 da vecchio deffe
Risposta da vecchio deffe al topic Re: Cavalcalture e colpi speciali
Sono indeciso fra Mordor e Isengard e visto che nelle varie partite casalinghe mi sono ritrovato ad avere questi dubbi volevo essere sicuro di saepere ogni dettaglio per sfruttarlo al meglio nel caso lo giocassi. Per esempio, mulinare con la Fo della bestia è una cosa interessante; certo, non capita spesso che ci siano le condizioni più adatte per farlo ma forse potrei essere indotto a spendere quei 5 pt.i del mazzafrusto :)

Vi veri veniversum vivus vici

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
09/02/2014 13:52 #72992 da Iluvatar
Risposta da Iluvatar al topic Re: Cavalcalture e colpi speciali
Considera che in giro in torneo potrebbero capitarti parecchi modelli con ira della natura, invoca venti e madrigale che la bestia te la fanno perdere in un battibaleno.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Sito: www.allfantasy.altervista.org
L\'Argomento è stato bloccato.
Moderatori: Tomgalad
Powered by Forum Kunena