× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/regole lo hobbit.png[/img]

Punti demolizione cancello nero

  • kazadum
  • Avatar di kazadum Autore della discussione
  • Offline
  • New Member
  • New Member
Di più
06/02/2014 18:55 #72844 da kazadum
Punti demolizione cancello nero è stato creato da kazadum
Rileggendo il vecchio "assedio di gondor" ho visto che a pag. 29 c'è una tabella con tutti i vari punti demolizione e difesa di varie strutture (porte, mura, scale, ecc).

Mi chiedevo...visto che non è presente nella lista la voce "cancello nero", se uno volesse giocare e volesse demolire il cancello, che criterio di punti dovrebbe usare?

In primis chiedo se è scritto da qualche parte (io non lo trovo sinceramente); se la risposta è no, vi chiedo voi come fareste e se questa cosa è gia stata fatta o almeno se fosse attuabile.. :)

In te c’è più di quanto tu non sappia, figlio dell’Occidente cortese. Coraggio e saggezza, in giusta misura mischiati. Se un maggior numero di noi stimasse cibo, allegria e canzoni al di sopra dei tesori d’oro, questo sarebbe un mondo più lieto.
L\'Argomento è stato bloccato.
  • Shagrat
  • Avatar di Shagrat
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
Di più
06/02/2014 19:04 #72845 da Shagrat
Risposta da Shagrat al topic Re: Punti demolizione cancello nero
Non saprei, non ho mai ipotizzato uno scenario simile perchè presumo che l'Oscuro Sire non peremtterebbe che tale situazione degenerasse, ma farebbe uscire in massa i suoi servi..

NOn credo ci sia niente tal proposito, male che fa puoi considerare il portone come portone della fortezza quindi a Difesa 10..ma potresti variare e aumentare i punti demolizione necessari a scardinare il cancello


Attenzione: Spoiler!
L\'Argomento è stato bloccato.
  • Tommi87
  • Avatar di Tommi87
  • Visitatori
  • Visitatori
06/02/2014 19:06 #72846 da Tommi87
Risposta da Tommi87 al topic Re: Punti demolizione cancello nero
Credo che non sia scritto da nessuna parte! Ripensando al film, più che a un portone o a un cancello vero e proprio penso a delle sezioni di mura mobili... Ti consiglierei quindi di trattarlo di conseguenza!
L\'Argomento è stato bloccato.
  • Shagrat
  • Avatar di Shagrat
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
Di più
06/02/2014 19:22 #72849 da Shagrat
Risposta da Shagrat al topic Re: Punti demolizione cancello nero

Tommi87 ha scritto: Shagrat, mi hai preceduto :lol:


Diciamo che abbiamo esposto due teorie leggermente diverse e che forse la verità sta in mezzo , dato che comunque la tua riflessione mi ha fatto pensare...

mura valore nominale difensivo di 100 invece di 10 + 12 pf

il tuo ragionamento non è affatto sbagliato, ma forse nemmeno il mio dato che una sezione fissa e una sezione semovente dovrebbero avere due consistenze divere. :)
è bello dialogare su ste cose perchè magari due pareri non troppo conformi possono creare una nuova terza prospettiva più equilibrata e ragionevole, probabilmente più adeguata :)


Attenzione: Spoiler!
L\'Argomento è stato bloccato.
  • Tommi87
  • Avatar di Tommi87
  • Visitatori
  • Visitatori
06/02/2014 19:39 - 06/02/2014 22:04 #72850 da Tommi87
Risposta da Tommi87 al topic Re: Punti demolizione cancello nero
Giusto! Allora, secondo me la difesa nominale di 100 è adeguata, in quanto trovo impensabile che il Cancello Nero possa essere scalfito da qualcosa meno potente di un trabucco (fosse anche un Ent). Secondo me si potrebbe giocare sulle ferite, magari rimuovendone 3 o 4 dal profilo delle mura normali. Io proporrei Difesa 100 e 8 Ferite, che ne pensate?
Ultima Modifica 06/02/2014 22:04 da !TAMA!.
L\'Argomento è stato bloccato.
  • kazadum
  • Avatar di kazadum Autore della discussione
  • Offline
  • New Member
  • New Member
Di più
06/02/2014 20:07 - 06/02/2014 22:05 #72852 da kazadum
Risposta da kazadum al topic Re: Punti demolizione cancello nero
in effetti il discorso che essendo su "cardini" comporti che debba avere meno ferite ci sta...l'unica cosa che mi lascia magari un pò perplesso è che non so di cosa sia fatto, ma sicuramente è rivestito di ferro..

cio non toglie che sarebbe una cosa alquanto strana voler/dover abbattere il cancello nero xD

In te c’è più di quanto tu non sappia, figlio dell’Occidente cortese. Coraggio e saggezza, in giusta misura mischiati. Se un maggior numero di noi stimasse cibo, allegria e canzoni al di sopra dei tesori d’oro, questo sarebbe un mondo più lieto.
Ultima Modifica 06/02/2014 22:05 da !TAMA!.
L\'Argomento è stato bloccato.
  • Tommi87
  • Avatar di Tommi87
  • Visitatori
  • Visitatori
06/02/2014 20:52 #72857 da Tommi87
Risposta da Tommi87 al topic Re: Punti demolizione cancello nero
Sicuramente ci sarebbe da sudare per tirarlo giù! :lol:
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
06/02/2014 22:05 #72861 da !TAMA!
Risposta da !TAMA! al topic Re: Punti demolizione cancello nero
Impariamo ad usare il tasto edita per aggiungere qualcosa al testo

Grazie

Lega 2010-2011
Partite giocate: 12: sconfitte 10, vittorie 2
Lega 2011-2012
Partite giocate: 23: sconfitte 11, vittorie 9, pareggi 3

"I Balrog hanno le ali, esattamente come le galline; e delle galline condividono le medesime agilità nel volo"

IL PRIMO MODERATORE DI UN UTENTE è EGLI STESSO, BASTA USARE LA TESTA PRIMA DI SCRIVERE.
L\'Argomento è stato bloccato.
  • Tommi87
  • Avatar di Tommi87
  • Visitatori
  • Visitatori
06/02/2014 22:09 #72862 da Tommi87
Risposta da Tommi87 al topic Re: Punti demolizione cancello nero
Ok, chiedo venia :oops:
L\'Argomento è stato bloccato.
Moderatori: Tomgalad
Powered by Forum Kunena