× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/regole lo hobbit.png[/img]

Glorfindel

  • Malaon
  • Avatar di Malaon
  • Offline
  • Uruk-Hai Capo
  • Uruk-Hai Capo
  • Rock them all!
Di più
23/01/2014 15:28 #71657 da Malaon
Risposta da Malaon al topic Re: Glorfindel
Bah, a casa mia l'elasticità mentale del sasso c'è l'ha chi vuole sentirsi dire che ha ragione quando ha torto. Ma questo è un altro discorso.
Prendiamo come esempio di studio, uhm, un ramingo della terra di mezzo, va bene? Tutti hanno un ramingo della terra di mezzo dai. Chi vuoi che non l'abbia?
Bene, guardando il suo profilo, notiamo la dicitura armatura. Ottimo! Possiede un'armatura, ciò vuol dire che il modello ha rappresentato su di esso l'armatura che per la cronaca é di cuoi, poco ingombrante no?
Altro esempio? Aragorn.
Esistono mille modelli di aragorn, ma due di questi, se non sbaglio, rappresentato Aragorn ramingo con l'equipaggiamento armatura (vedi fosso di helm, per esempio). Si vede bene che ha gli anelli (come quelli di Glorfindel) ma è considerata armatura.
Prendiamo altri modelli in esempio: erestor possente elfo della casa di Elrond. Tra gli equipaggiamenti, haSi può notare "armatura pesante" e sul modello essa é ben rappresentata.

Per farla breve:
1. Già dal nome, possiamo intuire che un'armatura pesante può più o meno essere ingombrante, rispetto alla sua controparte "leggera".
2. Prendendo in esempio altri modelli degli elfi, si nota come sia rappresentata l'armatura in questione.
3. Prendo le parti di Falmer per dirti solo... Ennesimo liceale appassionato dei film lo sono anch'io (liceo... Magari) ma ciò non ha nulla a che vedere con il fatto che nel gioco le armature pesanti sono rappresentate in un modo e quelle "leggere" in un altro. Ergo, se non ti sta bene, puoi tornare a giocare a Warhammer che sicuramente non ti fa penare cosi tanto (e in molto potranno contestare tale affermazione) perche fino ad ora, il forum e la lega non hanno mai avuto problemi in merito alle decisioni prese riguardo regole e simili.

Poi tutto ad un tratto spunta un sasso che dice agli altri "siete dei sassi" ma lui vuole essere una betulla.

L'arbitro ha l'ultima voce in capitolo certo, ma parliamoci chiaro, hai aperto una discussione solo per sentirti dire hai ragione. Anche a me piacerebbe che glorfindel senza armatura avesse l'armatura, ma cosi non è poiché esiste un modello ben distinto che lo rappresenta.
"Sassi!"
L\'Argomento è stato bloccato.
  • Ecthelion della Fonte
  • Avatar di Ecthelion della Fonte Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
23/01/2014 15:31 - 23/01/2014 15:35 #71661 da Ecthelion della Fonte
Risposta da Ecthelion della Fonte al topic Re: Glorfindel

Iluvatar ha scritto: Se il Regolamento lo vuoi scriverlo tu e giocarci da solo sei libero di farlo.
Anche a me non piace personalmente essere fiscale ma le regole vanno rispettate per tutti.
Come già ti è stato detto l'ultima parola spetta all'arbitro che di volta in volta giudicherà con lo stesso parametro ad ogni torneo.
C'è chi più fiscale e chi magari lo è di meno, ma qualche paletto bisogna pur metterlo altrimenti se tutti volessero fare come gli pare ci ritroveremmo gente che gioca goblin facendoli valere come morannon o ti potrei fare mille altri esempi. Questo serve per rispettare tutti coloro che magari si sono comperati la miniatura giusta o hanno fatto conversioni per far in modo che la rispettino.
P.S.: La mia età non deve interessarti anche perchè le regole non le ho scritte io ma la GW.



Io capisco benissimo le regole, ma non concepisco il parametro del "secondo me...".

Il modello ha un'armatura? Sì.
Esiste un modo di definire un'armatura pesante o leggera? NO.

Bene, questo mi porta a dire che il modello con ARMATURA DI GONDOLIN è rappresentato benissimo da Glorfindel in arcione, poichè esso HA un'armatura.

Ben diverso dal giocare goblin come Morannon! ;)

Se uno vuole farsi le conversioni più belle del mondo, son contento per lui e son felice pure di giocarci insieme; ma deve essere tutelato lui quanto me, che ho speso 23 euro per il modello di Glorfindel.

Spero sia chiaro che il mio intento non è di stravolgere le regole, ma anzi, il mio fine è quello di far comprendere che proprio perchè la miniatura ha un'armatura, essa possa essere intesa come la tanto favoleggiata armatura di Gondolin, non violando nessuna regola.

In fin dei conti l'equipaggiamento è rispettato e la mia domanda era rivolta agli arbitri per fugare eventuali dubbi. Potrei togliere 20 PT. dalla lista e mettere Elladan ed Elrohir, ma il carisma di Glorfindel e la sua bella miniatura, mi portano a giocarlo a prescindere.

Dopotutto, chiunque avendo in previsione di andare a Mantova o a Modena, si informerebbe prima e cercherebbe di capire gli eventuali problemi legati a una miniatura. Per me non ce ne sono, ma chiedo per cortesia e, se il caso lo vuole, mi piace discutere del perchè pesi e misure a volte vengano presi in modi diversi o errati, come in questo caso.


@Malanon: confermi di essere un sasso, ma davvero. Secondo me la maglia è pesante e protegge, oltre al fatto che stiamo parlando di un oggetto "magico", quindi non per forza legato a una determinata forma e questo solo per farti altri esempi del perchè stai errando.
Ultima Modifica 23/01/2014 15:35 da Ecthelion della Fonte.
L\'Argomento è stato bloccato.
  • SAMVISE
  • Avatar di SAMVISE
  • Offline
  • Troll Capo
  • Troll Capo
  • 7 volte sindaco della contea
Di più
23/01/2014 15:38 - 23/01/2014 15:44 #71665 da SAMVISE
Risposta da SAMVISE al topic Re: Glorfindel
Caro echtelion della fonte.

come premessa ti dico, che il tuo nickname è meraviglioso, ed è il mio personaggio preferito della terra di mezzo, pensa che me lo sono fatto anche auto scolpire.

detto questo:

la tua domanda è lecita, io ne ho poste di più stupide.
il modello di glorfindel con armatura pesante, presenta una corazza molto spessa, facilmente distinguibile, e anche ben fatta.
il modello che tu ritieni possa avere l'armatura pesante, non ce l'ha, non è visibile, e non sarà una cotta di maglia a sostituirla.
tuttavia l'arbitro, puo farti passare il modello come equipaggiato con armatura pesante, e per come la vedo io, se non ci sono altri modelli simili, o che possano confondere l'avversario, sicuramente non ci sarebbero problemi.

per la regola del quello che vedi è quello che è, glorfindel non presenta armatura pesante, se non per il modello con armatura pesante che è stato appositamente creato, ed è parecchio diverso da quello semplicemente vestito.

inoltre:
in questa discussione, che sta solo alla prima pagina, non si sono presentati offese gravi, insulti, o un qualcosa che mi possa spingere a prendere chissà quali provvedimenti.

tuttavia, il flame, (che in gergo comunitario, indica "istigazione alla polemica") è una cosa bandita dalle regole della community.
affermazioni come "liceale appassionato del Film" e "se all'avversario non sta bene, pianto rogne", non sono a mio avviso molto intelligenti.

in quanto, se pianti rogne in un torneo, l'arbitro ti può punire molto più pesantemente di come farebbe per il tuo glorfindel.

visto il flame, scaturito in 10 post, e visti già gli interventi dei mod. La discussione la chiudo, rivolgiti in privato, al nostro arbitro Kama, che ti saprà sicuramente aiutare, e rivolgiti in privato a iluvatar, se gli chiedi la sua età, perchè non è cosa carina da chiedere in pubblico.

avevo notato che venivi da warhammer, e sono contento, anche se scettico, che tu abbia trovato ambienti più rilassati, intimi e tolleranti dei nostri.
tuttavia come ti ho detto, che venivi da warhammer, lo si notava dalla tua tendenza ad aggrapparti a cavilli piuttosto bizzarri cosa che purtroppo ho notato, ed è ahimè, universalmente riconosciuta.

ti prego di rivolgerti in maniera più corretta agli utenti tutti, cosa che non ci è sembrato tu abbia fatto in questa discussione e in altre in cui hai postato.

non seguiranno altri avvisi.

Lega dell'anello 2008 champion
Gt 2008 champion
Elvenknight: Congratulazioni Sam, hai conquistato tutti e due i titoli maggiori, nello stesso anno, e da esordiente! nessuno ci è mai riuscito.

Attenzione: Spoiler!


16/12/2014 Uscita de "La battaglia delle cinque armate":
"Sam sono contento tu sia con me, quì alla fine di ogni cosa".

Frodo non avrebbe fatto granchè senza Sam
Ultima Modifica 23/01/2014 15:44 da SAMVISE.
L\'Argomento è stato bloccato.
Moderatori: Tomgalad
Powered by Forum Kunena