× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/regole lo hobbit.png[/img]

Cac: comando, folata magica, invocaventi, sentinel

  • Si sono io
  • Avatar di Si sono io Autore della discussione
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
Di più
10/01/2014 18:08 #70207 da Si sono io
Ho un dubbio che mi assilla, come si comportano i modelli in queste eventualità?
Sappiamo che i modelli in cac non possono più muovere, ma come funziona con tutte queste diverse magie e abilità?

Comando può far muovere un modello in cac?
Folata magica fa volar via un modello in cac?
Invocaventi fa volar via un modello in cac?
LA sentinella può far testare un modello in cac e spostarlo?

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.
L\'Argomento è stato bloccato.
  • Obscene
  • Avatar di Obscene
  • Visitatori
  • Visitatori
10/01/2014 19:27 #70222 da Obscene
premetto che non ho ancora il regolamento di lo hobbit quindi probabilmente sbaglio, pero sul vecchio regolamento la folata magica è considerata prendere tutto il combattimento, mi spiego meglio se tu come bersaglio selezioni un modello in combattimento il modello in questione prende un colpo a forza 5 e se non muore viene sbalzato indietro, mentre tutti i modelli in combattimento subiscono un colpo a forza 3 e vengono scaraventati a terra.
per comando non puoi toglierlo da un combattimento se non sbaglio, idem la sentinella, per invocaventi non ne ho idea...
L\'Argomento è stato bloccato.
  • Seo
  • Avatar di Seo
  • Offline
  • Warning lvl2
  • Warning lvl2
  • Not an admin.
Di più
10/01/2014 19:37 #70224 da Seo
ti risponderei:
no
no
no
si
L\'Argomento è stato bloccato.
  • Mariosottolio
  • Avatar di Mariosottolio
  • Offline
  • Troll di Caverna
  • Troll di Caverna
Di più
10/01/2014 19:40 #70225 da Mariosottolio
Risposta da Mariosottolio al topic Re: Cac: comando, folata magica, invocaventi, sentinel
Su comando sì, a meno che non sia cambiato qualcosa l'ho sempre usato in quel modo ( edit controllato sul regolamento )
Se volevi chiedere se puoi togliere un modello dal cac, penso di sì, non vedo alcuna restrizione
Folata magica si
Invocaventi direi di si anche quello
La sentinella no, da faq, come per gli spettri

"Metti lo schiavista e una bestia alata" cit.

è solo fanta-isda cit.
L\'Argomento è stato bloccato.
  • Si sono io
  • Avatar di Si sono io Autore della discussione
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
Di più
10/01/2014 21:28 #70236 da Si sono io
OK risolto il problema sentinella, se esiste la Faq (e in effetti anche io avevo sempre fatto così), restano gli altri 3, su cui mi sembrate un po discordi :)

si la domanda era sia riferita al togliere il modello dal cac, sia agli effetti che provocano (per esempio la folata magica chi prende? il modello bersaglio di invoca venti viene steso anche se non vola via?)

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.
L\'Argomento è stato bloccato.
  • Mariosottolio
  • Avatar di Mariosottolio
  • Offline
  • Troll di Caverna
  • Troll di Caverna
Di più
10/01/2014 21:50 #70238 da Mariosottolio
Risposta da Mariosottolio al topic Re: Cac: comando, folata magica, invocaventi, sentinel
Per folata magica c'è scritto anche cosa succede agli altri nel combattimento e non c'è scritto che non si può togliere dal cac, va sempre via di D6
E stessa cosa direi per l'invocatempesta
Per comando probabilmente non puoi togliere perchè prevale la regola del non potersi muovere ulteriormente

"Metti lo schiavista e una bestia alata" cit.

è solo fanta-isda cit.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
10/01/2014 21:53 #70240 da Glaurung
per comando, nel vecchio regolamento, era espressamente detto che non si poteva muovere un modello già ingaggiato; in quello nuovo non vi è alcuna regola che lo impedisca, almeno nella descrizione del potere (Kama, ti invoco!)

Discepolo di Balin, Grande Profeta di ogni Sventura
Fedele giocatore degli Esterling Impuri
"Don't feed the troll, unless you are a goblin"
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
11/01/2014 09:31 #70271 da Iluvatar
Con Comando non puoi togliere un modello che sia già in CaC.
Con Folata magica e Invocaventi sì.
La sentinella non può spostare un modello già ingaggiato, è come per comando.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Sito: www.allfantasy.altervista.org
L\'Argomento è stato bloccato.
  • ALBIONE
  • Avatar di ALBIONE
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Cavaliere d'Argento
Di più
12/01/2014 22:41 #70526 da ALBIONE
Confermo ILuvatar.

POTERE HOBBIT!
L\'Argomento è stato bloccato.
  • Si sono io
  • Avatar di Si sono io Autore della discussione
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
Di più
13/01/2014 01:12 #70540 da Si sono io

Iluvatar ha scritto: Con Comando non puoi togliere un modello che sia già in CaC.
Con Folata magica e Invocaventi sì.
La sentinella non può spostare un modello già ingaggiato, è come per comando.


Ok grazie :)

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
15/01/2014 15:28 - 15/01/2014 15:29 #70809 da Kama 69
Riassumo velocemente:

1 - Comando - Si, rileggi pagina 78 del regolamento. Non può però farlo disingaggiare in quanto una volta ingaggiati non ci si sposta se non con eccezzioni.
2 - Folata Magica - Si, espressamente scritto a pagina 78 del regolamento. I modelli coinvolti ne subiscono gli effetti.
3 - Invoca venti - Si, il modello viene scagliato via ma i modelli in corpo a corpo non ne subiscono gli effetti.
4 Sentinelle/Spettri - No, esiste una FAQ sia per le sentinelle che per gli spettri.

Chiudo in quanto il dubbio è stato risolto. :)

Kama's Lock

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



POTERE HOBBIT!!!

www.facebook.com/ildragoverde/
Ultima Modifica 15/01/2014 15:29 da Kama 69.
L\'Argomento è stato bloccato.
Moderatori: Tomgalad
Powered by Forum Kunena