× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/regole lo hobbit.png[/img]

Linea di vista bestia alata e mesmerismo

  • Vitti Sauron
  • Avatar di Vitti Sauron Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
09/01/2014 17:56 #70078 da Vitti Sauron
Linea di vista bestia alata e mesmerismo è stato creato da Vitti Sauron
Ciao a tutti,
non avendo mai giocato il nazgul su bestia alata ho i seguenti dubbi:
1- riesco a vedere un modello con mantello elfico a più di 6 pollici dalla bestia anke se ho dei modelli a piedi davant? in teoria sono più in alto e quindi non dovrei avere frapposizioni. Lo stesso discorso vale se mi tirano delle frecce sul nazgul?
2- con le nuove regole se mesmerizzo un modello questo può usare poteri magici?non può muoversi ma non c'e' scritto ke non può spellare.
Grazie
L\'Argomento è stato bloccato.
  • Malaon
  • Avatar di Malaon
  • Offline
  • Uruk-Hai Capo
  • Uruk-Hai Capo
  • Rock them all!
Di più
09/01/2014 18:03 - 09/01/2014 18:04 #70081 da Malaon
Risposta da Malaon al topic Re: Linea di vista bestia alata e mesmerismo

Vitti Sauron ha scritto: Ciao a tutti,
non avendo mai giocato il nazgul su bestia alata ho i seguenti dubbi:
1- riesco a vedere un modello con mantello elfico a più di 6 pollici dalla bestia anke se ho dei modelli a piedi davant? in teoria sono più in alto e quindi non dovrei avere frapposizioni. Lo stesso discorso vale se mi tirano delle frecce sul nazgul?
2- con le nuove regole se mesmerizzo un modello questo può usare poteri magici?non può muoversi ma non c'e' scritto ke non può spellare.
Grazie

1. Basta anche solo una minima parte coperta,affinché il modello sia "invisibile" oltre i 6". (Sempre che il modello con mantello sia a contatto con uno scenico o con un altro modello).
2.rileggendo la descrizione del mesmerismo, effettivamente hai ragione. A rigore di logica, pero, viene da dire che non può agire.
Ultima Modifica 09/01/2014 18:04 da Malaon.
L\'Argomento è stato bloccato.
  • eff3ct3r
  • Avatar di eff3ct3r
  • Visitatori
  • Visitatori
09/01/2014 18:05 #70084 da eff3ct3r
Risposta da eff3ct3r al topic Re: Linea di vista bestia alata e mesmerismo
Lo stesso discorso vale se mi tirano delle frecce sul nazgul?
questo sono curioso anchio.
L\'Argomento è stato bloccato.
  • Malaon
  • Avatar di Malaon
  • Offline
  • Uruk-Hai Capo
  • Uruk-Hai Capo
  • Rock them all!
Di più
09/01/2014 18:07 #70085 da Malaon
Risposta da Malaon al topic Re: Linea di vista bestia alata e mesmerismo

eff3ct3r ha scritto: Lo stesso discorso vale se mi tirano delle frecce sul nazgul?
questo sono curioso anchio.

Non capisco la domanda. Cioè, state chiedendo siccome il nazgul é più in alto se é più visibile?
L\'Argomento è stato bloccato.
  • Vitti Sauron
  • Avatar di Vitti Sauron Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
10/01/2014 18:05 #70205 da Vitti Sauron
Risposta da Vitti Sauron al topic Re: Linea di vista bestia alata e mesmerismo
Intendevo se mi tirano delle frecce sulla bestia se ho la frapposizione dei modelli a piedi davanti a lei :)
Quindi se ho capito bene se il modello con il mantello non è a contatto con qualcosa,oltre i 6 pollici dalla bestia lo vedo?
L\'Argomento è stato bloccato.
  • Gippo
  • Avatar di Gippo
  • Visitatori
  • Visitatori
10/01/2014 18:08 #70208 da Gippo
Avevo già posto anche io questa domanda, basta porsi all'altezza con gli occhi del modello che tira se la linea di tiro passa attraverso un altro modello frapponi altrimenti no...
L\'Argomento è stato bloccato.
  • Si sono io
  • Avatar di Si sono io
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
Di più
10/01/2014 18:10 #70209 da Si sono io
Risposta da Si sono io al topic Re: Linea di vista bestia alata e mesmerismo
Non centra esser a contatto, se hai qualsiasi cosa in mezzo, anche non strettamente a contatto (un ramo per esempio non è a contatto) allora non lo vedi e devi andare a 6 pollici.. se la tua linea di vista è perfettamente pulita, allora lo vedi ;)

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
13/01/2014 21:48 #70618 da Kama 69
Risposta da Kama 69 al topic Re: Linea di vista bestia alata e mesmerismo
Invito a rileggersi le linee guida della sezione prima di aprire topic, grazie.

Comunque:
1) Rileggi la regola linea di vista a pagina 4 del regolamento, è molto chiara. Se qualcosa è in mezzo e sei a più di 6" allora non riuscirai a vedere un modello con mantello. Lo stesso discorso vale sul nazgul su bestia. Ci sono modelli in mezzo? si allora si frappone altrimenti no :)

2) Esiste una FAQ GW:

D. Le Regole di Immobilizzamento/Mesmerismo non affermano più che il modello non può fare nulla in quel turno. Ciò che effetto ha sulla regola Farsi Scudo o sulla regola speciale Parata Lesta di Rúmil? E sul Corno di Gondor di Boromir? (p.79)
R. Le regole speciali e gli equipaggiamenti possono essere utilizzati normalmente.


I Poteri magici non sono regole speciali. Quindi no.

Chiudo in quanto il dubbio è stato risolto.

Kama's Lock

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



POTERE HOBBIT!!!

www.facebook.com/ildragoverde/
L\'Argomento è stato bloccato.
Moderatori: Tomgalad
Powered by Forum Kunena