× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/regole lo hobbit.png[/img]

Quello che vedi è quello che è: chiarimento.

  • Ecthelion della Fonte
  • Avatar di Ecthelion della Fonte Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
06/01/2014 00:55 #69632 da Ecthelion della Fonte
Quello che vedi è quello che è: chiarimento. è stato creato da Ecthelion della Fonte
Ciao a tutti, ho una domanda: sto assemblando la mia forza di Rohan e ho deciso di non inserire giavellotti in lista, ma sia i "cavalieri base" che tutte le guardie reali sono vendute con questa opzione.
Ora, siamo onesti: i modelli con "lancia leggera" son belli ed evocativi e non mi sembra il caso di modificarli tutti.
Secondo voi, a torneo, posso considerare le armi su questi modelli come "armi bianche"? Dopotutto, non avendo giavellotti in lista non si dovrebbero creare fraintendimenti.
Inoltre, la stessa natura di "arma bianca" è interpretabile.
Grazie anticipatamente per le risposte!
L\'Argomento è stato bloccato.
  • Barbun
  • Avatar di Barbun
  • Offline
  • Troll Capo
  • Troll Capo
  • Cavalier custode dell'acciaio inox
Di più
06/01/2014 01:21 - 06/01/2014 01:22 #69635 da Barbun
Si non dovrebbero esserci problemi! ;-) il problema si porrebbe se ci fosse la situazione opposta
Ultima Modifica 06/01/2014 01:22 da Barbun.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
06/01/2014 03:13 #69637 da Iluvatar
Non lo puoi fare.
Per partite amichevoli si, ma in Torneo qualsiasi arbitro ti farebbe storie.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Sito: www.allfantasy.altervista.org
L\'Argomento è stato bloccato.
  • Ecthelion della Fonte
  • Avatar di Ecthelion della Fonte Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
06/01/2014 03:33 #69639 da Ecthelion della Fonte
Risposta da Ecthelion della Fonte al topic Re: Quello che vedi è quello che è: chiarimento.
Non capisco a che pro...se non ho modelli diversi tra loro, ma sono tutti equipaggiati nella stessa maniera, che rischio di fraintendimento ci sarebbe?
La regola dice che i modelli devono essere "chiari" e più chiari di così...
L\'Argomento è stato bloccato.
  • Seo
  • Avatar di Seo
  • Offline
  • Warning lvl2
  • Warning lvl2
  • Not an admin.
Di più
06/01/2014 08:00 #69640 da Seo

Ecthelion della Fonte ha scritto: Non capisco a che pro...se non ho modelli diversi tra loro, ma sono tutti equipaggiati nella stessa maniera, che rischio di fraintendimento ci sarebbe?
La regola dice che i modelli devono essere "chiari" e più chiari di così...

no no no.. devono essere chiaramente identificabili in guerrieri di rohan con arma bianca.
se tu li metti con giavellotto non ci son storie, sono chiaramente identificabili in guerrieri di rohan con giavellotto.
devi fare delle modifiche.

se no per il tuo discorso io prendo 50 orchi e dico che son 50 rohirrim, tanto non ho orchi in lista, quindi si capisce cosa sono.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
06/01/2014 12:58 #69678 da Kama 69

Ecthelion della Fonte ha scritto: Non capisco a che pro...se non ho modelli diversi tra loro, ma sono tutti equipaggiati nella stessa maniera, che rischio di fraintendimento ci sarebbe?
La regola dice che i modelli devono essere "chiari" e più chiari di così...


La regola precisamente dice:

L’equipaggiamento è quello effettivamente presente sul modello, fatto salvo le armi bianche e le piccole armi da lancio quali pugnali e asce.
In sostanza:
- Si possono usare modelli originali o delle conversioni; ma tutti i modelli devono essere ben identificabili per quello che sono.
- Deve essere presente tutto l’equipaggiamento a meno delle armi da lancio e armi bianche.
- I giavellotti devono essere rappresentati sul modello.


Infopack di LEGA 2014

Come puoi leggere l'equipaggiamento deve essere ben rappresentato sul modello. La regola QCVQCH è molto chiara e semplice, a volte ti costringe a delle modifiche ed è snervate (ti capisco benissimo) ma se tutti la seguono il torneo sta per certo che sarà molto più sereno :)

Chiudo in quanto il dubbio è stato risolto. :)

Kama's Lock

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



POTERE HOBBIT!!!

www.facebook.com/ildragoverde/
L\'Argomento è stato bloccato.
Moderatori: Tomgalad
Powered by Forum Kunena