× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/regole lo hobbit.png[/img]

3 dubbi (modelli fuori, supporto tiro, dardo nero)

  • LOTRfan
  • Avatar di LOTRfan Autore della discussione
  • Offline
  • Uruk-Hai Capo
  • Uruk-Hai Capo
  • Moria & Angmar player
Di più
18/12/2013 22:09 #68158 da LOTRfan
Mi scuso se chiedo qualcosa già detto, ma non trovo nulla a riguardo. Sono tre dubbi separati, ma almeno non apro tre topic (basta che rispondendo usiate gli stessi numeri).

1) un mostro può lanciare un modello fuori dal tavolo? La stessa cosa la può fare un mago con il potere Obbligo/Comando? O un qualunque modello con una sua regola speciale? (es. Spettri con Brillano di un'empia luce) Se sì, il modello uscito come si deve considerare?

2) Un modello che ha tirato con l'arco può supportare in un combattimento nello stesso turno?

3) Il regolamento di Lo Hobbit dice che un modello che subisce un Dardo Nero concentrato "subisce D3 ferite anziché 1". Siccome nella versione normale il modello subisce un colpo a forza 9 e non una ferita, non può darsi che ci sia un errore di stampa e che il modello subisca D3 colpi a forza 9 invece che D3 ferite nella versione concentrata?
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
19/12/2013 09:42 #68175 da Ale Mark
Ti rispondo alla terza domanda, lascio le prime due ad altri.
Per quanto riguarda il dardo nero potenziato: tu fai partire la magia (5+), se ci riesci tiri un dado per ferire a Fo9, se ferisci, allora tiri un D3 e vedi quante ferite effettive metti a segno (se una, due o tre).
Spero di esserti stato utile. ;)
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
19/12/2013 20:10 #68236 da Signore
Io provo rispondere alla prima domande.
Mi parrebbe che i mostri possono lanciare fuori dal campo, e chi viene espulso viene considerato ucciso.
Commando, obbligo e brillano di empia luce invece, non possono perché il modello sotto effetto della magia, non può farsi del male e uscire dal campo equivale a uccidersi ( che a mio parere fa parte della categoria farsi del male )
L\'Argomento è stato bloccato.
  • Mariosottolio
  • Avatar di Mariosottolio
  • Offline
  • Troll di Caverna
  • Troll di Caverna
Di più
20/12/2013 00:33 #68252 da Mariosottolio
Risposta da Mariosottolio al topic Re: 3 dubbi (modelli fuori, supporto tiro, dardo nero)

Signore ha scritto: Io provo rispondere alla prima domande.
Mi parrebbe che i mostri possono lanciare fuori dal campo, e chi viene espulso viene considerato ucciso.


Ero rimasto che i bordi venivano considerati come un ostacolo, dove lo hai letto ?

"Metti lo schiavista e una bestia alata" cit.

è solo fanta-isda cit.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
27/12/2013 23:54 #68833 da Kama 69
1) No, il bordo del tavolo è da sempre considerato un terreno intransitabile. Non ho trovato nulla a riguardo sul regolamento ma qui vige la regola che la consuetudine è norma regolistica (anche perchè diversamente si causerebbero situazioni prive di senso).

2) Un modello che supporta è considerato ingaggiato in combattimento, quindi no, non puàò tirare.

3) Nel caso tu ferisca tiri un D3 e vedi quante ferite riesci ad infliggere. :)

Spero di esserti stato utile. Per ulteriori domande apri un topic o mandami un MP.

Kama's Lock

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



POTERE HOBBIT!!!

www.facebook.com/ildragoverde/
L\'Argomento è stato bloccato.
Moderatori: Tomgalad
Powered by Forum Kunena