× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/regole lo hobbit.png[/img]

Azog

  • Barbun
  • Avatar di Barbun Autore della discussione
  • Offline
  • Troll Capo
  • Troll Capo
  • Cavalier custode dell'acciaio inox
Di più
12/11/2013 09:07 #65898 da Barbun
Azog è stato creato da Barbun
Buondì signori. Leggendo il profilo di Azog mi sono sorti un paio di dubbi:

1) la regola "io sono il capo" si somma alle regole per le armi a due mani? Nel senso, Azog ferisce tutti al 2+ ?

2) un modello in arcione può usare un'arma a 2 mani? Ho letto sia le nuove regole per la cavalleria e il paragrafo armi a 2 mani e non mi sembra di aver letto che le 2 cose siano incompatibili. Se così fosse, non capisco che senso abbia potergli dare la lancia pesante... :S
L\'Argomento è stato bloccato.
  • Malaon
  • Avatar di Malaon
  • Offline
  • Uruk-Hai Capo
  • Uruk-Hai Capo
  • Rock them all!
Di più
12/11/2013 09:13 #65899 da Malaon
Risposta da Malaon al topic Re: Azog

Barbun ha scritto: Buondì signori. Leggendo il profilo di Azog mi sono sorti un paio di dubbi:

1) la regola "io sono il capo" si somma alle regole per le armi a due mani? Nel senso, Azog ferisce tutti al 2+ ?

2) un modello in arcione può usare un'arma a 2 mani? Ho letto sia le nuove regole per la cavalleria e il paragrafo armi a 2 mani e non mi sembra di aver letto che le 2 cose siano incompatibili. Se così fosse, non capisco che senso abbia potergli dare la lancia pesante... :S


Attento che "io sono il capo" funziona solo sugli eroi ;)
Inoltre nessuno vieta di usare le armi a due mani in arcione.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
12/11/2013 10:19 #65900 da Ale Mark
Risposta da Ale Mark al topic Re: Azog
Non molto tempo fa è uscita una faq ufficiale sul sito della gw dove specificava che Azog ferisce di 3 qualsiasi miniatura (non solo eroi) a prescindere dal suo valore di difesa.
L\'Argomento è stato bloccato.
  • Barbun
  • Avatar di Barbun Autore della discussione
  • Offline
  • Troll Capo
  • Troll Capo
  • Cavalier custode dell'acciaio inox
Di più
12/11/2013 10:25 - 12/11/2013 10:45 #65901 da Barbun
Risposta da Barbun al topic Re: Azog
@ Malaon: giusto solo gli eroi, non ci avevo fatto caso! ;-) comunque è giusto come dico io? Al 2+ no?

@aLemarc: al 3+ lo so. Ma se ha un'arma a 2 mani si somma anche il +1 a ferire quindi ferirebbe tutti gli eroi al 2+.

EDIT: Continuo a chiedermi che senso avrebbe spendere 5 punti per la lancia pesante, quando non cambia nulla se ha già un'arma a 2 mani... :silly:
Ultima Modifica 12/11/2013 10:45 da Barbun.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
12/11/2013 10:43 #65902 da Ale Mark
Risposta da Ale Mark al topic Re: Azog
Non è come ha scritto Malaon, quella era la regola scritta nel manuale, poi modificata nella faq ufficiale, inoltre sotto il "3" non si scende MAI nella tabella per ferire, incluso il caso di Azog.
L\'Argomento è stato bloccato.
  • Barbun
  • Avatar di Barbun Autore della discussione
  • Offline
  • Troll Capo
  • Troll Capo
  • Cavalier custode dell'acciaio inox
Di più
12/11/2013 10:47 - 12/11/2013 10:48 #65903 da Barbun
Risposta da Barbun al topic Re: Azog

alemarc80 ha scritto: Non è come ha scritto Malaon, quella era la regola scritta nel manuale, poi modificata nella faq ufficiale, inoltre sotto il "3" non si scende MAI nella tabella per ferire, incluso il caso di Azog.


Ah ok chiedo venia. Ho letto in fretta il tuo post e ho svanito il "non". La faq si trova ancora sul sito?
Ultima Modifica 12/11/2013 10:48 da Barbun.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
12/11/2013 11:16 #65904 da Ale Mark
Risposta da Ale Mark al topic Re: Azog
Ho appena verificato sul sito e c'è l'aggiornamento di aprile (io ho una copia di quello di febbraio) e a pag.5 trovi comunque scritta una risposta sulla regola "Io sono il capo" di Azog dove si specifica che il tiro per ferire di 3 non è "modificabile".
L\'Argomento è stato bloccato.
  • Barbun
  • Avatar di Barbun Autore della discussione
  • Offline
  • Troll Capo
  • Troll Capo
  • Cavalier custode dell'acciaio inox
Di più
12/11/2013 11:26 #65907 da Barbun
Risposta da Barbun al topic Re: Azog

alemarc80 ha scritto: Ho appena verificato sul sito e c'è l'aggiornamento di aprile (io ho una copia di quello di febbraio) e a pag.5 trovi comunque scritta una risposta sulla regola "Io sono il capo" di Azog dove si specifica che il tiro per ferire di 3 non è "modificabile".


Trovato anche io! ;-) non specifica se è solo su eroi come dice il manuale oppure se su tutti i modelli come dici tu...
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
12/11/2013 14:29 #65918 da !TAMA!
Risposta da !TAMA! al topic Re: Azog
Ennesima prova che l'ultimo regolamento è stato scritto con i piedi pelosi degli Hobbit :D

Lega 2010-2011
Partite giocate: 12: sconfitte 10, vittorie 2
Lega 2011-2012
Partite giocate: 23: sconfitte 11, vittorie 9, pareggi 3

"I Balrog hanno le ali, esattamente come le galline; e delle galline condividono le medesime agilità nel volo"

IL PRIMO MODERATORE DI UN UTENTE è EGLI STESSO, BASTA USARE LA TESTA PRIMA DI SCRIVERE.
L\'Argomento è stato bloccato.
  • Barbun
  • Avatar di Barbun Autore della discussione
  • Offline
  • Troll Capo
  • Troll Capo
  • Cavalier custode dell'acciaio inox
Di più
12/11/2013 14:52 #65920 da Barbun
Risposta da Barbun al topic Re: Azog

!TAMA! ha scritto: Ennesima prova che l'ultimo regolamento è stato scritto con i piedi pelosi degli Hobbit :D

Ciò che io e te abbiamo sempre affermato! :-D

@aLemarc: se hai il pdf di febbraio lo posti qui por favor? ;-)
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
12/11/2013 16:10 #65922 da Ale Mark
Risposta da Ale Mark al topic Re: Azog
Mi spiace, ma io ho solo la copia cartacea, mi era più utile per potermela portar dietro durante le partite. Al max, se ti fidi, quando avrò tempo e voglia ti trascrivo quanto riportato, oppure ti mando la scansione.
L\'Argomento è stato bloccato.
  • Barbun
  • Avatar di Barbun Autore della discussione
  • Offline
  • Troll Capo
  • Troll Capo
  • Cavalier custode dell'acciaio inox
Di più
12/11/2013 20:11 #65925 da Barbun
Risposta da Barbun al topic Re: Azog

alemarc80 ha scritto: Mi spiace, ma io ho solo la copia cartacea, mi era più utile per potermela portar dietro durante le partite. Al max, se ti fidi, quando avrò tempo e voglia ti trascrivo quanto riportato, oppure ti mando la scansione.


Si ma tranquillo quando ne hai voglia tanto non ho fretta! ;-) comunque aspetto anche di sentire cosa dice Kama, lui dovrebbe saperlo. :-)
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
12/11/2013 21:40 - 12/11/2013 21:41 #65928 da Kama 69
Risposta da Kama 69 al topic Re: Azog
Ragazzi qui proprio non c'entra che sia scritto male...è tutto molto chiaro e inequivocabile...

Domanda 1

Il regolamento a proposito dice:

"Quando tira per Ferire un Eroe avversario..."
"Azog ferisce sempre con 3+..."

Il sempre è inequivocabile :P
Se non bastasse esiste una FAQ a riguardo:

D. Il tiro per Ferire di 3+ di Azog per la regola speciale
Io Sono il Capo può essere modificato in qualche modo?(p.185)
R. No.


Quella che ferisce tutti non l'ho mai letta e se me la sono persa ora non vale più :)

Domanda 2
Niente vieta di usare lance, armi a due mani, ame elfiche o altro mentre si è in arcione...quindi puoi usarla tranquillamente.

Il senso di spendere 5 punti per avere +1 a ferire solo in carica devo ancora trovarlo anchio :P
Credo sia dovuto al cambio in corsa di cattivo tra Azog e Yazneg (quest'ultimo ha la lancia pesante)...

Chiudo in quanto il dubbio è stato risolto. :)

Kama's Lock

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



POTERE HOBBIT!!!

www.facebook.com/ildragoverde/
Ultima Modifica 12/11/2013 21:41 da Kama 69.
L\'Argomento è stato bloccato.
Moderatori: Tomgalad
Powered by Forum Kunena