× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/regole lo hobbit.png[/img]

Azog

  • Barbun
  • Barbun's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Troll Capo
  • Troll Capo
  • Cavalier custode dell'acciaio inox
More
12 Nov 2013 09:07 #65898 by Barbun
Azog was created by Barbun
Buondì signori. Leggendo il profilo di Azog mi sono sorti un paio di dubbi:

1) la regola "io sono il capo" si somma alle regole per le armi a due mani? Nel senso, Azog ferisce tutti al 2+ ?

2) un modello in arcione può usare un'arma a 2 mani? Ho letto sia le nuove regole per la cavalleria e il paragrafo armi a 2 mani e non mi sembra di aver letto che le 2 cose siano incompatibili. Se così fosse, non capisco che senso abbia potergli dare la lancia pesante... :S
The topic has been locked.
  • Malaon
  • Malaon's Avatar
  • Offline
  • Uruk-Hai Capo
  • Uruk-Hai Capo
  • Rock them all!
More
12 Nov 2013 09:13 #65899 by Malaon
Replied by Malaon on topic Re: Azog

Barbun wrote: Buondì signori. Leggendo il profilo di Azog mi sono sorti un paio di dubbi:

1) la regola "io sono il capo" si somma alle regole per le armi a due mani? Nel senso, Azog ferisce tutti al 2+ ?

2) un modello in arcione può usare un'arma a 2 mani? Ho letto sia le nuove regole per la cavalleria e il paragrafo armi a 2 mani e non mi sembra di aver letto che le 2 cose siano incompatibili. Se così fosse, non capisco che senso abbia potergli dare la lancia pesante... :S


Attento che "io sono il capo" funziona solo sugli eroi ;)
Inoltre nessuno vieta di usare le armi a due mani in arcione.
The topic has been locked.
More
12 Nov 2013 10:19 #65900 by Ale Mark
Replied by Ale Mark on topic Re: Azog
Non molto tempo fa è uscita una faq ufficiale sul sito della gw dove specificava che Azog ferisce di 3 qualsiasi miniatura (non solo eroi) a prescindere dal suo valore di difesa.
The topic has been locked.
  • Barbun
  • Barbun's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Troll Capo
  • Troll Capo
  • Cavalier custode dell'acciaio inox
More
12 Nov 2013 10:25 - 12 Nov 2013 10:45 #65901 by Barbun
Replied by Barbun on topic Re: Azog
@ Malaon: giusto solo gli eroi, non ci avevo fatto caso! ;-) comunque è giusto come dico io? Al 2+ no?

@aLemarc: al 3+ lo so. Ma se ha un'arma a 2 mani si somma anche il +1 a ferire quindi ferirebbe tutti gli eroi al 2+.

EDIT: Continuo a chiedermi che senso avrebbe spendere 5 punti per la lancia pesante, quando non cambia nulla se ha già un'arma a 2 mani... :silly:
Last edit: 12 Nov 2013 10:45 by Barbun.
The topic has been locked.
More
12 Nov 2013 10:43 #65902 by Ale Mark
Replied by Ale Mark on topic Re: Azog
Non è come ha scritto Malaon, quella era la regola scritta nel manuale, poi modificata nella faq ufficiale, inoltre sotto il "3" non si scende MAI nella tabella per ferire, incluso il caso di Azog.
The topic has been locked.
  • Barbun
  • Barbun's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Troll Capo
  • Troll Capo
  • Cavalier custode dell'acciaio inox
More
12 Nov 2013 10:47 - 12 Nov 2013 10:48 #65903 by Barbun
Replied by Barbun on topic Re: Azog

alemarc80 wrote: Non è come ha scritto Malaon, quella era la regola scritta nel manuale, poi modificata nella faq ufficiale, inoltre sotto il "3" non si scende MAI nella tabella per ferire, incluso il caso di Azog.


Ah ok chiedo venia. Ho letto in fretta il tuo post e ho svanito il "non". La faq si trova ancora sul sito?
Last edit: 12 Nov 2013 10:48 by Barbun.
The topic has been locked.
More
12 Nov 2013 11:16 #65904 by Ale Mark
Replied by Ale Mark on topic Re: Azog
Ho appena verificato sul sito e c'è l'aggiornamento di aprile (io ho una copia di quello di febbraio) e a pag.5 trovi comunque scritta una risposta sulla regola "Io sono il capo" di Azog dove si specifica che il tiro per ferire di 3 non è "modificabile".
The topic has been locked.
  • Barbun
  • Barbun's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Troll Capo
  • Troll Capo
  • Cavalier custode dell'acciaio inox
More
12 Nov 2013 11:26 #65907 by Barbun
Replied by Barbun on topic Re: Azog

alemarc80 wrote: Ho appena verificato sul sito e c'è l'aggiornamento di aprile (io ho una copia di quello di febbraio) e a pag.5 trovi comunque scritta una risposta sulla regola "Io sono il capo" di Azog dove si specifica che il tiro per ferire di 3 non è "modificabile".


Trovato anche io! ;-) non specifica se è solo su eroi come dice il manuale oppure se su tutti i modelli come dici tu...
The topic has been locked.
More
12 Nov 2013 14:29 #65918 by !TAMA!
Replied by !TAMA! on topic Re: Azog
Ennesima prova che l'ultimo regolamento è stato scritto con i piedi pelosi degli Hobbit :D

Lega 2010-2011
Partite giocate: 12: sconfitte 10, vittorie 2
Lega 2011-2012
Partite giocate: 23: sconfitte 11, vittorie 9, pareggi 3

"I Balrog hanno le ali, esattamente come le galline; e delle galline condividono le medesime agilità nel volo"

IL PRIMO MODERATORE DI UN UTENTE è EGLI STESSO, BASTA USARE LA TESTA PRIMA DI SCRIVERE.
The topic has been locked.
  • Barbun
  • Barbun's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Troll Capo
  • Troll Capo
  • Cavalier custode dell'acciaio inox
More
12 Nov 2013 14:52 #65920 by Barbun
Replied by Barbun on topic Re: Azog

!TAMA! wrote: Ennesima prova che l'ultimo regolamento è stato scritto con i piedi pelosi degli Hobbit :D

Ciò che io e te abbiamo sempre affermato! :-D

@aLemarc: se hai il pdf di febbraio lo posti qui por favor? ;-)
The topic has been locked.
More
12 Nov 2013 16:10 #65922 by Ale Mark
Replied by Ale Mark on topic Re: Azog
Mi spiace, ma io ho solo la copia cartacea, mi era più utile per potermela portar dietro durante le partite. Al max, se ti fidi, quando avrò tempo e voglia ti trascrivo quanto riportato, oppure ti mando la scansione.
The topic has been locked.
  • Barbun
  • Barbun's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Troll Capo
  • Troll Capo
  • Cavalier custode dell'acciaio inox
More
12 Nov 2013 20:11 #65925 by Barbun
Replied by Barbun on topic Re: Azog

alemarc80 wrote: Mi spiace, ma io ho solo la copia cartacea, mi era più utile per potermela portar dietro durante le partite. Al max, se ti fidi, quando avrò tempo e voglia ti trascrivo quanto riportato, oppure ti mando la scansione.


Si ma tranquillo quando ne hai voglia tanto non ho fretta! ;-) comunque aspetto anche di sentire cosa dice Kama, lui dovrebbe saperlo. :-)
The topic has been locked.
More
12 Nov 2013 21:40 - 12 Nov 2013 21:41 #65928 by Kama 69
Replied by Kama 69 on topic Re: Azog
Ragazzi qui proprio non c'entra che sia scritto male...è tutto molto chiaro e inequivocabile...

Domanda 1

Il regolamento a proposito dice:

"Quando tira per Ferire un Eroe avversario..."
"Azog ferisce sempre con 3+..."

Il sempre è inequivocabile :P
Se non bastasse esiste una FAQ a riguardo:

D. Il tiro per Ferire di 3+ di Azog per la regola speciale
Io Sono il Capo può essere modificato in qualche modo?(p.185)
R. No.


Quella che ferisce tutti non l'ho mai letta e se me la sono persa ora non vale più :)

Domanda 2
Niente vieta di usare lance, armi a due mani, ame elfiche o altro mentre si è in arcione...quindi puoi usarla tranquillamente.

Il senso di spendere 5 punti per avere +1 a ferire solo in carica devo ancora trovarlo anchio :P
Credo sia dovuto al cambio in corsa di cattivo tra Azog e Yazneg (quest'ultimo ha la lancia pesante)...

Chiudo in quanto il dubbio è stato risolto. :)

Kama's Lock

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



POTERE HOBBIT!!!

www.facebook.com/ildragoverde/
Last edit: 12 Nov 2013 21:41 by Kama 69.
The topic has been locked.
Moderators: Tomgalad
Powered by Kunena Forum