× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/regole lo hobbit.png[/img]

Colpo eroico e Combattimento eroico

  • Iluvatar
  • Avatar di Iluvatar Autore della discussione
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
Di più
04/10/2013 23:27 #64364 da Iluvatar
Colpo eroico e Combattimento eroico è stato creato da Iluvatar
Considerando che un modello si può avvalere di una sola azione eroica per fase è possibile che un due eroi che partecipano ad uno stesso combattimento dichiarino uno il colpo eroico e l'altro il combattimento eroico?
Se si l'eroe che ha dichiarato il colpo eroico di avvarrebbe anche del combattimento eroico dichiarato dal compagno ed in questo modo usufruirebbe di due azioni e non di una.
Come ci comporta in questo caso?

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Sito: www.allfantasy.altervista.org
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
05/10/2013 00:34 #64367 da MnMStrike
Risposta da MnMStrike al topic Re: Colpo eroico e Combattimento eroico
A pag 59, ne in combattimento eroico ne nel colpo eroico viene specificato niente.
Unico riferimento alla tua domanda è a pagina 57 - AZIONI EROICHE:

" Un modello puo beneficiare di una sola azione eroica per ogni fase. L'eccezione importante è costituita dal Combattimento Eroico: un modello che completa con successo un combattimento eroico e si unisce ad un secondo Scontro che è pure un Combattimento Eroico combatte normalmente. Tuttavia, non puo muoversi e combattere nuovamente se anche quell'azione eroica ha successo."

Questo paragrafo sottolinea come non si possa partecipare a piu azioni eroiche nella stessa fase con l'unica eccezione del combattimento eroico che in pratica ti permette di partecipare a due combattimenti eroici nella stessa fase, anche se poi dopo aver partecipato al secondo non ci si possa muovere nuovamente.

Essendo questa l'unica eccezione, se un modello partecipa a un combattimento utilizzando un colpo eroico, non potra beneficiare del combattimento eroico e non potra muoversi successivamente nel caso tutti i nemici vengano eliminati.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
05/10/2013 07:13 #64368 da Voronwe
Risposta da Voronwe al topic Re: Colpo eroico e Combattimento eroico
Anche secondo me l'eroe che ha utilizzato il colpo eroico all'interno di un combattimento eroico non potrà poi muoversi anche se la sua fazione elimina l'avversario nel combattimento eroico a cui ha partecipato. Non ho trovato eccezioni alla regola generale. Diciamo che l'eroe da' priorità alla propria azione eroica e non può usufruirne di un'altra in quella fase.

FONDATORE del gruppo di gioco AMRUNDOR.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

L\'Argomento è stato bloccato.
  • Mariosottolio
  • Avatar di Mariosottolio
  • Offline
  • Troll di Caverna
  • Troll di Caverna
Di più
05/10/2013 07:31 #64370 da Mariosottolio
Risposta da Mariosottolio al topic Re: Colpo eroico e Combattimento eroico
Chi ha fatto il colpo eroico non si muove.

"Metti lo schiavista e una bestia alata" cit.

è solo fanta-isda cit.
L\'Argomento è stato bloccato.
  • Jack
  • Avatar di Jack
  • Offline
  • Troll di Mordor
  • Troll di Mordor
  • Keep Calm And Preocupes Minga
Di più
05/10/2013 08:06 #64371 da Jack
Risposta da Jack al topic Re: Colpo eroico e Combattimento eroico
Ot: porti una monoeroi franco? Ahah

State sereni e gestite l'ansia!
L\'Argomento è stato bloccato.
  • Iluvatar
  • Avatar di Iluvatar Autore della discussione
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
Di più
05/10/2013 15:54 #64393 da Iluvatar
Risposta da Iluvatar al topic Re: Colpo eroico e Combattimento eroico
L'ho chiesto perchè non conosco benissimo le regole dello hobbit mentre sapevo a menadito quelle precedenti.
Nell'ultima partita con Albione lui mi ha caricato con Legolas ed un capitano nano un mio modello.
Con Legolas ha dichiarato Colpo Eroico ed è andato a M10 e con il capitano nano ha dichiarato il combattimento eroico.
Vincendo il combattimento lui ha mosso tutti i pezzi e mi ha caricato un capo Troll intrappolandomelo e dicendomi che la M 10 di Legolas dura tutto il turno di CaC. Facendo ciò mi ha fatto fuori anche il troll.
E' per questo che chiedevo delucidazioni.
Aspettiamo Kama ed Elven per vedere cosa dicono.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Sito: www.allfantasy.altervista.org
L\'Argomento è stato bloccato.
  • Iluvatar
  • Avatar di Iluvatar Autore della discussione
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
Di più
05/10/2013 15:59 #64394 da Iluvatar
Risposta da Iluvatar al topic Re: Colpo eroico e Combattimento eroico

MordorJack ha scritto: Ot: porti una monoeroi franco? Ahah

No, no tranquillo.
Non ho più dipinto niente, a parte il set di Hero-Quest e qualche miniatura sporadica.
Mi sa tanto che riporterò i soliti Esterling a meno che non mi decida di pitturare qualcos'altro, ma la vedo dura.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Sito: www.allfantasy.altervista.org
L\'Argomento è stato bloccato.
  • ALBIONE
  • Avatar di ALBIONE
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Cavaliere d'Argento
Di più
06/10/2013 12:32 #64427 da ALBIONE
Risposta da ALBIONE al topic Re: Colpo eroico e Combattimento eroico

Iluvatar ha scritto: L'ho chiesto perchè non conosco benissimo le regole dello hobbit mentre sapevo a menadito quelle precedenti.
Nell'ultima partita con Albione lui mi ha caricato con Legolas ed un capitano nano un mio modello.
Con Legolas ha dichiarato Colpo Eroico ed è andato a M10 e con il capitano nano ha dichiarato il combattimento eroico.
Vincendo il combattimento lui ha mosso tutti i pezzi e mi ha caricato un capo Troll intrappolandomelo e dicendomi che la M 10 di Legolas dura tutto il turno di CaC. Facendo ciò mi ha fatto fuori anche il troll.
E' per questo che chiedevo delucidazioni.
Aspettiamo Kama ed Elven per vedere cosa dicono.


Cavolo, io non mi ricordo manco più...
Se ho sbagliato, non l'ho fatto volontariamente. ;)

POTERE HOBBIT!
L\'Argomento è stato bloccato.
  • Iluvatar
  • Avatar di Iluvatar Autore della discussione
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
Di più
06/10/2013 19:02 #64471 da Iluvatar
Risposta da Iluvatar al topic Re: Colpo eroico e Combattimento eroico
Quando l'hai fatto ero convinto che si potesse fare poi ho letto alcune discussioni dove si parlava che una miniatura può usufruire solo di un azione eroica per turno ed ho aperto il topic.
Comunque ad esser pignoli nel l'esempio che ho fatto anche il capitano nano usufruisce di due azioni poichè nella prima c'è Legolas che gli aumenta la maestria e quindi usufruisce anche lui dell'azione eroica.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Sito: www.allfantasy.altervista.org
L\'Argomento è stato bloccato.
  • Mariosottolio
  • Avatar di Mariosottolio
  • Offline
  • Troll di Caverna
  • Troll di Caverna
Di più
07/10/2013 07:42 #64497 da Mariosottolio
Risposta da Mariosottolio al topic Re: Colpo eroico e Combattimento eroico
No, il capitano nano non prende parte al colpo eroico che coinvolge solo Legolas quindi pignoli o meno lui ha partecipato solo al suo combattimento eroico

"Metti lo schiavista e una bestia alata" cit.

è solo fanta-isda cit.
L\'Argomento è stato bloccato.
  • Iluvatar
  • Avatar di Iluvatar Autore della discussione
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
Di più
27/10/2013 09:24 #65262 da Iluvatar
Risposta da Iluvatar al topic Re: Colpo eroico e Combattimento eroico
Scusate ma nelle D&R dello Hobbit che ho scaricato dal sito GW ho letto erebbe avereche un eroe che dichiara un colpo eroico e dichiara/è coinvolto in un combattimento eroico e ha successo gli effetti del colpo eroico continuano durante i combattimenti successivi della stessa fase.
Questa cosa mi ha creato ulteriori dubbi, sia. Sul fatto che la stessa miniatura possa dichiarare sia il colpo eroico che il combattimento eroico, sia sul fatto che tale miniatura possa poi vontinuare a combattere.
Visto che l'ultima parola è di Kama o di Elvenknight mi piacerebbe avere certezze.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Sito: www.allfantasy.altervista.org
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
27/10/2013 10:27 #65267 da cavaliere rosso
Risposta da cavaliere rosso al topic Re: Colpo eroico e Combattimento eroico
Penso che prendendo come spunto l'esempio di Iluvatar la questione si possa risolvere in questo modo: Legolas dichiara colpo eroico e il capitano nano combattimento eroico, risolvono lo scontro, il capitano nano e tutti i modelli(escluso Legolas) dichiarano la nuova carica, in questo caso il Capotroll... Solo Legolas non partecipa a questo nuovo scontro perchè può beneficiare di una sola azione eroica(il colpo eroico) e la M10 rimane fino alla fine della fase di combattimento...
La regola riporta che un eroe può beneficiare di una sola azione eroica ma non esclude la possibilità di dichiarare più di un azione eroica infatti la D&R afferma che " Se un eroe dichiara un colpo eroico e dichiara/è coinvolto in un combattimento eroico..."
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
27/10/2013 11:48 #65272 da Kama 69
Risposta da Kama 69 al topic Re: Colpo eroico e Combattimento eroico

Iluvatar ha scritto: Scusate ma nelle D&R dello Hobbit che ho scaricato dal sito GW ho letto erebbe avereche un eroe che dichiara un colpo eroico e dichiara/è coinvolto in un combattimento eroico e ha successo gli effetti del colpo eroico continuano durante i combattimenti successivi della stessa fase.
Questa cosa mi ha creato ulteriori dubbi, sia. Sul fatto che la stessa miniatura possa dichiarare sia il colpo eroico che il combattimento eroico, sia sul fatto che tale miniatura possa poi vontinuare a combattere.
Visto che l'ultima parola è di Kama o di Elvenknight mi piacerebbe avere certezze.


Trovata la FAQ GW:

Se un Eroe dichiara un Colpo Eroico e dichiara/è
coinvolto in un Combattimento Eroico che ha successo,
gli effetti del Colpo Eroico continuano durante i
combattimenti successivi nella stessa fase? (p.59)

R. Sì. Il bonus al valore di Maestria di un Colpo Eroico
rimane per l’intera fase di Combattimento.


Una FAQ priva di senso e fatta con i piedi...smentisce il regolamento dal momento che un Eroe può dichiarare un Colpo Eroico e anche un Combattimento eroico.

Farò presente a Mauro l'errore e spero in una correzione al più presto.

Per il momento dobbiamo tenercela così, almeno che non la proporemmo variata nelle FAQ del sito (da valutare).

Quindi si tratta di un'eccezione, un'eroe può dichiarare sia Colpo eroico che combattimento eroico :sick:

PS: Ilu, Elven è andato in pensione e ha passato il testimone a me :P

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



POTERE HOBBIT!!!

www.facebook.com/ildragoverde/
L\'Argomento è stato bloccato.
  • Iluvatar
  • Avatar di Iluvatar Autore della discussione
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
Di più
27/10/2013 16:07 #65283 da Iluvatar
Risposta da Iluvatar al topic Re: Colpo eroico e Combattimento eroico
Allora l'unico senso della faq è nel caso che chi dichiara il colpo eroico coinvolto in un combattimento eroico dichiarati da un suo alleato e lo vince, sta fermo ma se viene caricato da qualcun'altro il colpo eroico lo mantiene.
Però è strana questa faq. Probabilmente è stata fatta perchè molti avevano il mio stessi dubbio.
Non può essere un eccezione quella del colpo eroico +. Combattimento eroico?

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Sito: www.allfantasy.altervista.org
L\'Argomento è stato bloccato.
  • Si sono io
  • Avatar di Si sono io
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
Di più
27/10/2013 16:18 #65285 da Si sono io
Risposta da Si sono io al topic Re: Colpo eroico e Combattimento eroico

Iluvatar ha scritto: Non può essere un eccezione quella del colpo eroico +. Combattimento eroico?


Lo potrebbe essere ma non è prevista dal regolamento.. direi che l'unica cosa problematica è quel "dichiara", per il resto l'interpretazione per cui una volta eventualemtne ricaricato da un combattimento eroico l'eroe che aveva fatto colpo eroico lo mantiene è molto chiaro e intuitivo..

per me però la lettura per cui stando questa faq sia possibile effettuare contemporanemaente colpo eroico e combattimento eroico è sbagliata, in quanto questa è chiaramente contraria al regolamento, e non è una semplice correzione di qualcosa scritto sbagliato.. Il regolamento vieta in generale di effettuare due azioni eroiche nella stessa fase, e per rendere possibile l'eccezione ci vorrebbe una faq che renda chiaramente possibile fare questo strappo alla regola.. non esistendo la suddetta faq, o tutta questa è sbagliata o la si può già leggere senza il "dichiara"..

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.
L\'Argomento è stato bloccato.
Moderatori: Tomgalad
Powered by Forum Kunena