× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/regole lo hobbit.png[/img]

Fati & ferite multiple

  • Eminem
  • Avatar di Eminem Autore della discussione
  • Offline
  • Capitano del Male
  • Capitano del Male
Di più
26/07/2013 11:20 #61572 da Eminem
Fati & ferite multiple è stato creato da Eminem
Pagina 61 del regolamento 5° paragrafo
"Alcuni attacchi speciali infliggono ferite multiple, ouccidono un modello all'istante indipendentemente da quante ferite abbia (ad esempio la lama di Morgul). A meno che non sia indicato diversamente, un tiro fato riuscito contro di essi protegge da tutto il danno che il colpo infligge.
Dunque, un modello ferito una volta da una lama di Morgul deve superare un tiro fato o morire. Un modello che viene ferito due volte ne deve superare due e cosi' via"

Ora la mia domanda é: se per esempio un eoe con 3 fati subisce un dardo nero concentrato deve superare 1 tiro fato e evita tre ferito nel caso in cui il D3 abbia fatto tre?

Dato che questo paragrafo non é molto chiaro ho controllato a pagina 280 ultimo paragrafo:
"se una regola speciale indica che un attacco infligge più di una Ferita, o che uccide il modello sul colpo, indipendentemente da quante ferite gli rimangano, un singolo successo sul tiro fato previene tutto il danno di ciascuna ferita inflitta, a meno che non sia specificato diversamente. Un modello ferito due volte deve ottenere due successi sui tiri fato e cosi' via..."

Non avrai pensato che un Hobbit potesse contrastare la volontà di Sauron? Nessuno può farlo. Contro il potere di Mordor non ci può essere vittoria. Noi dobbiamo unirci a lui, Gandalf. Dobbiamo unirci a Sauron. Sarebbe saggio, amico mio.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
30/07/2013 17:19 #61725 da Ariku
Risposta da Ariku al topic Re: Fati & ferite multiple
Scusa, ma ti sei risposto da solo citando la regola :P

Un modello ferito dal dardo nero potenziato effettua il tiro fato; se lo passa è salvo, se lo sbaglia subisce non 1 ma D3 ferite :)

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

L\'Argomento è stato bloccato.
  • Eminem
  • Avatar di Eminem Autore della discussione
  • Offline
  • Capitano del Male
  • Capitano del Male
Di più
30/07/2013 18:44 #61729 da Eminem
Risposta da Eminem al topic Re: Fati & ferite multiple

Ariku ha scritto: Scusa, ma ti sei risposto da solo citando la regola :P

Un modello ferito dal dardo nero potenziato effettua il tiro fato; se lo passa è salvo, se lo sbaglia subisce non 1 ma D3 ferite :)

Toh pensavo la mia domanda fosse finita nell'oblio!
Ho chiesto conferma perché io ho sempre fatto differamente, anche giocando a torneo ho sempre fatto D3 ferite da salvare, e nessuno mi ha mai detto il contrario

Non avrai pensato che un Hobbit potesse contrastare la volontà di Sauron? Nessuno può farlo. Contro il potere di Mordor non ci può essere vittoria. Noi dobbiamo unirci a lui, Gandalf. Dobbiamo unirci a Sauron. Sarebbe saggio, amico mio.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
10/08/2013 10:45 #62219 da Kama 69
Risposta da Kama 69 al topic Re: Fati & ferite multiple
Concordo con Ariku.

Se il modello non supera il tiro fato subisce D3 ferite. Le D3 ferite vengono tirate dopo i tiri fato. Anche perchè da regolamento non si può aspettare di vedere quante ferite si subisce e decidere di tirare il tiro fato. Bisogno decidere se usarlo appena si subisce una ferita. ;)

Chiudo in quanto il dubbio è stato risolto.

Kama's lock.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



POTERE HOBBIT!!!

www.facebook.com/ildragoverde/
L\'Argomento è stato bloccato.
Moderatori: Tomgalad
Powered by Forum Kunena