× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/regole lo hobbit.png[/img]

da LOTR all' HOBBIT..incongruenze naniche...

  • Shagrat
  • Avatar di Shagrat Autore della discussione
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
Di più
03/07/2013 00:29 #60583 da Shagrat
L'argomento è unico direi, le domande tante ma portano tutte allo stesso punto circa.

inizio con la meno attinente con il resto della discussione...nel regolamente Hobbit non esiste riferimento alle dotazioni uniche delle armi d'assedio, così come non esiste nemmeno sui codex degli eserciti..parlo della descrizione ..ci sta al massimo il costo in punti...tipo teste mozte, dardi infuocati..ecc...

ora dopo aver comprato il vecchissimo regolamento, e quello nuovo, e avere anche 9 supplementi e codex...non mi sembra giusto che io deba comprare il regolamento intemrnedio in ordine temporale (quindi scaduto) per poter avere delle descrizioni....

io possiedo l'assedio di gondor..e li ci stanno le descrizioni...però mi sembra assurdo che nel libro dei codex non vengano illustrate tali caratteristiche...


ora il resto del discorso lo vorrei incentrare su le parentesi temporali che intercorrono nel lasso di tempo fra gli eventi dell'hobbit e quelli del signore degli anelli...e la loro conseguenza sul gioco GW dopo l'uscita della nuova trilogia...

radagast è scomparso pare dai vecchi ordinamenti dei popoli liberi..la vecchia miniatura può essere usata per rappresentare il nuovo radagast con il profilo del manuale dell'hobbit?

i nani di erebor...ora sto esercito di erebor...deteneva tali caratteristiche di equipaggiamenti anche durante la guerra dell'anello sotto l'assedio alla montagan solitaria da parte delle truppe di mordor che muovevano dal mare del ruhn?
insomma nel manualone dell'hobbiti i nani di erebor hanno lance asce scudi e al massimo i martelloni torvi...ora tali unità non potrebbero essere ANCORA schierate sotto la guida di dain,,e i nani del popolo di durin a differenza dei nani del manualone hobbit possiedono asce a due mani, archi e altri equipaggiamenti per corpi speciali....praticamnte il tutto si riduce a ..i nani di erebor dopo la battaglia dei 5 eserciti..hanno cambiato il loro equpiaggiamento? posso ancora impersonare erebor usando i codex dei popoli liberi? o esiste qualche vizio di forma..anzi deforme :D

stessa cosa accadrà a breve credo con l'esercito degli elfi del mirkwood..se farano gli elfozzi di thrandy i vecchi silvani saranno solo per lothlorien? e il vecchio trhandy e il vecchio modellino di legolas saranno ancora in grado di poter guidare eserciti?


Attenzione: Spoiler!
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
03/07/2013 07:00 #60585 da Glaurung
Risposta da Glaurung al topic Re: da LOTR all' HOBBIT..incongruenze naniche...
I tuoi dubbi sono leciti, ma fuori luogo, o meglio, tempo.
Abbiamo solo il profilo dei vecchi nani (quelli dello hobbit), che sono validi per quei nani.
Allo stesso modo, non abbiamo ancora il profilo degli elfi di bosco atro (probabilmente avranno l'armatura tra l'equipaggiamento), quindi su questo non possiamo speculare. Per avere delle risposte dovremmo attendere la fine delle uscite de lo hobbit: solo allora vedremo come gw metterà a posto questi buchi (cosa comunque non scontata).
Per le armi d'assedio non si che dirti, mi pare strano non vi sia nulla, al massimo resterà valido ciò che vi sarà sul vecchio manuale ( comunque sei sicuro che non vi sia scritto nulla sui supplementi?)

Discepolo di Balin, Grande Profeta di ogni Sventura
Fedele giocatore degli Esterling Impuri
"Don't feed the troll, unless you are a goblin"
L\'Argomento è stato bloccato.
  • Mariosottolio
  • Avatar di Mariosottolio
  • Offline
  • Troll di Caverna
  • Troll di Caverna
Di più
03/07/2013 07:45 #60587 da Mariosottolio
Risposta da Mariosottolio al topic Re: da LOTR all' HOBBIT..incongruenze naniche...

Shagrat ha scritto: L'argomento è unico direi, le domande tante ma portano tutte allo stesso punto circa.

inizio con la meno attinente con il resto della discussione...nel regolamente Hobbit non esiste riferimento alle dotazioni uniche delle armi d'assedio, così come non esiste nemmeno sui codex degli eserciti..parlo della descrizione ..ci sta al massimo il costo in punti...tipo teste mozte, dardi infuocati..ecc...

ora dopo aver comprato il vecchissimo regolamento, e quello nuovo, e avere anche 9 supplementi e codex...non mi sembra giusto che io deba comprare il regolamento intemrnedio in ordine temporale (quindi scaduto) per poter avere delle descrizioni....

io possiedo l'assedio di gondor..e li ci stanno le descrizioni...però mi sembra assurdo che nel libro dei codex non vengano illustrate tali caratteristiche...



Scusa io vedo a pag. 92 del libro la descrizione delle cose che cerchi.
Sei sicuro di aver cercato bene o sono io che ho frainteso e intendevi altre cose ?

Shagrat ha scritto: ora il resto del discorso lo vorrei incentrare su le parentesi temporali che intercorrono nel lasso di tempo fra gli eventi dell'hobbit e quelli del signore degli anelli...e la loro conseguenza sul gioco GW dopo l'uscita della nuova trilogia...

radagast è scomparso pare dai vecchi ordinamenti dei popoli liberi..la vecchia miniatura può essere usata per rappresentare il nuovo radagast con il profilo del manuale dell'hobbit??



Ci mancherebbe altro, è materiale ufficiale GW !
Non mi sembra che abbiano mai proibito una minia del loro range :lol:


Shagrat ha scritto: i nani di erebor...ora sto esercito di erebor...deteneva tali caratteristiche di equipaggiamenti anche durante la guerra dell'anello sotto l'assedio alla montagan solitaria da parte delle truppe di mordor che muovevano dal mare del ruhn?
insomma nel manualone dell'hobbiti i nani di erebor hanno lance asce scudi e al massimo i martelloni torvi...ora tali unità non potrebbero essere ANCORA schierate sotto la guida di dain,,e i nani del popolo di durin a differenza dei nani del manualone hobbit possiedono asce a due mani, archi e altri equipaggiamenti per corpi speciali....praticamnte il tutto si riduce a ..i nani di erebor dopo la battaglia dei 5 eserciti..hanno cambiato il loro equpiaggiamento? posso ancora impersonare erebor usando i codex dei popoli liberi? o esiste qualche vizio di forma..anzi deforme :D

stessa cosa accadrà a breve credo con l'esercito degli elfi del mirkwood..se farano gli elfozzi di thrandy i vecchi silvani saranno solo per lothlorien? e il vecchio trhandy e il vecchio modellino di legolas saranno ancora in grado di poter guidare eserciti?



Cioè ti stai chiedendo perché i nani di Erebor non possono essere schierati con il popolo di Durin ?
Certo che puoi impersonare erebor con i nani normali, li dipingi con uno schema coerente, ci fai qualche conversione e chi ti può dire niente ?

Se faranno gli elfi di Thranduil, siccome al momento non c'è un'ulteriore lista, dovrebbero andare tutti nella lista dei galadhrim e bosco atro

Comunque non c'è proprio niente che ti vieta di usare le vecchie minia, non so perché hai questo dubbio

"Metti lo schiavista e una bestia alata" cit.

è solo fanta-isda cit.
L\'Argomento è stato bloccato.
  • Shagrat
  • Avatar di Shagrat Autore della discussione
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
Di più
03/07/2013 13:23 #60599 da Shagrat

Mariosottolio ha scritto: Scusa io vedo a pag. 92 del libro la descrizione delle cose che cerchi.
Sei sicuro di aver cercato bene o sono io che ho frainteso e intendevi altre cose ?

hai ragione..non ci avevo fatto caso le prime volte che ho sfogliato il librone..EPIC FAIL..grazie almeno le ho trovate senza riuscire ogni volta supplementi dal cassetto..è la seconda volta che cancello dalla mia mente un paragraf o de regolamento hobbit..saranno quei cavolo di riquadri che mettono o una maledizione boh..

la domanda sui nani forse l'ho formulata non correttamente..si il popolo di durin e i nani di erebor possono combattere nella stessa lista lista , ma volevo capire a livelo di scenar...ad esempio..pag 128 del vecchissimo regolamento il ritorno del re, ci sta uno dei tanti scenari con i nani presenti..l'esercito di erebor li schierava dain, 2 capitani, 8 guardie di khazad, 10 nani con arco, 10 con scudo e 5 con ascia a due mani...+ 24 guerrieri di rohan e un re degli uomini per rappresentare Dale (parliamo di anni fa...)

ora dovendo ricostruire quella battaglia..sarebbe giusto schierare arcieri nellultima guerra dell'anello insieme a guardie o a questo punto sarebbe tutto fuori contesto...e servirebbero martelli torvi e lance escludendo in maniera categorica gli archi e altri corpi speciali?


Attenzione: Spoiler!
L\'Argomento è stato bloccato.
  • Si sono io
  • Avatar di Si sono io
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
Di più
03/07/2013 14:04 #60601 da Si sono io
Risposta da Si sono io al topic Re: da LOTR all' HOBBIT..incongruenze naniche...
il fatto che il loro nome sia nani di erebor non vuol dire che tu se vuoi giocare nani di erebor possa giocare solo loro.. Gli altri sono genreici nani guerrieri, nome forse migliore, e tu puoi benissimo giocarli dicendo che sono i nani che abitano dentro erebor.. se la gw ha pensato bene di fare un esercito senza archi solo perchè nel film non ci sono archi (o meglio, non sene vedono), non vuol dire che tu non possa fare come preferisci ;)

nulla è "fuori contesto", perchè da nessuna parte si dice che i nani non avevano archi.. la gw si attiene solamente a quanto visto nel film, e da li la pochezza di certe loro scelte ;)

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
05/07/2013 14:28 - 05/07/2013 14:30 #60729 da Kama 69
Come risposto dagli altri esiste la descrizione delle dotazioni per le armi d'assedio a pagina 92 del regolamento base.

Qualsiasi miniatura GW può essere usata anche se fuori produzione (ovviamente con il profilo aggiornato).

Per i Nani di Erebor a livello regolistico bisogna attenersi al manuale anche se può sembrare deviante. Nulla ti impedisci di rappresentare i nani di Erebor con i profili presenti nei supplementi.

Per ulteriori domande a livello regolistico apri un topic seguendo le linee guida in questa sezione. Se invece vuoi discuture su sulla composizione della lista o altro ti invito ad aprire un topic nelle sezioni apposite. :)

Chiudo in quanto i dubbi sono stati risolti.


Kama's Lock

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



POTERE HOBBIT!!!

www.facebook.com/ildragoverde/
Ultima Modifica 05/07/2013 14:30 da Kama 69.
L\'Argomento è stato bloccato.
Moderatori: Tomgalad
Powered by Forum Kunena