× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/regole lo hobbit.png[/img]

piú azioni eroiche

  • Seo
  • Seo's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Warning lvl2
  • Warning lvl2
  • Not an admin.
More
05 May 2013 10:03 #57033 by Seo
piú azioni eroiche was created by Seo
Se io dichiaro un movimento eroico e una concentrazione eroica da parte di due eroi che si trovano a meno di 6" l'uno dall'altro, cosa succede?

Un modello non può beneficiare di piú di un'azione eroica per fase..
The topic has been locked.
More
05 May 2013 10:09 #57035 by pinovipera
Replied by pinovipera on topic Re: piú azioni eroiche
bisogna vedere se decidi di seguire l'eroe che chiama il movimento eroico o meno:

1) se segui il movimento eroico: non puoi fare la concentrazione eroica perchè il movimento eroico è già un'azione eroica

2) non segui il movimento eroico: rimani fermo ma lanci la magia concentrata perchè non hai sfruttato il movimento eroico

Iscrivetevi al Canale Youtube di pinovipera: www.youtube.com/user/pinovipera
Iscrivetevi alla pagina Facebook di pinovipera: www.facebook.com/pages/La-vipera-sul-Tubo/146909605472672
Unitevi al gruppo di gioco Pugliese Amrundor! www.sitodellanello.altervista.org/joomla...=27&id=175&Itemid=82
Visitate il mio sito e il mio blog di miniature :) viperarts.altervista.org/index.html viperarts.altervista.org/blog/
"Gothmog sale e scende dai warg manco fossero pecore!" "Devo dire una frase da inserire in firma" (citazioni by me durante i tornei in puglia :D )
The topic has been locked.
  • Mariosottolio
  • Mariosottolio's Avatar
  • Offline
  • Troll di Caverna
  • Troll di Caverna
More
05 May 2013 10:23 #57039 by Mariosottolio
Replied by Mariosottolio on topic Re: piú azioni eroiche
Nel secondo caso però non ti muovi più perchè non hai partecipato al movimento eroico

"Metti lo schiavista e una bestia alata" cit.

è solo fanta-isda cit.
The topic has been locked.
  • SoldierOfGondor
  • SoldierOfGondor's Avatar
  • Offline
  • Premium Member
  • Premium Member
More
05 May 2013 10:39 #57041 by SoldierOfGondor
Replied by SoldierOfGondor on topic Re: piú azioni eroiche
Sono daccordo anche io:

-se si usa il movimento eroico non si puo' utilizzare la concentrazione eroica, perche' si può usufruire di una sola azione eroica per fase

-se si usa la concentrazione eroica il mago non si puo' muovere se vuole lanciare l'incantesimo potenziato :)
The topic has been locked.
More
05 May 2013 10:46 - 05 May 2013 10:58 #57043 by pinovipera
Replied by pinovipera on topic Re: piú azioni eroiche
ah no cacchio ha ragione mario: l'incantesimo si fa nella fase di movimento, se non segui l'eroe, di dice chiaramente che non puoi più muovere in quel turno... però ora controllo bene dal regolamento la dicitura della magia, comunque dovrebbe essere come ha detto mario

(ricordate che il movimento eroico ha sempre la precedenza)

Iscrivetevi al Canale Youtube di pinovipera: www.youtube.com/user/pinovipera
Iscrivetevi alla pagina Facebook di pinovipera: www.facebook.com/pages/La-vipera-sul-Tubo/146909605472672
Unitevi al gruppo di gioco Pugliese Amrundor! www.sitodellanello.altervista.org/joomla...=27&id=175&Itemid=82
Visitate il mio sito e il mio blog di miniature :) viperarts.altervista.org/index.html viperarts.altervista.org/blog/
"Gothmog sale e scende dai warg manco fossero pecore!" "Devo dire una frase da inserire in firma" (citazioni by me durante i tornei in puglia :D )
Last edit: 05 May 2013 10:58 by pinovipera.
The topic has been locked.
  • SoldierOfGondor
  • SoldierOfGondor's Avatar
  • Offline
  • Premium Member
  • Premium Member
More
05 May 2013 10:49 #57044 by SoldierOfGondor
Replied by SoldierOfGondor on topic Re: piú azioni eroiche

pinovipera wrote: ah no cacchio ha ragione mario: l'incantesimo si fa nella fase di movimento, se non segui l'eroe, di dice chiaramente che non puoi più muovere in quel turno... però ora controllo bene dal regolamento la dicitura della magia, comunque dovrebbe essere come ha detto mario

(ricordate che il movimento eroico ha sempre la precedenza)


Vero, in effetti alla lettera il mago "salta" la fase di movimento, quindi niente magie.
The topic has been locked.
More
05 May 2013 10:58 - 05 May 2013 11:01 #57045 by pinovipera
Replied by pinovipera on topic Re: piú azioni eroiche
ecco cosa ho trovato sul regolamento :)

cito dal regolamento:

"Quando usare i poteri magici?
Un modello con poteri magici (e punti volontà disponibili) può provare ad usarne al massimo uno durante ogni fase di Movimento. Può usare il potere prima di muoversi, durante il movimento o al termine di esso. Un eroe può addirittura usare un potere magico nello stesso turno in cui carica, o se non si muove affatto."

Quindi le magie si lanciano nella fase di movimento e in un qualsiasi momento del movimento del modello che lancia, anche se non lo muovo affatto.

Nel caso detto da seo: l'eroe che dichiara il movimento eroico e tutti quelli a 6" da lui si muovono, l'eroe che fa la concentrazione eroica non segue tale movimento ma, non muovemndosi affatto, può comunque lanciare la magia concentrata perchè non ha usufruito del movimento eroico.

Credo sia giusto così, no?

Iscrivetevi al Canale Youtube di pinovipera: www.youtube.com/user/pinovipera
Iscrivetevi alla pagina Facebook di pinovipera: www.facebook.com/pages/La-vipera-sul-Tubo/146909605472672
Unitevi al gruppo di gioco Pugliese Amrundor! www.sitodellanello.altervista.org/joomla...=27&id=175&Itemid=82
Visitate il mio sito e il mio blog di miniature :) viperarts.altervista.org/index.html viperarts.altervista.org/blog/
"Gothmog sale e scende dai warg manco fossero pecore!" "Devo dire una frase da inserire in firma" (citazioni by me durante i tornei in puglia :D )
Last edit: 05 May 2013 11:01 by pinovipera.
The topic has been locked.
  • Seo
  • Seo's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Warning lvl2
  • Warning lvl2
  • Not an admin.
More
05 May 2013 11:34 #57047 by Seo
Replied by Seo on topic Re: piú azioni eroiche

pinovipera wrote: ecco cosa ho trovato sul regolamento :)

cito dal regolamento:

"Quando usare i poteri magici?
Un modello con poteri magici (e punti volontà disponibili) può provare ad usarne al massimo uno durante ogni fase di Movimento. Può usare il potere prima di muoversi, durante il movimento o al termine di esso. Un eroe può addirittura usare un potere magico nello stesso turno in cui carica, o se non si muove affatto."

Quindi le magie si lanciano nella fase di movimento e in un qualsiasi momento del movimento del modello che lancia, anche se non lo muovo affatto.

Nel caso detto da seo: l'eroe che dichiara il movimento eroico e tutti quelli a 6" da lui si muovono, l'eroe che fa la concentrazione eroica non segue tale movimento ma, non muovemndosi affatto, può comunque lanciare la magia concentrata perchè non ha usufruito del movimento eroico.

Credo sia giusto così, no?

guardando le frasi che hai citato io ero arrivato alla stessa conclusione :)
Aspettiamo qualche parere delle alte sfere
The topic has been locked.
  • lontra
  • lontra's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
05 May 2013 13:59 #57050 by lontra
Replied by lontra on topic Re: piú azioni eroiche
Dico anche la mia, in altri sistemi c'è un problema simile (guardacaso riguarda propio la "magia").
Si considera sempre la fase e non lo sviluppo dell'azione. Quindi direi che un eroe fa il movimento eroico, l'altro eroe non ne beneficia resta fermo e lancia la concentrazione. E' molto lineare :)
The topic has been locked.
  • Sauron
  • Sauron's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
05 May 2013 14:35 #57054 by Sauron
Replied by Sauron on topic Re: piú azioni eroiche

pinovipera wrote: ecco cosa ho trovato sul regolamento :)

cito dal regolamento:

"Quando usare i poteri magici?
Un modello con poteri magici (e punti volontà disponibili) può provare ad usarne al massimo uno durante ogni fase di Movimento. Può usare il potere prima di muoversi, durante il movimento o al termine di esso. Un eroe può addirittura usare un potere magico nello stesso turno in cui carica, o se non si muove affatto."

Quindi le magie si lanciano nella fase di movimento e in un qualsiasi momento del movimento del modello che lancia, anche se non lo muovo affatto.

Nel caso detto da seo: l'eroe che dichiara il movimento eroico e tutti quelli a 6" da lui si muovono, l'eroe che fa la concentrazione eroica non segue tale movimento ma, non muovemndosi affatto, può comunque lanciare la magia concentrata perchè non ha usufruito del movimento eroico.

Credo sia giusto così, no?

Io concordo con il tuo ragionamento, è secondo me la cosa più logica
The topic has been locked.
More
05 May 2013 14:39 #57055 by Tomgalad
Replied by Tomgalad on topic Re: piú azioni eroiche
esatto!

- si dichiaran le azioni eroiche (un giocatore alla volta)
- si risolve una azione eroica alla volta (concentrazione, marcia o mov eroico), tenendo ben presente che concentrazione e marcia eroica hanno effetto nella fase di movimento e non implicano un'azione immediata, solo il movimento eroico permette una azione immediata -il movimento- prima del normale svolgimento della fase), facendo attenzione che ogni modello partecipi ad UNA E UNA SOLA azione eroica. il mio mago può non partecipare al movimento eroico e decidere di far valere la concentrazione eroica che aveva dichiarato: non si muoverà insieme ai modelli del movimento eroico e non potrà farlo in seguito nella fase, tuttavia si parla di limitazione unicamente al movimento e non a tutte le azioni del modello. lanciare una magia non implica un movimento, può esser fatto prima, durante o dopo questo.

certo dover lanciare una magia senza poter muovere il modello può esser un grande problema, ma appunto per questo diventa fondamentale progettare/calcolare bene le azioni eroiche da dichiarare

;)
The topic has been locked.
Moderators: Tomgalad
Powered by Kunena Forum