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I 6 di Rumil

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30 Apr 2013 21:06 #56612 by ALBIONE
I 6 di Rumil was created by ALBIONE
L'abilità di questo elfo "sgravone" conta solo per i "6", o anche per i "5" modificati con la possanza di 1 e portati a "6"?
A Roverbella prevaleva l'idea che valesse solo per i "6" effettivi, ma vediamo come la si pensa sul forum...

POTERE HOBBIT!
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30 Apr 2013 21:22 #56618 by Tomgalad
Replied by Tomgalad on topic Re: I 6 di Rumil
domanda più che lecita

"quei dadi devono essere SUBITO tirati nuovamente" spinge più verso l'interpretazione che la regola ordina di ritirare solo i 6 naturali.
non è obbligatorio però usare la possanza finchè entrambe le fazioni non hanno tirato o ritirato i vari dadi ma può essere usata prima, se usata prima il modificatore è incluso nel risultato ottenuto, non è una azione successiva, quindi dovrebbe essere integrato il tiro di dado con i punti possanza spesi.

se invece non decido prima di tirare di usare la possanza ma dopo, devo ricordarmi che se il dado mi lascia un 6 devo "subito" ritirarlo, poi posso decidere di usare la possanza.

riassumendo:

- combattimento rumil vs capo orchetto
- capo orchetto tira ed esce un 6, lo ritira

esempio 2
- combattimento rumil vs capo orchetto
- l'orchetto usa un punto possanza prima di tirare (non è mai successo di vedere un giocatore usare prima la possanza ma da regolamento si può fare)
- tira il dado applicando il bonus della possanza usata e se il totale fa 6 lo ritiro
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01 May 2013 07:35 #56628 by TerryOQuinn
Replied by TerryOQuinn on topic Re: I 6 di Rumil
Non sono daccordo tom.
In altri casi (come l'invocatempesta galad) si parla di 6 NATURALE.
Se qui non viene espressa la parola "naturale" perché non viene considerato il 6modificato?
Quando deve essere un 6 naturale viene espressamente detto.
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01 May 2013 08:09 #56629 by Tomgalad
Replied by Tomgalad on topic Re: I 6 di Rumil

TerryOQuinn wrote: Non sono daccordo tom.
In altri casi (come l'invocatempesta galad) si parla di 6 NATURALE.
Se qui non viene espressa la parola "naturale" perché non viene considerato il 6modificato?
Quando deve essere un 6 naturale viene espressamente detto.


perchè si dice "quei dadi devono essere SUBITO tirati nuovamente"
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01 May 2013 08:13 #56630 by ElCanter
Replied by ElCanter on topic Re: I 6 di Rumil
In effetti al torneo abbiam fatto che qualunque 6 doveva essere ritirato, anche i 5 modificati a 6. A me pareva strano, però, in effetti, non c'è scritto che il 6 dev'essere naturale
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01 May 2013 08:16 - 01 May 2013 08:16 #56631 by lontra
Replied by lontra on topic Re: I 6 di Rumil
Secondo me vi fate troppi problemi, punto possanza prima del tiro mai sentito e di difficile applicazione ("uso un punto possanza sul dado rosso" :D ), da regolamento si può, ma è davvero un assurdo.

Comunque in inglese la regola è chiara:


"Rúmil’s deft swordplay allows him to counter the attacks of his enemies. If an Evil model in a fight with Rúmil rolls a 6, that dice must immediately be re-rolled (remember that you cannot re-roll a re-roll)."

Con i dadi c'è un solo metodo per "rollare" un 6... che esca la faccia con il sei, se si fa un altro risultato e si aggiunge la possanza non si ritira il dado.

EDIT: prendetevela con i traduttori :p
Last edit: 01 May 2013 08:16 by lontra.
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01 May 2013 20:47 #56722 by TerryOQuinn
Replied by TerryOQuinn on topic Re: I 6 di Rumil
Come al solito il manuale inglese chiarisce, direi dubbio risolto.
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01 May 2013 20:56 #56725 by ElCanter
Replied by ElCanter on topic Re: I 6 di Rumil
Grazie Lontra ;)

Terry voglio la rivincita! Ad Altopascio ti risfiderò con il male
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02 May 2013 15:32 #56809 by MnMStrike
Replied by MnMStrike on topic Re: I 6 di Rumil
Mi è venuto un dubbio a riguardo della regola che dice:

"Se un modello del Male in combattimento con Rumil ..."

Cio vuol dire che se si fa bene contro bene non si ritirano dadi? Un po come messaggero del male che non ha effetto sui modelli nemici ma solo su quelli del bene.
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02 May 2013 15:40 #56813 by ElCanter
Replied by ElCanter on topic Re: I 6 di Rumil
non ho qui il regolamento, ma da qualche parte non c'era scritto che per bene contro bene i modelli avversari vengono considerati come se fossero del male? mi pare parlasse di amici e nemici
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02 May 2013 15:44 #56815 by MnMStrike
Replied by MnMStrike on topic Re: I 6 di Rumil
A pag 100 ce un riquadrino in alto a destra con il titolo:"Bene contro bene e male contro male" ma non dice assolutamente una cosa simile, dice solo che ci si puo sfidare in queste partite.
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02 May 2013 15:44 #56816 by TerryOQuinn
Replied by TerryOQuinn on topic Re: I 6 di Rumil

ElCanter wrote: non ho qui il regolamento, ma da qualche parte non c'era scritto che per bene contro bene i modelli avversari vengono considerati come se fossero del male? mi pare parlasse di amici e nemici


Esattamente, i profili son vecchi e nn sono stati sistemati per questo c'è scritto male anziché "modello avversario".
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02 May 2013 16:02 #56824 by MnMStrike
Replied by MnMStrike on topic Re: I 6 di Rumil

TerryOQuinn wrote:

ElCanter wrote: non ho qui il regolamento, ma da qualche parte non c'era scritto che per bene contro bene i modelli avversari vengono considerati come se fossero del male? mi pare parlasse di amici e nemici


Esattamente, i profili son vecchi e nn sono stati sistemati per questo c'è scritto male anziché "modello avversario".

Effettivamente guardando sul nuovo regolamento messaggero del male ce scritto che qualunque modello nemico e non del male, pero fino a nuova uscita del suo profilo o faq la sua regola speciale ( come altre credo ) non dovrebbero funzionare contro modelli della stessa fazione.
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02 May 2013 16:08 - 02 May 2013 16:09 #56827 by lontra
Replied by lontra on topic Re: I 6 di Rumil
Ragazzi ma leggiamo le faq :D

Q: Some special rules and abilities affect all Good or all
Evil models. If two Good or two Evil armies are playing
against each other should such abilities be considered to
affect all friendly or enemy models instead? (p100)
A: Yes. For example: an ability in a Good force that affects
all Good models would affect all friendly models instead
whilst an ability in an Evil force that affects all Good
models would affect all enemy models instead.

Dimentico sempre l'italiano..

D. Alcune regole speciali o abilità influenzano tutti i
modelli del Bene o del Male. Se due eserciti del Bene o
del Male giocano l’uno contro l’altro tali abilità vengono
considerate avere effetto su tutti i modelli amici o
nemici? (p.100)
R. Sì. Per esempio : un’abilità di una forza del Bene
che influenza tutti i modelli del Bene influenzerà tutti i
modelli amici, mentre un’abilità di una forza del Male
che influenza tutti i modelli del Bene influenzerà invece
tutti i modelli nemici
Last edit: 02 May 2013 16:09 by lontra.
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02 May 2013 16:09 #56829 by MnMStrike
Replied by MnMStrike on topic Re: I 6 di Rumil
A perfetto non la sapevo questa cosa! Pero ho citato la pagina giusta ahha
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