× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/regole lo hobbit.png[/img]

Una azione eroica a FASE o a TURNO?

  • Dayan-El
  • Dayan-El's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Senior Member
  • Senior Member
More
15 Apr 2013 11:32 #54925 by Dayan-El
Una azione eroica a FASE o a TURNO? was created by Dayan-El
Ieri in torneo è uscita fuori una regola che ignoravo. Ovvero mi hanno detto che un eroe può COMPIERE una e una sola azione eroica a TURNO.

Io sapevo che la limitazione era per FASE, e quando ho chiesto dove fosse il paragrafo non sono riusciti a rispondermi. Non voglio certo fare polemica, voglio solo sapere... d'altronde mi è costata la morte del mio Boromir questa mancanza ^^

Quindi la domanda è: qualcuno riesce a segnalarmi in quale paragrafo è citata tale regola? Magari citando?
The topic has been locked.
  • Stockoner1
  • Stockoner1's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
15 Apr 2013 12:18 #54928 by Stockoner1
Replied by Stockoner1 on topic Re: Una azione eroica a FASE o a TURNO?
Pag. 57 "un modello puó beneficiare di una sola azione eroica per ogni FASE"
"un eroe puó cercare di eseguire un'azione eroica all'inizio delle fasi di movimento, di tiro o di combattimento"
Non ho trovato altro.
The topic has been locked.
  • Mariosottolio
  • Mariosottolio's Avatar
  • Offline
  • Troll di Caverna
  • Troll di Caverna
More
15 Apr 2013 12:22 #54929 by Mariosottolio
Replied by Mariosottolio on topic Re: Una azione eroica a FASE o a TURNO?
Beh abbastanza fail dell'arbitro.

"Metti lo schiavista e una bestia alata" cit.

è solo fanta-isda cit.
The topic has been locked.
  • lontra
  • lontra's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
15 Apr 2013 12:30 #54932 by lontra
Replied by lontra on topic Re: Una azione eroica a FASE o a TURNO?

Stockoner1 wrote: Pag. 57 "un modello puó beneficiare di una sola azione eroica per ogni FASE"
"un eroe puó cercare di eseguire un'azione eroica all'inizio delle fasi di movimento, di tiro o di combattimento"
Non ho trovato altro.


Perfetto, l'unica eccezione è il combattimento eroico. :) ecco perchè dico sempre che gli arbitri dovrebbero essere preparati. Mi dispiace Dayan-el. :pinch:
The topic has been locked.
  • Dayan-El
  • Dayan-El's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Senior Member
  • Senior Member
More
15 Apr 2013 12:47 #54937 by Dayan-El
Replied by Dayan-El on topic Re: Una azione eroica a FASE o a TURNO?
In che senso l'unica eccezione è il combattimento eroico?

Comunque spiego con l'esempio pratico del torneo: Boromir ha dichiarato un movimento eroico, ma poi è stato bloccato in combattimento da Glorfindel con un altro movimento eroico.
Nella fase di combattimento ho deciso, ovviamente, di fare un Colpo Eroico... ma a quel punto mi è stato detto che non potevo farlo perché ho già fatto il Movimento Eroico... mi è sembrato strano dato che non ho mai avuto problemi in tal senso, ma magari poteva essere una svista mia
The topic has been locked.
  • Mariosottolio
  • Mariosottolio's Avatar
  • Offline
  • Troll di Caverna
  • Troll di Caverna
More
15 Apr 2013 13:00 #54942 by Mariosottolio
Replied by Mariosottolio on topic Re: Una azione eroica a FASE o a TURNO?
Il combattimento eroico è l'unica eccezione perchè un eroe che lo fa può poi andare in un altro combattimento eroico ( se viene vinto ecc lui però non si muove più ).
Ma te l'ha detto l'avversario o l'arbitro ? Uno di voi aveva un regolamento ?

"Metti lo schiavista e una bestia alata" cit.

è solo fanta-isda cit.
The topic has been locked.
  • lontra
  • lontra's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
15 Apr 2013 13:08 #54943 by lontra
Replied by lontra on topic Re: Una azione eroica a FASE o a TURNO?

Dayan-El wrote: In che senso l'unica eccezione è il combattimento eroico?

Comunque spiego con l'esempio pratico del torneo: Boromir ha dichiarato un movimento eroico, ma poi è stato bloccato in combattimento da Glorfindel con un altro movimento eroico.
Nella fase di combattimento ho deciso, ovviamente, di fare un Colpo Eroico... ma a quel punto mi è stato detto che non potevo farlo perché ho già fatto il Movimento Eroico... mi è sembrato strano dato che non ho mai avuto problemi in tal senso, ma magari poteva essere una svista mia


Sia boromir che glorfindel potevano dichiarare un colpo eroico, forse l'arbitro non ha capito la vostra domanda, purtroppo nei dubbi sempre meglio dare un'occhiata al manuale, oltretutto l'ultimo rulebook è anche semplice da consultare grazie all'indice alfabetico.
The topic has been locked.
More
15 Apr 2013 13:22 - 16 Apr 2013 12:36 #54949 by Kama 69
Replied by Kama 69 on topic Re: Una azione eroica a FASE o a TURNO?

...ecco perchè dico sempre che gli arbitri dovrebbero essere preparati...


Qualcosa da ridire vecchio Lontra? :P

Comunque ribadisco...prima di chiedere all'arbitro consultate il manuale, se il problema persiste contattare un medico, ehm arbitro :D


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



POTERE HOBBIT!!!

www.facebook.com/ildragoverde/
Last edit: 16 Apr 2013 12:36 by Kama 69.
The topic has been locked.
  • Dayan-El
  • Dayan-El's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Senior Member
  • Senior Member
More
15 Apr 2013 14:19 - 15 Apr 2013 14:19 #54954 by Dayan-El
Replied by Dayan-El on topic Re: Una azione eroica a FASE o a TURNO?
Il problema è che prima me lo ha detto l'avversario, poi ho guardato sul manuale e l'avversario mi ha detto "no, ma guarda che è così, è già successo", allora abbiamo chiesto all'arbitro e mi ha detto la stessa cosa, con l'aggiunta di altri che confermavano (insomma, pensavo che essendo in gran numero avessero ragione loro xD), dicendo "non riesco a trovarlo sul manuale, ma sono sicuro di averlo letto".

Vabé è andata così... avrei potuto avere qualcosina di più in classifica FORSE, se non fosse morto quasi subito Boromir... pazienza, va bene il terzo posto ^^

Se siamo sicuri che il dubbio è stato fugato si può chiudere ;-)
Last edit: 15 Apr 2013 14:19 by Dayan-El.
The topic has been locked.
  • Malaon
  • Malaon's Avatar
  • Offline
  • Uruk-Hai Capo
  • Uruk-Hai Capo
  • Rock them all!
More
15 Apr 2013 14:43 #54958 by Malaon
Replied by Malaon on topic Re: Una azione eroica a FASE o a TURNO?
L' arbitro ha letto il regolamento e ha partecipato ad altri tornei... In cui gli eroi partecipavano ad una sola azione eroica per turno.
Quando dayan el mi ha interpellato, gli ho riposto: guarda, so che è cosi ma nn ricordo ora dove l' ho letto (che dia sul vecchio regolamento e che ricordi quindi anche quello?), ma comunque sia stasera o domani chiederò sul forum (e ringrazio dayan el per avermi preceduto per risolvere la situazione).
Ora che abbiamo chiarito sappiamo tutti come funziona la cosa.
Chiedo solo a Mario di valutare bene quello che intende scrivere, prima di farlo. (e magari partecipare attivamente ai tornei ;) ).
Con questo, chiedo scusa a dayan per la mia ferma convinzione.
The topic has been locked.
  • TerryOQuinn
  • TerryOQuinn's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
15 Apr 2013 14:53 - 15 Apr 2013 14:56 #54962 by TerryOQuinn
Replied by TerryOQuinn on topic Re: Una azione eroica a FASE o a TURNO?
Lollo lo sai che ti voglio bene ma se le cose sono andate così ha toppato di brutto altro che fail!
Come dice Kama controllate SEMPRE sul manuale prima e poi in caso chiamate l'arbitro che se non è sicuro al 110% DEVE controllare sul manuale!
Tra l'altro anche con il manuale vecchio si potevano fare più azioni eroiche nello stesso turno.
Last edit: 15 Apr 2013 14:56 by TerryOQuinn.
The topic has been locked.
  • Malaon
  • Malaon's Avatar
  • Offline
  • Uruk-Hai Capo
  • Uruk-Hai Capo
  • Rock them all!
More
15 Apr 2013 14:57 #54965 by Malaon
Replied by Malaon on topic Re: Una azione eroica a FASE o a TURNO?

TerryOQuinn wrote: Lollo lo sai che ti voglio bene ma se le cose sono andate così ha toppato di brutto altro che fail!
Come dice Kama controllate SEMPRE sul manuale prima e poi in caso chiamate l'arbitro che se non è sicuro al 110% DEVE controllare sul manuale!
Tra l'altro anche con il manuale vecchio si potevano fare più fasi eroiche nello stesso turno.

L' arbitro è umano e può sbagliare.
Ma in quanto tale, a leggere "abbastanza fail" potrebbe storcere il naso. :D stop, chiudiamola qui.
The topic has been locked.
  • lontra
  • lontra's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
15 Apr 2013 15:13 #54981 by lontra
Replied by lontra on topic Re: Una azione eroica a FASE o a TURNO?

Kama 69 wrote: Qualcosa da ridire vecchio Lontra? :P

Comunque ribadisco...prima di chiedere all'arbitro consultate il manuale, se il problema persiste contattare un medico, ehm arbitro :D


Se l'arbitro si chiama Paolo ed è un mangiagatti ho sempre da ridire, sappiamo che per loro stessa natura i Paoli Mangiagatti tendono ad interpretare in maniera erronea e personalistica il regolamento, oltretutto sfruttando la loro posizione per ottenere amore incondizionato dall'intera popolazione mondiale :p

In questo caso l'arbitro non era un Paolo Mangiagatti e quindi non ho nulla da ridire, oltretutto ho detto io stesso che l'errore può essere dettato da un fraintendimento e che è meglio guardare il manuale :D Resto convinto che l'arbitro in quanto umano possa sbagliare, ma la sua preparazione è necessaria per il buon svolgimento del torneo, chi lavora in GW (ogni riferimento è puramente casuale) dovrebbe saperlo meglio degli altri. Con questo non voglio mettere in dubbio la preparazione di Malaon, anche perchè so benissimo lo sbattimento di fare l'arbitro ad un torneo, guardare gli altri giocare ed essere interpellato ogni due minuti, non da balde giovincelle procaci, ma da sudati e puzzosi giocatori di pupazzetti :D
The topic has been locked.
  • Dayan-El
  • Dayan-El's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Senior Member
  • Senior Member
More
15 Apr 2013 15:20 #54983 by Dayan-El
Replied by Dayan-El on topic Re: Una azione eroica a FASE o a TURNO?
Scuse accettate, alla fine è un gioco ;-)

Certo, mi è dispiaciuto veder così sfumare la possibilità di salire al di sopra del terzo posto... beh dato che non cambio ancora esercito perché ultimamente non ho tempo di dipingere vediamo se riesco a fare meglio il 28! Magari il risotto mi carica xD

A quanto pare dubbio fugato, per me si può chiudere
The topic has been locked.
  • Mariosottolio
  • Mariosottolio's Avatar
  • Offline
  • Troll di Caverna
  • Troll di Caverna
More
15 Apr 2013 15:21 - 15 Apr 2013 15:22 #54985 by Mariosottolio
Replied by Mariosottolio on topic Re: Una azione eroica a FASE o a TURNO?

Malaon wrote: Chiedo solo a Mario di valutare bene quello che intende scrivere, prima di farlo. (e magari partecipare attivamente ai tornei ;) ).
Con questo, chiedo scusa a dayan per la mia ferma convinzione.


Guarda io per quello che posso ai tornei partecipo, abbiamo da poco organizzato il primo di lega a torino se non lo sapessi, non vedo comunque cosa c'entri con tutto il resto, è uno sterile attacco personale... comunque fail = errore, se sei convinto di non aver sbagliato a me non importa , ho semplicemente risposto alla domanda.

"Metti lo schiavista e una bestia alata" cit.

è solo fanta-isda cit.
Last edit: 15 Apr 2013 15:22 by Mariosottolio.
The topic has been locked.
Moderators: Tomgalad
Powered by Kunena Forum