× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/regole lo hobbit.png[/img]

Combattimento eroico.. è inutile?

  • lontra
  • lontra's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
06 Apr 2013 08:52 #54119 by lontra
Combattimento eroico.. è inutile? was created by lontra
Stavo notando su un forum straniero questa problematica.

Eroe che vince il combattimento eroico deve uccidere tutti i nemici nello scontro (pag. 59)

pag. 69 si scopre che i lancieri "partecipano" allo scontro (sono un'eccezione alla regola del contatto di basetta)

Quindi è intuile dichiarare un combattimento eroico se il nemico è supportato, visto che non potro uccidere i lancieri?

Questo è estensibile anche alle picche (sempre apg. 69)

Che ne pensate??

Per chi ha voglia ecco la discussione inglese:

link topic the last alliance

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
06 Apr 2013 09:19 #54121 by pinovipera
Replied by pinovipera on topic Re: Combattimento eroico.. è inutile?
ma quindi questa cosa dei modelli che supportano è definitiva? perchè ad esempio una folata magica atterrerebbe anche ad atterrare anche il supporto e variano un sacco di regole relative ai modelli coinvolti in cac...

comunque, stando così le cose, bisogna uccidere anche il supporto, quindi andrebbero caricari entrambi, ergo: il combattimento eroico diventa abbastanza inutile (ovvio però che caricare un modello singolo e fare cac eroico è ancora utile)

Iscrivetevi al Canale Youtube di pinovipera: www.youtube.com/user/pinovipera
Iscrivetevi alla pagina Facebook di pinovipera: www.facebook.com/pages/La-vipera-sul-Tubo/146909605472672
Unitevi al gruppo di gioco Pugliese Amrundor! www.sitodellanello.altervista.org/joomla...=27&id=175&Itemid=82
Visitate il mio sito e il mio blog di miniature :) viperarts.altervista.org/index.html viperarts.altervista.org/blog/
"Gothmog sale e scende dai warg manco fossero pecore!" "Devo dire una frase da inserire in firma" (citazioni by me durante i tornei in puglia :D )

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ElCanter
  • ElCanter's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwiniyl
More
06 Apr 2013 09:27 #54122 by ElCanter
Replied by ElCanter on topic Re: Combattimento eroico.. è inutile?
ho provato a darci un'occhiata, non è una discussione semplice. Alcuni parlano di fight e combat come due cose differenti e non ho capito se la discussione è arrivata a definire qualcosa oppure no.

Ho letto anche che se un supporto è quindi ingaggiato in combattimento non gli si può tirare contro

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
06 Apr 2013 09:47 #54125 by pinovipera
Replied by pinovipera on topic Re: Combattimento eroico.. è inutile?
ragazzi in effetti a pag69 si dice proprio che si tratta di un'eccezione alla regola, quindi il combattimento eroico non si può proprio fare e gli arcieri del bene non possono tirare ai supporti del male; il male invece dovrebbe fare un tiro di frapposizione per vedere chi colpisce anche se tira al supporto

così è come lo interpreto io, dite la vostra

Iscrivetevi al Canale Youtube di pinovipera: www.youtube.com/user/pinovipera
Iscrivetevi alla pagina Facebook di pinovipera: www.facebook.com/pages/La-vipera-sul-Tubo/146909605472672
Unitevi al gruppo di gioco Pugliese Amrundor! www.sitodellanello.altervista.org/joomla...=27&id=175&Itemid=82
Visitate il mio sito e il mio blog di miniature :) viperarts.altervista.org/index.html viperarts.altervista.org/blog/
"Gothmog sale e scende dai warg manco fossero pecore!" "Devo dire una frase da inserire in firma" (citazioni by me durante i tornei in puglia :D )

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Mariosottolio
  • Mariosottolio's Avatar
  • Offline
  • Troll di Caverna
  • Troll di Caverna
More
06 Apr 2013 09:55 - 06 Apr 2013 10:03 #54126 by Mariosottolio
Replied by Mariosottolio on topic Re: Combattimento eroico.. è inutile?
L'avevo già chiesta nelle faq da mandare alla GW, (www.sitodellanello.altervista.org/joomla...3&id=48103&Itemid=82) per ora non c'è risposta ufficiale, se si dovessero leggere le regole alla lettera anche le lance devono essere uccise, al 99% le faq gw andranno a correggere questo bug, altrimenti il combattimento eroico diventa inutilizzabile.
ps nella discussione mi sembra che non risolvano niente, poi si mettono a discutere se gli arceri possono supportare dopo aver tirato

"Metti lo schiavista e una bestia alata" cit.

è solo fanta-isda cit.
Last edit: 06 Apr 2013 10:03 by Mariosottolio.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Si sono io
  • Si sono io's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
More
06 Apr 2013 10:32 #54129 by Si sono io
Replied by Si sono io on topic Re: Combattimento eroico.. è inutile?
se davvero l'interpretazione è questa, immagino che almeno fino a nuova faq gw la regola da seguire sia quella del buonsenso, ossia continuare a fare che per vincere il combattimento eroico devi uccidere i modelli che hai effettivamente a contatto di basetta.. credo sia la cosa migliore, in attesa che la gw dia la stessa risposta..

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • lontra
  • lontra's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
06 Apr 2013 10:46 - 06 Apr 2013 10:48 #54130 by lontra
Replied by lontra on topic Re: Combattimento eroico.. è inutile?
Speravo di aver interpretato male o di aver saltato qualcosa. Aldilà di quello che scrivono gli inglesi da regolamento italiano come la interpretate? perchè il regolamento sembrerebbe anche avere una RAW chiara, solo che è un tantinello priva di logica perchè castrerebbe un'azione eroica.

In italiano c'è la distinzione tra duello e scontro, ma in questo caso non influisce.

Non sono fiducioso sulle faq, tendenzialmente la GW sceglie di prediligere la linea "assurda" (vedi il drago del chaos).

Alla fine credo che la cosa migliore sia lasciare alla saggezza dell'arbitro :)
Last edit: 06 Apr 2013 10:48 by lontra.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • SoldierOfGondor
  • SoldierOfGondor's Avatar
  • Offline
  • Premium Member
  • Premium Member
More
06 Apr 2013 10:55 #54132 by SoldierOfGondor
Replied by SoldierOfGondor on topic Re: Combattimento eroico.. è inutile?
Leggendo il regolamento mi viene da intendere che l'eroe non debba dichiararlo, in quanto anche i modelli che supportano "si sono uniti nel combattimento/scontro". Anche se la reputo una regola tirata, giochero' cosi' :)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Mariosottolio
  • Mariosottolio's Avatar
  • Offline
  • Troll di Caverna
  • Troll di Caverna
More
06 Apr 2013 11:22 #54134 by Mariosottolio
Replied by Mariosottolio on topic Re: Combattimento eroico.. è inutile?
E' una delle poche volte che mi baserei sul buonsenso, non vedo motivi per cui questo non debba essere solo una svista. Interpretarla alla lettera toglierebbe praticamente significato al combattimento eroico; sono fiducioso che le faq gw mettano una pezza.

"Metti lo schiavista e una bestia alata" cit.

è solo fanta-isda cit.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
06 Apr 2013 11:57 #54136 by pinovipera
Replied by pinovipera on topic Re: Combattimento eroico.. è inutile?
sì in effetti bisogna aspettare le faq GW, però la regola è abbastanza chiara per come è scritta

sono d'accordo con la questione del buon senso, anche perchè se no non avrebbe senso fare combattimenti eroici (assurdo)

Iscrivetevi al Canale Youtube di pinovipera: www.youtube.com/user/pinovipera
Iscrivetevi alla pagina Facebook di pinovipera: www.facebook.com/pages/La-vipera-sul-Tubo/146909605472672
Unitevi al gruppo di gioco Pugliese Amrundor! www.sitodellanello.altervista.org/joomla...=27&id=175&Itemid=82
Visitate il mio sito e il mio blog di miniature :) viperarts.altervista.org/index.html viperarts.altervista.org/blog/
"Gothmog sale e scende dai warg manco fossero pecore!" "Devo dire una frase da inserire in firma" (citazioni by me durante i tornei in puglia :D )

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • lontra
  • lontra's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
06 Apr 2013 12:43 #54139 by lontra
Replied by lontra on topic Re: Combattimento eroico.. è inutile?
Sono d'accordo anche io nel buonsenso, anche in futuro ci atterremo su questa linea :)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
06 Apr 2013 13:48 #54144 by Voronwe
Replied by Voronwe on topic Re: Combattimento eroico.. è inutile?
Quindi questo è un altro bug del nuovo regolamento... incredibile...
Quoto anch'io il BUONSENSO.

FONDATORE del gruppo di gioco AMRUNDOR.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
07 Apr 2013 17:24 #54216 by Tomgalad
Replied by Tomgalad on topic Re: Combattimento eroico.. è inutile?
la regola non lascia possibilità di interpretazione, esatto se il nemico è supportato non van fatti combattimenti eroici (a meno di voler sprecare punti possanza)

insomma in un combattimento tra 2 falangi non verranno usati, ma tra scontri tra un eroe e 2-3 singoli guerrieri sul campo di battaglia si

son dell'idea che l'arbitro non può stabilire di andare contro il regolamento, in ogni caso spero esca una faq ufficiale!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
07 Apr 2013 18:38 #54234 by Eminem
Replied by Eminem on topic Re: Combattimento eroico.. è inutile?
Quindi per ora si farà che è inutile fino a eventuale faq? Non potremmo fare una faq noi? Soprattutto che la maggioranza è a favore ad usare il buon senso....

Non avrai pensato che un Hobbit potesse contrastare la volontà di Sauron? Nessuno può farlo. Contro il potere di Mordor non ci può essere vittoria. Noi dobbiamo unirci a lui, Gandalf. Dobbiamo unirci a Sauron. Sarebbe saggio, amico mio.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • SAMVISE
  • SAMVISE's Avatar
  • Offline
  • Troll Capo
  • Troll Capo
  • 7 volte sindaco della contea
More
07 Apr 2013 18:48 #54237 by SAMVISE
Replied by SAMVISE on topic Re: Combattimento eroico.. è inutile?

Eminem wrote: Quindi per ora si farà che è inutile fino a eventuale faq? Non potremmo fare una faq noi? Soprattutto che la maggioranza è a favore ad usare il buon senso....


ehm... le faq sono ufficiali gw :P

Lega dell'anello 2008 champion
Gt 2008 champion
Elvenknight: Congratulazioni Sam, hai conquistato tutti e due i titoli maggiori, nello stesso anno, e da esordiente! nessuno ci è mai riuscito.

Warning: Spoiler!


16/12/2014 Uscita de "La battaglia delle cinque armate":
"Sam sono contento tu sia con me, quì alla fine di ogni cosa".

Frodo non avrebbe fatto granchè senza Sam

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Moderators: Tomgalad
Powered by Kunena Forum