× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/regole lo hobbit.png[/img]

Dibbio sui punti fato

  • SuperVins
  • SuperVins's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
31 Mar 2013 21:14 #53632 by SuperVins
Dibbio sui punti fato was created by SuperVins
I pt fato si possono usare solo per evitare ferite del combattimemto in corso, o anche per recuperare ferite perse in precedenza (ed eventualmente riportarle al valore iniziale)?

Es.: ho 3 ferite e 2 fato. perdo una ferita e non provo a salvarla. In un secondo cac ne perdo un'altra: allora spendo il primo pt fato con successo e la evito... ma posso anche spendere il secondo pt fato per provare a ritornare a 3 ferite?

Lo so, tante domande oggi... Diciamo che sto impiegando una tranquilla serata (molto rara) per modificare il mio esercito e capire bene il regolamento. :)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
31 Mar 2013 21:19 #53634 by loktarogal
Replied by loktarogal on topic Re: Dibbio sui punti fato
Che senso avrebbe?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
31 Mar 2013 21:36 #53638 by !TAMA!
Replied by !TAMA! on topic Re: Dibbio sui punti fato
Non c'è scritto nel regolamento quindi non è possibile farlo

Lega 2010-2011
Partite giocate: 12: sconfitte 10, vittorie 2
Lega 2011-2012
Partite giocate: 23: sconfitte 11, vittorie 9, pareggi 3

"I Balrog hanno le ali, esattamente come le galline; e delle galline condividono le medesime agilità nel volo"

IL PRIMO MODERATORE DI UN UTENTE è EGLI STESSO, BASTA USARE LA TESTA PRIMA DI SCRIVERE.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • SAMVISE
  • SAMVISE's Avatar
  • Offline
  • Troll Capo
  • Troll Capo
  • 7 volte sindaco della contea
More
31 Mar 2013 21:54 - 31 Mar 2013 21:55 #53640 by SAMVISE
Replied by SAMVISE on topic Re: Dibbio sui punti fato
Il senso sta nel fatto che è più facile da memorizzare... Invece di ricordarti quanti punti fato hai, vedi le ferite che prendi e poi quando sei morto provi a salvarle, senza annotare magari i vari punti fato spesi :)
È più pratico ;)
Differenza non c'è.

Lega dell'anello 2008 champion
Gt 2008 champion
Elvenknight: Congratulazioni Sam, hai conquistato tutti e due i titoli maggiori, nello stesso anno, e da esordiente! nessuno ci è mai riuscito.

Warning: Spoiler!


16/12/2014 Uscita de "La battaglia delle cinque armate":
"Sam sono contento tu sia con me, quì alla fine di ogni cosa".

Frodo non avrebbe fatto granchè senza Sam
Last edit: 31 Mar 2013 21:55 by SAMVISE.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • SuperVins
  • SuperVins's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
31 Mar 2013 21:55 #53641 by SuperVins
Replied by SuperVins on topic Re: Dibbio sui punti fato

!TAMA! wrote: Non c'è scritto nel regolamento quindi non è possibile farlo


Quindi se decido di non salvare la ferita subita, da quel momento non potrò più tornare al numero di ferite originale pur avendo il potenziale dei pt fato, giusto?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • lontra
  • lontra's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
01 Apr 2013 09:44 #53665 by lontra
Replied by lontra on topic Re: Dibbio sui punti fato

SuperVins wrote:
Quindi se decido di non salvare la ferita subita, da quel momento non potrò più tornare al numero di ferite originale pur avendo il potenziale dei pt fato, giusto?


Usi il fato solo per recuperare la ferita subita. Quindi non puoi farlo.

Sul fatto che sia più pratico ho dei dubbi, alla fine bisogna lo stesso segnare le ferite subite, nel caso si salvi col fato si segna solo il fato e non la ferita.. praticamente è la stessa cosa :D

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • SAMVISE
  • SAMVISE's Avatar
  • Offline
  • Troll Capo
  • Troll Capo
  • 7 volte sindaco della contea
More
01 Apr 2013 11:01 - 01 Apr 2013 11:02 #53676 by SAMVISE
Replied by SAMVISE on topic Re: Dibbio sui punti fato
si ma potresti rimanere con una sola ferita e con meno punti fato di quelli con cui parti, quindi vai a cambiare entrambi... comunque ok, mi sa che dovrò munirmi per forza di carta e penna per segnarmi tutto man mano che succede. ;)

Lega dell'anello 2008 champion
Gt 2008 champion
Elvenknight: Congratulazioni Sam, hai conquistato tutti e due i titoli maggiori, nello stesso anno, e da esordiente! nessuno ci è mai riuscito.

Warning: Spoiler!


16/12/2014 Uscita de "La battaglia delle cinque armate":
"Sam sono contento tu sia con me, quì alla fine di ogni cosa".

Frodo non avrebbe fatto granchè senza Sam
Last edit: 01 Apr 2013 11:02 by SAMVISE.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • lontra
  • lontra's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
03 Apr 2013 12:01 #53904 by lontra
Replied by lontra on topic Re: Dibbio sui punti fato

SAMVISE wrote: si ma potresti rimanere con una sola ferita e con meno punti fato di quelli con cui parti, quindi vai a cambiare entrambi... comunque ok, mi sa che dovrò munirmi per forza di carta e penna per segnarmi tutto man mano che succede. ;)


Hai perfettamente ragione, diciamo anche che se i due giocatori si mettono d'accordo possono anche fare così. Per il mio caso (memoria =0) il malefico foglietto è l'unica soluzione, magari evitando di seguire il mio esempio e perderlo durante le partite :D

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
07 Apr 2013 17:41 #54222 by Tomgalad
Replied by Tomgalad on topic Re: Dibbio sui punti fato

SuperVins wrote: I pt fato si possono usare solo per evitare ferite del combattimemto in corso, o anche per recuperare ferite perse in precedenza (ed eventualmente riportarle al valore iniziale)?

Es.: ho 3 ferite e 2 fato. perdo una ferita e non provo a salvarla. In un secondo cac ne perdo un'altra: allora spendo il primo pt fato con successo e la evito... ma posso anche spendere il secondo pt fato per provare a ritornare a 3 ferite?

Lo so, tante domande oggi... Diciamo che sto impiegando una tranquilla serata (molto rara) per modificare il mio esercito e capire bene il regolamento. :)


il punto fato prova ad "evitare la ferita", non ne ripara una inflitta in precedenza ;)
è l'eroe che evita il colpo, non l'eroe che cura una vecchia ferita

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Moderators: Tomgalad
Powered by Kunena Forum