× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/regole lo hobbit.png[/img]

Penalità infopack: domande forse scontate

  • lontra
  • lontra's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
17 Mar 2013 06:56 #52749 by lontra
Premessa: ho letto l'infopack, credo che le uniche parti pertinenti siano il QVCEQCE e la parte sula penalità.

Nel corso degli anni i modelli sono stati modificati, anche pesantemente, ora ho scoperto che non rispettano più il QCVEQCE, soprattutto per la parte relativa agli equipaggiamenti. Questo aspetto, unito al fatto che devo aumentare il numero di modelli in passato, mi porta a non avere un esercito "da torneo".

Ad esempio ho tanti modelli con asce (che non potrebbero avere) o mazze al posto delle spade regolamentari.
I modelli con equipaggiamento modificato se ho capito bene subiscono una penalità di due punti, indipendentemente dal fatto che poi uno le usi come tali nel gioco.

Posso fare qualcosa per evitare le penalità? :dry:

Warning: Spoiler!


Mi interessa solo la risposta alla domanda, da evitare i soliti post di whining, grazie ;)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Si sono io
  • Si sono io's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
More
17 Mar 2013 12:39 #52761 by Si sono io
Replied by Si sono io on topic Re: Penalità infopack: domande forse scontate
Mah, stando all'infopack in teoria non si potrebbe.. prova comunque, come è giusto, a scrivere all'arbitro del torneo, chiedendo se ti è possibile giocarli lo stesso evitando le penalità :) alla fine l'ultima parola è sempre dell'arbitro..

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
19 Mar 2013 20:31 #52933 by Tomgalad
Replied by Tomgalad on topic Re: Penalità infopack: domande forse scontate
purtroppo per i pezzi con modifiche ora le armi non posson esser più indicate come generiche armi ad una mano: un'ascia è totalmente diversa da una spada o un mazzapicchio. ai fini del QCVEQCE è come usare un modello con scudo per uno che ha invece l'arco. l'arbitro in teoria dovrebbe dare la penalità...!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ElCanter
  • ElCanter's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwiniyl
More
19 Mar 2013 23:10 #52954 by ElCanter
Replied by ElCanter on topic Re: Penalità infopack: domande forse scontate
Tom, in realtà il nostro infopack al livello attuale non pone problemi. ok, le regole son cambiate e ora le armi bianche sono state differenziate, però se uno mi dice tutte le asce sono in realtà spade non trovo particolari problemi

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Si sono io
  • Si sono io's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
More
19 Mar 2013 23:43 #52959 by Si sono io
Replied by Si sono io on topic Re: Penalità infopack: domande forse scontate

ElCanter wrote: Tom, in realtà il nostro infopack al livello attuale non pone problemi. ok, le regole son cambiate e ora le armi bianche sono state differenziate, però se uno mi dice tutte le asce sono in realtà spade non trovo particolari problemi


be no il problema c'è, ossia che si oltre alla regola base del QCVEQCC, in quanto un'ascia non è una spada.. d'accordo comunque, a patto che non si creino dubbi (quindi o tutte spade o tutte ascie), a sorpassare la questione nel caso di armate precedentemente convertite, a patto che l'avversario sia a conoscenza della cosa :)

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • lontra
  • lontra's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
20 Mar 2013 06:40 - 20 Mar 2013 06:44 #52966 by lontra
Potete anche chiudere la discussione, ho già un accordo di massima con l'arbitro :D male che vada si possono sempre rompere le armi in diretta, se proprio l'avversario vuole essere pignolo :) grazie a sisonoio, elcanter e tom.

L'unica esercito che rispetta l'infopack sarebbero i miei goblin e i mostroni :sick:
Last edit: 20 Mar 2013 06:44 by lontra.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ElCanter
  • ElCanter's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwiniyl
More
20 Mar 2013 09:20 #52981 by ElCanter
Replied by ElCanter on topic Re: Penalità infopack: domande forse scontate
"• Deve essere presente tutto l’equipaggiamento a meno delle armi da lancio e armi bianche"

giusto per fare il pignolo per me sia un ascia che una spada sono armi bianche.

Forse va specificata meglio la cosa all'interno dell'infopack ;)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • lontra
  • lontra's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
20 Mar 2013 09:43 #52982 by lontra
Ma infatti l'importante è non fare confusione :D nel mio caso è tutto ben identificabile :)

Un modello indicato nella lista dell’armata deve essere ben identificabile e non confondersi con altri modelli con profilo diverso.

L’equipaggiamento è quello effettivamente presente sul modello, fatto salvo le armi bianche e le piccole armi da lancio quali pugnali e asce.


per quanto mi riguarda si può chiudere, se non ci sono altri dubbi o chiarificazioni in merito

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Moderators: Tomgalad
Powered by Kunena Forum