× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/regole lo hobbit.png[/img]

Cavaliere di Umbar e Colpo Eroico

  • pinovipera
  • pinovipera's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
21 Feb 2013 09:55 #50660 by pinovipera
Cavaliere di Umbar e Colpo Eroico was created by pinovipera
Il cavaliere di umbar può copiare la Maestria di un avversario che sta usando colpo eroico? sia per fare il colpo eroico che per usare la regola del nazgul, bisogna dichiararlo all'inizio della fase di combattimento, quindi quale dovrebbe avere la precedenza (ammesso che ci sia una precedenza)?

stavolta non mi riesco a sbilanciare, ho proprio un dubbio amletico :D :D quindi mi affido al vostro giudizio

Iscrivetevi al Canale Youtube di pinovipera: www.youtube.com/user/pinovipera
Iscrivetevi alla pagina Facebook di pinovipera: www.facebook.com/pages/La-vipera-sul-Tubo/146909605472672
Unitevi al gruppo di gioco Pugliese Amrundor! www.sitodellanello.altervista.org/joomla...=27&id=175&Itemid=82
Visitate il mio sito e il mio blog di miniature :) viperarts.altervista.org/index.html viperarts.altervista.org/blog/
"Gothmog sale e scende dai warg manco fossero pecore!" "Devo dire una frase da inserire in firma" (citazioni by me durante i tornei in puglia :D )

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • t.oscar
  • t.oscar's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
21 Feb 2013 10:48 - 21 Feb 2013 10:48 #50662 by t.oscar
Replied by t.oscar on topic Re: Cavaliere di Umbar e Colpo Eroico
mmmm...bella domanda...a logica direi che copia la maestria di base poi si applica il colpo eroico...però non ci giurerei :dry:
Last edit: 21 Feb 2013 10:48 by t.oscar. Reason: ...

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • pinovipera
  • pinovipera's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
21 Feb 2013 11:25 #50669 by pinovipera
Replied by pinovipera on topic Re: Cavaliere di Umbar e Colpo Eroico
anche io credevo così però poi riflettendoci in effetti le azioni eroiche hanno sempre la precedenza su tutto... boh... forse anche questa è da mandare in GW UK

Iscrivetevi al Canale Youtube di pinovipera: www.youtube.com/user/pinovipera
Iscrivetevi alla pagina Facebook di pinovipera: www.facebook.com/pages/La-vipera-sul-Tubo/146909605472672
Unitevi al gruppo di gioco Pugliese Amrundor! www.sitodellanello.altervista.org/joomla...=27&id=175&Itemid=82
Visitate il mio sito e il mio blog di miniature :) viperarts.altervista.org/index.html viperarts.altervista.org/blog/
"Gothmog sale e scende dai warg manco fossero pecore!" "Devo dire una frase da inserire in firma" (citazioni by me durante i tornei in puglia :D )

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
21 Feb 2013 11:25 #50670 by Tomgalad
Replied by Tomgalad on topic Re: Cavaliere di Umbar e Colpo Eroico
la maestria è modificata dal colpo eroico, è un effetto momentaneo ma viene modificata (come uno scudo aumenta la difesa) quindi il cavaliere dovrebbe copiare la maestria modificata, a meno che l'atto di copiare la maestria sia precedente al colpo eroico

non sono a casa, questa sera controllo le regole ;)

il problema comunque è se anche il cavaliere di umbar fa il colpo eroico: copia la mastria modificata e poi ci somma il suo colpo eroico?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • pinovipera
  • pinovipera's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
21 Feb 2013 11:29 #50671 by pinovipera
Replied by pinovipera on topic Re: Cavaliere di Umbar e Colpo Eroico
la regola dice proprio: "all'inizio della fase di combattimento" come è per le azioni eroiche, per questo il dubbio...

beh se fa anche colpo eroico no: deve dichiarare in simultanea se usa la regola speciale o meno, dal momento che si parla di inizio fase... secondo me il dubbio è solo su questo

Iscrivetevi al Canale Youtube di pinovipera: www.youtube.com/user/pinovipera
Iscrivetevi alla pagina Facebook di pinovipera: www.facebook.com/pages/La-vipera-sul-Tubo/146909605472672
Unitevi al gruppo di gioco Pugliese Amrundor! www.sitodellanello.altervista.org/joomla...=27&id=175&Itemid=82
Visitate il mio sito e il mio blog di miniature :) viperarts.altervista.org/index.html viperarts.altervista.org/blog/
"Gothmog sale e scende dai warg manco fossero pecore!" "Devo dire una frase da inserire in firma" (citazioni by me durante i tornei in puglia :D )

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Mariosottolio
  • Mariosottolio's Avatar
  • Offline
  • Troll di Caverna
  • Troll di Caverna
More
21 Feb 2013 11:48 #50674 by Mariosottolio
Replied by Mariosottolio on topic Re: Cavaliere di Umbar e Colpo Eroico
Penso non ci sia modo di stabilire una precedenza se non con faq.

"Metti lo schiavista e una bestia alata" cit.

è solo fanta-isda cit.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
21 Feb 2013 13:28 #50689 by Tomgalad
Replied by Tomgalad on topic Re: Cavaliere di Umbar e Colpo Eroico
si ho controllato tutte e due le regole che parlan di "inizio fase di combattimento" e non c'è una versione che prevale...

sotto il colpo eroico viene solo detto: "nota che questo bonus viene applicato prima di altri effetti" ma è utile solo per il mesmerismo e non per il cavaliere di umbar...

quoto mario serve una faq gw qui

in torneo se dovesse capitare l'arbitro può tirare il dado a inizio partita per decidere come ci si dovrà comportare

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • pinovipera
  • pinovipera's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
21 Feb 2013 13:52 #50698 by pinovipera
Replied by pinovipera on topic Re: Cavaliere di Umbar e Colpo Eroico
se mi date la mail gw posso provare a mandarla io, altrimenti lasciamo così e si decide di volta in volta a torneo ;)

Iscrivetevi al Canale Youtube di pinovipera: www.youtube.com/user/pinovipera
Iscrivetevi alla pagina Facebook di pinovipera: www.facebook.com/pages/La-vipera-sul-Tubo/146909605472672
Unitevi al gruppo di gioco Pugliese Amrundor! www.sitodellanello.altervista.org/joomla...=27&id=175&Itemid=82
Visitate il mio sito e il mio blog di miniature :) viperarts.altervista.org/index.html viperarts.altervista.org/blog/
"Gothmog sale e scende dai warg manco fossero pecore!" "Devo dire una frase da inserire in firma" (citazioni by me durante i tornei in puglia :D )

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
27 Feb 2013 10:30 #51323 by MnMStrike
Replied by MnMStrike on topic Re: Cavaliere di Umbar e Colpo Eroico
Stavo guardando la cosa proprio ieri e a parer mio prima si dichiarano all'inizio della fase tutte le azioni eroiche e poi si utilizzano tutti gli effetti o regole speciali poiche le azioni eroiche hanno sempre la precedenza su tutto.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Re Schiavo dell Anello
  • Re Schiavo dell Anello's Avatar
  • Offline
  • Uruk-Hai
  • Uruk-Hai
  • "Come not between the Nazgul and his prey"
More
27 Feb 2013 10:45 - 27 Feb 2013 10:50 #51325 by Re Schiavo dell Anello
Replied by Re Schiavo dell Anello on topic Re: Cavaliere di Umbar e Colpo Eroico
Come funziona il potere del Cavaliere rispetto al Mesmerismo? Di un eroe mesmerizzato prende la maestria originale o quella dimezzata? Perché là del colpo eroico c'è scritto che si applica prima del mesmerismo, quindi se il potere si applica dopo il mesmerismo in automatico si applicherà dopo il colpo eroico! Viva la proprietà transitiva! XD

EDIT: ho controllato le FaQ:
"D. Se il Cavaliere di Umbar carica un avversario che è stato mesmerizzato e utilizza la sua Simulazione di Combattimento, copia i valori di Forza e/o Attacchi originari o quelli attuali, ridotti a 1 da Mesmerismo? (p.22)
R. Quelli ridotti da Mesmerismo."

Direi che la questione è risolta, il Cavaliere di Umbar copia i valori modificati dal colpo eroico! (il che lo rende uno spreco di possanza XD)

'Old fool!' he said. 'Old fool! This is my hour. Do you not know Death when you see it? Die now and curse in vain!' And with that he lifted high his sword and flames ran down the blade.

Progetto in corso "Legioni della Terra di Mezzo 2.0"
Chiunque volessi collaborare mi mandi un PM
Last edit: 27 Feb 2013 10:50 by Re Schiavo dell Anello.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • pinovipera
  • pinovipera's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
27 Feb 2013 11:40 #51328 by pinovipera
Replied by pinovipera on topic Re: Cavaliere di Umbar e Colpo Eroico
Il principio del mesmerismo non è applicabile in quanto si svolge nella fase di movimento, mentre il potere del Cavaliere e il Colpo eroico si svolgono nella fase di Combattimento

Iscrivetevi al Canale Youtube di pinovipera: www.youtube.com/user/pinovipera
Iscrivetevi alla pagina Facebook di pinovipera: www.facebook.com/pages/La-vipera-sul-Tubo/146909605472672
Unitevi al gruppo di gioco Pugliese Amrundor! www.sitodellanello.altervista.org/joomla...=27&id=175&Itemid=82
Visitate il mio sito e il mio blog di miniature :) viperarts.altervista.org/index.html viperarts.altervista.org/blog/
"Gothmog sale e scende dai warg manco fossero pecore!" "Devo dire una frase da inserire in firma" (citazioni by me durante i tornei in puglia :D )

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Re Schiavo dell Anello
  • Re Schiavo dell Anello's Avatar
  • Offline
  • Uruk-Hai
  • Uruk-Hai
  • "Come not between the Nazgul and his prey"
More
27 Feb 2013 11:53 #51330 by Re Schiavo dell Anello
Replied by Re Schiavo dell Anello on topic Re: Cavaliere di Umbar e Colpo Eroico

pinovipera wrote: Il principio del mesmerismo non è applicabile in quanto si svolge nella fase di movimento, mentre il potere del Cavaliere e il Colpo eroico si svolgono nella fase di Combattimento


Eppure gli effetti del mesmerismo alla maestria si applicano dopo il colpo eroico:

PAG 59 (Colpo Eroico): "Nota che questo bonus viene applicato prima di altri effetti. Dunque, se il potere mesmerismo viene lanciato con successo su un eroe egli aggiunge D6 alla propria Maestria (per un massimo di 10) e poi dimezza il totale. Se la versione Concentrata di Mesmerismo viene lanciata con successo su un Eroe egli ha comunque Maestria 1."

Questo unito alla Faq di cui sopra fa si che se un eroe viene mesmerizzato, usa il colpo eroico ed è in combattimento con il Cavaliere di Umbar il cavaliere copi la (maestria+D6)/2.
Io non vedo nessun motivo perché il mesmerismo debba cambiare l'ordine in cui si applica la regola del Cavaliere, per cui secondo me viene usata comunque dopo il colpo eroico!

'Old fool!' he said. 'Old fool! This is my hour. Do you not know Death when you see it? Die now and curse in vain!' And with that he lifted high his sword and flames ran down the blade.

Progetto in corso "Legioni della Terra di Mezzo 2.0"
Chiunque volessi collaborare mi mandi un PM

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • pinovipera
  • pinovipera's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
27 Feb 2013 12:16 #51332 by pinovipera
Replied by pinovipera on topic Re: Cavaliere di Umbar e Colpo Eroico
ma è appunto un'eccezione applicata alla regola del colpo eroico, io sono ancora dubbioso al riguardo, anche se ormai propenderei per dare la precedenza al colpo eroico in qualità di azione eroica

Iscrivetevi al Canale Youtube di pinovipera: www.youtube.com/user/pinovipera
Iscrivetevi alla pagina Facebook di pinovipera: www.facebook.com/pages/La-vipera-sul-Tubo/146909605472672
Unitevi al gruppo di gioco Pugliese Amrundor! www.sitodellanello.altervista.org/joomla...=27&id=175&Itemid=82
Visitate il mio sito e il mio blog di miniature :) viperarts.altervista.org/index.html viperarts.altervista.org/blog/
"Gothmog sale e scende dai warg manco fossero pecore!" "Devo dire una frase da inserire in firma" (citazioni by me durante i tornei in puglia :D )

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
27 Feb 2013 12:52 #51340 by MnMStrike
Replied by MnMStrike on topic Re: Cavaliere di Umbar e Colpo Eroico
Esattamente come prima di muovere io chiedo all'avversario se vuole dichiarare azione eroiche si fa lo stesso per questo caso.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Moderators: Tomgalad
Powered by Kunena Forum