× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/regole lo hobbit.png[/img]

Dubbio sulle 'botte'

  • Feanor FireSpirit
  • Feanor FireSpirit's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
28 Jan 2013 11:44 #48229 by Feanor FireSpirit
Dubbio sulle 'botte' was created by Feanor FireSpirit
vi faccio direttamente un esempio: se carico un cavalcawarg con un martello torvo, un nano guerriero e una guardia di ferro, uso l'arma a 2 mano col martello torvo per avere l'abilità botta, utilizzo l'abilità contro l'orco e vinco quindi stendo il modello avversario....innanzitutto non ho capito se stendo solo il modello che ho colpito o sia l'orco che il warg...in entrambi i casi il modello unico dovrebbe 'sdoppiarsi' in due modelli, cavaliere e cavalcatura...come mi comporto con i restanti colpi della guardia di ferro e del nano? si considerano ancora in CaC con entrambi i modelli nemici? colpisco solo il modello colpito dalla botta (peraltro col raddoppiamento dei colpi) o posso suddividere i loro colpi tra cavaliere e cavalcatura?


essendo che i martelli torvi sono modelli troppo spietati sto cercando di trovargli anche un'utilità sul campo...allora non avrò più giustificazioni per non comprarli xD

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
28 Jan 2013 13:34 #48249 by Kama 69
Replied by Kama 69 on topic Re: Dubbio sulle 'botte'
Il problema principale (vedi folata magica e il lanciare dei mostri) è che non è contemplato chiaramente come ci si comporta quando un modello di cavalleria viene steso.

Sto mandando le domande per le FAQ in UK e penso che alla fine si considererà come avesse ottenuto 1 nel test del disarcionamento.

Ora però dobbiamo attenerci al manuale. Un modello di cavalleria non può essere Steso. Questo significa che si sdoppia e viene stesa ogni parte del modello se rimane.

Qui il problema è grosso. Non è chiaro chi dei due (nel caso del cavalcawarg) rimane a contatto di basetta nello scontro.

Credo che la soluzione più logica sia che chi ha l'iniziativa rifaccia gli scontri. Nel tuo esempio potresti mettere la guardia di ferro contro il warg e il resto contro il cavaliere.

Ovvio che si tratti di una convenzione ma altrimenti come dovremmo agire in attesa di FAQ? :(

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



POTERE HOBBIT!!!

www.facebook.com/ildragoverde/

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Feanor FireSpirit
  • Feanor FireSpirit's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
28 Jan 2013 15:42 #48274 by Feanor FireSpirit
Replied by Feanor FireSpirit on topic Re: Dubbio sulle 'botte'
capito...beh si mi sembra inevitabile ed anche la cosa più logica riorganizzare gli scontri...quantomeno però che sia il giocatore che ha dato il colpo a decidere, altrimenti se l'iniziativa è dell'avversario l'attacco viene facilmente annullato lasciando solo chi ha dato il colpo speciale contro il modello steso, di modo che non possa essere colpito ancora in quel Cac....

alla peggio ci si affiderà al divo tiro di dado xD

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
28 Jan 2013 15:56 #48279 by Kama 69
Replied by Kama 69 on topic Re: Dubbio sulle 'botte'
Purtroppo a regolamento chi decide la suddivisione degli scontri è il giocatore con l'iniziativa...e qui ci si può far poco...

direi di rimanere così finchè non esce una FAQ ;)

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



POTERE HOBBIT!!!

www.facebook.com/ildragoverde/

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Moderators: Tomgalad
Powered by Kunena Forum