× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/regole lo hobbit.png[/img]

Mesmerismo... sui bovini

  • t.oscar
  • t.oscar's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
28 Jan 2013 08:42 #48189 by t.oscar
Mesmerismo... sui bovini was created by t.oscar
salve a tutti ho questo dubbio da proporvi...come funziona mesmerismo sui mostri???mi spiego meglio (come disse il paracadute dopo il lancio)...un mostro mesmerizzato può effettuare attacchi brutali? in linea di massima direi che la risposta sia no...ma resta il fatto che la regola non è molto chiara perchè l'incantesimo specifica che un "..modello mesmerizzato non può sferrare colpi.." mentre nella dicitura degli attacchi brutali è indicato "...al posto di effettuare i sui normali attacchi il mostro può eseguire un'attacco brutale..."
so che è un pò una forzatura ma per me comunque non è scontato al 100% che neghi la seconda opzione...concludendo tengo a specificare che non voglio sollevare polveroni in merito....

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Si sono io
  • Si sono io's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
More
28 Jan 2013 09:32 #48199 by Si sono io
Replied by Si sono io on topic Re: Mesmerismo... sui bovini
per me è solo una forzatura, come hai detto tu.. se non possonno sferrare colpi non sferrano nemmeno gli attacchi brutali ;)

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
28 Jan 2013 10:08 #48207 by pinovipera
Replied by pinovipera on topic Re: Mesmerismo... sui bovini
non puoi sferrare colpi, quindi come fai a ferire? ;) è ovvio che non si può, dai...

Iscrivetevi al Canale Youtube di pinovipera: www.youtube.com/user/pinovipera
Iscrivetevi alla pagina Facebook di pinovipera: www.facebook.com/pages/La-vipera-sul-Tubo/146909605472672
Unitevi al gruppo di gioco Pugliese Amrundor! www.sitodellanello.altervista.org/joomla...=27&id=175&Itemid=82
Visitate il mio sito e il mio blog di miniature :) viperarts.altervista.org/index.html viperarts.altervista.org/blog/
"Gothmog sale e scende dai warg manco fossero pecore!" "Devo dire una frase da inserire in firma" (citazioni by me durante i tornei in puglia :D )

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • t.oscar
  • t.oscar's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
28 Jan 2013 11:21 #48222 by t.oscar
Replied by t.oscar on topic Re: Mesmerismo... sui bovini

pinovipera wrote: non puoi sferrare colpi, quindi come fai a ferire? ;) è ovvio che non si può, dai...

ovvio nei giochi GW penso non sia mai stato contlemplato come termine in realzione al fatto di una regola poco chiara...
per quanto riguarda non poter ferire ricordiamo che alcuni "attacchi brutali" non comportano il ferire il modello/i (fare spazio) o comunque non direttamente (lanciare)...

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Mariosottolio
  • Mariosottolio's Avatar
  • Offline
  • Troll di Caverna
  • Troll di Caverna
More
28 Jan 2013 12:22 #48231 by Mariosottolio
Replied by Mariosottolio on topic Re: Mesmerismo... sui bovini
I normali attacchi non li puoi eseguire ---> Non possono essere sostituiti da quelli speciali

"Metti lo schiavista e una bestia alata" cit.

è solo fanta-isda cit.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • t.oscar
  • t.oscar's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
28 Jan 2013 12:59 #48243 by t.oscar
Replied by t.oscar on topic Re: Mesmerismo... sui bovini

Mariosottolio wrote: I normali attacchi non li puoi eseguire ---> Non possono essere sostituiti da quelli speciali

qui il mio ragionamento si ingarbuglia un pò...
da manuale base :"...il giocatore che lo controlla può risolvere i colpi nel solito modo O scegliere di usare uno dei seguenti ATTACCHI brutali.."
io questa la vedo come una 2a opzione e oltretutto la dicitura attacchi brutali (fatta eccezzione per il dilaniamento) non menziona più i Colpi di risoluzione combattimento...perciò ribadisco è vero che è un pò tirata come cosa,e anche io propenderei per il NO ma al contempo secondo il mio parere non escludibile previa faq o in ogni caso di comune accordo...

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
28 Jan 2013 13:54 - 28 Jan 2013 13:54 #48252 by Kama 69
Replied by Kama 69 on topic Re: Mesmerismo... sui bovini
Credo non ci siano dubbi che se sei mesmerizzato non puoi sferrare Colpi di nessun genere (normali o brutali). Il regolamento è abbastanza chiaro e si capisce il suo intento.

Se si vuole però trovare il cavillo analizziamo la situazione:

Mesmerismo (pag. 79 manuale)
"...e non può sferrare colpi se vince un tiro duello."

Attacchi Brutali (pag. 63 manuale)
"...può risolvere i Colpi come nel solito modo o scegliere di usare uno dei seguenti Attacchi Brutali..."

Già qui troviamo chiaramente esclusi i normali colpi inoltre se vogliamo essere pignoli gli Attacchi brutali sono "colpi". Infatti il mostro può risolvere i Colpi in due modi: normalmente o attraverso uno degli attacchi brutali.

Dilaniare (pag. 63 manuale)
"...quando risolvi i colpi contro di esso..."

Qui è specificato chiaramente che gli attacchi brutali sono Colpi. Inoltre a prescindere da ciò si parla di colpi e quindi un modello mesmerizzato non può sferrarli.

Respingere (pag. 64 manuale)
"...può muoversi di massimo D6" in qualsiasi..."

A prescindere che gli attacchi brutali siano colpi anche qui il modello non potrebbe utilizzare respingere dal momento che se è mesmerizzato "il bersaglio non può muoversi" (pag 79 manuale). Potrebbe allontanare semplicemente di 3" di modelli.


Resterebbe fuori solo il lanciare ma come ho già detto gli attacchi brutali sono "colpi" e l'intento del manuale è chiaro :)

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



POTERE HOBBIT!!!

www.facebook.com/ildragoverde/
Last edit: 28 Jan 2013 13:54 by Kama 69.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • t.oscar
  • t.oscar's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
28 Jan 2013 15:20 #48271 by t.oscar
Replied by t.oscar on topic Re: Mesmerismo... sui bovini

Kama 69 wrote: Credo non ci siano dubbi che se sei mesmerizzato non puoi sferrare Colpi di nessun genere (normali o brutali). Il regolamento è abbastanza chiaro e si capisce il suo intento.

Se si vuole però trovare il cavillo analizziamo la situazione:

Mesmerismo (pag. 79 manuale)
"...e non può sferrare colpi se vince un tiro duello."

Attacchi Brutali (pag. 63 manuale)
"...può risolvere i Colpi come nel solito modo o scegliere di usare uno dei seguenti Attacchi Brutali..."

Già qui troviamo chiaramente esclusi i normali colpi inoltre se vogliamo essere pignoli gli Attacchi brutali sono "colpi". Infatti il mostro può risolvere i Colpi in due modi: normalmente o attraverso uno degli attacchi brutali.

Dilaniare (pag. 63 manuale)
"...quando risolvi i colpi contro di esso..."

Qui è specificato chiaramente che gli attacchi brutali sono Colpi. Inoltre a prescindere da ciò si parla di colpi e quindi un modello mesmerizzato non può sferrarli.

Respingere (pag. 64 manuale)
"...può muoversi di massimo D6" in qualsiasi..."

A prescindere che gli attacchi brutali siano colpi anche qui il modello non potrebbe utilizzare respingere dal momento che se è mesmerizzato "il bersaglio non può muoversi" (pag 79 manuale). Potrebbe allontanare semplicemente di 3" di modelli.


Resterebbe fuori solo il lanciare ma come ho già detto gli attacchi brutali sono "colpi" e l'intento del manuale è chiaro :)

la mia intenzione non era di trovare il cavillo ma di capire se appunto fossero 2 opzioni distinte gli attacchi e i colpi...in ogni caso anche qui sono d'accordo con te ;)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Moderators: Tomgalad
Powered by Kunena Forum