× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/regole lo hobbit.png[/img]

Marcia eroica combinata a movimento eroico

  • Mariosottolio
  • Mariosottolio's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Troll di Caverna
  • Troll di Caverna
More
23 Jan 2013 21:53 #47592 by Mariosottolio
Replied by Mariosottolio on topic Re: Marcia eroica combinata a movimento eroico

lontra wrote: Adesso mi arrendo, perchè basta leggersi le regole..

Bah le regole le ho lette.. Chiedevo solo pareri su un bug del regolamento..

"Metti lo schiavista e una bestia alata" cit.

è solo fanta-isda cit.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • lontra
  • lontra's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
24 Jan 2013 06:39 #47597 by lontra

Mariosottolio wrote: Bah le regole le ho lette.. Chiedevo solo pareri su un bug del regolamento..


e ti è stato ampiamente risposto, direi che potremmo finire qui :P

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • lontrino
  • lontrino's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
24 Jan 2013 08:28 - 24 Jan 2013 08:29 #47600 by lontrino
Replied by lontrino on topic Re: Marcia eroica combinata a movimento eroico
pag 57:
AZIONI EROICHE
"se due o più eroi della stessa fazione desiderano eseguire tali azioni, il giocatore che li controlla sceglie la sequenza in cui avvengono"

Sia movimento eroico che marcia eroica finiscono in questo modo:

"qualsiasi modello nella gittata del movimento eroico che non si muove come parte del movimento eroico/marcia eroica non può scegliere di farlo in seguito nella fase"

regole chiarissime.

i modelli tra le due gittate verrano influenzati solo dalla prima azione eroica dichiarata.
se non vogliono muoversi restano fermi poichè entrambe le regole impongono il restare fermo se non vi aderisci.

se due eroi si influenzano a vicenda... beh chi parte per primo fa perdere il punto possanza all'altro... sarebbe un po come dichiarare due combattimenti eroici nello stesso combattimento.

questa volta però c'è tutto scritto in due pagine... leggere prima di postare domande.:P
Last edit: 24 Jan 2013 08:29 by lontrino.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Mariosottolio
  • Mariosottolio's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Troll di Caverna
  • Troll di Caverna
More
24 Jan 2013 12:02 - 24 Jan 2013 12:03 #47630 by Mariosottolio
Replied by Mariosottolio on topic Re: Marcia eroica combinata a movimento eroico

lontrino wrote: pag 57:
AZIONI EROICHE
"se due o più eroi della stessa fazione desiderano eseguire tali azioni, il giocatore che li controlla sceglie la sequenza in cui avvengono


Sono solo le azioni eroiche che interferiscono con l'ordine in cui si svolge una fase, quindi escludi pure marcia eroica, c'è scritto bello chiaro ;) prima di dire che non si legge il regolamento :P ....

lontrino wrote: i modelli tra le due gittate verrano influenzati solo dalla prima azione eroica dichiarata. Quindi questo non ha senso
se non vogliono muoversi restano fermi poichè entrambe le regole impongono il restare fermo se non vi aderisci.


Bon quindi è come dice lontra giusto ? Cioè a prescindere il movimento eroico ha sempre priorità

"Metti lo schiavista e una bestia alata" cit.

è solo fanta-isda cit.
Last edit: 24 Jan 2013 12:03 by Mariosottolio.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • lontrino
  • lontrino's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
24 Jan 2013 12:15 #47634 by lontrino
Replied by lontrino on topic Re: Marcia eroica combinata a movimento eroico
si come dice lontra... prima movimento eroico poi marcia... se sei dentro il movimento eroico e non vi partecipi allora non fai manco la marcia.
perdon... chiare chiare e poi gaf.XD

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
24 Jan 2013 13:06 #47641 by Voronwe
Ho riletto più volte le due pagine del regolamento relative alla questione ma non riesco a trovare il motivo per cui il Movimento Eroico - "Con Me" ha la priorità sulla Marcia Eroica - "A passo di corsa". Me la spiegate?

FONDATORE del gruppo di gioco AMRUNDOR.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Re Schiavo dell Anello
  • Re Schiavo dell Anello's Avatar
  • Offline
  • Uruk-Hai
  • Uruk-Hai
  • "Come not between the Nazgul and his prey"
More
24 Jan 2013 14:13 #47654 by Re Schiavo dell Anello
Replied by Re Schiavo dell Anello on topic Re: Marcia eroica combinata a movimento eroico

Voronwe wrote: Ho riletto più volte le due pagine del regolamento relative alla questione ma non riesco a trovare il motivo per cui il Movimento Eroico - "Con Me" ha la priorità sulla Marcia Eroica - "A passo di corsa". Me la spiegate?


perché si svolge prima il movimento eroico (che si svolge prima dell'iniziativa) e a quel punto se sei entro il con me e non ti muovi subito non ti muovi più nella normale fase di movimento, in cui si svolgerebbe l'eventuale a passo di corsa

'Old fool!' he said. 'Old fool! This is my hour. Do you not know Death when you see it? Die now and curse in vain!' And with that he lifted high his sword and flames ran down the blade.

Progetto in corso "Legioni della Terra di Mezzo 2.0"
Chiunque volessi collaborare mi mandi un PM

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
24 Jan 2013 15:20 #47665 by Voronwe

Re Schiavo dell Anello wrote:

Voronwe wrote: Ho riletto più volte le due pagine del regolamento relative alla questione ma non riesco a trovare il motivo per cui il Movimento Eroico - "Con Me" ha la priorità sulla Marcia Eroica - "A passo di corsa". Me la spiegate?


perché si svolge prima il movimento eroico (che si svolge prima dell'iniziativa) e a quel punto se sei entro il con me e non ti muovi subito non ti muovi più nella normale fase di movimento, in cui si svolgerebbe l'eventuale a passo di corsa

Ok, grazie ora mi è chiaro.

FONDATORE del gruppo di gioco AMRUNDOR.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Moderators: Tomgalad
Powered by Kunena Forum