× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/regole lo hobbit.png[/img]

Elfi e lance, chiarimento rapido

  • Si sono io
  • Si sono io's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
More
18 Jan 2013 22:45 - 18 Jan 2013 23:39 #46917 by Si sono io
Replied by Si sono io on topic Re: Elfi e lance, chiarimento rapido
La lega ha un suo infopack, e abbiamo l'arbitro gw come moderatore, se ci fosse la volontà non credo sarebbe un gran problema correggere i problemi che si rilevano (la cosa che ho detto per gli elfi tra l'altro si potrebbe ampliare anche ai MT, agli Uruk, ai nani, agli estrling e ad altri modelli), perchè questo alla fine è un problema creato da mancanza di attenzione da parte della casa madre (dato che il regolamento è fatto da persone come noi, errare è umano, l'importante è non perseverare)..
Tra l'altro gli arcieri silvani hanno la spada visibile sul modello mi è stato fatto notare, perchè quelli con lancia non la dovrebbero avere?

...Vabbè non mi dilungo oltre perchè sennò poi sembro pignolo... ;)

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.
Last edit: 18 Jan 2013 23:39 by Si sono io.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Mariosottolio
  • Mariosottolio's Avatar
  • Offline
  • Troll di Caverna
  • Troll di Caverna
More
19 Jan 2013 10:37 - 19 Jan 2013 10:39 #46930 by Mariosottolio
Replied by Mariosottolio on topic Re: Elfi e lance, chiarimento rapido

lontrino wrote: Mi spiace l'infopack è gw come pure il regolamento... il buonsenso lo si può anche dimenticare ormai...

ricordo che la questione della scelta delle armi ridotta alle armi presenti nel box gw è un imposizione dell'infopack... da regolamento non viene mai specificata questa faccenda... per quello che vi è la necessità di rappresentare l'arma da regolamento.
Leggendo il regolamento nulla sembra vietare l'uso di elfi con martello ad esempio.


Quoto, purtroppo è stato scelto di limitare un bel po' possibilità tattiche e di conversioni
Se si fa con gli elfi poi bisognerebbe fare una regola generica per tutti quei modelli che non hanno armi rappresentate e che sono di profilo con un'arma bianca cioè praticamente TUTTI i guerrieri equipaggiati con arco e lancia
Cosa che creerebbe solo più confusione perchè se un silvano può avere solo una spada da infopack GW, un orco morannon come arma bianca può avere spada, ascia o martello

"Metti lo schiavista e una bestia alata" cit.

è solo fanta-isda cit.
Last edit: 19 Jan 2013 10:39 by Mariosottolio.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Re Schiavo dell Anello
  • Re Schiavo dell Anello's Avatar
  • Offline
  • Uruk-Hai
  • Uruk-Hai
  • "Come not between the Nazgul and his prey"
More
19 Jan 2013 10:58 #46931 by Re Schiavo dell Anello
Replied by Re Schiavo dell Anello on topic Re: Elfi e lance, chiarimento rapido
Esatto, purtroppo se non si mettono delle limitazioni in torneo potrebbero sorgere troppi dubbi sull'armamento dei vari arcieri/lancieri che potrebbero avere diverse armi, come orchetti, o rohirrim, o altri! Anche perché se io segno sulla lista 5 orchi con arco e mazzapicchio e 3 orchi con arco e spada, poi sul campo non ci sarebbe alcun modo per distinguerli!

@Mariosottolio: ti avevo mandato un MP!

'Old fool!' he said. 'Old fool! This is my hour. Do you not know Death when you see it? Die now and curse in vain!' And with that he lifted high his sword and flames ran down the blade.

Progetto in corso "Legioni della Terra di Mezzo 2.0"
Chiunque volessi collaborare mi mandi un PM

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Si sono io
  • Si sono io's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
More
19 Jan 2013 11:06 #46933 by Si sono io
Replied by Si sono io on topic Re: Elfi e lance, chiarimento rapido
il problema si porrebbe solo con gli eserciti con pluralità di armi di base.. dovrebbero distinguerle, ma già la devono fare se è per quello..

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
19 Jan 2013 11:33 - 19 Jan 2013 11:34 #46934 by Tomgalad
Replied by Tomgalad on topic Re: Elfi e lance, chiarimento rapido
"un modello è disarmato solo se viene chiaramente definito tale"

questo non significa che i modelli non disarmati abbiano una regola speciale:
gwaihir è armata con spada o pugnale? :P o mazzapicchio? :P

i warg feroci portano un'ascia o un martello? :P

no, avere un'arma ad una mano non presuppone l'avere una regola speciale

tutti abbiamo associato i silvani nudi al modello con la lama elfica in mano, ma c'è grande differenza tra questa lama elfica e il non essere disarmati

non c'è scritto da nessuna parte che il silvano può avere la spada se non prende la lama elfica e non esiston modelli di silvani con spada. il silvano nudo NON è disarmato MA non ha diritto a regole speciali non esiston modelli di silvani con spade non "comprate" (lama elfica)

la lama elfica è una spada e ha tutti i vantaggi dell'esserlo, ma se non spendo quel punto non ho diritto all'attacco finta
Last edit: 19 Jan 2013 11:34 by Tomgalad.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
19 Jan 2013 14:08 #46958 by Ariku
Replied by Ariku on topic Re: Elfi e lance, chiarimento rapido
Quoto Tom!

Dove avete visto modelli di guerrieri elfi con spada?
Esistono solo con lancia, arco o lama elfica.

Quindi se un elfo usa la sua arma a una mano non ha nessun colpo speciale, perchè:

1) L'arma non è visibile sul modello (da regolamento)

2) Non esistendo un modello ufficiale che brandisce una qualche arma specifica non può con la sua arma ad una mano (anche con modelli modificati) fare colpi speciali. (da infopack)

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • lontrino
  • lontrino's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
19 Jan 2013 14:45 #46961 by lontrino
Replied by lontrino on topic Re: Elfi e lance, chiarimento rapido
ha ragione tom... non esiste nessun modello di guerriero elfico con spada semplice... sono tutte lame elfiche visto che sono con asta lunga e brandite a due mani (tranne per alcuni galadrim).
gli arcieri e i lancieri possono avere solo arma generica bianca nell'infopack gw.;)

problema risolto?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Moderators: Tomgalad
Powered by Kunena Forum