× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/regole lo hobbit.png[/img]

Elfi e lance, chiarimento rapido

  • Si sono io
  • Si sono io's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
More
18 Jan 2013 12:09 #46843 by Si sono io
Elfi e lance, chiarimento rapido was created by Si sono io
Non foglio fare un nuovo topic per parlare dele armu, che già c'è. Mi serve solo una risposta riguardo a questo caso.

"I modelli possono portare una sola arma ad una mano, a meno che non venga acquistata l’opzione per portare armi addizionali (come una lancia), o non brandiscano più di un’arma grazie ad una regola speciale (come nel caso della regola speciale Tante Lame degli Orchi Cacciatori, ad esempio)."

Un elfo silvano/ alto elfo di base possiede un'arma bianca che, sulla base di quanto rappresentato sul modello, è una spada, con la quale dunque potrà effettuare una finta.. in seguito all'aggiunta della lancia, l'elfo continuerà ad avere anche una spada, in base a quanto riportato dalla faq.. potrà dunque usare la finta? (ovviamente non nel caso supporti, in quanto li dovrà usare la lancia)

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Kaizokugari
  • Kaizokugari's Avatar
  • Offline
  • Troll Capo
  • Troll Capo
  • キツネ様は言った...
More
18 Jan 2013 12:13 - 18 Jan 2013 12:14 #46846 by Kaizokugari
Replied by Kaizokugari on topic Re: Elfi e lance, chiarimento rapido
Si, dal momento che puoi scegliere che arma usare ogni turno in caso di più armi (come per quelle a due mani che puoi scegliere di non usarle)

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Last edit: 18 Jan 2013 12:14 by Kaizokugari.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Si sono io
  • Si sono io's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
More
18 Jan 2013 12:26 #46847 by Si sono io
Replied by Si sono io on topic Re: Elfi e lance, chiarimento rapido
ok grazie kaizo :)

se un Mod passa, si può chiudere :)

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
18 Jan 2013 12:36 #46848 by pinovipera
Replied by pinovipera on topic Re: Elfi e lance, chiarimento rapido
il problema è che non credo sia come ha detto kaizo :D se converti l'elfo con spada e gli dai la lancia puoi usare l'attacco speciale; se usi un elfo con lancia non convertito non puoi usare l'attacco speciale perchè non è rappresentata la spada sul modello; se metti la spada a un modello con lancia, puoi usare l'attacco speciale perchè esiste il modello con spada

se ho capito bene la regola e gli infopack dovrebbe essere così, aspettiamo elven, kama e tom

Iscrivetevi al Canale Youtube di pinovipera: www.youtube.com/user/pinovipera
Iscrivetevi alla pagina Facebook di pinovipera: www.facebook.com/pages/La-vipera-sul-Tubo/146909605472672
Unitevi al gruppo di gioco Pugliese Amrundor! www.sitodellanello.altervista.org/joomla...=27&id=175&Itemid=82
Visitate il mio sito e il mio blog di miniature :) viperarts.altervista.org/index.html viperarts.altervista.org/blog/
"Gothmog sale e scende dai warg manco fossero pecore!" "Devo dire una frase da inserire in firma" (citazioni by me durante i tornei in puglia :D )

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • lontrino
  • lontrino's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
18 Jan 2013 12:42 #46849 by lontrino
Replied by lontrino on topic Re: Elfi e lance, chiarimento rapido
credo anche io debba esserci la spada a sto punto...
altrimenti metti caso un nano guerriero armato di lancia... potrebbe avere sia spada corta che ascia... se non è rappresentata però non usa nessuna delle due.
Se l'arma non è fisicamente presente sul modello allora deve usare un'arma a una mano generica... cioè senza regole speciali...

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Kaizokugari
  • Kaizokugari's Avatar
  • Offline
  • Troll Capo
  • Troll Capo
  • キツネ様は言った...
More
18 Jan 2013 12:42 - 18 Jan 2013 12:51 #46850 by Kaizokugari
Replied by Kaizokugari on topic Re: Elfi e lance, chiarimento rapido
Ste regole fan sempre confusione :S io l'ho capita che o il modello ha l'arma specificata nel profilo o per sapere quali può avere deve averla sul modello (inteso come "modello di quel tipo", non proprio quello), quindi se la lancia la acquisti e il modello aveva già un'arma bianca prima dovrebbe poterle usare entrambe, anche se la spada non si vede, o sbaglio?

Non è che se io per esempio converto un Corsaro levandogli la spada e mettendo al suo posto una bottiglia di rhum il Corsaro diventa disarmato :P perchè di base il modello "Corsaro" ha comunque una spada

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Last edit: 18 Jan 2013 12:51 by Kaizokugari.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
18 Jan 2013 13:43 #46858 by loktarogal
Replied by loktarogal on topic Re: Elfi e lance, chiarimento rapido

Kaizokugari wrote: Ste regole fan sempre confusione :S io l'ho capita che o il modello ha l'arma specificata nel profilo o per sapere quali può avere deve averla sul modello (inteso come "modello di quel tipo", non proprio quello), quindi se la lancia la acquisti e il modello aveva già un'arma bianca prima dovrebbe poterle usare entrambe, anche se la spada non si vede, o sbaglio?

Non è che se io per esempio converto un Corsaro levandogli la spada e mettendo al suo posto una bottiglia di rhum il Corsaro diventa disarmato :P perchè di base il modello "Corsaro" ha comunque una spada


Quoto... è una questione di equipaggiamenti.. preferirei evitare l'essere così pignoli.. se no uno per farsi un esercito smatta...

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Re Schiavo dell Anello
  • Re Schiavo dell Anello's Avatar
  • Offline
  • Uruk-Hai
  • Uruk-Hai
  • "Come not between the Nazgul and his prey"
More
18 Jan 2013 14:00 #46860 by Re Schiavo dell Anello
Replied by Re Schiavo dell Anello on topic Re: Elfi e lance, chiarimento rapido

loktarogal wrote:

Kaizokugari wrote: Ste regole fan sempre confusione :S io l'ho capita che o il modello ha l'arma specificata nel profilo o per sapere quali può avere deve averla sul modello (inteso come "modello di quel tipo", non proprio quello), quindi se la lancia la acquisti e il modello aveva già un'arma bianca prima dovrebbe poterle usare entrambe, anche se la spada non si vede, o sbaglio?

Non è che se io per esempio converto un Corsaro levandogli la spada e mettendo al suo posto una bottiglia di rhum il Corsaro diventa disarmato :P perchè di base il modello "Corsaro" ha comunque una spada


Quoto... è una questione di equipaggiamenti.. preferirei evitare l'essere così pignoli.. se no uno per farsi un esercito smatta...


Sì, ma se l'elfo con lancia può usare la finta, un orco di mordor con lancia che attacco speciale può usare? Il problema sono i modelli che possono avere diverse armi a una mano

'Old fool!' he said. 'Old fool! This is my hour. Do you not know Death when you see it? Die now and curse in vain!' And with that he lifted high his sword and flames ran down the blade.

Progetto in corso "Legioni della Terra di Mezzo 2.0"
Chiunque volessi collaborare mi mandi un PM

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Kaizokugari
  • Kaizokugari's Avatar
  • Offline
  • Troll Capo
  • Troll Capo
  • キツネ様は言った...
More
18 Jan 2013 14:01 - 18 Jan 2013 14:02 #46861 by Kaizokugari
Replied by Kaizokugari on topic Re: Elfi e lance, chiarimento rapido
Piccolo OT.. Che poi tutto questo fa sorgere altri problemi: allora tutti i modelli che la lancia la acquistano a parte hanno ancora le armi bianche e possono usarle con rispettive regole, ma in caso di modelli come i Morannon (sempre loro poveretti) uno che prende la lancia che altra arma ha, spada, ascia o mazza che sono tutte armi bianche presenti nei modelli? Mi chiedo perché abbiano creato tutte queste belle regole senza mettersi qualche ora in più a pensare a questi casi particolari

EDIT Anticipato :P

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Last edit: 18 Jan 2013 14:02 by Kaizokugari.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
18 Jan 2013 14:12 #46863 by pinovipera
Replied by pinovipera on topic Re: Elfi e lance, chiarimento rapido

Kaizokugari wrote: Non è che se io per esempio converto un Corsaro levandogli la spada e mettendo al suo posto una bottiglia di rhum il Corsaro diventa disarmato :P perchè di base il modello "Corsaro" ha comunque una spada


in questo caso il corsaro è armato di arma a una mano generica quindi niente regola speciale

Iscrivetevi al Canale Youtube di pinovipera: www.youtube.com/user/pinovipera
Iscrivetevi alla pagina Facebook di pinovipera: www.facebook.com/pages/La-vipera-sul-Tubo/146909605472672
Unitevi al gruppo di gioco Pugliese Amrundor! www.sitodellanello.altervista.org/joomla...=27&id=175&Itemid=82
Visitate il mio sito e il mio blog di miniature :) viperarts.altervista.org/index.html viperarts.altervista.org/blog/
"Gothmog sale e scende dai warg manco fossero pecore!" "Devo dire una frase da inserire in firma" (citazioni by me durante i tornei in puglia :D )

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
18 Jan 2013 14:22 #46864 by loktarogal
Replied by loktarogal on topic Re: Elfi e lance, chiarimento rapido
La logica è semplice: Se in una scatola da 12 ti mettiamo solo 2 modelli con ascia e tu vuoi fare tutta una prima fila con modelli che hanno l'ascia allora compra 10 scatole invece che le 3 che ti servono... Il tutto sarebbe stato molto più facile, aggiungendo dal regolamento una scheda con fazione e le varie armi possibili che possano avere, il tutto specificarlo al torneo... Se ad esempio volevi tu avere armi miste in tal caso avresti avuto l'obbligo di fare in modo di riconoscerli...

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Si sono io
  • Si sono io's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
More
18 Jan 2013 14:36 - 18 Jan 2013 14:37 #46865 by Si sono io
Replied by Si sono io on topic Re: Elfi e lance, chiarimento rapido
Non andiamo a parlare di modelli come orchi e simili per favore, io ho chiesto degli elfi. Gli elfi non hanno una pluralità di armi a una mano, in quanto hanno la spada e basta (o pugnale, ma nulla cambia al fine della regola speciale). Tale spada può diventare una lama elfica, ma al fine della rappresentazione nulla cambia (la lama elfica non ha una particolare forma che la distingua da una delle tante spade elfiche in questo gioco). Se si esclude quindi la presenza di lame elfiche, la cui presenza andrà segnalata in qualche modo se non tutti i modelli ne saranno equipaggiati (colore blu ad esempio per farle illuminare? o modelli particolarmente dipinti o altro..), si può dire che tutti gli elfi hanno come arma ad una mano una spada. NON ci sono mazzapichi, mazze, fruste, frustini, sferze, martelli o altro, solo spade.
QUINDI, dopo tutto questo, posso io dire che tutti gli elfi hanno una spada non con lama elfica?
Se tutti gli elfi hanno una spada come arma a una mano, non sarà necessario rappresentargliela in quanto tutti ne sono equipaggiati.
Se esiste la possibilità che u elfo abbia un'altra arma allora sarà da rappresentare. Ma quale sarebbe quest'altra arma?

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.
Last edit: 18 Jan 2013 14:37 by Si sono io.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • lontrino
  • lontrino's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
18 Jan 2013 15:02 - 18 Jan 2013 15:03 #46867 by lontrino
Replied by lontrino on topic Re: Elfi e lance, chiarimento rapido
sta cosa non esiste ragazzi... se non c'è l'arma non non c'è!
usi la regola generica della armi a una mano...
questa è la regola generale del regolamento... stabilisce che tutti sono armati di arma bianca di base... poi per avere regole speciali dice di guardare il modello e vedere l'arma rappresentata.
Nel caso dell'elfo con arco, se non ha altro che l'arco, allora avrà arma bianca generica.
Se vuoi dargli a tutti la spada... libero di farlo ma deve esserci sul modello.

Il ragionamento secondo cui gli elfi non hanno accesso a altre armi speciali oltre alla spada non gli concede il diritto di evadere alla regola... sono modelli come tutti gli altri.

questo vale anche per i goblin di moria ad esempio.;)
hanno solo la spada ma i guerrieri con arco o con lancia non hanno la spada sul modello... gliela devi aggiungere se vuoi usare la regola.

Poi se non volete convertire perchè rovinate il modello, perchè non avete tempo... perchè non sapete come fare le armi... beh non convertite e usate le armi bianche generiche.... nessuno impone conversioni.

P.S. poi ragazzi tutte ste storie... ma poi le usereste la finta?... d3 meno alla maestria a un elfo... dico tutto...
poi ovviamente è lecito chiedere...
Last edit: 18 Jan 2013 15:03 by lontrino.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Si sono io
  • Si sono io's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
More
18 Jan 2013 15:08 - 18 Jan 2013 15:14 #46869 by Si sono io
Replied by Si sono io on topic Re: Elfi e lance, chiarimento rapido

lontrino wrote: sta cosa non esiste ragazzi... se non c'è l'arma non non c'è!
usi la regola generica della armi a una mano...
questa è la regola generale del regolamento... stabilisce che tutti sono armati di arma bianca di base... poi per avere regole speciali dice di guardare il modello e vedere l'arma rappresentata.
Nel caso dell'elfo con arco, se non ha altro che l'arco, allora avrà arma bianca generica.
Se vuoi dargli a tutti la spada... libero di farlo ma deve esserci sul modello.

Il ragionamento secondo cui gli elfi non hanno accesso a altre armi speciali oltre alla spada non gli concede il diritto di evadere alla regola... sono modelli come tutti gli altri.

questo vale anche per i goblin di moria ad esempio.;)
hanno solo la spada ma i guerrieri con arco o con lancia non hanno la spada sul modello... gliela devi aggiungere se vuoi usare la regola.

Poi se non volete convertire perchè rovinate il modello, perchè non avete tempo... perchè non sapete come fare le armi... beh non convertite e usate le armi bianche generiche.... nessuno impone conversioni.


il problema non è la conversione, perchè se fosse solo quello allora si prendono un po di elfi, gli tagli le mani e le appoggi sul terreno, e sono già fatti..
Semplicemente per me vista così non ha senso, se un modello originale di gw senza equipaggiamento particolare ha un'arma, allora quando gli dai un'altra arma quella non sparisce..
Non è un'invenzione, ma se io "acquisisco l'opzione per portare armi addizionali" quella che avevo non sparisce, è buonsenso e non è contro le regole..

Edit, si può non vedere? Certo, perchè per esempio i pugnali da lancio non si vedono a tutti i modelli, ma glieli puoi dare senza bisogno di incollare dei pugnali a tutti, purchè chi ha i modelli sia facilemente riconsocibile

Riedit: Erestor ha una lama elfica, non rappresentata sul modello che invece impugna solo i 2 coltelli da lancio. Non la posso usare la lama? si che la posso usare, in quanto è scritta nel profilo.. Profilo ed elemento visivo vanno di pari passo.. Non è come in un orco in cui devi distinguere se effettvamente ha una frusta, una mazza o un'ascia

P.S. poi ragazzi tutte ste storie... ma poi le usereste la finta?... d3 meno alla maestria a un elfo... dico tutto...
poi ovviamente è lecito chiedere...


mm in teoria si ;) un'elfo supportato da un'elfo può fintare tranquillamente..

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.
Last edit: 18 Jan 2013 15:14 by Si sono io.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • lontrino
  • lontrino's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
18 Jan 2013 15:52 - 18 Jan 2013 15:54 #46873 by lontrino
Replied by lontrino on topic Re: Elfi e lance, chiarimento rapido
hai ragione... supportato la si usa...

tornando alla questione...

1)tutti i modelli hanno un'arma bianca di base
2)La regola delle armi bianche dice che se si applica la regola speciale in base all'arma rappresentata SUL MODELLO.

l'elfo arciere ha un'arma bianca ma se non è rappresentata non ha regole speciali.
E' lineare il discorso... che abbia poco senso ti do ragione ma le regole sono regole e valgono tanto per un elfo quanto per un orco... che l'orco abbia accesso a più armi non conta nulla.
Effettivamente l'elfo a accesso a due armi se vogliamo... spada o arma generica bianca.

se fosse per me gli elfi potrebbero usare tutti la spada senza problemi... sicuramente non crea confusione visto che la regola riguarda tutto l'esercito... ma da regolamento non è concesso.


Per erestor... ha una lama elfica SPECIFICATA NELL'EQUIPAGGIAMENTO... usa quella se non usa i pugnali...
Leggi il profilo degli elfi... c'è scritto che hanno una spada di base?... non mi pare.


la stessa regola si applica a un nano capitano... se gli taglio l'ascia non usufruisce della regola delle asce... anche se il modello può avere solo quell'arma.


Mi spiace l'infopack è gw come pure il regolamento... il buonsenso lo si può anche dimenticare ormai...

ricordo che la questione della scelta delle armi ridotta alle armi presenti nel box gw è un imposizione dell'infopack... da regolamento non viene mai specificata questa faccenda... per quello che vi è la necessità di rappresentare l'arma da regolamento.
Leggendo il regolamento nulla sembra vietare l'uso di elfi con martello ad esempio.
Last edit: 18 Jan 2013 15:54 by lontrino.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Moderators: Tomgalad
Powered by Kunena Forum