× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/regole lo hobbit.png[/img]

Domande varie

  • Shagrat
  • Shagrat's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
More
15 Jan 2013 22:30 #46593 by Shagrat
Domande varie was created by Shagrat
Io ero rimasto al regolamento del ritorno de re, e dei fascicoli De Agostini
comprando il manuale dello hobbit ho trovato parecchi cambiamenti, e pertanto vi porrò delle domande che a voi sembreranno un pò ridicole.

1) la salva di frecce ? che fine ha fatto ?
era già stata esclusa prima? oppure solo ora? e quindi non fa più parte delle opzioni da battaglia ?

2) notavo le tabelle con i vari profili delle forze della terra di mezzo...molti sono stati riequilibrati..in attesa di rifornirmi anche dei supplementi eserciti, mi è lecito domandare se i punteggi per aquistare certe unità per le proprie bande sono cambiati ?
o quei modelli sono stati compensati da nuove abilità e pertanto il costo in punti resta invariato ?

esempio :
uruk hay bersekers coraggio -1 = coraggio 7 invece di 8
uruk esploratori -1 difesa
numenoriani maestria corpo a corpo +1

insomma sono piccole differenze che influiscono nel punteggio? se si è sempre di 1 pt la differenza?

3) golfimbul (di cui fra l'altro se ne narra velocemente anche nel film) del supplemento percorrendo la contea...non esiste in quell'elenco modelli....è una miniatura ancora utilizabile ?

4) viste le nuove regole alle armi con i colpi speciali mi chiedevo se alcune mie vecchie conversioni entrerebbero in conflitto con tali regole....nessuno m'impedisce di armare un capitano o un guerriero di mina's con una mazza ad una mano vero ?

piccole riflessioni:

A) rileggendo le regole dello stendardo, sembrano molto approssimative, effettivamente non viene negato lo scudo, ma la GW non ha mai prodotto miniature appiedate che portassero sia lo scudo che lo stendardo (qualche eccezione abbastanza logica l'ho vista sui cavalieri in cui ha più senso). tempo fa scrissi che bisognerebbe usare la logica e simulare, qualcuno rispose che questo no nera un gioco di simulazione...ma come no?
scherziamo ? il gioco è fatto in maniera tale da esse quanto più fedele possibile alla realtà (basti pensare solo alle nuove regole che hanno inserito)

b) anche sul fatto che un modello come isildur, indossando l'anello possa diventare invisibile insieme alla sua cavalcatura....avrei parecchi dubbi, sul mantello eflico ovviamente viene fatta un eccezione per iscritto, che dovrebbe comunque avere senso anche per l'anello, anche nel film il RdR quando gollum salta in groppa a frodo sul monte fato, mica diventa invisibile, se no tenendosi abbracciato sam..o portandeselo in groppa avrebbe potuto percorrere mezza terra di mezzo indisturbato :D..relativamente insdisturbato :D


Warning: Spoiler!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Si sono io
  • Si sono io's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
More
15 Jan 2013 22:37 #46594 by Si sono io
Replied by Si sono io on topic Re: Domande varie
ciao, occhio che si può fare solo 1 domanda per topic...

comunque:

1) con lo hobbit non esiste più
2) in questo momento non ti saprei rispondere
3) non c'è più
4) mm non credo che un MT possa avere la mazza

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
15 Jan 2013 22:39 #46595 by Glaurung
Replied by Glaurung on topic Re: Domande varie
1) è stata eliminata;
2)non penso sia lecito rispondere, andrebbe contro le regole, comunque alcuni profili sono cambiati;
3) golfimbul è stato eliminato perché non rientrava nei diritti posseduti dalla gw, ora conta come semplice capitano su warg
4) da quel che ne so c'è già una discussione al riguardo
Attento a citare la logica in un gioco come questo! In più credo che la discussione, presentando più domande, sia contro le regole del forum...

Discepolo di Balin, Grande Profeta di ogni Sventura
Fedele giocatore degli Esterling Impuri
"Don't feed the troll, unless you are a goblin"

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Shagrat
  • Shagrat's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
More
15 Jan 2013 23:26 - 15 Jan 2013 23:26 #46600 by Shagrat
Replied by Shagrat on topic Re: Domande varie
ok, chiedo scusa per aver scordato una delle regole base dela sezione, ma creare 4 topic diversi per 4 domande mi sembrava esagerato.

grazie dele risposte veloci, ho raggiunto il mio scopo, e anche ai moderatori verrà più facile chiudere un solo topic :P

PS: questo è un gioco il cui regolamento si basa sulla logica (seppur di un modno fantastico, ma con determinaete regole) e per spuntarla in una partita bisogna utilizzare logica per vincere, non ci si può affidare solo alla fortuna

grazie potete chiudere, scusate ancora, farò più attenzione in futuro ;)


Warning: Spoiler!
Last edit: 15 Jan 2013 23:26 by Shagrat.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Moderators: Tomgalad
Powered by Kunena Forum