× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/regole lo hobbit.png[/img]

Nuove regole per i supporti

  • Ariku
  • Ariku's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Junior Member
  • Junior Member
More
07 Dec 2012 09:59 #41449 by Ariku
Nuove regole per i supporti was created by Ariku
Rileggendo le nuove regole di lance e picche mi è venuto un dubbio: l'attacco portato dal modello che da supporto va diviso dagli altri se questi ha un valore di maestria diverso o ci si comporta come per i combattimenti multipli e si considera solo il valore di maestria più alto? :dry:

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • lontra
  • lontra's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
07 Dec 2012 10:12 #41452 by lontra
Replied by lontra on topic Re: Nuove regole per i supporti

Ariku wrote: Rileggendo le nuove regole di lance e picche mi è venuto un dubbio: l'attacco portato dal modello che da supporto va diviso dagli altri se questi ha un valore di maestria diverso o ci si comporta come per i combattimenti multipli e si considera solo il valore di maestria più alto? :dry:


pag 43 del manuale, si considera il valore di maestria maggiore della fazione ;)

quindi si usa la maestria più alta, indipendentemente dal fatto che derivi dal supporto o no ;)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Ariku
  • Ariku's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Junior Member
  • Junior Member
More
07 Dec 2012 10:22 #41455 by Ariku
Replied by Ariku on topic Re: Nuove regole per i supporti
Avevo pensato anch'io che fosse la cosa più sensata seguire le regole per il combattimento multiplo, ma poi mi sono venute in mente diverse situazioni strane come fontane che forniscono M4 ai guerrieri davanti che quindi possono usare la finta senza nessun malus oppure che basta un misero supporto per riportare a livelli decenti la maestria di eroi mesmerizzati ed il dubbio mi è venuto... :side:

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • lontra
  • lontra's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
07 Dec 2012 10:29 #41456 by lontra
Replied by lontra on topic Re: Nuove regole per i supporti

Ariku wrote: Avevo pensato anch'io che fosse la cosa più sensata seguire le regole per il combattimento multiplo, ma poi mi sono venute in mente diverse situazioni strane come fontane che forniscono M4 ai guerrieri davanti che quindi possono usare la finta senza nessun malus oppure che basta un misero supporto per riportare a livelli decenti la maestria di eroi mesmerizzati ed il dubbio mi è venuto... :side:


in effetti hai elencato tutte situazioni fattibili.. anche se mettere le guardie del cortile in seconda fila è una cosa estrema.. semmai elfi silvani in supporto ;)

Bisogna avere l'accortezza di ricordarsi che gli eroi non possono modificare con la possanza il "dado" di supporto, sembra una stupidata ma nel mio primo test mi sono completamente dimenticato di farlo.. eh le sane abitudini! :woohoo:

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Ariku
  • Ariku's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Junior Member
  • Junior Member
More
07 Dec 2012 10:45 - 07 Dec 2012 10:45 #41459 by Ariku
Replied by Ariku on topic Re: Nuove regole per i supporti
Bene, allora si può dire che un modello supportato da un'altro con maestria pari o superiore può usare gli attacchi finta o mulinare senza nessuna penalità!
Non credo che questa cosa sia voluta, mi sa che ho già trovato un bug :(

La combo kazad davanti e silvani dietro aumenta di efficacia :sick:

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Last edit: 07 Dec 2012 10:45 by Ariku.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ElvenKnight
  • ElvenKnight's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
07 Dec 2012 12:54 #41467 by ElvenKnight
Replied by ElvenKnight on topic Re: Nuove regole per i supporti

Ariku wrote: Bene, allora si può dire che un modello supportato da un'altro con maestria pari o superiore può usare gli attacchi finta o mulinare senza nessuna penalità!
Non credo che questa cosa sia voluta, mi sa che ho già trovato un bug :(

La combo kazad davanti e silvani dietro aumenta di efficacia :sick:

Eh no. Se un attacco prevede la penalità deve per forza essere applicata.
E' diverso dire che non riduci di 1D3 la M ... la riduci eccome, poi quella dell'elfo è utile :)

Diciamo che a differenza di prima il supporto non aggiunge 1 ma
- combatte con i propri valori
- non può essere colpito salvop espressamente indicato

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
07 Dec 2012 13:03 #41469 by loktarogal
Replied by loktarogal on topic Re: Nuove regole per i supporti
Nelle regole di finta dice espressamente che riduce di D3 la maestria quando si stabilisce chi vince lo scontro... quindi essendo M5 (perché minas tirith supportato da un elfo silvano) vuol dire che lM5 viene ridotta di un D3...

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Kaizokugari
  • Kaizokugari's Avatar
  • Offline
  • Troll Capo
  • Troll Capo
  • キツネ様は言った...
More
07 Dec 2012 13:13 - 07 Dec 2012 13:18 #41475 by Kaizokugari
Replied by Kaizokugari on topic Re: Nuove regole per i supporti

loktarogal wrote: Nelle regole di finta dice espressamente che riduce di D3 la maestria quando si stabilisce chi vince lo scontro... quindi essendo M5 (perché minas tirith supportato da un elfo silvano) vuol dire che lM5 viene ridotta di un D3...

Ma dice "il proprio valore di Maestria" non "il valore di Maestria più alto", e il suo è 4, non 5... Comunque penso anch'io sia una svista perchè in questo modo qualsiasi modello supportato può fare la finta, tanto anche se dietro ha un amico con la stessa Maestria se la sua scende quella dell'amico diventa la più alta e si conta quella

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Last edit: 07 Dec 2012 13:18 by Kaizokugari.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Ariku
  • Ariku's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Junior Member
  • Junior Member
More
07 Dec 2012 13:47 #41480 by Ariku
Replied by Ariku on topic Re: Nuove regole per i supporti

Kaizokugari wrote:

loktarogal wrote: Nelle regole di finta dice espressamente che riduce di D3 la maestria quando si stabilisce chi vince lo scontro... quindi essendo M5 (perché minas tirith supportato da un elfo silvano) vuol dire che lM5 viene ridotta di un D3...

Ma dice "il proprio valore di Maestria" non "il valore di Maestria più alto", e il suo è 4, non 5... Comunque penso anch'io sia una svista perchè in questo modo qualsiasi modello supportato può fare la finta, tanto anche se dietro ha un amico con la stessa Maestria se la sua scende quella dell'amico diventa la più alta e si conta quella


Esatto! leggete bene è scritto il proprio(del modello non della fazione) valore di maestria.

Non che questa cosa mi piaccia sia ben chiaro!
Non voglio proprio immaginare interi eserciti che fintano impunemente :lol:

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • lontra
  • lontra's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
07 Dec 2012 13:56 - 07 Dec 2012 14:14 #41481 by lontra
Replied by lontra on topic Re: Nuove regole per i supporti
E' strano però da regolamento funziona così:

Finta riduce di D3 il valore di maestria del modello, non della fazione.

E' una svista? non so EDIT: vedi sotto

Basta fare attenzione a quando si parla "fazione" oppure di "modello", adesso la gw ha adottato questa terminologia ;)
Last edit: 07 Dec 2012 14:14 by lontra.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Ariku
  • Ariku's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Junior Member
  • Junior Member
More
07 Dec 2012 14:03 - 07 Dec 2012 14:05 #41483 by Ariku
Replied by Ariku on topic Re: Nuove regole per i supporti

lontra wrote: E' strano però da regolamento funziona così:

Finta riduce di D3 il valore di maestria del modello, non della fazione.

E' una svista? non so, se notate Colpo Penetrante aumenta la forza dei colpi della fazione, non del modello, quindi anche dei supporti.

Basta fare attenzione a quando si parla "fazione" oppure di "modello", adesso la gw ha adottato questa terminologia ;)


No aspetta, il colpo penetrante aumenta solo la forza del modello non della fazione, è più volte scritto "sua" e il soggetto dell'intero paragrafo è il modello con l'ascia o mazzapicchio ;)

Non cadermi sulla sintassi :lol:

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Last edit: 07 Dec 2012 14:05 by Ariku.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • lontra
  • lontra's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
07 Dec 2012 14:10 - 07 Dec 2012 14:14 #41484 by lontra
Replied by lontra on topic Re: Nuove regole per i supporti

Ariku wrote:
No aspetta, il colpo penetrante aumenta solo la forza del modello non della fazione, è più volte scritto "sua" e il soggetto dell'intero paragrafo è il modello con l'ascia o mazzapicchio ;)

Non cadermi sulla sintassi :lol:


scusa ma la sintassi è ambigua: il sua in italiano può riferirsi a fazione oppure modello.. diamo per scontato che sia il modello ;) il soggetto della frase precedente è "fazione" questo mi ha indotto in errore.. insomma do la colpa alla traduzione :lol:

Tornando sul tema della finta, c'è sicuramente un errore, qualcuno riesce a procurarsi il testo in inglese?
Last edit: 07 Dec 2012 14:14 by lontra.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Ariku
  • Ariku's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Junior Member
  • Junior Member
More
07 Dec 2012 14:16 #41485 by Ariku
Replied by Ariku on topic Re: Nuove regole per i supporti
Perdonami, l'ho scritto solo per sdrammatizzare non volevo sembrare in alcun modo offensivo o saccente, se così è stato me ne dispiace :oops:

Se qualcuno è in possesso di una copia in lingua originale si faccia vivo così da chiarire ogni dubbio ;)

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
07 Dec 2012 20:07 #41527 by pinovipera
Replied by pinovipera on topic Re: Nuove regole per i supporti
non vorrei sbagliare, ma se in italiano è stato tradotto male mi sa che dobbiamo tenercelo così a meno di una faq...

comunque ragazzi 'sta cosa ha dell'assurdo... adesso ogni lista del bene avrà almeno una banda di silvani con lancia che andranno a supportare anche gli hobbit... in pratica al male restano da giocare solo i goblin per soverchiare il nemico numericamente...

e non ditemi che non sarà così perchè per avere un minimo di competitività anche un giocatore non competitivo metterà dei modelli a m5

a sto punto diventa giocabile solo la lista proposta da tom o la lista di unicorn

Iscrivetevi al Canale Youtube di pinovipera: www.youtube.com/user/pinovipera
Iscrivetevi alla pagina Facebook di pinovipera: www.facebook.com/pages/La-vipera-sul-Tubo/146909605472672
Unitevi al gruppo di gioco Pugliese Amrundor! www.sitodellanello.altervista.org/joomla...=27&id=175&Itemid=82
Visitate il mio sito e il mio blog di miniature :) viperarts.altervista.org/index.html viperarts.altervista.org/blog/
"Gothmog sale e scende dai warg manco fossero pecore!" "Devo dire una frase da inserire in firma" (citazioni by me durante i tornei in puglia :D )

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
08 Dec 2012 19:29 #41605 by loktarogal
Replied by loktarogal on topic Re: Nuove regole per i supporti
Pota si... le liste del bene saranno Forza 4 in prima fila e Maestria 5 degli elfi in seconda...

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Moderators: Tomgalad
Powered by Kunena Forum