× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/regole lo hobbit.png[/img]

Khand: stendardi, lame elfiche e asce

  • pinovipera
  • Avatar di pinovipera Autore della discussione
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
Di più
02/12/2012 10:03 - 02/12/2012 13:52 #40392 da pinovipera
Khand: stendardi, lame elfiche e asce è stato creato da pinovipera
Da irreprensibile giocatore del khand ho notato un paio di cose interessanti (vabbè forse una, la seconda è proprio inspiegabile :P )

con le nuove regole sugli stendardi, se un combattimento in cui sono coinvolti dei khandish si trova a 8 cm da più di un re del khand, posso ritirare tanti dadi quanti sono i re entro gli 8 cm? in pratica voglio capire se la regola vale solo sugli stendardi o anche sui modelli che fanno da stendardo...

l'altro dubbio (se così si può dire) riguarda l'ascia del capo di re e capi del khand... la dicitura sul profilo parla di Lama Elfica!! quindi è in grado di annullare il bonus della lama elfica? e se invece combatte contro un guerriero privo di lama elfica, ha qualche tipo di bonus?

Iscrivetevi al Canale Youtube di pinovipera: www.youtube.com/user/pinovipera
Iscrivetevi alla pagina Facebook di pinovipera: www.facebook.com/pages/La-vipera-sul-Tubo/146909605472672
Unitevi al gruppo di gioco Pugliese Amrundor! www.sitodellanello.altervista.org/joomla...=27&id=175&Itemid=82
Visitate il mio sito e il mio blog di miniature :) viperarts.altervista.org/index.html viperarts.altervista.org/blog/
"Gothmog sale e scende dai warg manco fossero pecore!" "Devo dire una frase da inserire in firma" (citazioni by me durante i tornei in puglia :D )
Ultima Modifica 02/12/2012 13:52 da pinovipera.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
02/12/2012 11:34 #40412 da Highlander.
Risposta da Highlander. al topic Re: Khand: stendardi e lame elfiche

pinovipera ha scritto: Da irreprensibile giocatore del khand ho notato un paio di cose interessanti (vabbè forse una, la seconda è proprio inspiegabile :P )

con le nuove regole sugli stendardi, se un combattimento in cui sono coinvolti dei khandish si trova a 8 cm da più di un re del khand, posso ritirare tanti dadi quanti sono i re entro gli 8 cm? in pratica voglio capire se la regola vale solo sugli stendardi o anche sui modelli che fanno da stendardo...

l'altro dubbio (se così si può dire) riguarda l'ascia del capo di re e capi del khand... la dicitura sul profilo parla di Lama Elfica!! quindi è in grado di annullare il bonus della lama elfica? e se invece combatte contro un guerriero privo di lama elfica, ha qualche tipo di bonus?



Sul primo punto dire che e' un bel si ossia che ritiri tanti dadi quanti sono gli stendardi a portare, ricorda che un dado può essere ritirato solo una volta:-) per il secondo punto si annulli l effetto delle lame elfiche e nel caso l avversario non c'e le abbia vinci gli sorteggia dal 1-4 :-) Al posto che con 1-3 ;-)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • pinovipera
  • Avatar di pinovipera Autore della discussione
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
Di più
02/12/2012 11:35 - 02/12/2012 11:36 #40414 da pinovipera
Risposta da pinovipera al topic Re: Khand: stendardi e lame elfiche
beh se elven mi conferma tutto ciò direi che è una gran cosa :woohoo: grazie ;)

Iscrivetevi al Canale Youtube di pinovipera: www.youtube.com/user/pinovipera
Iscrivetevi alla pagina Facebook di pinovipera: www.facebook.com/pages/La-vipera-sul-Tubo/146909605472672
Unitevi al gruppo di gioco Pugliese Amrundor! www.sitodellanello.altervista.org/joomla...=27&id=175&Itemid=82
Visitate il mio sito e il mio blog di miniature :) viperarts.altervista.org/index.html viperarts.altervista.org/blog/
"Gothmog sale e scende dai warg manco fossero pecore!" "Devo dire una frase da inserire in firma" (citazioni by me durante i tornei in puglia :D )
Ultima Modifica 02/12/2012 11:36 da pinovipera.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • TerryOQuinn
  • Avatar di TerryOQuinn
  • Visitatori
  • Visitatori
02/12/2012 11:46 #40417 da TerryOQuinn
Risposta da TerryOQuinn al topic Re: Khand: stendardi e lame elfiche

pinovipera ha scritto: beh se elven mi conferma tutto ciò direi che è una gran cosa :woohoo: grazie ;)


Mica tanto, se anche becchi gli elfi perdi per maestria quindi non vai neanche a spareggiare :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • pinovipera
  • Avatar di pinovipera Autore della discussione
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
Di più
02/12/2012 11:48 #40418 da pinovipera
Risposta da pinovipera al topic Re: Khand: stendardi e lame elfiche
il re del khand ha maestria 6...

Iscrivetevi al Canale Youtube di pinovipera: www.youtube.com/user/pinovipera
Iscrivetevi alla pagina Facebook di pinovipera: www.facebook.com/pages/La-vipera-sul-Tubo/146909605472672
Unitevi al gruppo di gioco Pugliese Amrundor! www.sitodellanello.altervista.org/joomla...=27&id=175&Itemid=82
Visitate il mio sito e il mio blog di miniature :) viperarts.altervista.org/index.html viperarts.altervista.org/blog/
"Gothmog sale e scende dai warg manco fossero pecore!" "Devo dire una frase da inserire in firma" (citazioni by me durante i tornei in puglia :D )

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
02/12/2012 12:16 #40425 da !TAMA!
Risposta da !TAMA! al topic Re: Khand: stendardi e lame elfiche
Pino! Non dirlo in giro, però i carri nuovi possono anche colpire come i mostri!!! (credo)

Lega 2010-2011
Partite giocate: 12: sconfitte 10, vittorie 2
Lega 2011-2012
Partite giocate: 23: sconfitte 11, vittorie 9, pareggi 3

"I Balrog hanno le ali, esattamente come le galline; e delle galline condividono le medesime agilità nel volo"

IL PRIMO MODERATORE DI UN UTENTE è EGLI STESSO, BASTA USARE LA TESTA PRIMA DI SCRIVERE.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • pinovipera
  • Avatar di pinovipera Autore della discussione
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
Di più
02/12/2012 12:25 - 02/12/2012 13:58 #40427 da pinovipera
Risposta da pinovipera al topic Re: Khand: stendardi e lame elfiche
no vabbè :D e tu mi dai queste notizie così random!?!? XD

aggiungo una nuova domanda, questa volta relativa ai guerrieri del khand...

i guerrieri del khand hanno tutti un'ascia a due mani; se io non uso l'arma a due mani, posso comunque usare le nuove regole per le asce? faccio un esempio va' :D

guerriero del khand contro arciere di rohan; decido di usare l'ascia (con relativa regola speciale), ma non la uso a due mani (quindi non ho il -1 sul dado per vincere il duello), il guerriero del khand vince il duello e tiro il dado per vedere di quanto aumenta la forza, faccio 1, tiro per ferire e faccio 4 uccidendo l'arciere

l'esempio che ho fatto è giusto? questa regola può essere applicata con tutti i guerrieri armati di ascia a due mani? (quindi nell'esempio sostituite guerriero del khand con guerriero orco)

Iscrivetevi al Canale Youtube di pinovipera: www.youtube.com/user/pinovipera
Iscrivetevi alla pagina Facebook di pinovipera: www.facebook.com/pages/La-vipera-sul-Tubo/146909605472672
Unitevi al gruppo di gioco Pugliese Amrundor! www.sitodellanello.altervista.org/joomla...=27&id=175&Itemid=82
Visitate il mio sito e il mio blog di miniature :) viperarts.altervista.org/index.html viperarts.altervista.org/blog/
"Gothmog sale e scende dai warg manco fossero pecore!" "Devo dire una frase da inserire in firma" (citazioni by me durante i tornei in puglia :D )
Ultima Modifica 02/12/2012 13:58 da pinovipera.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • ElvenKnight
  • Avatar di ElvenKnight
  • Visitatori
  • Visitatori
02/12/2012 16:15 - 02/12/2012 16:21 #40473 da ElvenKnight
Risposta da ElvenKnight al topic Re: Khand: stendardi e lame elfiche
NO, se vuoi usare la regola speciale usi tutto compreso il malus dell'arma a due mani per vincere il combattimento.

TAMA... continua a sognare :) si comportano come cavalleria mostruosache NON ha i tre colpi speciali dei mostri

Una regola alla volta... Pino anche noi mod please. lock
Ultima Modifica 02/12/2012 16:21 da ElvenKnight.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • pinovipera
  • Avatar di pinovipera Autore della discussione
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
Di più
02/12/2012 17:09 #40483 da pinovipera
Risposta da pinovipera al topic Re: Khand: stendardi e lame elfiche
e no scusa elven, sui supplementi è palesemente scritto: "segue tutte le regole delle cavalcature mostruose, tranne: ecc ecc"

sulle armi ci può anche stare, ma qui si tratta di una tua interpretazione

scusa se ho riaperto il topic ma la questione non la ritengo affatto chiusa ;)

Iscrivetevi al Canale Youtube di pinovipera: www.youtube.com/user/pinovipera
Iscrivetevi alla pagina Facebook di pinovipera: www.facebook.com/pages/La-vipera-sul-Tubo/146909605472672
Unitevi al gruppo di gioco Pugliese Amrundor! www.sitodellanello.altervista.org/joomla...=27&id=175&Itemid=82
Visitate il mio sito e il mio blog di miniature :) viperarts.altervista.org/index.html viperarts.altervista.org/blog/
"Gothmog sale e scende dai warg manco fossero pecore!" "Devo dire una frase da inserire in firma" (citazioni by me durante i tornei in puglia :D )

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • ElvenKnight
  • Avatar di ElvenKnight
  • Visitatori
  • Visitatori
02/12/2012 17:56 - 02/12/2012 18:01 #40488 da ElvenKnight
Risposta da ElvenKnight al topic Re: Khand: stendardi e lame elfiche
Cosa trovi di fianco a Re del Khand ? (Uomo) Cosa dice il profilo del carro ? Il carro segue le normali regole delle cavalcature mostruose.

Leggi a pag. 64 ....è considerata cavalleria ec. ecc.

Se mi trovi nel regolamento che è un Mostro ... vuol dire che ne hai uno diverso da tutti gli altri o che lo hai corretto alla bisogna :P :P :P
Altro discorso la bestia alata che è classificata (Mostro) e quindi ha i tre attacchi brutali.

Adesso la consideri chiusa la discussione ? ;)
Ultima Modifica 02/12/2012 18:01 da ElvenKnight.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
02/12/2012 18:12 - 02/12/2012 18:28 #40494 da !TAMA!
Risposta da !TAMA! al topic Re: Khand: stendardi e lame elfiche
e l'ultimo paragrafo a pagina 65? :(

Edit: non niente ho capito, Concordo con Elven

Lega 2010-2011
Partite giocate: 12: sconfitte 10, vittorie 2
Lega 2011-2012
Partite giocate: 23: sconfitte 11, vittorie 9, pareggi 3

"I Balrog hanno le ali, esattamente come le galline; e delle galline condividono le medesime agilità nel volo"

IL PRIMO MODERATORE DI UN UTENTE è EGLI STESSO, BASTA USARE LA TESTA PRIMA DI SCRIVERE.
Ultima Modifica 02/12/2012 18:28 da !TAMA!.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • pinovipera
  • Avatar di pinovipera Autore della discussione
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
Di più
03/12/2012 10:16 #40606 da pinovipera
Risposta da pinovipera al topic Re: Khand: stendardi e lame elfiche
il tuo ragionamento non fa una piega (ma potevi scriverlo prima, senza chiudere e basta :D )

ok dai per me la questione è conclusa, mi basta sapere che il re ha una lama elfica :P

però non è giusto che sia l'unico che si sbatte per il khand, non sapete cosa vi perdete :D (anzi, grazie tama per essere intervenuto :P )

Iscrivetevi al Canale Youtube di pinovipera: www.youtube.com/user/pinovipera
Iscrivetevi alla pagina Facebook di pinovipera: www.facebook.com/pages/La-vipera-sul-Tubo/146909605472672
Unitevi al gruppo di gioco Pugliese Amrundor! www.sitodellanello.altervista.org/joomla...=27&id=175&Itemid=82
Visitate il mio sito e il mio blog di miniature :) viperarts.altervista.org/index.html viperarts.altervista.org/blog/
"Gothmog sale e scende dai warg manco fossero pecore!" "Devo dire una frase da inserire in firma" (citazioni by me durante i tornei in puglia :D )

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Mariosottolio
  • Avatar di Mariosottolio
  • Offline
  • Troll di Caverna
  • Troll di Caverna
Di più
06/12/2012 07:53 - 06/12/2012 09:46 #41165 da Mariosottolio
Risposta da Mariosottolio al topic Re: Khand: stendardi e lame elfiche
L'unico criterio per la cavalleria mostruosa è la forza, non che sia indicata come mostro o come cavalleria mostruosa. Una ipotetica bestia alata con forza 5 non è cavalleria mostruosa anche se nel profilo ha scritto mostro.
Se ha forza 6+ è cavalleria mostruosa, se no no.

"Metti lo schiavista e una bestia alata" cit.

è solo fanta-isda cit.
Ultima Modifica 06/12/2012 09:46 da Mariosottolio.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Tomgalad
Powered by Forum Kunena