× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/regole lo hobbit.png[/img]

Marcia Eroica vs. Movimento eroico

  • Ato5
  • Avatar di Ato5 Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
02/12/2012 09:45 #40390 da Ato5
Marcia Eroica vs. Movimento eroico è stato creato da Ato5
New law, new tricks :)
Sono aumentate le azioni eroiche pag. 57 e seguenti,(Marce, concentrazione, colpi eroici ecc ecc...)
Al fine di avere un'idea ben chiara del loro ORDINE DI SVOLGIMENTO all'interno della loro fase di utilizzo, in che ordine temporale si svolgono le nuove azioni eroiche, cioè si usa sempre per tutte lo schemino di pagina 57, quinto capoverso,(lo schemino coi punti 1,2,3) o si svolgono in ordine di scrittura sul nuovo libro?(come da pag 57,capoverso e frase successiva)

Un ringraziamento a chi voglia rispondere a questo dubbio.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • ElvenKnight
  • Avatar di ElvenKnight
  • Visitatori
  • Visitatori
02/12/2012 16:02 - 02/12/2012 18:15 #40468 da ElvenKnight
Risposta da ElvenKnight al topic Re: Marcia Eroica vs. Movimento eroico
Le azioni eroiche si dichiarano all'inizio della fase.

Movimento: Movimento e Marcia
Tiro: Tiro e Precisione
Duello: Combattimento e Colpo

E si eseguono sempre secondo lo schemino dei punti 1,2,3 di pag. 57.




Va da sè che l'ordine in cui io farei queste azioni è questo:

Il movimento eroico è il primo che si deve fare dal momento che altera la sequenza normale del movimento - se partecipi ad una marcia, non puoi dichiarare un movimento eroico perchè ti sei già mosso.
Quindi la marcia e la concentrazione che si fanno quando è il proprio turno (un eroe che beneficia di un movimento eroico di un altro NON può fare una marcia o una concentrazione)

Il tiro eroico , che è quello che altera la sequenza di tiro
Quindi la precisione eroica

Il combattimento eroico, che altera l'ordine
infine il colpo eroico ...

Tenete presente che normalmente anche l'avversario dichiara azioni eroiche e quindi sono eseguite una alla volta, alternandosi con spareggio del giocatore che ha l'iniziativa
Ultima Modifica 02/12/2012 18:15 da ElvenKnight.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
02/12/2012 18:09 - 02/12/2012 18:10 #40493 da Tomgalad
Risposta da Tomgalad al topic Re: Marcia Eroica vs. Movimento eroico
mmm no però un eroe che beneficia di un movimento eroico NON può usare marcia o concentrazione: "un modello può beneficiare di una sola azione eroica per ogni fase".

poi per l'ordine delle azioni eroiche nella fase: ci si alterna a dichiararle; una volta che son dichiarate tutte si procede uno alla volta (con spareggio) per risolverle.
non è detto che si inizi con i movimenti eroici: io posso iniziare e dichiarare marcia eroica con aragorn: lui e gli altri modelli quando si muoveranno aumenteranno il loro movimento, ma NON li muovo subito, aspetto quando finiscon le azioni eroiche perchè la marcia non dà la possibilità di far muovere prima.
poi tocca al mio avversario e sceglie un movimento eroico di gothmog: muove i modelli a 6" da gothmog.
poi tocca a me e dichiaro concentrazione con gandalf.
poi il mio avversario fa un movimento eroico con gorbag: muove ancora prima di me.

finite le azioni eroiche si muove: inizio io che ho l'iniziativa. muovo tutti i modelli tenendo presente che i modelli a 6" da aragorn muoveranno di più e che gandalf ha magie potenziate.
Ultima Modifica 02/12/2012 18:10 da Tomgalad.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • ElvenKnight
  • Avatar di ElvenKnight
  • Visitatori
  • Visitatori
02/12/2012 18:13 - 02/12/2012 18:14 #40495 da ElvenKnight
Risposta da ElvenKnight al topic Re: Marcia Eroica vs. Movimento eroico
eh, no... perchè se non si muovono subito non lo possono più fare. Scritto espressamente nelle regole :) E se si sono già mossi non possono farlo ancora nel turno a meno di magie e combattimento eroico.

Quindi se fai un movimento eroico è bene che l'eroe che chiama marcia eroica non sia li dentro e viceversa.

In fin dei conti è meglio così
Ultima Modifica 02/12/2012 18:14 da ElvenKnight.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Tomgalad
Powered by Forum Kunena