× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/regole lo hobbit.png[/img]

Le nuove armi nei vecchi modelli

  • ElvenKnight
  • Avatar di ElvenKnight
  • Visitatori
  • Visitatori
02/12/2012 19:42 #40505 da ElvenKnight
Risposta da ElvenKnight al topic Re: Le nuove armi nei vecchi modelli
Se per questo io non vedo nemmeno il modello :D.
Quindi, dal momento che non è possibile desumere dal modello originale quali armi ad una o due mani possa utilizzare, secondo il nuovo regolamento non è giocabile.

Il regolamento su questo è chiaro: le armi si desumono dal profilo o da quelle effettivamente mostrate sul modello. Dal momento che il profilo non le elenca ed il modello non esiste ... non si può utilizzare.
Aspettiamo una FAQ o l'uscita del modello di corsaro predone. A meno che su qualche WD non sia stato presentato, anche con una conversione.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
02/12/2012 19:48 #40507 da Eminem
Risposta da Eminem al topic Re: Le nuove armi nei vecchi modelli
Scusate ma secondo me é chiaro ché é un pugnale perché:
- nel vecchio regolamento non c' era distinzione fra le diverse armi, erano tutte classificate come Spade perció é un pugnale, poi ricordiamo che la faq é fatta per il vecchio regolamento perció mi pare logico che sia un pugnale, ciò non seguirebbe al 100% il regolamento dato che la faq é vecchia...

Non avrai pensato che un Hobbit potesse contrastare la volontà di Sauron? Nessuno può farlo. Contro il potere di Mordor non ci può essere vittoria. Noi dobbiamo unirci a lui, Gandalf. Dobbiamo unirci a Sauron. Sarebbe saggio, amico mio.
L\'Argomento è stato bloccato.
  • ElvenKnight
  • Avatar di ElvenKnight
  • Visitatori
  • Visitatori
02/12/2012 19:53 #40510 da ElvenKnight
Risposta da ElvenKnight al topic Re: Le nuove armi nei vecchi modelli

Eminem ha scritto: Scusate ma secondo me é chiaro ché é un pugnale perché:
- nel vecchio regolamento non c' era distinzione fra le diverse armi, erano tutte classificate come Spade perció é un pugnale, poi ricordiamo che la faq é fatta per il vecchio regolamento perció mi pare logico che sia un pugnale, ciò non seguirebbe al 100% il regolamento dato che la faq é vecchia...

Ma il problema è risolto: senza modello ufficiale non si può applicare il regolamento e quindi non si può giocare.
L\'Argomento è stato bloccato.
  • Seo
  • Avatar di Seo
  • Offline
  • Warning lvl2
  • Warning lvl2
  • Not an admin.
Di più
02/12/2012 20:28 #40515 da Seo
Risposta da Seo al topic Re: Le nuove armi nei vecchi modelli
No scusate non scherziamo XD non c'è segnato che tipo di arma bianca ha quindi non puó applicare regole speciali delle armi. tira i suoi due dadi e basta.
Non so se GW ha pensato questa conclusione che affermo io, ma di sicuro non voleva cancellare il modello.
L\'Argomento è stato bloccato.
  • Mariosottolio
  • Avatar di Mariosottolio
  • Offline
  • Troll di Caverna
  • Troll di Caverna
Di più
02/12/2012 20:31 - 02/12/2012 20:41 #40516 da Mariosottolio
Risposta da Mariosottolio al topic Re: Le nuove armi nei vecchi modelli
Mi sembra che stia tirando conclusioni un po' troppo affrettate elven
già hai ciccato con la faq dei pugnali, capisco che non ammetti lo sbaglio ma addirittura rincarare cancellando di fatto un modello mi sembra troppo.

Comunque aspetto ( e spero ) faq gw, sarebbe l'unico modello con armi senza bonus in quel caso.

"Metti lo schiavista e una bestia alata" cit.

è solo fanta-isda cit.
Ultima Modifica 02/12/2012 20:41 da Mariosottolio.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
02/12/2012 20:57 #40522 da Highlander.
Risposta da Highlander. al topic Re: Le nuove armi nei vecchi modelli
A pagina 37 del libro "I regni caduti" c'è l'immagine dei corsari predoni e in mano ha due spade. Dato il fatto che se non si hanno specifiche sul profilo del modello bisogna attenersi a quello che si vede sul modello. Quindi possono usare le regole speciali del colpo dato con la spada =D
L\'Argomento è stato bloccato.
  • !TAMA!
  • Avatar di !TAMA! Autore della discussione
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
Di più
02/12/2012 21:23 - 02/12/2012 21:23 #40528 da !TAMA!
Risposta da !TAMA! al topic Re: Le nuove armi nei vecchi modelli
Fare una lista delle armi accessibili a seconda dei tipi di guerrieri? A parte casi eccezionali è un lavoro molto immediato e semplice, ma toglie molti inconvenienti

Lega 2010-2011
Partite giocate: 12: sconfitte 10, vittorie 2
Lega 2011-2012
Partite giocate: 23: sconfitte 11, vittorie 9, pareggi 3

"I Balrog hanno le ali, esattamente come le galline; e delle galline condividono le medesime agilità nel volo"

IL PRIMO MODERATORE DI UN UTENTE è EGLI STESSO, BASTA USARE LA TESTA PRIMA DI SCRIVERE.
Ultima Modifica 02/12/2012 21:23 da !TAMA!.
L\'Argomento è stato bloccato.
  • ElvenKnight
  • Avatar di ElvenKnight
  • Visitatori
  • Visitatori
02/12/2012 21:48 - 02/12/2012 21:53 #40532 da ElvenKnight
Risposta da ElvenKnight al topic Re: Le nuove armi nei vecchi modelli

Mariosottolio ha scritto: Mi sembra che stia tirando conclusioni un po' troppo affrettate elven
già hai ciccato con la faq dei pugnali, capisco che non ammetti lo sbaglio ma addirittura rincarare cancellando di fatto un modello mi sembra troppo.

Comunque aspetto ( e spero ) faq gw, sarebbe l'unico modello con armi senza bonus in quel caso.

Ciccato ?!? Prima di parlare a vanvera dovresti andare a leggere tutte, ma proprio tutte le FAQ, o sei il solito coraggioso che si nasconde dietro una tastiera ed un monitor ?!? Invece di insinuare ... avresti dovuto fare come Highlander che ha trovato un immagine sui Regni caduti in corrispondenza del profilo e che permette di risolvere il problema del Corsaro Predone (e di modelli nelle stesse condizioni)

Ma visto che mi si mette in dubbio:

Codice documento: m60142a_Il_Signore_degli_Anelli__Miniere_di_Moria_FAQ_-_2006_2007.pdf

D. Nella descrizione della Squadra da Demolizione a
pagina 108 si dice che un Berserker con tizzone ardente
non può usare la propria spada come arma a due mani.
Cosa significa?
R. Un Berserker con tizzone ardente non può usare la
propria spada a due mani, deve usare il pugnale.

Adesso chi è che si è sbagliato ?!?

@SEO
Non sono d'accordo, che sia una toppata GW è chiaro ma le regole sono queste e non possiamo andare in deroga. Comunque Highlander ha trovato un'immagine con due spade corte o pugnali in corrispondenza del profilo.

@TAMA, se ti proponi... hai idea di quanti modelli ci siano diversi ?
Ultima Modifica 02/12/2012 21:53 da ElvenKnight.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
02/12/2012 22:12 #40545 da Highlander.
Risposta da Highlander. al topic Re: Le nuove armi nei vecchi modelli
A parer mio si fa molto prima a guardare le immagine sui codex (per i modelli non disponibili intendo).

Sempre lieto di dare una mano =D
L\'Argomento è stato bloccato.
  • !TAMA!
  • Avatar di !TAMA! Autore della discussione
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
Di più
02/12/2012 22:14 - 02/12/2012 22:14 #40548 da !TAMA!
Risposta da !TAMA! al topic Re: Le nuove armi nei vecchi modelli
Dai non mi pare così complesso...cioè a prima vista lo è! :D

che poi credo sia inutile precisare le cose ovvie ( ad esempio Minas tirith è ovvio a tutti che possiedono solo spade) quindi bisogna vedere le armi "speciali"

Goblin di Moria: i predatori che hanno anche asce a due mani
Orchi : asce (anche a 2 mani), mazzapicchi (anche a 2 mani) ,mazze,
Uruk di Mordor: mazze a due mani

Rohan: asce
Nani: asce a due mani e asce

Lega 2010-2011
Partite giocate: 12: sconfitte 10, vittorie 2
Lega 2011-2012
Partite giocate: 23: sconfitte 11, vittorie 9, pareggi 3

"I Balrog hanno le ali, esattamente come le galline; e delle galline condividono le medesime agilità nel volo"

IL PRIMO MODERATORE DI UN UTENTE è EGLI STESSO, BASTA USARE LA TESTA PRIMA DI SCRIVERE.
Ultima Modifica 02/12/2012 22:14 da !TAMA!.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
02/12/2012 22:21 #40556 da Highlander.
Risposta da Highlander. al topic Re: Le nuove armi nei vecchi modelli

!TAMA! ha scritto: Dai non mi pare così complesso...cioè a prima vista lo è! :D

che poi credo sia inutile precisare le cose ovvie ( ad esempio Minas tirith è ovvio a tutti che possiedono solo spade) quindi bisogna vedere le armi "speciali"

Goblin di Moria: i predatori che hanno anche asce a due mani
Orchi : asce (anche a 2 mani), mazzapicchi (anche a 2 mani) ,mazze,
Uruk di Mordor: mazze a due mani

Rohan: asce
Nani: asce a due mani e asce


Scusate la mia ignoranza ma i Mezzi troll hanno 4 tipi di armi diverse... forse sbaglio ma da quello che ricordo eheh xD
L\'Argomento è stato bloccato.
  • ElvenKnight
  • Avatar di ElvenKnight
  • Visitatori
  • Visitatori
02/12/2012 22:22 #40558 da ElvenKnight
Risposta da ElvenKnight al topic Re: Le nuove armi nei vecchi modelli
ok, gente stiamo divagando. chiudo la discussione. apritene un'altra ad-hoc nella sezione regole.
L\'Argomento è stato bloccato.
Moderatori: Tomgalad
Powered by Forum Kunena