× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/regole lo hobbit.png[/img]

Le nuove armi nei vecchi modelli

  • !TAMA!
  • !TAMA!'s Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
01 Dec 2012 16:17 - 01 Dec 2012 16:29 #40300 by !TAMA!
Le nuove armi nei vecchi modelli was created by !TAMA!
Come ci si comporta con i vecchi modelli usciti nel periodo Isda? ad esempio esistono Morannon con asce e mazze, mezzi Troll pare portino un'ascia d'osso in una mano...poi nel regolamento c'è il capitano degli orchi con il piccone...davvero non ci capisco più nulla!

Quindi i vecchi modelli se hanno una "arma bianca" nel profilo posso scegliere io quale dargli? oppure si utilizza questa cosa solo per i modelli che hanno VISIBILMENTE delle armi differenti a delle spade

Insomma...Illuminatemi :D

Lega 2010-2011
Partite giocate: 12: sconfitte 10, vittorie 2
Lega 2011-2012
Partite giocate: 23: sconfitte 11, vittorie 9, pareggi 3

"I Balrog hanno le ali, esattamente come le galline; e delle galline condividono le medesime agilità nel volo"

IL PRIMO MODERATORE DI UN UTENTE è EGLI STESSO, BASTA USARE LA TESTA PRIMA DI SCRIVERE.
Last edit: 01 Dec 2012 16:29 by !TAMA!.
The topic has been locked.
  • Re Schiavo dell Anello
  • Re Schiavo dell Anello's Avatar
  • Offline
  • Uruk-Hai
  • Uruk-Hai
  • "Come not between the Nazgul and his prey"
More
01 Dec 2012 16:24 #40302 by Re Schiavo dell Anello
Replied by Re Schiavo dell Anello on topic Re: Le nuove armi nei vecchi modelli
Io credo che bisognerà applicare un po' di sano vecchio QCVEQCH! XD mi sembra che nel regolamento dicano proprio di fare così

'Old fool!' he said. 'Old fool! This is my hour. Do you not know Death when you see it? Die now and curse in vain!' And with that he lifted high his sword and flames ran down the blade.

Progetto in corso "Legioni della Terra di Mezzo 2.0"
Chiunque volessi collaborare mi mandi un PM
The topic has been locked.
More
01 Dec 2012 16:24 #40303 by Tomgalad
Replied by Tomgalad on topic Re: Le nuove armi nei vecchi modelli
bisogna vedere quale arma ha in mano, non si sceglie cosa ha ma si constata cosa hai in mano effettivamente

;)
The topic has been locked.
More
01 Dec 2012 16:27 #40304 by pinovipera
Replied by pinovipera on topic Re: Le nuove armi nei vecchi modelli
certo però che questa è proprio una vaccata... quindi si possono mettere picconi anche ai silvani?

Iscrivetevi al Canale Youtube di pinovipera: www.youtube.com/user/pinovipera
Iscrivetevi alla pagina Facebook di pinovipera: www.facebook.com/pages/La-vipera-sul-Tubo/146909605472672
Unitevi al gruppo di gioco Pugliese Amrundor! www.sitodellanello.altervista.org/joomla...=27&id=175&Itemid=82
Visitate il mio sito e il mio blog di miniature :) viperarts.altervista.org/index.html viperarts.altervista.org/blog/
"Gothmog sale e scende dai warg manco fossero pecore!" "Devo dire una frase da inserire in firma" (citazioni by me durante i tornei in puglia :D )
The topic has been locked.
More
01 Dec 2012 16:46 #40307 by Highlander.
Replied by Highlander. on topic Re: Le nuove armi nei vecchi modelli

pinovipera wrote: certo però che questa è proprio una vaccata... quindi si possono mettere picconi anche ai silvani?


Non credo proprio... Le armi che possono utilizzare si vedono benissimo appena si prendono le confezioni di determinati modelli. E' vero pero che cambia poco a dare una spada o un ascia ad un modello dato che come punti dovrebbero essere i medesimi... Quindi qua mi sa che serve l aiuto di mamma GW perché se ogniuno di noi puo' far usare tutto a tutti ci metto poco a convertire le guardie nere per fargli usare le ascie:-)

Quindi mi sa che il buon Kama puo' illuminarci sotto questo puro di vista :-)
The topic has been locked.
  • TerryOQuinn
  • TerryOQuinn's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
01 Dec 2012 16:54 #40309 by TerryOQuinn
Replied by TerryOQuinn on topic Re: Le nuove armi nei vecchi modelli
Chi ha creato questa cosa si droga, è l'unica risposta possibile che mi viene in mente.

Volevano fare come il 40k con le armi opzionali ma peccato che se non fanno le scatole serie come le loro con tutti quei multi kit...

In ogni caso non credo si vedranno molto queste cose, magari all'inizio un pò.
The topic has been locked.
More
01 Dec 2012 17:04 #40310 by MnMStrike
Replied by MnMStrike on topic Re: Le nuove armi nei vecchi modelli
Se non sbaglio tutti i potenziamenti dovuti al tipo di arma sono opzionali giusto? Quindi nel peggiore dei casi tutte le armi si possono usare come armi bianche se non si ha tempo di convertirle.
The topic has been locked.
  • !TAMA!
  • !TAMA!'s Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
01 Dec 2012 17:14 #40311 by !TAMA!
Replied by !TAMA! on topic Re: Le nuove armi nei vecchi modelli

MnMStrike wrote: Se non sbaglio tutti i potenziamenti dovuti al tipo di arma sono opzionali giusto? Quindi nel peggiore dei casi tutte le armi si possono usare come armi bianche se non si ha tempo di convertirle.


Bhè se ho aperto questo topic vuol dire che voglio usare le regole speciali o comunque chiarire la cosa, se le usiamo tutte come armi bianche allora tutto come prima e il problema non si pone nemmeno

Lega 2010-2011
Partite giocate: 12: sconfitte 10, vittorie 2
Lega 2011-2012
Partite giocate: 23: sconfitte 11, vittorie 9, pareggi 3

"I Balrog hanno le ali, esattamente come le galline; e delle galline condividono le medesime agilità nel volo"

IL PRIMO MODERATORE DI UN UTENTE è EGLI STESSO, BASTA USARE LA TESTA PRIMA DI SCRIVERE.
The topic has been locked.
More
01 Dec 2012 18:19 - 01 Dec 2012 18:20 #40313 by Tomgalad
Replied by Tomgalad on topic Re: Le nuove armi nei vecchi modelli
non facciamo confusione, perchè da NESSUNA parte c'è scritto che si può dare qualunque arma ai modelli.

solo bisogna far attenzione perchè certe armi ad una/due mani PRESENTI SUL MODELLO possono avere anche altri utilizzi ma un silvano non potrà mai avere una mazza o un'ascia e una guardia della fontana non avrà mai un bastone.

;)

ognuno poi è libero di usare la mazza/ascia/bastone come vuole: come arma bianca comunissima o se applicare gli effetti speciali del colpo
Last edit: 01 Dec 2012 18:20 by Tomgalad.
The topic has been locked.
More
01 Dec 2012 18:59 #40319 by JudgeAssault
Replied by JudgeAssault on topic Re: Le nuove armi nei vecchi modelli

Tomgalad wrote: non facciamo confusione, perchè da NESSUNA parte c'è scritto che si può dare qualunque arma ai modelli.

solo bisogna far attenzione perchè certe armi ad una/due mani PRESENTI SUL MODELLO possono avere anche altri utilizzi ma un silvano non potrà mai avere una mazza o un'ascia e una guardia della fontana non avrà mai un bastone.

;)

ognuno poi è libero di usare la mazza/ascia/bastone come vuole: come arma bianca comunissima o se applicare gli effetti speciali del colpo


se non erro sul regolamento c'è scritto che il tipo di arma ( esempio quelle ad una mano) vengono rappresentate dall'arma sul modello. ad esempio un guerriero di MT può essere equipaggiato da un martello ( amra ad una mano) ed ottenere la regola speciale: botta)
The topic has been locked.
More
01 Dec 2012 19:06 #40323 by Tomgalad
Replied by Tomgalad on topic Re: Le nuove armi nei vecchi modelli

JudgeAssault wrote:

Tomgalad wrote: non facciamo confusione, perchè da NESSUNA parte c'è scritto che si può dare qualunque arma ai modelli.

solo bisogna far attenzione perchè certe armi ad una/due mani PRESENTI SUL MODELLO possono avere anche altri utilizzi ma un silvano non potrà mai avere una mazza o un'ascia e una guardia della fontana non avrà mai un bastone.

;)

ognuno poi è libero di usare la mazza/ascia/bastone come vuole: come arma bianca comunissima o se applicare gli effetti speciali del colpo


se non erro sul regolamento c'è scritto che il tipo di arma ( esempio quelle ad una mano) vengono rappresentate dall'arma sul modello. ad esempio un guerriero di MT può essere equipaggiato da un martello ( amra ad una mano) ed ottenere la regola speciale: botta)


dove è scritto che un mt può avere un martello?
The topic has been locked.
  • ElvenKnight
  • ElvenKnight's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
01 Dec 2012 20:08 #40337 by ElvenKnight
Replied by ElvenKnight on topic Re: Le nuove armi nei vecchi modelli
E comincia la ricerca delle sgravate :P :P :P

Pag. 67 quali armi possono equipaggiare un modello sono elencate nel profilo o presenti sulla miniatura originale senza modifiche.
The topic has been locked.
More
01 Dec 2012 20:19 - 01 Dec 2012 20:19 #40342 by Ariku
Replied by Ariku on topic Re: Le nuove armi nei vecchi modelli
Questa storia che bisogna guardare il modello per capire come è armato ha causato una gran confusione anche a suo tempo con wh40k non ci credo che l'hanno riproposto qui... :pinch:

Come ci si comporta con quei modelli che non hanno armi visibili ma che non sono considerati disarmati?(come Shagrat o molti arceri) o quelli che ne hanno troppe?(ad esempio l'orco shiavista: è armato di mazza o di frusta?)

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Last edit: 01 Dec 2012 20:19 by Ariku.
The topic has been locked.
More
01 Dec 2012 20:20 #40343 by Tomgalad
Replied by Tomgalad on topic Re: Le nuove armi nei vecchi modelli

Ariku wrote: Questa storia che bisogna guardare il modello per capire come è armato ha causato una gran confusione anche a suo tempo con wh40k non ci credo che l'anno riproposto qui... :pinch:

Come ci si comporta con quei modelli che non hanno armi visibili ma che non sono considerati disarmati?(come Shagrat o molti arceri) o quelli che ne hanno troppe?(ad esempio l'orco shiavista: è armato di mazza o di frusta?)

i modelli che han armi non visibili hanno un'arma bianca comune ;)

lo schiavista ha una frusta dai si capisce!
The topic has been locked.
  • !TAMA!
  • !TAMA!'s Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
01 Dec 2012 20:28 #40346 by !TAMA!
Replied by !TAMA! on topic Re: Le nuove armi nei vecchi modelli
Ma prendiamo ad esempio il classico orco con arma a due mani:

questa è una arma a due mani ( la tiene con 2 mani! ed è sempre stata classificata così) ma ora è a fianco della didascalia "asce"...quindi deve utilizzare le regole di entrambi i tipi di armi o scegliere una delle due ??

Lega 2010-2011
Partite giocate: 12: sconfitte 10, vittorie 2
Lega 2011-2012
Partite giocate: 23: sconfitte 11, vittorie 9, pareggi 3

"I Balrog hanno le ali, esattamente come le galline; e delle galline condividono le medesime agilità nel volo"

IL PRIMO MODERATORE DI UN UTENTE è EGLI STESSO, BASTA USARE LA TESTA PRIMA DI SCRIVERE.
The topic has been locked.
Moderators: Tomgalad
Powered by Kunena Forum