× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/regole lo hobbit.png[/img]

Cambiamenti rispetto a ISDA - parte 1

  • ElvenKnight
  • ElvenKnight's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
03 Dec 2012 22:28 #40778 by ElvenKnight
Replied by ElvenKnight on topic Re: Cambiamenti rispetto a ISDA - parte 1
Perchè ? Spaventa cavalcatura potenziata non la può cambiare ?
Magia su truppino che non può resistere e tanti saluti alla bestia alata o a tutta la cavalleria ?!?

Dai, siamo seri, e vi preoccupate del numero di modelli ? Folata magica potenziata spezza qualsiasi esercito ....

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
04 Dec 2012 02:23 - 04 Dec 2012 03:21 #40783 by MnMStrike
Replied by MnMStrike on topic Re: Cambiamenti rispetto a ISDA - parte 1
Leggendo il regolamentino ho notato 3 cose da far notare.
La prima é che mentre prima se un modello veniva caricato e successivamente veniva liberato dal suo nemico, grazie ad esempio da un dardo nero, non poteva piu muoversi anche se era il suo turno. Ora puo. Pag 22 del regolamento portatile.
La seconda é che nell'esempio 6, dice che non appena un modello entra nella zona di controllo di un nemico puo spostarsi all'interno di questa area liberamente, basta che termini il suo movimento a contatto col il primo nemico in cui é entrato nell'area di controllo. Cio permette di entrare nell'area di controllo di un nemico e di caricarlo alle spalle, non necessariamente in linea retta se si ha abbastanza movimento.
La terza é che nella pagina seguente dice che una volta entrati in una area di controllo si ignorano quelle degli altri nemici, quindi si capisce che si ignorano anche se sono a piu di 1" dal modello che si carica, diversamente da prima.

Edit.
Altra modifica, mentre prima se non erro alzarsi costava meta movimento ma sdraiarsi era gratis, ora anche sdraiarsi costa meta movimento. Pag 29 e i modelli sdraiati possono essere scavalcati con un test di salto.

Nuova tabella della frapposizione, sia per il tiro che per il cAc. Ora si che difendere una fortezza é conveniente!

Modifica nella difesa delle bariere. Prima se un modello veniva caricato sia dall'altra parte delle bariera, sia dal suo lato, prima si risolveva normalmente lo scontro all'interno della bariera e poi se ancora vivo si risolveva quello dall'altra parte della bariera. Ora invece se caricato da entrambi i lati il modello perde ogni bonus difensivo e diventa un normale scontro 2 vs 1.
Last edit: 04 Dec 2012 03:21 by MnMStrike.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • martur
  • martur's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
04 Dec 2012 07:31 #40786 by martur
Replied by martur on topic Re: Cambiamenti rispetto a ISDA - parte 1
adesso si può supportare qualunque modello a prescindere dalla compatibilità delle basette, questo significa che si può supportare anche la cavalleria o un mostro

inoltre non ho più trovato chiaramente scritto che quando si usa l'arma a due mani il malus/bonus si applica a tutti gli attacchi, nel senso che secondo me adesso si può scegliere di fare un attacco con malus (e bonus a ferire) e l'altro normale

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • TerryOQuinn
  • TerryOQuinn's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
04 Dec 2012 08:31 - 04 Dec 2012 08:43 #40792 by TerryOQuinn
Replied by TerryOQuinn on topic Re: Cambiamenti rispetto a ISDA - parte 1

martur wrote: adesso si può supportare qualunque modello a prescindere dalla compatibilità delle basette, questo significa che si può supportare anche la cavalleria o un mostro

inoltre non ho più trovato chiaramente scritto che quando si usa l'arma a due mani il malus/bonus si applica a tutti gli attacchi, nel senso che secondo me adesso si può scegliere di fare un attacco con malus (e bonus a ferire) e l'altro normale


Ma riusciranno mai a fare un regolamento senza fare boiate colossali?!? Boh!

@Mnm: E' appena uscita una faq riguardo al tuo primo esempio. Se un modello viene caricato e poi liberato non può muoversi comunque.
Last edit: 04 Dec 2012 08:43 by TerryOQuinn.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
04 Dec 2012 08:32 #40793 by JudgeAssault
Replied by JudgeAssault on topic Re: Cambiamenti rispetto a ISDA - parte 1
non ho il regolamento sotto mano, vorrei sapere se fosse stato posto un limite ai modelli di una lista.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
04 Dec 2012 08:57 #40795 by loktarogal
Replied by loktarogal on topic Re: Cambiamenti rispetto a ISDA - parte 1
Scusa ? Si può supportare un modello di cavalleria!?!?!?!?!? Che razza di stregoneria è questa!?!?!?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • t.oscar
  • t.oscar's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
04 Dec 2012 10:17 #40819 by t.oscar
Replied by t.oscar on topic Re: Cambiamenti rispetto a ISDA - parte 1

Si sono io wrote:

t.oscar wrote: altro punto importante che ho notato è la spell "mesmerismo"...ora dimezza solo Maestria e attacchi e immobilizza il modello sul posto...in sostanza però non lo rende più un'ameba paglierina come prima...quindi go supporti e vai di abilità !!! ;)


però se lanci mesmerismo concentrato il risultato è come ora ;) e la stessa cosa l'obbligo :)

non ho il manuale sotto mano...ma secondo me il risultato non è come ora...vai a M1 e A1 ed aggingi le limitazioni della spell...stop...

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Mariosottolio
  • Mariosottolio's Avatar
  • Offline
  • Troll di Caverna
  • Troll di Caverna
More
04 Dec 2012 10:19 #40822 by Mariosottolio
Replied by Mariosottolio on topic Re: Cambiamenti rispetto a ISDA - parte 1

ElvenKnight wrote: Perchè ? Spaventa cavalcatura potenziata non la può cambiare ?
Magia su truppino che non può resistere e tanti saluti alla bestia alata o a tutta la cavalleria ?!?


Penso che la bestia alata possa resistere, come per magia analoghe tipo ira della natura.

"Metti lo schiavista e una bestia alata" cit.

è solo fanta-isda cit.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Si sono io
  • Si sono io's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
More
04 Dec 2012 10:22 #40825 by Si sono io
Replied by Si sono io on topic Re: Cambiamenti rispetto a ISDA - parte 1

t.oscar wrote:

Si sono io wrote:

t.oscar wrote: altro punto importante che ho notato è la spell "mesmerismo"...ora dimezza solo Maestria e attacchi e immobilizza il modello sul posto...in sostanza però non lo rende più un'ameba paglierina come prima...quindi go supporti e vai di abilità !!! ;)


però se lanci mesmerismo concentrato il risultato è come ora ;) e la stessa cosa l'obbligo :)

non ho il manuale sotto mano...ma secondo me il risultato non è come ora...vai a M1 e A1 ed aggingi le limitazioni della spell...stop...


perchè invece ora cosa fa mesmerismo se non mandarti a 1 attacco e 1 di maestria? o.O

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Mariosottolio
  • Mariosottolio's Avatar
  • Offline
  • Troll di Caverna
  • Troll di Caverna
More
04 Dec 2012 10:43 #40831 by Mariosottolio
Replied by Mariosottolio on topic Re: Cambiamenti rispetto a ISDA - parte 1
Non ti fa usare abilità.

"Metti lo schiavista e una bestia alata" cit.

è solo fanta-isda cit.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • martur
  • martur's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
04 Dec 2012 19:50 #40936 by martur
Replied by martur on topic Re: Cambiamenti rispetto a ISDA - parte 1
anche l'incantesimo furia è diverso, adesso funziona finchè si ha almeno un punto volontà (prima finchè chi lo lanciava non perdeva uno scontro)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ElvenKnight
  • ElvenKnight's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
04 Dec 2012 21:06 - 04 Dec 2012 21:07 #40968 by ElvenKnight
Replied by ElvenKnight on topic Re: Cambiamenti rispetto a ISDA - parte 1

Mariosottolio wrote:

ElvenKnight wrote: Perchè ? Spaventa cavalcatura potenziata non la può cambiare ?
Magia su truppino che non può resistere e tanti saluti alla bestia alata o a tutta la cavalleria ?!?


Penso che la bestia alata possa resistere, come per magia analoghe tipo ira della natura.

No, resiste solo il modello bersaglio... è qui il bello ;)
Last edit: 04 Dec 2012 21:07 by ElvenKnight.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Mariosottolio
  • Mariosottolio's Avatar
  • Offline
  • Troll di Caverna
  • Troll di Caverna
More
06 Dec 2012 11:23 #41227 by Mariosottolio
Replied by Mariosottolio on topic Re: Cambiamenti rispetto a ISDA - parte 1
No, Elven... Leggi pag 77 punto 59
"se un potere concentrato incrementa il numero di bersagli a modelli multipli, uno qualunque dei modelli bersaglio può effettuare il test per resistere"

"Metti lo schiavista e una bestia alata" cit.

è solo fanta-isda cit.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
06 Dec 2012 17:39 #41325 by MnMStrike
Replied by MnMStrike on topic Re: Cambiamenti rispetto a ISDA - parte 1
Ha ragione Mario dato che il possanza si usa rima di lanciare la magia, e quando si lancia si sa già che la magia agira entro un certo raggio, un modello qualsiasi scelto da chi subisce la magia può resistere quindi anche un nazgul su bestia :-) rimane comunque molto forte come magia!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Mariosottolio
  • Mariosottolio's Avatar
  • Offline
  • Troll di Caverna
  • Troll di Caverna
More
06 Dec 2012 17:42 - 06 Dec 2012 17:44 #41326 by Mariosottolio
Replied by Mariosottolio on topic Re: Cambiamenti rispetto a ISDA - parte 1
No ma c'è proprio scritto
nelle nuove magie tralaltro si parla di nonmorti :P

"Metti lo schiavista e una bestia alata" cit.

è solo fanta-isda cit.
Last edit: 06 Dec 2012 17:44 by Mariosottolio.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Moderators: Tomgalad
Powered by Kunena Forum