× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/archivio lega dell anello.png[/img]

Resoconto Bassano

  • Kama 69
  • Avatar di Kama 69 Autore della discussione
  • Offline
  • Capitano del Male
  • Capitano del Male
Di più
12/05/2014 19:10 #79257 da Kama 69
Risposta da Kama 69 al topic Re: Resoconto Bassano
Aggiunto le ultime foto :)

Sono contento che i tavoli siano piaciuti e ancora di più che abbiano influenzato il gioco. Io personalmente detesto non giocare su unt avolo ricco di elementi scenici.

Per la cronaca mentre sistemavamo da noi ha grandinato :D

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



POTERE HOBBIT!!!

www.facebook.com/ildragoverde/

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14/05/2014 11:30 #79343 da zen
Risposta da zen al topic Re: Resoconto Bassano
Ecco come è andata…

La mia lista:
- Da “il Bianco consiglio”
Generale Elrond + armatura + cavallo
Legolas + armatura + cavallo + mantello
Glorfindel + armatura + cavallo
- Da “la compagnia”
Granpasso + armatura + arco + cavallo
- Da “gli erranti delle terre selvagge”
Tom

Background (non è mai stato scritto, ma sarebbe stato qualcosa di questo tipo):
I signori dell’ovest si recano a cena in casa di Tom Bungabungall

Totale 5 modelli (che bello spostarsi da un tavolo all’altro portando l’esercito in una mano!) 12 punti possanza (+1 Gratis a turno) (+ TOM)


Prima partita, Fino alla morte, contro Vecchio Deffe. Lui gioca un Cocktail di razze con fantasma, SdO, capo haradrim, Ugluk guardie di karna, mezzi troll e varie genie di orchi, 50 modelli + o - .
Nessuno fra le nostre truppe sventola vessilli, per far punti dobbiamo quindi mandare in rotta l’avversario (e magari non finirci noi stessi) e/o eliminare il generale nemico. Posiziono tutte le mie nutrite bande al centro, come lui che però si tiene a distanza. Il suo leader (sdo) teme le freccine del principino elfico. Mando Aragorn in aggiramento e inizio a lanciare dardi telecomandati, lui non ha tiro e decide di disarcionare il Nazgul che dopo un dardo nero (inefficace) sul mio generale si sdraia dietro un elemento scenico; rimarrà sdraiato tutta la partita e coperto da metà del suo esercito. Effettuo una carica con Glorfindel su un ala esterna del suo esercito, due ire della natura concentrate e nell’impossibilità di scorgere il suo leader, Legolas tira su altri bersagli interessanti. Nel frattempo Aragorn ha raggiunto il retro del suo esercito e mette a segno una freccia sul Leader nemico in barba alla cappa d’ombra e hai muretti frapposti, Vecchio deffe, suda freddo, ma salva con fato e possanza. Una guadia di Karna (resistente alla magia) utilissima, vanifica un ira della natura potenziata, ma nel contempo Legolas assesta una seconda ferita al fantasma, e temendo di perdere il prezioso pezzo il mio avversario lo nasconde dietro le sponde rialzate di un provvidenziale laghetto (terreno accidentato), al sicuro quindi da cariche di cavalleria. Il fantasmino è al sicuro da Legolas, ma non dall’arco di Granpasso alle sue spalle, il quale sembra vederci benissimo nell’ombra, e rinvigorendo la sua freccia (Fo 2) con un po’ di possanza spedisce l’ectoplasma fra i morti.
Siamo agli sgoccioli, morto il fantasma avrei potuto provare a sfondare le sue linee e farmi strada tra le sue fila così da mandarlo in rotta e/o raggiungere il suo leader, ma i punti possanza e le volontà che il buon Tom dovrebbe elargire non sempre arrivano (!), così mi ritrovo un po’ spompato e continuo a tenermi a distanza senza rischiare, quindi non rosico nulla più di un pareggio; in uno scenario congeniale alle mie forze dove avrei dovuto raggranellare qualche punto in più, Vecchio deffe, invece con studiata calma ha mosso le sue truppe e occultato il generale con ogni mezzo (troll) disponibile, giocando in difesa egregiamente.


Seconda partita, tenete la posizione, contro sGravANJALF. Mi trovo ad affrontare generale Dwimmerlik, fantasma, sorvegliante haradrim e Ugluk con un fritto misto di morannon, bellicosi, pirati con 2 attacchi e orchetti di contorno. Bella lì, 50 contro 5, facciamo a chi ha più modelli nel centro del campo! Yuppiii!!! Sono fortunato, nello schieramento, parto per primo, ma ho tutti i modelli vicini. Lui ha 3 bande sul polo opposto al mio tranne la banda dei 12 predoni con il sorvegliante che mi piazza alle spalle per rallentarmi. Muove per primo e carica tutti i miei modelli, tranne Tom che si avvia lentamente verso il centro. In un paio di turni i miei 640 punti (800 meno Tom) spazzano via la sua banda da 180 punti al costo di 6 punti possanza (in buona parte recuperati poi) e di un cavallo (quello di Legolas, che nemmeno con un “hi vieni bel dol” si riesce a rianimare). Lo scontro è ampiamente documentato dalle foto del buon sGravANJALF. Segue un avvicinamento al centrocampo rallentato da orde di orchi e fantasma, che sono ormai ben schierati nella zona utile per i punti. L’unico che riesce a fare un po’ di morti è ancora il buon Aragorn (appiedato), Glorfindel (appiedato) non trita neanche le frutta per la macedonia e alla fine verrà ucciso (bravo sGravANJALF unico mio modello perso in 3 partite), Elrond (appiedato) viene ferito, e Tom dovrà “cantare” parecchi turni per tenerlo in vita. Lo mando in rotta, la partita finisce e lui si trova con 10 modelli a punti + ferita al mio generale (tot. 11 punti) io lo mando in rotta (3 punti) e ho 2 modelli a punti (tot. 5 punti) Tom era fuori di mezzo pollice miseriaccia! Vittoria maggiore sua per ½ pollice! Lo scenario, la combinazione fantasma-Dwimmerlake e sGravANJALF insieme si sono rivelati fortissimi!

OK, ho fatto 4 punti in 2 partite, ho la maglia del glorioso team (vedi foto Kama… l’ascella pezzata potevi fotoshopparla però!) farò 5 punti come tutte le volte che l’ho messa? ... NO! Per l’ultima sfida la metto rovescia…!

Terza partita, dominio, contro Mordorjack e i suoi 3 troll… no… un momento ce ne sono solo 2! Cos’è successo? Ah! Ha inserito l’Immortale! Generale Immortale, Burdur, Capotroll, sciamano-nano-convertito-ma-con-mantello, e orchi, orchi come se piovessero. 50 modelli. Yuppii!!! 50 contro 5, ma stavolta non c’è solo 1 obbiettivo, ce ne sono 5! Comunico subito al mio avversario che Grimboldammazzatrolldidomenica è in ferie, lui decide subito di festeggiare la confortante notizia con uno sprizz, e si unisce a noi anche l’arbitro. Comincio a distanza di sicurezza dalla linea mediana per lanciare qualche freccia sui bersagli grossi. L’Immortale lancia un bel dardo nero sul cavallo di Aragorn, che schiatta; in risposta a questo affronto Granpasso ed il suo ormai celebre arco feriscono Burdur; per non essere da meno anche Legolas lo ferisce con una teleguidata e, nel turno successivo (il secondo), stizzito per la bravura dell’amico con l’arco dei mortali, mette a segno la sua seconda freccia sul povero Burdur, spedendolo quindi nella valigetta porta miniature di Jack. Jack va ad occupare ogni segnalino obbiettivo con almeno 5 orchetti, io invece punto a mandarlo in rotta e ad eliminare il suo generale; per attuare il primo dei miei obbiettivi è opportuno rimuovere dal campo il fastidioso sciamano. Procedo scaraventando a terra con un’ira di Elrond la sua linea d’attacco e carico con Glorfindel lo sciamano-nano-convertito-ma-con-mantello scavalcando gli orchi sparpagliati sul terreno… vinco? Si! ... Ferisco con 8 dadi al 5+? Si, una volta... uff! Nel turno successivo facendosi strada tra gli orchetti sparpagliati ci prova anche Granpasso che, con qualche “aiuto” gratuito, manda un altro fastidioso modello in valigia. Decido di dare un’ultima possibilità al Signore dell’Ovest di ripagare l’oneroso costo in punti pagato per inserirlo in lista e lo spedisco contro l’immortale… Avrà difficoltà anche con il Nazgul, ma con l’aiuto di Elrond (appiedato da una manipolo di orchi battitori), alle fine riuscirà nell’impresa. Il mio generale “imbizzarrito” per la perdita dell’amato cavallo, si avventa sui 5 battitori responsabili del quadrupedicidio ed in un paio di turni la sua sete di vendetta sarà soddisfatta. Lascio il mezzelfo a guardia del segnalino obbiettivo precedentemente in mano agli orchetti battitori. Il capotroll, ultimo capitano nemico rimasto sul campo illeso, non riesce ad entrare nel vivo del combattimento centrale, viene infatti ostacolato dalle schiere di orchi, dagli elementi scenici e dall’area di controllo intransitabile di Tom. L’unico suo combattimento, contro Glorfindel, a fine partita, viene vanificato da Tom, che lo controcarica e vince automaticamente. L’esercito nemico va in rotta (seo cortesemente tira per noi un dado che non fa 1 o2) Parcheggiamo orchi in valigia a piene mani, ma qualcuno si salva. Finisce con una inaspettata vittoria minore per me.

Migliore in campo contro ogni previsione Grampasso, che trita e trafigge intere legioni nemiche, ignorando cappe d’ombra uccide e ferisce bersagli improbabili.

Segue a ruota Tom, le sue canzoncine magiche senza ombra di dubbio danno una marcia in più agli eroi, si dimostra anche un ottimo baluardo ferma orde.

Al terzo posto del podio mettiamo l’irascibile Generale Elrond che, con il supporto di Tom, spiana il campo (finché non trova le karna)

Fuori dal podio rimangono: Glorfindel che, come tutti gli elfi, vince ma non uccide. Legolas uccide solo prosciugandosi la possanza e rimane in coda, dietro al privilegiato Elrond, per farsi ricaricare da Tom, e poi fa 1 o 2 per ferire… mpf!

Bellissimi tutti i tavoli, ottimi gli Sprizz Aperol a 1,8 euri, bravissimi i draghi verdi che hanno gestito tutta la faccenda. Sono felice di aver portato a casa il premio miglior massacratore con un delta positivo di più di 1000 punti!

In assenza di tornei estivi ci vedremo a settembre, al final. (… dove indosserò la maglia rovescia dalla prima partita)

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • crids3thp
  • Avatar di crids3thp
  • Offline
  • Troll di Caverna
  • Troll di Caverna
  • Rohan
Di più
14/05/2014 11:50 #79344 da crids3thp
Risposta da crids3thp al topic Re: Resoconto Bassano
a leggere i resoconti degli eserciti monoeroi fate venire voglia di giocarci :P
cambia un pò dal solito

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Seo
  • Avatar di Seo
  • Offline
  • Warning lvl2
  • Warning lvl2
  • Not an admin.
Di più
15/05/2014 16:00 #79442 da Seo
Risposta da Seo al topic Re: Resoconto Bassano
Dwalin che sta per accoppare il SDO. Seguito dal fantasma. Seguito dallo sciamano. Seguito da altri orchi. Super Dwalin!

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Nori sta per essere lanciato nel vuoto! Poi arriva Thorin e il Capo Troll resta disoccupato.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



I morannon di glaurung che corrono.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



I morannon di glaurung che attendono il loro triste destino.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15/05/2014 16:03 #79443 da Glaurung
Risposta da Glaurung al topic Re: Resoconto Bassano
Ahahahahahahaah, poveri orchi, sono diventati carne da macello!
:lol:

Discepolo di Balin, Grande Profeta di ogni Sventura
Fedele giocatore degli Esterling Impuri
"Don't feed the troll, unless you are a goblin"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • ALBIONE
  • Avatar di ALBIONE
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Cavaliere d'Argento
Di più
19/05/2014 21:38 #79760 da ALBIONE
Risposta da ALBIONE al topic Re: Resoconto Bassano
Complimenti per i tavoli Kama, ma soprattutto per i trofei! Veramente fighi! :evil:

POTERE HOBBIT!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Powered by Forum Kunena