× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/archivio lega dell anello.png[/img]

Torneo di Lega Excalibur 08/06/2014

  • Seo
  • Seo's Avatar
  • Offline
  • Warning lvl2
  • Warning lvl2
  • Not an admin.
More
09 May 2014 11:39 #79126 by Seo
Replied by Seo on topic Re: Torneo di Lega Excalibur 08/06/2014
Onestamente fare un torneo A MILANO (non Vigevano) due settimane dopo quello organizzato da jack, con quasi nessuno degli iscritti a questo torneo che vanno a quello di jack e con 5-6 tavoli già occupati dallo stesso gruppo di gioco, mi sembra solo un modo per "ci facciamo il torneo, ce lo vinciamo, saliamo in Lega e nel Palio".

Non ci sono direttive o limiti in quest'anno di Lega, sicuramente verranno inseriti dopo questa vicenda per l'anno prossimo.

Avete due modi da attuare contemporaneamente per
rimediare:
- partecipare al 25/5
- allargare disponibilità tavoli per 8/6 e/o precedenza a esterni
The topic has been locked.
  • jurs1989
  • jurs1989's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
09 May 2014 11:43 #79127 by jurs1989
Replied by jurs1989 on topic Re: Torneo di Lega Excalibur 08/06/2014
in effetti trovo assurdo che organizziate un torneo nella stessa città due settimane dopo e non venite a quello di jack ....... a questo punto tutti i preiscritti del torneo 8/06 dovrebbero venire il 25/5 per fare un torneo con le palle di 18/19 coppie....
The topic has been locked.
More
09 May 2014 11:52 - 09 May 2014 12:01 #79128 by Falmer
Replied by Falmer on topic Re: Torneo di Lega Excalibur 08/06/2014
allora, a parte che siamo 2 gruppi di gioco diversi(nonostante siamo amici tra noi), quanto da te scritto sembra vagamente offensivo (telo scrivo io che parteciperò a milano, anche se come ho detto a jack, probabilmente altri tre di milano ci saranno il 25/5)

2: dei 10 iscritti in questione ben pochi hanno partecipato ad altri tornei quest'anno, quindi non gliene si può fare una colpa se non verranno neanche in sant'uguzzone

3: come da me già scritto, in caso verranno raggiunte più di 9 coppie di ISCRITTI la location verrà spostata a Vigevano (quà i premi saranno MOLTO meno belli per il costo della location)

4: la data è stata una scelta praticamente obbligata visto che farlo dopo avrebbe inevitabilmente inciso sul numero di partecipanti

5: discorso lega e/o palio, discorso inesistente visto che nessuno ha vietato la partecipazione a nessun'altro e perchè in 4 di noi sono andati a fare tornei a parma, brescia, modena e mantova (verona forse??), e non vedo quindi ragioni per le quali non possano venire a milano o vigevano i vari parmigiani, bresciani, modenesi e veronesi (sempre che lo vogliano). senza contare che logicamente se uno vuole fare punti viene ANCHE a quello di jack

EDIT: jurs, visto che al torneo di jack verremo in 4-5 ca su 10, vediamo di non parlare a sproposito, poi può essere che qualcuno preferisca andare ad un torneo organizzato da una persona che conosce rispetto ad uno del quale non sa nulla su organizzazione etc.
Last edit: 09 May 2014 12:01 by Falmer.
The topic has been locked.
  • Malaon
  • Malaon's Avatar
  • Offline
  • Uruk-Hai Capo
  • Uruk-Hai Capo
  • Rock them all!
More
09 May 2014 12:04 - 09 May 2014 12:05 #79130 by Malaon
Replied by Malaon on topic Re: Torneo di Lega Excalibur 08/06/2014

Falmer wrote: allora, a parte che siamo 2 gruppi di gioco diversi(nonostante siamo amici tra noi), quanto da te scritto sembra vagamente offensivo (telo scrivo io che parteciperò a milano, anche se come ho detto a jack, probabilmente altri tre di milano ci saranno il 25/5)

2: dei 10 iscritti in questione ben pochi hanno partecipato ad altri tornei quest'anno, quindi non gliene si può fare una colpa se non verranno neanche in sant'uguzzone

3: come da me già scritto, in caso verranno raggiunte più di 9 coppie di ISCRITTI la location verrà spostata a Vigevano (quà i premi saranno MOLTO meno belli per il costo della location)

4: la data è stata una scelta praticamente obbligata visto che farlo dopo avrebbe inevitabilmente inciso sul numero di partecipanti

5: discorso lega e/o palio, discorso inesistente visto che nessuno ha vietato la partecipazione a nessun'altro e perchè in 4 di noi sono andati a fare tornei a parma, brescia, modena e mantova (verona forse??), e non vedo quindi ragioni per le quali non possano venire a milano o vigevano i vari parmigiani, bresciani, modenesi e veronesi (sempre che lo vogliano).

Hai tirato in ballo i parmigiani e a questo punto mi sento in dovere di risponderti...
Sarò breve...
Il fatto sta che non potete saltarvene fuori cosi con un torneo nella stessa location(milano) a due settimane di distanza da un altro al quale molti di voi non partecipano o comunque non si sono ancora iscritti a quello del 25, essendo già iscritti al vostro.
Qua nessuno vi sta puntando il dito contro, vi si sta solo dicendo che le cose fatte così, se non avete argomentazioni valide per dimostrare il contrario, sono accusatorie di loro.
La data non é stata una scelta obbligata, avete tutta l'estate davanti e comunque se l'estate incide sul numero di abitanti, 4 coppie disponibili su nove non é già limitante di suo?
Per i premi? Se le iscrizioni aumentano, aumentano anche i premi proporzionalmete (tolto comunque il costo del posto).

Giugno si sa, é sfigato, per molti non é ancora vacanza, altri sono sotto esame. A causa di ciò, io purtroppo salterò.
Last edit: 09 May 2014 12:05 by Malaon.
The topic has been locked.
More
09 May 2014 12:23 - 09 May 2014 12:24 #79131 by Falmer
Replied by Falmer on topic Re: Torneo di Lega Excalibur 08/06/2014
come già scritto 2 volte in caso di più di 9 coppie il torneo sarà a vigevano.

questione premi: quà non paghiamo la location, 13 euro a testa fanno 13x18=234 euro di premi, con 10 coppie avremmo 26 euro in più di iscritti e 100 euro in meno di location, il che vuol dire che il monte premi calerebbe a 160 che, visto che il torneo sarebbe in un oratorio, sarebbero investiti in prodotti alla cieca, e non scelti dai vincitori

se il problema è il numero di tavoli a disposizione e la location, provvederemo al cambio di quest'ultima (l'anno scorso abbiamo avuto comunque solo 12 iscritti e non c'era milano a 2 settimane) se ci saranno partecipanti a sufficienza
la mia opinione personale è invece che voi pensiate che questo torneo tolga iscrizioni a quello di milano ( e la cosa vi dà giustamente e palesemente fatidio) ma posso garantirvi che a parte i 5 che verranno il 25, nessuno degli altri verrà comunque
Last edit: 09 May 2014 12:24 by Falmer.
The topic has been locked.
  • jurs1989
  • jurs1989's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
09 May 2014 12:37 #79132 by jurs1989
Replied by jurs1989 on topic Re: Torneo di Lega Excalibur 08/06/2014
falmer calm down :( :( stavo solo dicendo che in generale fare un torneo di 18 coppie è meglio di farne 2 di 8 / 10 coppie ciascuno .... sarebbe molto più fico in quanto a foto feste e saluti ... non ti stavo nè accusando nè nulla non mi sembra di aver parlato a sproposito e se le mie parole ti han fatto credere questo ti chiedo umilmente scusa :)
The topic has been locked.
  • Malaon
  • Malaon's Avatar
  • Offline
  • Uruk-Hai Capo
  • Uruk-Hai Capo
  • Rock them all!
More
09 May 2014 12:38 #79133 by Malaon
Replied by Malaon on topic Re: Torneo di Lega Excalibur 08/06/2014

Falmer wrote: come già scritto 2 volte in caso di più di 9 coppie il torneo sarà a vigevano.

questione premi: quà non paghiamo la location, 13 euro a testa fanno 13x18=234 euro di premi, con 10 coppie avremmo 26 euro in più di iscritti e 100 euro in meno di location, il che vuol dire che il monte premi calerebbe a 160 che, visto che il torneo sarebbe in un oratorio, sarebbero investiti in prodotti alla cieca, e non scelti dai vincitori

se il problema è il numero di tavoli a disposizione e la location, provvederemo al cambio di quest'ultima (l'anno scorso abbiamo avuto comunque solo 12 iscritti e non c'era milano a 2 settimane) se ci saranno partecipanti a sufficienza
la mia opinione personale è invece che voi pensiate che questo torneo tolga iscrizioni a quello di milano ( e la cosa vi dà giustamente e palesemente fatidio) ma posso garantirvi che a parte i 5 che verranno il 25, nessuno degli altri verrà comunque

I tornei sono sempre stati un momento di ritrovo e divertimento...
Con la tua affermazione, ovvero che ai milanesi (che da ora chiamerò onesti), da fastidio che togliate loro iscritti, ti sei definitivamente tirato la zappa sui piedi.
Per me, potete tenervelo il primo posto del palio! Non avete capito nulla dal termine "comunità unita". A presto.
The topic has been locked.
More
09 May 2014 13:02 - 09 May 2014 13:29 #79134 by Falmer
Replied by Falmer on topic Re: Torneo di Lega Excalibur 08/06/2014

Malaon wrote:

Falmer wrote: come già scritto 2 volte in caso di più di 9 coppie il torneo sarà a vigevano.

questione premi: quà non paghiamo la location, 13 euro a testa fanno 13x18=234 euro di premi, con 10 coppie avremmo 26 euro in più di iscritti e 100 euro in meno di location, il che vuol dire che il monte premi calerebbe a 160 che, visto che il torneo sarebbe in un oratorio, sarebbero investiti in prodotti alla cieca, e non scelti dai vincitori

se il problema è il numero di tavoli a disposizione e la location, provvederemo al cambio di quest'ultima (l'anno scorso abbiamo avuto comunque solo 12 iscritti e non c'era milano a 2 settimane) se ci saranno partecipanti a sufficienza
la mia opinione personale è invece che voi pensiate che questo torneo tolga iscrizioni a quello di milano ( e la cosa vi dà giustamente e palesemente fatidio) ma posso garantirvi che a parte i 5 che verranno il 25, nessuno degli altri verrà comunque

I tornei sono sempre stati un momento di ritrovo e divertimento...
Con la tua affermazione, ovvero che ai milanesi (che da ora chiamerò onesti), da fastidio che togliate loro iscritti, ti sei definitivamente tirato la zappa sui piedi.
Per me, potete tenervelo il primo posto del palio! Non avete capito nulla dal termine "comunità unita". A presto.


hai completamente travisato quanto da me detto

innanzitutto non vedo cosa c'entri il palio, ti garantisco che del palio(benchè sia un'ottima cosa in quanto crea un senso di appartenenza locale oltre a quello già presente nei confronti di questa comunità) non è che mi importi un granchè

poi sono d'accordo con jurs, ma ribadisco che questo torneo non toglie partecipazioni a quello del 25/5

aggiungo per maalaon che la cosa dà GIUSTAMENTE fastidio proprio perchè lo scopo dell'event è di divertirsi, e che lo scopo è più facilmente garantito da tanti partecipanti

ultima cosa, a sostegno del fatto che molti milanesi non parteciperebbero comunque al torneo di sant'uguzzone c'è il precedente torneo di sant'uguzzone

ultimissima cosa: come i milanesi potranno confermarvi io faccio sempre su di loro pressioni affinchè partecipino ai tornei di lega, quindi sono il primo che pensa che siano un modo per divertirsi

detto ciò, mi chiamo fuori dalla conversazione in quanto vorrei evitare di discutere o di dare via a flame inutili e controproducenti che poco si addicono a questo forum
Last edit: 09 May 2014 13:29 by Falmer.
The topic has been locked.
More
09 May 2014 14:04 #79135 by TheLastofUs
Replied by TheLastofUs on topic Re: Torneo di Lega Excalibur 08/06/2014

Tomgalad wrote: Sicuramente ottima l'idea di organizzare un torneo e la data ok, ma davvero possibile che a milano non venga praticamente nessuno di voi? Mi pare quasi una scelta più che un caso

Rispondo dicendo: magari ognuno ha i suoi tempi? Nel senso che io probabilmente verrò al torneo, ma prima di settimana prossima non so se potrò esserci ma probabilmente si.
Non per fare flame sia chiaro ;)
Rispondendo a Lorenzo:
Io come cesare e carlo, siamo quelli di Milano che hanno "girato" per il nord Italia a fare tornei cercando di stare presenti in tutti. Quindi come siamo venuti a Parma, probabilmente andremo al secondo di Milano e anche a questo. Gli altri sono quelli che giocano come judjeassault quest anno, solo occasionalmente a lo hobbit. Quindi hanno deciso di trovare una data in comune e cercare di ampliare il discorso alla lega. Quindi ragazzi, se ci sono tante iscrizioni, come detto da falmer si sposterà la location. Dopo aver espresso la mia opinione, mi chiamo anche io fuori dalla discussione.
The topic has been locked.
  • Si sono io
  • Si sono io's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
More
09 May 2014 14:28 - 09 May 2014 14:30 #79137 by Si sono io
Replied by Si sono io on topic Re: Torneo di Lega Excalibur 08/06/2014
Nessuno obbliga nessuno a fare un torneo di lega. L'obiettivo del torneo di lega è passare una giornata in compagnia di vecchi amici accomunati dalla stessa passione, un gruppo di amici che si allarga o stringe a seconda dei periodi e dell'età che avanza, ma che in occasioni dei tornei, tra una partita e l'altra hanno modo di chiacchierare e stare in compagnia.

Visto lo scarsissimo successo del torneo dell'anno scorso (ossia io e ganji unici esterni al vostro gruppo di amici), qualche dubbio sul periodo e magari anche sulla location avrebbe potuto venirvi, dato che credo sia scontato che gli inizi di giugno portino impegni ben più importanti a molti.

Se poi mi vieni a dire che della lega o del palio non te ne frega niente, io ci credo, ma so anche che l'anno scorso, con la lega ancora aperta, non abbiamo potuto giocare la terza partita sul primo tavolo per via della poco congeniale disposizione degli scenici (ma un errore ci può stare).

Se avevate il problema della location, allora semplicemente guardando il numero di partecipanti medi di quest'anno (dato che di voi 10 almeno 3 o 4 sono stati assidui frequentatori di tornei), avreste capito che quellla da voi proposta non è idonea. Poi, se mi vieni a dire che dei 10 iscritti di quest'anno molti non hanno nemmeno fatto un torneo, allora può venire da chiedersi, ai vari giocatori di tutto il resto dei gruppi di gioco, perchè dovrebbero avere la precedenza loro? Quando poi aggiungi che la gente va ai tornei in base a chi organizza, allora si perde il gusto dello stare insieme, perchè per fortuna ultimamente i tornei sono sempre stati all'insegna del rispetto e del gioco (al di la di quelle che possono essere simpatie o antipatie reciproche, che sono naturali in tutte le comunità e a tutti i livelli).

Non credo, per come li conosco, che i caballeros abbiano paura che il vostro torneo gli "rubi degli iscritti", anche perchè comunque ogni torneo ha una propria storia e quindi comunque la gente sa che aria c'è ad ogni torneo e prende le proprie decisioni in autonomia (credo semplicemente che i caballeros siano direi rattristati (forse non è il termine corretto, ma credo si capisca cosa voglio dire) dal fatto che questo secondo torneo dimostri come ci sia gente di Milano, e quindi non come shagrat o jurs che eroicamente si fanno un viaggio no indifferente o anche solo come noi di parma o i bresciani, a cui non interessa la comunità quanto, e questo mi fa porre la domanda: ma allora cosa fai un torneo di lega a fare??)

Spero comunque, e visto quando detto da seo sono fiducioso, che nella prossima lega un minimo di regolamentazione nello stilare il calendario di lega venga inserita.

Ps, se siete ancora in tempo per spostare la location, allora vuol dire che non avete preso contatti restrittivi con quella attualemten proposta, io vi consiglierei di metervi in moto per trovare location migliori, come anche sant'uguzzone potrebbe essere, e qualora non ne troviate per l'8, c'è tutta l'estate davanti per trovare un posto che abbia sufficiente spazio, anche perchè che il numero di partecipanti non vi interessi particolarmente (e quindi un periodo qualsiasi in realtà andrebbe bene per questo torneo) è evidenziato dalla proposta logistica avanzata inizialmente...

Poi comunque ognuno deciderà se partecipare o meno, io ho solo detto la mia, per quanto possa interessare o avere un peso..

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.
Last edit: 09 May 2014 14:30 by Si sono io.
The topic has been locked.
  • Malaon
  • Malaon's Avatar
  • Offline
  • Uruk-Hai Capo
  • Uruk-Hai Capo
  • Rock them all!
More
09 May 2014 14:54 - 09 May 2014 14:59 #79138 by Malaon
Replied by Malaon on topic Re: Torneo di Lega Excalibur 08/06/2014

Falmer wrote: la mia opinione personale è invece che voi pensiate che questo torneo tolga iscrizioni a quello di milano ( e la cosa vi dà giustamente e palesemente fatidio)


Travisato? Assolutamente no. Sei tu che ti stai contraddicendo: dici che la cosa darebbe fastidio anche a te ma ti ostini a perseguire. Autolesionismo? :side:

Comunque sia, ricapitolando vi si sta solo dicendo che avete fatto scelte (discutibili), avete scelto una data scomoda e il periodo non è dei migliori.

Quindi hanno deciso di trovare una data in comune e cercare di ampliare il discorso alla lega.


Ma la data in comune e l'ampliamento del discorso lega, così come l'avete presentato, non regge.

Avete presentato un torneo nel quale più di metà dei posti erano già occupati (da voi, mi sembra giusto, ma metà... META'), vi è stata fatta notare la cosa e avete risposto con "siamo un gruppo numeroso XD non sarebbe cambiato nulla, appena l'avessi aperto si sarebbero preiscritti" cit. Judge per poi passare a "Qua non posso che quotare sisonoio" cit.Falmer e a "nel caso ci fossero più di 9 coppie cambieremo la location ok??" cit. Falmer...
Ora, il susseguirsi delle risposte fa capire che non eravate pronti ad ampliare le iscrizioni. E che Falmer non ha proprio le idee chiarissime ( :P ) Ma non è un problema, avete provato a rifarvi.

Però, un conto è partecipare ad un torneo a settembre, ottobre, novembre, dicembre.... maggio(dove bene o male siamo sempre attivi) un conto è parteciparvi a giugno( si sa che è un mese desolato, visti i precedenti, nello stesso posto di un torneo che avviene due settimane prima e che si sa da millenni ormai che ci sarebbe stato) e presentarsi come avete fatto voi (che a quanto pare, leggendo i vostri commenti, non avete ancora le idee chiarissime sul luogo). Non metto in discussione che mettere in premi buoni acquisto renda più dolce la vittoria, rispetto alla coppa "prefabbricata", ma se dicessi al nostro negoziante una settimana prima del torneo che non andiamo più da lui, beh, tirerebbe giù tutto il paradiso dantesco.

Potevate benissimo già pensare ad agosto e nessuno avrebbe fatto obiezioni.

Ragazzi, pestare delle merde capita a tutti. ;)


La mia l'ho già detta ovvero causa esami la settimana dopo non potrò presenziare e chiudo qui con i commenti/risposte non costruttivi.
Ora scappo in palestra!
Last edit: 09 May 2014 14:59 by Malaon.
The topic has been locked.
More
09 May 2014 15:19 - 09 May 2014 15:26 #79139 by Falmer
Replied by Falmer on topic Re: Torneo di Lega Excalibur 08/06/2014
Malaon: ma quale pestare merde?? allora ti faccio subito notare che io e judgeassault siamo persone diverse e che quindi non capisco come tu possa contestare il fatto che la pensiamo differentemente, io gli ho già dato il mio parere personale (avverso peraltro) sulla questione della location e del numero di coppie limitato, poi lui ha fatto la sua scelta.

il punto qui è perche contestate il poco spazio per iscriversi (discorso come già segnalato inesistente) quando ancora siamo pienamente nel limite delle preiscrizioni( e se anche sforassimo cambieremmo posto quindi altro discorso inesistente)

non ho detto che mi darebbe fastidio, ho detto che capirei se desse fastidio a qualcun'altro (poi devi anche leggere tutto il messaggio in cui si dice che darebbe fastidio SE togliesse oggettivamente partecipazioni, non solo la parte tolta dal contesto).

sul discorso del numero di coppie limitato,ribadisco non contraddicendomi che sono sempre stato avverso e non ho mai difeso questa cosa. sempre sul discorso delle contraddizioni, ti sembra che il mio nome compaia tra gli organizzatori?? non mi pare, quindi perche ti ostini a porre la questione come se fosse l'organizzazione a contraddirsi?? Edo la pensa in un modo ed io in un altro, poi lui organizza quindi io più di dare la mia opinione non ho nessun potere
ricapitolando: travisato...
Last edit: 09 May 2014 15:26 by Falmer.
The topic has been locked.
More
09 May 2014 15:30 - 09 May 2014 15:30 #79141 by Falmer
Replied by Falmer on topic Re: Torneo di Lega Excalibur 08/06/2014

Malaon wrote: Però, un conto è partecipare ad un torneo a settembre, ottobre, novembre, dicembre.... maggio(dove bene o male siamo sempre attivi) un conto è parteciparvi a giugno( si sa che è un mese desolato, visti i precedenti, nello stesso posto di un torneo che avviene due settimane prima e che si sa da millenni ormai che ci sarebbe stato)

Last edit: 09 May 2014 15:30 by Falmer.
The topic has been locked.
  • Jack
  • Jack's Avatar
  • Offline
  • Troll di Mordor
  • Troll di Mordor
  • Keep Calm And Preocupes Minga
More
09 May 2014 15:30 #79142 by Jack
Replied by Jack on topic Re: Torneo di Lega Excalibur 08/06/2014
volevo dire solo una cosa e poi non rispondere piu..
come diceva andrea, non "abbiamo paura che ci rubiate iscrizioni", ma sono rimasto con l'amaro in bocca per il semplice fatto che ci sono giocatori che da siracusa( non rozzano o quarto, ma si parla di estremo harad xD) vengono per il torneo, e molti che abitano a 10 minuti di metro non si facciano neanche sentire.

Non voglio assolutamente polemizzare sia chiaro,ma, noi organizziamo il torneo a milano per incentivare un gruppo molto grande8come si è visto dalle preiscrizioni, che però non ha risposto se non in piccola parte( tanto di cappello a falmer che si sta facendo tutti i tornei)
la cosa mi dispiace perchè a sto punto potrei fare il "torneo di milano" più vicino a casa, dato che ci impieghiamo circa 40 minuti per arrivare in sant'uguzzone :)


@falmer penso che nessuno ce l'abbia con te, perchè come detto sopra, sei l'unico(o quasi) che si è fatto tutti i tornei :)

State sereni e gestite l'ansia!
The topic has been locked.
  • Aragorn96
  • Aragorn96's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
09 May 2014 19:21 #79145 by Aragorn96
Replied by Aragorn96 on topic Re: Torneo di Lega Excalibur 08/06/2014
Ragazzi, vedo molte proteste ma pochi che sono direttamente interessati ad iscriversi. :P Per ciò che riguarda la location sono d'accordo con la stragrande maggioranza, farlo con i posti limitati è folle...

Ci tengo anche a dire che al torneo di Milano dei Caballeros (spero di averlo scritto bene :) ) ci andrei molto volentieri, ma ho un impegno serio quel giorno e purtroppo mi è impossibile partecipare... Condivido l'idea che i tornei di lega siano un punto di ritrovo e non debbano essere solo finalizzati a fare punti, anche perchè personalmente non ho mai puntato a podi e cose del genere l'anno scorso, pur avendo partecipato alla maggior arte dei tornei.

Detto questo, spero che Judge sia preso dal buon senso e cambi location...
The topic has been locked.
Powered by Kunena Forum