× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/archivio lega dell anello.png[/img]

Resoconto Roverbella

  • vecchio deffe
  • vecchio deffe's Avatar
  • Offline
  • Platinum Member
  • Platinum Member
  • C'est la vie
More
02 May 2014 11:43 - 02 May 2014 11:49 #78813 by vecchio deffe
Replied by vecchio deffe on topic Re: Resoconto Roverbella
Avevo scritto un bel br ma mi è sparito, provo a rimediare. Prima di ogni cosa i ringraziamenti: un grazie a El Canter che si è preso la briga di allestire un torneo a casa propria, sembrerà banale ma è confortante sapere che c'è ancora chi dà valore all'ospitalità e alla convivialità. Poi, ovviamente, rignrazio tutti gli altri organizzatori, i partecipanti, i genitori di El Canter e il mio fidato compagno d'arme Fingolfin.

Prima partita: salvataggio contro Iluvatar.
Mio esercito: un' acozzaglia di cose, suo esercito: Thranduil, Legolas, Rumil, Invocatempesta con galadhrim e silvani. Scenario mai giocato e infatti commetto due errori piuttosto grossolani, ma andiamo con ordine. Innanzi tutto schiero la Banda del Sdo al centro circondato dai suoi fedeli soldati, ma non lascio lo spazio per farlo passare e questo bloccherà il suo primo movimento eroico. Dopodiché schiero sulla sinistra mezzi troll e fantasma dietro agli arceri elfici di Iluvatar e i bellicosi dietro la banda di Thranduil per bloccarlo e minimizzare l'effetto di aura di spavento grazie all'alto coraggio degli Uruk. Come già detto mi autoblocco il mio primo movimento eroico ma, in compenso, riesco ad esaurire la volontà all'invocatempesta (p.s. esaurisci volontà non concentrato toglie d3+1, resistendo con un dado e fallendo l'invocatempesta avrebbe comunque perso i suoi 3 punti volontà :) ; durante il primo turno di tiro riesce ad azzoppare il sdo a cavallo nonstante due frapposizioni, ma questa fortuna si compensa subito con legolas che usa la patriot, fa 4 che diventa 6 grazie a due punti possanza...gli basta un 2...1 :ohmy: , tiro un sospiro di solievo. Allettato dal fatto che la sentinella sia stata lasciata sguarnita espongo il sdo e la uccido con un dardo nero, ma questo risulterà poi fatale per lo spettro che sarà raggiunto dagli elfi e trucidato, avrei dovuto invece ritrirarmi verso acluni elementi scenici dalla parte opposta. Ad ogni modo posso ancora pareggiare, gli arceri vengono usccisi e anche la banda di Thranduil vacilla, ma quuest'ultimo risce a lancare incontrastato ira della natura e la banda del sdo si ritrova assaltata dagli elfi dell'invocatempesta e da quelli di Rumil. A questo punto però i dadi di Iluvatar non ne vogliono sapere di fare sei e il resto del mio esercito, insieme al fantasma, arriva nei pressi del centtro del tavaolo permettendomi di mandarlo in rotta e, successivamente, di distruggere i tre qurti dell'esercito finendo la partita. In conclusione: pareggio (3-3)
Da notare la mia spassionata domanda: "ma ci sei sul sito?" eeeeeeh mi sa di sì...ops :P
Bella partita! Molto combattuta.

Seconda partita: Blocco contro Zen
Altra partita praticamente mai giocata; dopo tutta la settimana che gioco contro il Bianco Consiglio di Fingolfin ecco che mi trovo quello di Zen a cavallo...BASTAA!! Ahah. Ben presto arriva in corpo a corpo e inizia a fare sfaceli, grazie al fanstama e alla sfortuna di Zen, però, i possenti eroi sono costretti ad usare subito molti punti possanza. Legolas uccide con la patriot il cavallo del Sdo e questo decreta la defiitiva impossibilità di fuggire dal tavolo. Grazie ad una manovra a tenaglia riesco a circondare Glorfindel e Elrond,arginando anche i due gemelli...più o meno, Elrond perde il cavallo e viene ferito e un gemello viene sopraffatto. Glorfindel continua a mietere vittime avvicinandosi pericolosamente al Sdo; a questo punto è un tiro di dato a decidere la partita, più precisamente uno spareggio per un movimento eroico...lo vince lui e la mia possibilità di ritirare il sdo mettendolo in salvo svanisce così come il nazgul che viene caricato dal Signore dell'Ovest...avendo ancora un punto fato speravo di salvarlo ma Zen riesce a fare due 6 e la partita finisce...solo che non lo sappiamo e andiamo avanti un altro turno durante il quale uccido Glorfindel e l'altro gemello mandandolo in rotta. Decidiamo di finirla in pareggio fino all'intervento risolutore di Iluvatar che rimette a posto le cose: 5-1 per lui. Ad ogni modo partita molto rilassata e divertente; con il senno di poi credo che avrei dovuto arroccarmi da subito, era palese che non sarei mai riuscito ad uscire. Nota particolare per le guardie nere che falliscono forse un test di coraggio in tutta la partita!

Terza partita: fino alla fine contro Ariku

Lui gioca una bellissima lista con Radagast su slitta, Beorn, Gwahir e tre aquile. Faccio un inizio scintillante con il sdo che arrostisce un'aquila con un dardo nero concentrato, nei turni successivi riesco ad ucciderne un'altra e a ferire Gwahir. Le cose però cambiano quando in città arriva il nuovo sceriffo Radagst che ammetto di aver sottovalutato pesantemente...quanto diamine è forte la sua slitta? O almeno, contro di me ha fatto massacri. A questo punto lui inizia uno sfiancante mordi e fuggi con annessi lanci che non fanno molti morti ma limitano ulteriormente il mio già svantaggiato movimento. Riesco a distruggere la slitta di Radagast ma poi vengo mandato in rotta e Ariku si ritira lasciando Beron a smangiucchiare qualcuno. Vedendo che non posso più raggiungerlo capisco di aver perso e sacrifico il nazgul per ferire nuovamente Gwahir con un dardo nero. 5-1 per lui. Dimenticavo: avversario tranquillo e simpatico, mi ha permesso di prendere con filosofia la sconfitta

Bellissimo torneo, ogni volta mi porto a casa un pezzetto di esperienza in più, alla prossima principesse!

Vi veri veniversum vivus vici

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Last edit: 02 May 2014 11:49 by vecchio deffe.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
02 May 2014 14:22 #78823 by Falmer
Replied by Falmer on topic Re: Resoconto Roverbella

vecchio deffe wrote: fa 4 che diventa 6 grazie a due punti possanza...gli basta un 2...1 :ohmy: [/quote)

avrebbe dovuto fare 4 non 2, date un'occhiata alla tabella delle ferite

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Samildanach
  • Samildanach's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwinyl
More
02 May 2014 16:05 #78836 by Samildanach
Replied by Samildanach on topic Re: Resoconto Roverbella

Falmer wrote:
avrebbe dovuto fare 4 non 2, date un'occhiata alla tabella delle ferite


No, intendeva che feriva al 6+/4+, col primo tiro di dado fa 4 che uppa a 6 con 2 possanze, e sul secondo tiro sarebbe bastato un 2 naturale, che si sarebbe trasformato in 4!

When the Elves passed westward, Tom was here already, before the seas were bent. He knew the dark under the stars when it was fearless – before the Dark Lord came from Outside.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • vecchio deffe
  • vecchio deffe's Avatar
  • Offline
  • Platinum Member
  • Platinum Member
  • C'est la vie
More
02 May 2014 17:20 #78845 by vecchio deffe
Replied by vecchio deffe on topic Re: Resoconto Roverbella
Precisamente

Vi veri veniversum vivus vici

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
02 May 2014 17:32 #78847 by Falmer
Replied by Falmer on topic Re: Resoconto Roverbella

Samildanach wrote:

Falmer wrote:
avrebbe dovuto fare 4 non 2, date un'occhiata alla tabella delle ferite


No, intendeva che feriva al 6+/4+, col primo tiro di dado fa 4 che uppa a 6 con 2 possanze, e sul secondo tiro sarebbe bastato un 2 naturale, che si sarebbe trasformato in 4!


come sarebbe stato trasformato in 4?? quante po ha legolas??

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • vecchio deffe
  • vecchio deffe's Avatar
  • Offline
  • Platinum Member
  • Platinum Member
  • C'est la vie
More
02 May 2014 17:38 #78848 by vecchio deffe
Replied by vecchio deffe on topic Re: Resoconto Roverbella
se un modello per essere ferito necessita di due tiri (6+/4+ come il nazgul, ad esempio) e si usa possanza per modificare il primo tiro il secondo viene automaticamente modificato dello stesso valore senza usare altri punti possanza

Vi veri veniversum vivus vici

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • lontrino
  • lontrino's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
02 May 2014 17:55 - 02 May 2014 17:56 #78850 by lontrino
Replied by lontrino on topic Re: Resoconto Roverbella

Falmer wrote:

Samildanach wrote:

Falmer wrote:
avrebbe dovuto fare 4 non 2, date un'occhiata alla tabella delle ferite


No, intendeva che feriva al 6+/4+, col primo tiro di dado fa 4 che uppa a 6 con 2 possanze, e sul secondo tiro sarebbe bastato un 2 naturale, che si sarebbe trasformato in 4!


come sarebbe stato trasformato in 4?? quante po ha legolas??


oh ma sei il primo classificato... non dovresti fare domande di regolamento.:P

qualche foto del pranzone?... e poi non ci sono foto del bellissimo e carismatico kama... male.
Last edit: 02 May 2014 17:56 by lontrino.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
02 May 2014 19:45 - 02 May 2014 19:46 #78855 by Falmer
Replied by Falmer on topic Re: Resoconto Roverbella

vecchio deffe wrote: se un modello per essere ferito necessita di due tiri (6+/4+ come il nazgul, ad esempio) e si usa possanza per modificare il primo tiro il secondo viene automaticamente modificato dello stesso valore senza usare altri punti possanza


Ah caspio non lo sapevo, grazie mille

Puo poi modificare anche il secondo?
Last edit: 02 May 2014 19:46 by Falmer.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • vecchio deffe
  • vecchio deffe's Avatar
  • Offline
  • Platinum Member
  • Platinum Member
  • C'est la vie
More
03 May 2014 11:14 #78873 by vecchio deffe
Replied by vecchio deffe on topic Re: Resoconto Roverbella

Ah caspio non lo sapevo, grazie mille

Puo poi modificare anche il secondo?


Credo che nulla lo vieti :)

Vi veri veniversum vivus vici

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum