× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/archivio lega dell anello.png[/img]

Resoconto torneo di Milano

  • Shagrat
  • Avatar di Shagrat
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
Di più
09/04/2014 17:12 #77491 da Shagrat
Risposta da Shagrat al topic Re: Resoconto torneo di Milano
Grazie delle foto Pie :) L'ultima è la più figa
Ci stavano dei tavoli davvero molto apprezabili da quanto posso vedere :)


Attenzione: Spoiler!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • vecchio deffe
  • Avatar di vecchio deffe
  • Offline
  • Platinum Member
  • Platinum Member
  • C'est la vie
Di più
09/04/2014 20:13 #77504 da vecchio deffe
Risposta da vecchio deffe al topic Re: Resoconto torneo di Milano
Ahahah la mia lista è talmente inguardabile che anche la foto è venuta sfocata, la macchina si è rifiutata, al prossimo tonreo scoppia!

Vi veri veniversum vivus vici

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Samildanach
  • Avatar di Samildanach
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwinyl
Di più
09/04/2014 20:19 #77506 da Samildanach
Risposta da Samildanach al topic Re: Resoconto torneo di Milano
No era ElCanter che ha avuto un attacco di convulsioni guardandola! :lol: :lol: :lol:

When the Elves passed westward, Tom was here already, before the seas were bent. He knew the dark under the stars when it was fearless – before the Dark Lord came from Outside.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10/04/2014 12:39 #77574 da Eminem
Risposta da Eminem al topic Re: Resoconto torneo di Milano
Eccomi con i miei BR, io giocavo questa lista:
Ugluk con 8 berserker e 4 orchi con lancia
Vrasku (Leader) con 7 uruk hai con balestra e 4 berserker
Fantasma con 12 orchi con lancia e 7 con anche lo scudo
SDo a cavallo con 10 orchi del morannon con scudo e lancia

Prima partita blocco contro Winstor e la sua corazzata nanica con dain, 2 capitani nani, gimli, nano con stendardo e una trentina di Khazad e 4 cripte, avversario contro cui non avevo mai giocato.
Lui schiera tutto sul lato corto da cui devo uscire, al centro del tavolo ci sono dain con le cripte, sul lato sinistro gimli e poche khazad, mentre sul lato destroil resto delle truppe.
Io avanzo lentamente tenendo le truppe migliori a sinistra, vedendo un nuco nella sua difesa dove far passare Vrasku, mentre sulla destra schiero leggermente a palla per sfruttare al meglio il fantasma e temporeggiare mentre sfondo a sinistra, facendogli anche allargare un po lo schieramento e cosi non manda rinforzi al centro o a sinistra, le balestre seccano solo una khazad e poi si va in corpo a corpo, ho una serie di 2-3 turni in cui vinco tutto cio che voglio, da spareggi a iniziative a tiri duello... e gli uccido 12 kkhazad al primo turno di cac perdendo un solo berserker. La battaglia avanza e gimli è sempre mesmerizzato dall'sdo e il suo lato sinistro viene distrutto, mentre vrasku inizia ad avvicinarsi al bordo del tavolo: ancora un turno e sarebbe uscito ma l'arbitro chiama l'ultimo turno, per fortuna riesco a mandarlo in rotta e vinco maggiore, proprio mentre iniziava a sfondae al centro e a sinistra. Il mio avversario ha giocato Molto male i suoi eroi che avrebbero potuto cambiare le sorti della battaglia e ha sbagliato a non avanzare all'inizio e ad aspettarmi sul suo lato. Vinco 5-1 con qualche difficoltà

Seconda partita contro Il buon Martur in "Fino alla morte" contro il suo bianco consiglio.
E' molto abile a farmi rischierare più volte l'esercito e a fare degli attacchi mordi e fuggi e ad indebolirmi con le folate magiche, ci metto quasi un ora a uccidergli il primo cavllo, di elrond, da li inizio a riuscire a combatterlo bene e dopo 4 turni circa elrond perirà sotto i colpi di Ugluk e di diversi berserker che con l'arma a due mani lo ferivano al 5+ In seguito gli uccido tutti gli altri cavalli tranne a gandalf e gli faccio usare molta possanza, gli uccido saruman (il suo leader) e gli tengo impegnti gli altri eroi, finisce il tempo e vinco 5-1 Complimenti al mio avversario che ha giocato veramente benissimo, mi ha fatto sudare parecchio la vittoria e ha usato molto bene tutte le sue carte, ma contro il fantasma e l'sdo che toglieva la volonta per gli incantesimi era molto dura, anche perchè ha un pò di sfortuna nel lanciare gli incantesimi e deve usare possanza per farli entrare.

Terza partita: sono sicuramente contro Tom dato che sono l'unico ad aver fatto due vittorie maggiori, scenario "perlustrazione" E' lo scenario che odio di più perchè non lo ha mai vinto
(qui riassumo di brutto perchè è la terza volta che lo riscrivo)
In pratica sulla sinistra gli escono i cavalieri anche sotto i colpi dei balestrieri, a destra i miei morannon affrontano i suoi MT della banda di Damrod e al centro arrivo in cac in netta inferiorità numerica anche perchè anche se ho l'sdo riesce a seccarmi molti orchi, e senza suporti senza fantasma dato che è obbligato a farsi un giro da saruman e l'sdo che non imbbrocca una magia le prendo nettamente.
Vinta palesemente e giustamente dal mio avversario, ma arrivo lo stesso secondo dato che sugli altri tavoli il bene domina.
Spero che ci vediamo il 25 maggio, se non ho la finale di rugny...

Non avrai pensato che un Hobbit potesse contrastare la volontà di Sauron? Nessuno può farlo. Contro il potere di Mordor non ci può essere vittoria. Noi dobbiamo unirci a lui, Gandalf. Dobbiamo unirci a Sauron. Sarebbe saggio, amico mio.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10/04/2014 15:33 #77587 da MnMStrike
Risposta da MnMStrike al topic Re: Resoconto torneo di Milano
Eccomi anche io =)

Intanto complimenti ad Arno che si è portato a casa il suo primo podio!

Per me è stata un giornata parecchio pessima ma mi sono divertito comunque.
Portavo:

-Groblog
-5 gobliin scudo
-5 goblin lancia
-1 ragno gigante

-druzhag
-5 goblin scudo
-5 goblin lancia
- sciame di pipistrelli

-sciamano
-5 goblin scudo
-6 goblin lancia
-warg selvaggio

-sciamano
-5 goblin scudo
-6 goblin lancia
- warg selvaggio

-re goblin (leaedr)
-12 goblin nuovi

-regina dei ragni

Prima partita contro ale zotti nello scenario che bisogna far uscire il mio leader da un lato corto del tavolo all'altro e lui giocava khazad con floi, fontane con beregond, ragadast in arcione e elfi con rumil.
Il mio avversario schiera male e mette due bande sul lato sinistro e due in fondo al centro quindi io metto il mio leader a destra e provo a correre il piu possibile. Mando a morire dei goblin a sinistra per bloccare meta esercito ma il re a piedi anche con le marce eroiche è lento e gli basta bloccarmi un paio di turni per far scadere il tempo. Pareggio.

Secondo partita contro falmer in fino alla morte e lui gioca thranduil, arwen e due invocatempesta con 2 sentinelle e elfi vari.
Io dovrei uccidergli il re elfico e lui quello goblin. io schiero tutto a meta campo lui piu indietro possibile quindi corro in avanti.
Gioco molto male per diversi motivi, quasi prima volta con quella lista, mai giocato contro gli elfi e la stachezza di aver dormito pochissimo la notte prima e cosi lascio gli sciamani facili facili da respingere via. Fatto quello mi butta tutto a terra e fa un massacro xd
A fine partita mi manda in rotta e all'ultimo turno ho la possibilita di uccidergli il leader con il pipistrello potenziato dalla magia ma per un bug nel regolamento non supero il test di coraggio e finisce 1-5.

Terza partita contro kili in perlustazione. Lui gioca elfi con i gemellini, arwen, un invocatempesta e 2 raminghi di aragorn.
Io molto stanco sbaglio e sparo le proli fin da subito invece di aspettare il momento giusto, lui invece sbaglia e mi lascia arwen, il suo leader in gittata della regina che si lancia all'attacco ma incredibilmente pareggiano e arwen vince lo spareggio e ferisce la regina!
Il turno dopo ci riprova il re goblin e finisce nello stesso modo senza pero la ferita al leader.
Li di fianco i gemellini provano ad andare a salvarla ma perdono gli spareggi e vengono sempre bloccati dai goblin mentre nel resto del campo se le danno di santa ragione.
A fine partita a lui sono usciti 8 elfi e a me solo un ragno causa la morte dei due warg e la lentezza dei goblin e in piu gli ho ucciso finalmente arwen ma il punteggio è 4-8 quindi vittoria maggiore per lui.
Sbaglio mio non fare marce eroiche, sbaglio sui lasciarmi arwen a gittata della regina.

Termino questa prima esperienza del male da ultimo :whistle: ma non è detto che sia l'ultima ;)
Mi spiace di non aver potuto fare foto per tutti voi come le altre volte ma sono senza cellulare :(

Ancora complimenti ad arno oltre che a jack per l'organizzazione e avermi sopportato con circa una quindicina di dubbi in 3 partite per cui è dovuto andare a vedere sempre il regolamento xd
E' stato bello rivedere molte facce notte e molte nuove, spero di rivederci alla prossima di milano e se riesco con qualcosa di pitturato. ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Powered by Forum Kunena