× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/archivio lega dell anello.png[/img]

Resoconto torneo di Milano

  • Jack
  • Avatar di Jack Autore della discussione
  • Offline
  • Troll di Mordor
  • Troll di Mordor
  • Keep Calm And Preocupes Minga
Di più
07/04/2014 07:52 - 07/04/2014 15:34 #77274 da Jack
Resoconto torneo di Milano è stato creato da Jack
Ciao a tutti! :)
innanzitutto ringrazio i miei compagni SEO e TOM per avermi aiutato ad organizzare il torneo, e talvolta a darmi pareri su cavilli delle regole non citati nè dalle FAQ nè dal regolamento.
Ringrazio tutti quelli che sono venuti, e vorrei far notare che su 20 iscritti solo 4 venivano da Milano, e tutti gli altri da fuori :) grazie a tutti!!

detto questo posto la classifica:
BENE
Tommaso Zerbi TOMGALAD
Daniele Orlandi FINGOLFIN
Daniele Donvito DAYANEL
Cesare Pellicanò FALMER
Pietro Cantamessa ElCanter
Arcangelo Balestriere KILI
Federico Zotti
Marco Turco MARTUR
Luca Pedemonte BARBUN
Federico sozzi Winston

MALE
Giorgio Pecoraro LASTOFUS
Arno Zanello EMINEM
Matteo Carnelli SEO
Mirco armani
Alessandro Zotti
Andrea Tamaro TAMA
riccardo collufio SAMILDANACH
Federico loda VECCHIODEFFE
Pietro Stefani LOSTREGONE93
Federico Aiello MNMSTRIKE

Armata Dipinta : Daniele Orlandi FINGOLFIN
Armata Caratteristica : Marco Turco Martur
Armata Sgrava:Federico Loda Vecchio Deffe
Miglior BG: Riccardo Collufio SAMILDANACH
Massacratore: Andrea Tamaro Tama
armata sbaragliata: Luca pedemonte barbun


PS ragazzi LEGGETE l'infpack prima di venire ad un torneo :) ho dovuto dare alcune penalità di lista a mio malgrado

PS2 non pensate che sia un coglione e che non mi sia accorto di certe furbate, ho lasciato correre, ma al prossimo vi cazzio :P xD ahah

State sereni e gestite l'ansia!
Ultima Modifica 07/04/2014 15:34 da Jack.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
07/04/2014 08:42 #77280 da Kama 69
Risposta da Kama 69 al topic Re: Resoconto torneo di Milano
Le tue interpretazioni regolistiche sono state esatte, ma prima di rispondere nel topic appropriato aspetto di avere la certezza del regolamento a portata di mano...e comunque ricordati che in quanto arbitro hai sempre ragione, anche se spari stronzate :P

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



POTERE HOBBIT!!!

www.facebook.com/ildragoverde/

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Shagrat
  • Avatar di Shagrat
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
Di più
07/04/2014 13:53 #77304 da Shagrat
Risposta da Shagrat al topic Re: Resoconto torneo di Milano
Grandioso Arno !!!
Visto ? hai fatto bene a perseverare, te lo dicevo io che il podio era questione di tempo, poco tempo. :)

io mi aspetto tante foto e tanti BR....spero tanto non mi deluderete..e spero di esserci anche io alla prossima tappa milanese


Attenzione: Spoiler!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Barbun
  • Avatar di Barbun
  • Offline
  • Troll Capo
  • Troll Capo
  • Cavalier custode dell'acciaio inox
Di più
07/04/2014 15:02 #77315 da Barbun
Risposta da Barbun al topic Re: Resoconto torneo di Milano
Hai dimenticato il mio orgoglioso premio Jack!!! :-P

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • vecchio deffe
  • Avatar di vecchio deffe
  • Offline
  • Platinum Member
  • Platinum Member
  • C'est la vie
Di più
07/04/2014 15:18 - 07/04/2014 22:40 #77316 da vecchio deffe
Risposta da vecchio deffe al topic Re: Resoconto torneo di Milano
Inauguro io. Innanzitutto ringrazio gli organizzatori, i partecipanti, gli accompagnatori, i cuochi, il paffuto omino riottoso proprietario della ludoteca che mi ha regolato qualcosa a cui pensare quando sono triste e chiunque abbia contribuito a far trascorrere un'ottima giornata; ho apprezzato molto il clima rilassato e conviviale con qualche rovescio sul tardo pomeriggio.

Prima partita: Blocco contro Kili

Iniziamo il torneo con un Derby de Bresa, mannaggia! Mettiamo da parte i sentimentalismi e ci randelliamo, lo scenario sicuramente avvantaggia una lista come la mia, metto il Sdo al centro e lo circondo con una gabbia formata dai cattivi più palestrati della Terra di Mezzo. I primi turni sono piuttosto speculari: marcia eorica, marcia eroica, erocia marcia ed eroi marci. La partita si accende in prossimità del bordo opposto dove gli alti elfi di Kili creano uno sbarramento e decidono che di lì non si passa, lo scontro sembra inizialmente equilibrato ma poi la dea bendata decide che per preservare Arcangelo da una reclusione prolungata da svaghi per adulti con la rispettiva compagna deve fargli sfigare lo sfigabile nei tiri di dato. Fra elfi che non tirano sopra il 3 nei cac e i gemelli che falliscono i test di coraggio per caricare i mezzi troll arriva la rotta per la sua armata e questo, nonostante non riesca a far uscire il leader, decretra la mia vittoria. 5 a 1
In realtà Arcangelo mi vuole troppo bene per farmi del male e sapeva che, guidando io, non l'avrei riportato a casa se mi avesse sconfitto.

Seconda partita: Fino alla fine contro Tomgalad

ahaaaaah, ci reincontriamo! In questa partita c'è praticamente ogni razza del gioco, la ricorderemo come la tomba del BG. Mi ritrovo un po' spiazzato nel vedere una lista orda del bene, di base gioca 20 modelli in più di me, ma non importa noi siamo palestrati. Schiero, come al solito, a punta e inizio le mie, altrettanto solite, marce eroiche per arrivare in cac. Nel frattempo un Saruman di passaggio lancia folate magiche sulle mie linee e, paradossalmente, tutti quelli che subiscono i colpi a fo 5 sopravvivono, quelli dietro muoiono. Nonostante il sdo le sue 22 frecce riescono a strappare qualche morto e, dovendo ogni turno rialzare i caduti delle folate e dovendo tenere tutto compatto nelle vicinanze del nazgul per evitare il tiro libero, mi ritrovo rallentato. Il primo corpo a corpo consiste in una sortita di alcuni cavalieri di Minas Tirith, avendolo previsto avevo schiarato una robiusta linea per proteggere il fianco...già, una robusta linea che si è prestata ad uno strike dell'ennesima folata magica, nonostante questo la prima carica non mi arreca perdite. Nell'ultimo turno prima del cac riesco ad esaurire tutta la volontà di Saruman preservandomi così dai suoi incantesimi, nel tiro mi scaglia addosso qualunque cosa, frecce, pietre hobbit, piatti, pentole, ferri da stiro, estintori, motorini e scaldabangi e riesce a uccidermi un altro modello. Morale della favola arrivo in cac con otto perdite...praticamente contro il doppio dei miei modelli, ma non importa noi siamo palestrati. In corpo a corpo i mezzi troll divelgono gli Hobbit e gli uruk tengono testa agli elfi, dall'altra parte però le mie guardie nere sfigano contro i cavalieri di MT che questa volta riescono ad eliminarne un buon numero...questo è male, nei turni successivi continuo a uccidere modelli ma dopo ogni ondata ne arriva un'altra e alla fine mi ritrovo con modelli suoi che sgattaiolano da tutte le parti, l'ago della bilancia comincia a pendere in suo favore ma con i mezzi troll liberi la partita era ancora aperta...ed è qui che ne faccio una delle mie, sono in rotta e non ho l'iniziativa, dichiaro un movimento eroico con lo schiavista...con lo schiavista? Vecchio??! Pronto!!?? C'era un capitano del Dunland pieno di possanza e volontà con C4 e invece lo schiavista vuoto e, indovinate un po'...lo schiavista scappa e con lui tutti i mezzi troll...davvero volete che scriva come va a finire? 5 a 1 per lui...forse è meglio tornare in palestra a pomparsi un po' ragazzi. Morale della favola bambini: un hobbit che uccide un mezzo troll dimostra che non importa quanto è lungo il randello dello sceriffo, il punto è che lo sa usare.


Terza partita: perlustrazione contro Falmer

Ahaaaah ci reicontriam di nuovo! (volume 2). Che dire, perlustrazione per la mia lista era l'unico scenario che non doveva uscire, se il tuo avversario poi non è certo il tipo da commettere imprecisioni il resto vien da sé. Provo una tattica a sorpresa, "se non puoi covincerlo confondilo"; non potento schiarare lontano dal sdo ( diversamente mi beccavo 16 frecce elfiche in faccia) devo fare il mio solito blocco. Provo a fare un'avanzata a zig zag, inizialmente mi muovo verso destra, poi verso sinistra e sembra anche funzionare, infatti tutte le sue bande rimangono dal lato opposto e riesco anche ad allontanare Glorfindel costringendolo ad usare tutta la volontà e rendendolo "vulnerabile" (si fa per dire), peccato però che in breve tempo mi raggiunge sbarrandomi la strada e lo spazio per svincolarsi è insufficente. Dobbiamo allora fare quello per cui siamo nati, picchiare, ergo mi butto in corpo a corpo. Commetto l'errore di lasciare i mezzi troll a contrastare una piccola banda...più Glorfindel, il quale trita i miei ibridi esseri in tre turni. A quel punto, rendendomi conto che ormai la partita è andata e con la stanchezza degli anni sulle spalle, praticamente smetto di giocare e riesco pure a farmi uccidere il sdo rimasto con un solo punto volontà. 5 a 1 per lui, giocatore giovane ma in gamba, riuscirò prendermi la rivincita ;)

Concludo il torneo fra gli ultimi posti ma con un po' di esperienza in più e vinco il premio "armata sgrava", pensate che non possa fare di meglio? Ho apportato una miglioria che ha reso la lista ancora più inguardabile e ancora più sgrava. Al prossimo torneo splendidi!

Vi veri veniversum vivus vici

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Ultima Modifica 07/04/2014 22:40 da vecchio deffe.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Samildanach
  • Avatar di Samildanach
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwinyl
Di più
07/04/2014 16:36 #77324 da Samildanach
Risposta da Samildanach al topic Re: Resoconto torneo di Milano
Secondo torneo in assoluto per me, porto il male, 48 modelli piuttosto brutali.
Immortale Leader, capo troll accompagnato da stendardo, due capitani guardie nere. Una ventina di morannon, dieci guardie nere e il resto orchi di supporto.


Prima partita contro Dayan-El, che porta MT con boromir fontane e cittadelle con arco +Thranduil e galadhrim.scenario Blocco. Mai nome fu più appropriato. Il campo offre solo due passaggi agevoli, quindi avanzo con tutto incurante del tiro nemico che inizia a mietere guardie nere già dal primo turno. La mia intenzione è quella di aprirmi un varco con il capotroll e far sgusciare via il Leader. Purtroppo sono un po impacciato nei movimenti e mi trovo in una situazione scomoda, da un lato del campo le mie GN cadono come mosche sotto i dardi delle cittadelle. Dall'altro la seconda banda non riesce ad ingaggiare Thranduil e compagnia bella visti i continui test di terrore falliti. Al centro, mentre il capotroll inizia a far volare qualche Fontana, faccio un errore madornale. Vedendo che due soli modelli mi bloccano la strada verso la fuga, li carico entrambi con l'immortale, che perde e successivamente viene azzoppato. Sono in rotta, il troll fallisce il test e ci saluta. Il resto è storia, in breve arrivano Boromir e Thranduil che in due turni di cac azzerano la mia scorta di fato. 5-1 per Dayan-El, a cui rinnovo i complimenti per lo stile dell'armata. Delta massacro altissimo a suo favore, le fontane hanno davvero fatto sfracelli! Comunque partita divertente e avversario da 10 e lode.


.....incontro ElCanter nel primo derby Veronese della giornata. Scenario fino alla morte. Lui porta la grigia compagnia a cavallo. Beh, che dire, al primo turno mi secca lo stendardo. Al secondo ferisce l'immortale che usa ben 6 volontà prima di salvare la ferita. Non ho molto da fare,non ho tiro ne cavalleria e il suo gioco è proprio lo spara e scappa, ma voglio provarci comunque, uso quasi tutta la possanza per riuscire ad andare almeno una volta in combattimento. Riesco ad abbattere tre raminghi con sforzi sovraorcheschi. Considerando che lui non sarebbe certo venuto in cac e che io comunque non avevo modo di ingaggiarlo, l'abbiamo finita qui. Altro 5-1 per lui.

Meditando se riportare o meno ElCanter a casa dopo la frustrazione della partita precedente, mi avvio a cuor leggero verso la prossima. Avversario Winston, scenario perlustrazione. Questa volta mi va bene: lui porta nani con gimli, dain e due capitani. 41 modelli in tutto. Forte del corposo vantaggio numerico e del movimento appena superiore, posiziono le mie bande quasi in un unica doppia linea nei pressi della metà del campo. Le due armate si fronteggiano. Con un obbligo attiro una cripta nelle mani del capotroll che la rispedisce indietro scompaginando la linea avversaria. Il massacro ha inizio, mentre sul lato destro del campo, una della bande di gn si defila di già in direzione del bordo opposto. Perdo molti modelli ma i suoi eroi sono poco incisivi. Nessuno riesce a schiodare il troll che continua a giocare a bowling con i botoli pelosi, con la gentile collaborazione nel nazgul che mesmerizza quando serve. Dain e le sue guardie hanno sfondato il muro di carne che li fronteggiava e anche loro iniziano a muovere verso il bordo del tavolo, ma è tardi. I miei sono già dall'altra parte. Porto fuori 16 modelli contro i suoi 6, sono a un modello dalla rotta, mi restano 9 modelli in campo e la partita finisce. 5-1 per me, con scarto minimo. Essendo all'ultimo tavolo l'abbiamo giocata in gran scioltezza, divertimento allo stato puro.

Raggiungo il mio primo obiettivo stagionale, cioè non arrivare ultimo, portando pure a casa il premio Background( ma eravamo solo in tre a partecipare!!!)

Considerazioni tattiche: non ho ancora l'acume necessario per giocare lo stendardo, credo che lo eliminerò o proverò con uno stendardo "umano" ( qualcuno ha detto Maresciallo Oscuro???). Avere tutto a Movimento sei, e senza uno straccio di tiratore, non è una buonissima idea, in alcuni scenari parti proprio sotto sotto...cercherò di ovviare.

Considerazioni generali sul torneo: mi son divertito davvero un sacco! Per chiunque non sia mai stato alla Ludoteca, consiglio caldamente di iscriversi al prossimo torneo! Un plauso all'organizzazione e a tutti i partecipanti!

When the Elves passed westward, Tom was here already, before the seas were bent. He knew the dark under the stars when it was fearless – before the Dark Lord came from Outside.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
07/04/2014 16:49 #77326 da Iluvatar
Risposta da Iluvatar al topic Re: Resoconto torneo di Milano
Per battere ElCanter dovevi lanciare obbligo su qualche ramingo e poi caricarlo con il Troll e fare combattimenti eroici. Se riesci poi ad ingaggiarlo la sua lista non ti avrebbe fatto così male.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Sito: www.allfantasy.altervista.org

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Samildanach
  • Avatar di Samildanach
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwinyl
Di più
07/04/2014 17:29 #77334 da Samildanach
Risposta da Samildanach al topic Re: Resoconto torneo di Milano
Si, è proprio quello che ho cercato di fare( e in sostanza la stessa cosa che ho fatto vs nani, con risultati del tutto diversi)... Ma manovrando si portava sempre a più di 12" dal signor troll! Per avvicinarmi avrei dovuto usare possanza per le marce eroiche e pregare per l'iniziativa, che avrebbe eluso, con tutta la possanza che ha! Inoltre teneva le forze abbastanza sparpagliate...con questa tecnica avrei potuto al massimo ingaggiarne un paio...

Grazie comunque per il consiglio! :)

When the Elves passed westward, Tom was here already, before the seas were bent. He knew the dark under the stars when it was fearless – before the Dark Lord came from Outside.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
07/04/2014 19:59 #77350 da Eminem
Risposta da Eminem al topic Re: Resoconto torneo di Milano
Prima di tutto grazie a jack, tom e teo per l ottima organizzazione, grazie anche a Winston, martur e tom per le bellissime partite. I tornei in ludoteca a Milano per me sono sempre un pò speciali perchè mi ricordano il mio primo torneo, mi sembra fosse ieri ;) ed inoltre in ludoteca è dove sono arrivato per la prima volta a podio e, anche se a certi non è piaciuto è con immenso piacere che sono arrivato secondo, grazie della fiducia shagrat, avevi ragione :)
Scriveró mercoledì i br, per ora continuo a godermi il mio secondo posto :P :woohoo:

Non avrai pensato che un Hobbit potesse contrastare la volontà di Sauron? Nessuno può farlo. Contro il potere di Mordor non ci può essere vittoria. Noi dobbiamo unirci a lui, Gandalf. Dobbiamo unirci a Sauron. Sarebbe saggio, amico mio.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Si sono io
  • Avatar di Si sono io
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
Di più
07/04/2014 20:23 #77353 da Si sono io
Risposta da Si sono io al topic Re: Resoconto torneo di Milano

Eminem ha scritto: inoltre in ludoteca è dove sono arrivato per la prima volta a podio e, anche se a certi non è piaciuto è con immenso piacere che sono arrivato secondo


Complimenti Arno :) ma cos'è successo? :huh:

Intanto faccio i miei complimenti anche a Tom, che si è rifatto alla grande del risultato del torneo di Brescia, e a tutti gli altri :)

Fate tonnellate di Br!! :P

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
07/04/2014 21:00 - 07/04/2014 21:05 #77355 da Falmer
Risposta da Falmer al topic Re: Resoconto torneo di Milano
Innanzitutto ringrazio teo, tom e jack per l'organizzazione ed in particolare jack per avere risposto alle folli e contorte domande regolistiche che ti abbiamo propinato

Ed ecco anche il mio br:
Prima partita: blocco contro mirco armani
Punto ad appiedarl lo sdo su besta mentre indietreggio, alla fine siamo al bordo del mio campo e lo sdo è a portata di carica di thranduil, arwrn ed alcuni elfi, ma ha ancora un possanza, faccio movimento eroico, lui pure e vince lo spareggio, il nazgul esce e perdo 5-1, qua parecchia sfortuna, avrò vinto 2 iniziative in tutto...

2a partita: fino alla morte contro i 65 goblin di mnm strike
porta, grazie al cielo una monogoblin diversa dal solito, senza fantasma ma con regina ragno
mi stringo tra 2 elementi intransitabili e lo aspetto, luo avanza e non appena posso con invocaventi gli respingo lo sciamano e carico, allontanando la regina ragno con una sentinella. Segue un tritacarne, la partita finisce con 40 morti per lui e 6 per me vinco 5-1

3a partita contro vecchio deffe, perlustrazione, ha gia detto tutto lui molto sfortunato e la lista temevalo scenario
Ultima Modifica 07/04/2014 21:05 da Falmer.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
07/04/2014 22:08 #77361 da Fingolfin
Risposta da Fingolfin al topic Re: Resoconto torneo di Milano
Mi accodo ai ringraziamenti per l'organizazzione e ai miei avversari, come sempre sant'uguzzone si rivela una ludoteca coi controfiocchi e a differenza degli altri tornei a cui sono stato(40.000 e warmacchina) questa domenica era abbastanza vuota lasciandoci così spazio in abbondanza.
Passiamo ora ai br:

Porto la mia solita lista mono Gondor, con l'unica differenza che ho aggiunto 5 lance ai raminghi.

Prima partita blocco contro the last of us(rivincita da Modena)

Non avendo mai giocato a questo scenario mi trovo subito in difficoltà con lo schieramento, io devo impedire al suo generale(Vrasku) di uscire dall'opposto lato corto del tavolo. Lui porta una mono isengard classica con 14 balestre. La partita rischia di diventare un totale fallimento perchè sono convinto di poter schierare solo su uno dei lati lunghi del tavolo, poi scopro di poter schierare anche sull'altro e solo dopo aver schierato tutte le bande scopro di poter schierare anche sul lato corto opposto. Vista la stranezza dello schieramento nei primi turni cerco di ricompattare la falange sotto il tiro delle sue balestre che cominciano a fare i primi morti, io rispondo con raminghi e cittadelle ma molte ferite vengono salvate dai suoi furia-fato. Lui avanza in centro con le due bande di fanteria, alla sua sinistra lurtz, Vrasku e un pò di bellicosi riescono ad avanzare indisturbati. Boromir e 4 cavalieri continuano ad attraversare il tavolo per raggiungere la mia falange vicina al suo generale senza usare possanza, volendo tenerla tutta per eventuali combattimenti contro il suo generale. Dopo un pò di turni con le mie due bande di cittadelle e fontane riesco ad ingaggiare la sua banda di fanteria al centro per evitare che raggiungano il suo leader. Mentre il combattimento al centro procede senza grandi azioni reisco ad entrare in raggio di carica con Boromir e vinta l'iniziativa carico i bellicosi che proteggono il suo leader con Boromir e tre cavalieri. Qui, a mio avviso, sbaglia nel muovere i modelli che posizionati davanti a vrasku mi impedivano di raggiungerlo con un combattimento eroico. Fase di combattimento, dichiaro un combattimento eroico con Boromir lui uno con lurtz ma fà l'errore di non dichiarare un colpo eroico con vrasku che è quindi esposto ad un contrattacco di Boromir. Vinco lo spareggio, Boromir stende i due bellicosi con cui era ingaggiato e si lancia su vrasku, avendo ancora 5 punti possanza per il Guglielmo Tell di Isengard cè poco da fare. La partita finisce con un 5-1 per me.

Seconda partita fino alla morte contro SEO e i suoi 4 nazgul con bestia alata:Immortale(leader),Re di angmar con corona, SDO e Khamul.

Parto avvantagiato avendo lo stendardo ma cosapevole che con un paio di dardi neri ben piazzati del povero Boromir potrebbe non rimanere nulla...il tavolo è pieno di elementi ed io mi arrocco nell'angolo alla mia destra con tutto l'esercito tenendo il buon Boromir fuori dai 12 pollici di minaccia del dardo nero avendo tutto il mio esercito in mezzo. Ecco che nel secondo turno succede la cosa più assurda che mi sia capitata in una partita di un qualsiasi wargame:fase di tiro, più per tirare dadi che per una reale speranza di combinare qualcosa tiro con i raminghi sui nazgul, un arciere, con una possibilità su un milione(chi ha letto pratchett potrà capire appieno la situazione) tira e colpisce il Re dei Nazgul, frapposizione passa sopra, ferisce al 6, poi al 5. Il buon Seo, fiducioso dei suoi tre fato, comicia a tirare e i dadi si girano mostrando un doppio 1 ed un 2....passato lo sbalordimento iniziale usa 2 punti possanza e salva cosi il nazgul da una fine tragica. Ma si sà, quando le cose possono andare male, andranno peggio e in questo caso la malasorte ha la faccia di Madril che,colpendo pure lui al 6, passa la frapposizione e tira un 3 per ferire, usando tutta la sua possanza lo trasforma in un 6 e il secondo tiro è un 3, che decreta la prematura dipartita dello stregone per eccelenza di Angmar. Perso un pezzo fondamentale(e un quarto dell'esercito) la partita è più in discesa, riesco ad ingaggiare i nazgul, qui sbaglia a sceglire l'ordine dei combattimenti partendo dal nazgul circondato e non da quello contro solo un modello e gli azzoppo khamul. In pochi turni di combattimento la partita finisce essendo lui rimasto con il 25% dell'esercito.Mi sento di fare i miei complimenti a SEO per la sua sportività e per come ha preso l'avvenuto, avrei preferito uno svolgersi della partita un pò più bilanciato ma con i dadi non si sà mai. Finisce 5-1 per me.

Terza partita perlustrazione contro Alessandro Zotti.

Lui gioca una lista di Moria con Durbuz,Groblog, fantasma, sciamano tutti scudi neri e due abitatori. Le bande mi entrano tutte fra il primo turno ed il secondo schierando Madril fontane e cittadelle sulla sinistra, arcieri in mezzo damrod, fontane e cittadelle a destra e un pò più in parte Boromir e soci. Con il tiro riesco ad uccidere un abitatore e un po di scudineri al centro, a sinistra Madril e la sua banda avanzano verso Groblog, Boromir ferma i suoi cavalcawarg e aspetta il secondo abitatore ed il fantasma che entra dopo il terzo turno. Non avendo più bersagli, gli arcieri cominciano ad avanzare e si apprestano ad uscire. Madril e compagni ingaggiano scontro con Groblog e dopo un pò di turni e aver perso tutte le fontane riescono a fare piazza pulita e raggiungere gli arcieri fuori dal tavolo. Al centro con Damrod e i suoi fratelli d'arme ingaggio durbuz, fantasma e sciamano con relativi scudi neri cercando di non fargli uscire, Boromir viene disarcionato da un lancio dell'abitatore che è riuscito a caricare un cavaliere incauto. Nei turni successivi riesco ad uccidere l'abitatore e a far uscire Boromir e i suoi compagni mentre al centro damrod e soci vendono cara la pelle. La partita quindi termina avendo meno del 25% dei modelli in campo con il mio avversario in rotta che non riesce a fare uscire nemmeno un modello. 5-1 per me.

Finisco il torneo secondo del bene con 15 punti torneo e un buon delta, rinnovo i complimenti ad organizzatori e avversari, alla prossima.

...Lord of all Noldor
A star in the night
And a bearer of hope
He rides into his glorious battle alone
Farewell to the valiant warlord...

Blind Guardian, Time stand still at the iron hill

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
08/04/2014 19:17 - 08/04/2014 20:00 #77427 da Falmer
Risposta da Falmer al topic Re: Resoconto torneo di Milano

Eminem ha scritto: Prima di tutto grazie a jack, tom e teo per l ottima organizzazione, grazie anche a Winston, martur e tom per le bellissime partite. I tornei in ludoteca a Milano per me sono sempre un pò speciali perchè mi ricordano il mio primo torneo, mi sembra fosse ieri ;) ed inoltre in ludoteca è dove sono arrivato per la prima volta a podio e, anche se a certi non è piaciuto è con immenso piacere che sono arrivato secondo, grazie della fiducia shagrat, avevi ragione :)
Scriveró mercoledì i br, per ora continuo a godermi il mio secondo posto :P :woohoo:


penso che a nessuno sia dispiaciuto :) complimenti ancora :silly: :silly:

avanti raga, mancano ancora un sacco di br!!!! :angry: :angry: :angry:
Ultima Modifica 08/04/2014 20:00 da Falmer.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
09/04/2014 09:39 #77463 da ganjalf
Risposta da ganjalf al topic Re: Resoconto torneo di Milano
Complimenti a tutti raga, c'è davvero un podio eccentrico, Grande Giorgione che è arrivato 1 ;) :lol:
so che probabilmente l'unico che ha fatto delle foto è Pietro, magari compariranno lestamente,penso che tutti le aspettino anche perche BR senza foto sono come pasta senza sugo

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • ElCanter
  • Avatar di ElCanter
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwiniyl
Di più
09/04/2014 17:02 - 09/04/2014 17:05 #77489 da ElCanter
Risposta da ElCanter al topic Re: Resoconto torneo di Milano
Grazie a tutti per la bellissima giornata!

Per quanto riguarda il mio br potrei dire:

1a contro Ale (?): un po' di fortuna in più con il tiro e riuscivo a fargli almeno una ferita per poi scappare e prendere lo stesso 5 punti. Invece vado anche in combattimento facendomi lentamente massacrare. 1-5

2a contro Samil: uccido il suo stendardo dopo un passaggio e poi scappo. 5-1

3a contro lo Stregone: mi fanno un po' paura le sue balestre quindi non avanzo troppo. Alla fine ho fortuna che mi ammazza 2 raminghi e quindi resto col 25% in campo e finisce. Credo di aver fatto uscire 6 raminghi, ergo 5-1.

Lo scopo con cui ero arrivato al torneo era di far giocare l'avversario...alla fine ho perso la voglia io :( Nonostante ciò finalmente sto bene :D

godetevi le foto
Attenzione: Spoiler!
Ultima Modifica 09/04/2014 17:05 da ElCanter.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Powered by Forum Kunena