× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/archivio lega dell anello.png[/img]

Resoconto torneo di Modena

More
28 Mar 2014 12:15 - 28 Mar 2014 12:18 #76491 by Johanxp
Replied by Johanxp on topic Re: Resoconto torneo di Modena
Faccio un mini BR anche io!

Anzitutto la lista: portavo Minas Tirith con un piccolo contingente di Feudi così composto:
Famamir in arcione 6 fontane e 6 MT lancia e scudo, Cirion 6 Fontane 6 MT con scudo, Capitano di MT in arcione con lancia e scudo e 4 cavalieri MT lancia e scudo, Beregond con 10 raminghi, Capitano di Dol Amroth in arcione lancia e scudo con 3 cavalieri, 3 Lamedon e 3 Lossarnac.

PRIMA PARTITA - VS Winston
Presenta una lista molto equilibrata e solida in corpo a corpo con molti berserker, assieme ad una bella banda di maledette balestre e tanti Uruk-hai. Tiro un respiro di sollievo quando vedo che non ha magia o pezzi spalati di sorta, immaginando così una partita abbastanza equilibrata. Schiera le baleste su una collina alla sua sinistra e mette molta truppa nei pressi della collina giustamente.
Io concentro cavalleria e tiratori dalla parte opposta del tavolo rispetto ai balestrieri e muovo la fanteria verso il centro del tavolo per cominciare a metterla per lo meno a contatto della collina.
Passiamo un paio di turni a studiarci ammassando truppe nel centro del tavolo. Riesco a tenere sempre la truppa fuori dalle balestre che in questa partita faranno effettivamente poco mentre aggiro con la cavalleria.
Al terzo turno partono i corpo a corpo. Lui mantiene un atteggiamento molto prudente e questo mi permette di calibrare gli attacchi e sfruttare la forza d'urto dei cavallieri. Effettiamente riesco a mietere diverse vittime mentre faccio avvicinare anche i raminghi all'obiettivo. Complici anche tanti 6 tirati con i nuovi dadi :cheer: (gli chiedo scusa anche un paio di volte, ero veramente sopra media!) finisce 5 a 1 per me e con il miglior delta finisco direttamente al tavolo 1. Mi godo questo inaspettato risultato tutto contento senza pensare che mi ritroverò inevitabilmente contro il miglior giocatore del male della prima partita, molto molto arrabbiato... :lol:

Pausa pizza e..

SECONDA PARTITA - VS Carlo
Mi trovo di fronte ovviamente la peggior lista possibile: tanti orchi del Morannon, Fantasma, Sdo, Shamano, Cavalcawarg...
Alla quarta partita assoluta in torneo non mi aspettavo il tavolo 1 così sono sento un po' di emozioni ma cerco di rimanere concentrato.
Lo schieramento per il lungo del tavolo gli permette di creare una bella falange che da una parte copre una 50% della larghezza del campo di battaglia.
Schiero il più lontano possibile sperando di avere un minimo di fortuna con i miei ramighi e sul lato destro del tavolo, più libero, metto la cavalleria e qualche fante di supporto.
Lui viene giù puntando sul grosso del mio esercito e per tre turni buoni tiro senza successo per cercare di ammorbidirlo un po' (un morto in tutto) mentre manovro con la cavalleria fino ad accerchiarlo. Cerco di fargli allungare l'esercito per portare almeno gli orchi fuori dall'influenza dello Shamano (che intanto ha ovviamente lanciato Furia concentrata) così offro qualche esca con bassa difesa come i Lamedon ma lui non abbocca e punta verso i miei soldati.
Non potendo rimanere lì in attesa del nulla carico con tutti i cavalieri e porto Cirion e la sua banda su un lato dove l'influenza del fantasma fatica ad arrivare.
L'impatto è buono e qualche morto lo metto assieme ma la sua falange comincia a mietere vittime anche sul mio fronte poi Shagrat accende il Mulinex e comincia a falcidiare i miei uomini a destra e a manca e stavolta i 6 sorridono al mio avversario (tranne quando deve salvare degli orchi!).
Finisce in rotta, incasso un'insperata sconfitta minore e sono comunque soddisfatto del risultato visto che potevo poco contro una lista del genere.

TERZA PARTITA VS VittiSauron
Non ci voleva, capito al tavolo tre contro il mio mentore, colui che mi ha insegnato a giocare.
Poco da dire, la cosa di demotiva parecchio, non volevo giocare contro di lui - che comuque punta sempre alla vittoria del torneo - conosco il valore del mio avversario e la forza della sua lista, che comprende tra le altre Capo Troll, Fantasma, Sdo, alcuni numenoreani neri e pure diversi Mezzitroll che pestano come fabbri.
Lui schiera vicinissimo alla linea di mezzo del tavolo io cerco di gestire lo schieramento cercando l'accerchiamento come prima.
Ancora una volta i miei raminghi combinano poco o nulla mentre i mezzitroll aiutati dal fantasma piantano per terra uno dopo l'altro i miei soldatdi di MT che reggono solo dove devono scontrarsi contro Haradrim e orchi normali.
Con la cavalleria arrivo dietro proprio sul fronte dove reggo meglio ma la carica questa volta non è così fortunata ed efficace come le prime due partite e per un millimetro con un cavaliere non riesco a caricare l'Sdo, probabilmente non sarebbe riuscito a combinare nulla ma avrebbe aiutato il morale della truppa.
Tira molto bene mentre il Troll fa il suo sporco lavoro vanificando il poco potenziale offensivo che posso mettere in campo contro di lui mentre il terrore causato dai numenoreani neri aiuta a tenere a bada la carica dei miei uomini dei feudi e dei Raminghi.
Sparecchia presto il tavolo così concendo la partita concedendo la fuga agli ultimi uomini rimasti in campo affinché possano almeno loro riabbracciare i propri cari :side:

Una bella gioranta di gioco dove ho conosciuto altra gente simpatica e molto brava a giocare.

Morbido quando ti muovi, duro quando colpisci.
Last edit: 28 Mar 2014 12:18 by Johanxp.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
28 Mar 2014 14:03 - 28 Mar 2014 14:04 #76497 by Falmer
Replied by Falmer on topic Re: Resoconto torneo di Modena
@vecchi deffe: Usare tutte le possanza per precisioni eroiche, lasciare ugluk a portata delle sentinelle, schierare fuori della collina e, schierare vicino in modo tale che io potessi caricarti e che le balestre diventassero pressoché inutile

Ho scritto "scelte opinabili" non "errori", sono semplicemente cose che io non avrei fatto, non sbagliate a prescindere, poi la fortuna è stato determinante
Last edit: 28 Mar 2014 14:04 by Falmer.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
29 Mar 2014 09:51 - 29 Mar 2014 09:58 #76562 by ganjalf
Replied by ganjalf on topic Re: Resoconto torneo di Modena

Shagrat wrote: ma nessuno ha fatto foto agli eserciti e a qualche frammento di battaglia ?
Ganjalf confido in te e nella tua macchina fotogra-fica

ieeeevabene
quello che ho portato l'avete gia letto, 43 pezzi in tema troll, ho provato di nuovo la prima linea con l'abilita torrone, e ho incluso un nazgul depotenziato(quanto tempo che non se ne vede uno ) speravo di non incontrare modelli con invoca venti e maghi simili ma ovviamente ne ho incontrati 6..... nelle ultime 2 partite... e spendere 250 punti per 2 pezzi a Co4 non è stato molto utile ma pazienza
prima sfida contro Zen,che ha lasciato a casa i nani ma grossomodo conosco a menadito il suo bellissimo esercito di Romani e Druidi dei boschi , considerando che nell'armadio di fianco a noi ci sono elementi scenici migliori di quelli sul tavolo, rinnoviamo completamente il terreno di scontro ;) un aperitivo di idromele e via
questa è l'unica partita dove riesco a usare con successo entrambi i Troll, e anche se il sorvegliante haradrim è quasi inutile , Un Capo troll con un martellone vede arrivargli addosso entrambi i gemellini a cavallo che lo ingaggiano, ma vince e li scaraventa via per poi morire dopo qualche turno colpito da una freccia di Legolas nascosto sulla ziqqurat , mentre il Burhdur si allontana con il nazgul che mesmerisma erkenbrand(uccidere lui il prima possibile mi avrebbe fatto tornare il vantaggio del torrone ;) )
purtoppo ci avete messo nel tavolo piu buio(non potevamo neanche aprire la finestra) e le foto che ho fatto sono venute troppo scure, peccato erano gli eserciti meglio dipinti che si scontravano a quel tavolo
seconda partita contro il mancu pluricampione, e dovendo fronteggiare Thranduil e 2 invocatempesta+Galadriel con capo troll e Burhdur sapevo gia che non avevo scampo.
lui tira,tira, mi fa quei 5-6 morti, anche lui si avvale dell'abilita torrone con Thrandy e i mezzi troll con Co 2 diventano un po inermi( a parte il primo turno dove caricano stranamente quasi tutti)con il mininazgul riesco a diminuirgli un po la magia ma con poco successo. Burhdur e Capo troll riescono incredibilmente a fare 1 lancio a testa negli ultimi turni(certo che se mi aveste dato retta quando ho detto che è impossibile che le sentinelle elfiche stacchino dei troll dal CaC magari sarei riuscito a fare un paio di caC in piu con loro...
con gli elfi che indietreggiano usando saggiamente i colpi magici e non avendo possibilita di circondarli vengo sonoramente sconfitto

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


terza partita contro Archy che tenta di riprendersi la rivincita dall'anno scorso e mi affronta con praticamente gli stessi eroi della partita di prima a parte che qui c'è anche legolas, gioco per la prima volta contro 20 esploratori elfici sono davvero dei bei modelli, che poi ho scoperto che non tirano un dado in piu per ogni modello che affrontano ma al massimo 3, io ne ho visti alcuni arrivare a 4 attacchi da soli, ma tanto quando non fanno 6 vanno giu che è una bellezza.
per una mia dimenticanza il Capo troll viene colpito da un paio di tornado e arriva quasi su un altro tavolo :lol: ma anche se faccio la partita senza 140 punti riesco comunque a fare molti morti subendone pochissimi, poi in qualche modo che non avevo preventivato il nazgul nascosto dietro una siepe viene caricato da un elfo che lo fa evaporare visto che era a 1 Volonta

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


finisco il torneo con10 punti e arrivo 4 , sto andando a scalare a modena, 1°,2° e 4° :lol:
Ah, ho perso un orco con lancia alla prima partita, se qualcuno lo trova me lo dica
alla prossima!

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Last edit: 29 Mar 2014 09:58 by ganjalf.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Shagrat
  • Shagrat's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
More
29 Mar 2014 11:39 #76566 by Shagrat
Replied by Shagrat on topic Re: Resoconto torneo di Modena

ganjalf wrote: [china fotogra-fica

ieeeevabene
[/quote]
uahahaha visto che impari a parlare siciliano a fine partita lamentati come il presidente dael catania calcio.."je scandolisissimo je, questa partita je da rigiocare" :D

grazie per le foto e il commento :)


Warning: Spoiler!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum