× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/archivio lega dell anello.png[/img]

Resoconto torneo di Modena

  • Vitti Sauron
  • Vitti Sauron's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
23 Mar 2014 22:32 - 24 Mar 2014 22:12 #76152 by Vitti Sauron
Resoconto torneo di Modena was created by Vitti Sauron
Ciao a tutti.
Ringrazio nuovamente tutti i ragazzi x la bella giornata e, come già detto, x la crescente partecipazione che in qst ultimi anni ci ha portato ad avere ben 20 giocatori.
Detto questo posto la classifica completa di bene e male:

Armata caratteristica Kaizo
Armata meglio dipinta Zen

Classifica bene
1 Si sono io (Andrea Mancuso) 15
2 Fingolfin (Daniele Orlandi)12
3 Tancredi (Copercini Federico) 11
4 Malaon (Lorenzo Becchetti)11
5 Falmer (Cesare Pellicanò)10
6 Kili (Arcangelo Balestriere)10
7 Johanxp (Claudio Lancellotti)8
8 Zen (Zeno Grigoletti)7
9 Giuntini Tommaso (nessun nick)6
10 Prince (Giovanni Laguardia)5

Classifica male
1 Carlo (Carlo Borella)14
2 Vitti Sauron (Alessandro Vittozzi)12
3 Mirco Armani 11
4 Ganjalf (Wytrychowsky Maciej)10
5 Kaizo (Federico Antonini)8
6 Lst of us (Giorgio Pecoraro)7
7 Vecchio deffe (Federico Loda)7
8 Lo stregone 93 (Pietro Stefani)7
9 Winston (Federico Scozzi)6
10 Uncleleg (Diego Signori)5


Intanto scatenatevi con i commenti :)
Last edit: 24 Mar 2014 22:12 by Vitti Sauron.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
23 Mar 2014 23:04 #76153 by Iluvatar
Replied by Iluvatar on topic Re: Resoconto torneo di Modena
Scrivi la classifica con i punti ottenuti da ogni partecipante, nome, cognome e nickname su questo topic, magari editando il tuo post iniziale. Complimenti a tutti. Mi aspetto una valanga di foto.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


Sito: www.allfantasy.altervista.org

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
24 Mar 2014 11:02 #76181 by Fingolfin
Replied by Fingolfin on topic Re: Resoconto torneo di Modena
Complimenti a tutti, avversari e organizzazione. Ottimo torneo, alla prossima.

...Lord of all Noldor
A star in the night
And a bearer of hope
He rides into his glorious battle alone
Farewell to the valiant warlord...

Blind Guardian, Time stand still at the iron hill

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Kaizokugari
  • Kaizokugari's Avatar
  • Offline
  • Troll Capo
  • Troll Capo
  • キツネ様は言った...
More
24 Mar 2014 11:04 - 24 Mar 2014 11:15 #76182 by Kaizokugari
Replied by Kaizokugari on topic Re: Resoconto torneo di Modena
Bel torneo, come sempre clima disteso e rilassato (anche troppo, a inizio partite c'era un silenzio di tomba manco giocassimo in chiesa :lol: ), soddisfatto dei miei risultati visto che finisco quinto del Male e vinco Armata Caratteristica! Un bel passo avanti rispetto ai precedenti tornei

Ma ora i battle report!

la lista che portavo era questa (con relativo BG per chi non l'avesse visto e volesse leggerlo):

-IL NERO CANCELLO E' CHIUSO-

BANDA DA GUERRA 1
Capitano Esterling + scudo....50 [LEADER]
12 Esterling Guerrieri + Dragoni Neri + picca + scudo....132

BANDA DA GUERRA 2
Orco Schiavista....60
6 Orchi Guerrieri + scudo....36
6 Orchi Guerrieri + lancia + scudo....42

BANDA DA GUERRA 3
Capo Troll....140
6 Orchi del Morannon + scudo....48
5 Orchi del Morannon + lancia + scudo....45
1 Orco Guerriero + lancia + scudo....7

BANDA DA GUERRA 4
Capo Troll...140
6 Orchi del Morannon + scudo....48
5 Orchi del Morannon + lancia + scudo....45
1 Orco Guerriero + lancia + scudo....7


800 punti, 52 modelli

BG:

Warning: Spoiler!



PRIMA PARTITA: Posizione Sopraelevata contro Fingolfin
Rivincita da Parma! Lui porta la stessa bella lista, io questa volta gioco una quindicina di modelli in più. Partiamo con lo schieramento, lui mette Damrod e Madril con Fontane e Cittadelle sulla collina, che presenta ai lati corti delle rocce in parte scalabili e in parte intransitabili. Quindi io schiero i due Capi Troll agli estremi della collina con una fila di Morannon supportati dagli Esterling nel mezzo. Dietro la collina il quartier generale con Capitano Esterling (Generale) e lo Schiavista, ai lati della collina invece il resto degli Orchi. La cavalleria di Gondor con Boromir si posiziona alla mia sinistra rispetto alla collina, gli arcieri invece dalla parte opposta. Si comincia ed è subito rissa sulla collina, con i Troll che iniziano subito a lanciare gente. Soprannominati Capo Rosa e Capo Grigio (mi è venuto in mente Star Wars mentre pensavo ai nomi.. "Capo Rosso, qui Capo Oro!" :P ), si dimostreranno campioni della disciplina cosiddetta del "Lancio della Cittadella e della Fontana" facendo strage tra l'elite di Minas Tirith. Nelle retrovie lo Schiavista svolge un lavoro impeccabile coordinando molti Movimenti Eroici che permettono agli Orchi di tenere fermi Boromir e i suoi, che se lasciati liberi avrebbero asfaltato il mio fianco in due turni, anche grazie allo Stendardo al quale tutti i cavalieri e veterani erano abbonati :P , perché a parte un paio di volte in cui l'utente evidentemente non aveva pagato il canone, ogni tiro per lo stendardo era un 6! Incredibile! Sull'altro lato della collina alcuni Morannon si scontrano con alcune Guardie mentre i suoi arcieri tentano di tirare (unico suo errore, se avesse mandato gli arcieri a combattere fin da subito mi sarei trovato nei guai), mentre in cima i Capi Troll fanno piazza pulita. Verso la fine gli arcieri si avvicinano per portarsi a contatto con la collina, lo stesos tenta di fare la cavalleria ma con Boromir senza Possanza e ancora Orchi in giro solo due cavalieri e un paio di veterani si riescono ad avvicinare. I Troll si liberano degli ultimi superstiti in cima e Capo Grigio scende un po' verso gli arcieri, mentre Capo Rosa dall'altra parte si sbarazza di un'ulteriore Guardia a contatto con la collina (forse avrei dovuto farli scendere prima per sfoltire ). Alla fine contiamo i modelli e ottengo una vittoria minore, quindi 4-2 per me.


SECONDA PARTITA: Signori della Battaglia contro Kili
Partita molto rilassata (tanto che dopo un po' ci chiediamo che ore siano e ci accorgiamo che manca solo mezz'ora alla fine quando pensavamo di star giocando da un'ora al massimo :lol: ). Io schiero tutto in linea al centro, mentre lui tira per schierare ma 3 bande su 4 finiscono entro 12" dal centro. Legolas e Thranduil ai lati opposti con gli arcieri Ranger, Galadhrim al centro. Avanzo sfruttando una Marcia Eroica sulla sinistra e subisco qualche perdita per il tiro. Lui arretra con tutto tranne che con la banda di Legolas che riesco a prendere con Movimenti Eroici e si comincia a combattere. Grande prestazione di Legolas e di Capo Rosa che praticamente non riescono a ferire nessuno in combattimento :P mentre i Ranger cominciano a cadere. i Galadhrim con Thranduil si portano dietro una casa per raggiungere Legolas, mentre l'altra banda di Ranger continua ad arretrare. Dopo un po' di inseguimento vano anche il resto del mio esercito tranne qualche Morannon si dirige verso sinistra, dove ad accoglierli trovano Ira della Natura. Fortunatamente un successivo lancio di Invocatempesta ad opera di Capo Grigio stende anche la sua prima linea e i combattimenti si annullano. capo Grigio quindi procederà a dilaniare un paio di Galadhrim tra spazi angusti e Aura di Terrore di Thranduil, I Morannon con alcuni rinforzi finalmente prendono i Ranger a destra ma più di tanto non riusciamo a fare per mancanza di tempo (vedi sopra) e finisce con 13 morti per lui e 12 per me più un Fato usato dall'Invocatempesta lanciato, quindi è pareggio.

TERZA PARTITA: Fino alla Morte contro Si sono io
Ancora una volta contro il campione in carica. Schieriamo entrambi in linea ma lui spostato verso la mia sinistra. Durante i primi turni lui arretra verso l'angolo e io cerco di riorganizzarmi e avvicinarmi subendo perdite per il tiro. Purtroppo la scarsissima volontà del mio esercito fa si che Capo Rosa e Capo Grigio volino all'indietro per tutta la partita, mentre il Capitano Esterling e lo Schiavista cercano di stare dietro le truppe per tentare di resistere all'inevitabile Ira della Natura. Quando finalmente ciò accade, in realtà non va male visto che in combattimento gli faccio più morti io coi supporti rialzatisi :lol: Poi però la mancanza dei 280 punti di massa rotolante si fanno sentire e parecchi dei miei cadono restituendo qualche colpo. Alla fine vado in rotta, il Generale fugge, Capo Rosa arriva finalmente in combattimento ma viene mesmerizzato da Galadriel, insomma finisce con un sonoro 10-0 per lui (aveva lo stendardo, che per un turno è rimasto scoperto e ho cercato di caricare con un disperato Movimento Eroico ma l'Aura di Thranduil ha avuto la meglio), quindi disfatta totale.

Finisco come già detto con 8 punti e un quinto posto più Armata Caratteristica. Ringrazio gli avversari per le belle partite, l'organizzazione, i compagni di viaggio Zen e Lo Stregone e che dire... spero che questo "risollevamento" dagli ultimi posti continui :P

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Last edit: 24 Mar 2014 11:15 by Kaizokugari.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Si sono io
  • Si sono io's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
More
24 Mar 2014 12:01 #76188 by Si sono io
Replied by Si sono io on topic Re: Resoconto torneo di Modena
Eccomi on il mio Br:

Prima partita, Posizione sopraelevata contro Thelastofus:
Prima volta che andiamo contro, la sua monoisengard mi mette inizialmente in difficoltà, nonostante riesca ad uccidere subito lurtz (che non era il generale, ma sicuramente 3 possanza in meno sono state un vantaggio). Ci combattiamo sulla collina fin da subito, riesco a tenerre lontano il suo sciamano ma non a sfruttare al massimo le carte che avevo, così per un po di turni la partita è incerta. Alla lunga però riesco a guadagnare un certo vantaggio, tant'è che alla fine siamo 5 a 1 per me, con un delta di 350 punti.

Seconda partita, Signori della battaglia contro Ganjalf:
Ovviamente appena uno di Parma gioca il male bisogna andare contro :( inizio ad indietreggiare e tirare, facendo qualche morto col tiro, ma ben presto ci dobbiamo iniziare a picchiare. Riesco a tenere distanti il capo troll e Bhurdur, mentre il nazgul mi da fastidio agli invocatempesta e galadriel. I mezzitroll a destra non spingono come temevo, anche grazie a Thranduil e all'aura di spavento, e riuscirò ad ucciderne anche 4 o 5, mentre il centro e la sinistra si combattono con un certo vantaggio mio dato, tant'è che verso gli ultimi turni i miei morti saranno ancora 5.. L'arrivo in cac dei troll, per fortuna all'ultimo turno, raddoppia i miei morti, anche grazie a Galadriel che non riesce a immobilizzare il capotroll, ma per fortuna la partita finisce, 5 a 1 per me.

Terza partita, Fino alla Fine contro Kaizo:
Ci eravamo scontrati a Parma, ci ritroviamo al secondo tavolo a Modena, ma qui partiamo già 2 a 0 per me grazie allo stendardo. Schiero in modo da sfruttare al massimo il tiro, che mi darà sicuramente più soddisfazioni che non l'ira della natura.. quando la lancio infatti muoiono più modelli miei che suoi -.- i suoi troll non arrivano mai in combattimento, e l'unica volta che uno dei due arriva viene immobilizzato.. riesco a mandarlo in rotta, e il generale fugge.. il turno dopo, che è ormai l'ultimo, serve solo a farmi sperare nella fuga di qualche suo modello, infatti mi riposiziono riformando una linea e caricando giusto un eroe, ma i troll rimangono e salvano quasi tutti.. Finisce 5 a 1 per me.

Finisco il torneo con 15 punti, e soddisfatto mi porto a caso oltre, oltre ai premi di Brescia (grazie a Fingolfin per averceli allungati :) ) anche un altro supllemtno per Bolt Action, un bel po di basette e qualche colore :D

Ringrazio in primis i miei compagni parmensi per la bella giornata in compagnia, poi gli organizzatori e tutti i partecipanti :)

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
24 Mar 2014 18:50 #76227 by Carlo
Replied by Carlo on topic Re: Resoconto torneo di Modena
prima partita contro Malaon:
gioca una lista elfica interessante con invocatempesta e tranduil e i figli di eorl, inizio schierando tutta la falange compatta sopra la collina con i cavalcawarg ai lati per proteggermi dalla sua cavalleria (che doveva ancora schierare) e che alla fine dispone alla mia sinistra, si parte subito con un bel corpo a corpo con il mio hagrat in prima linea, tra fantasma shaggy sdo e la furia dello scimamano che supportano i morannon riesco a mietere molte vittime, mentre la sua cavalleria prova ad irrompere di lato puntando al fantasma e cercando di sfondare ma i cavalcawarg frenano la carica insieme agli orchetti con lancia, con l'invocatempeste mi schianta il fantasma ma frtunatamente un orchetto proprio dietro di lui frena la folata e il fantasma riesce a rimanere abbastanza vicino alla falange per influenzara con il suo potere, tranduil invece usa l'ira della natura ma mi getta a terra pochi modelli temendo i 3 volontà di shagrat che era poco distante e che se si avviinava d più poteva provare a resistere, a un certo punto raggiunge il fantasma ma è un tentativo disperato perchè il mio shagrat l'ho già levato dallo scontr frontale per andare a dare una mano alla linea di difesa che si scontra con i figli di eorl guidati da eorl stesso. con una serie di combattimenti eroici il macellaio riesce a falciare tutta la cavalleria e nell'ultimo turno lo sesso eorl. la partita finisce 5-1 per me con giusto qualche suo modello ancora vivo e più di 400 p.ti delta massacro

seconda partita contro the last of us
gioca una lista a tema minas tirith con molti cavalieri ma eroi poco incisivi (il più forte faramir) io schiero tutta la falange al centro mentre lui si ripara alla destra del tavolo, parto quindi alla carica disponendo la falange a punta di lancia sotto la protezione del sdo, nel frattempo lui mi manda la cavalleria a fare pressing ma non ci casco e approfittandomi del fatto che si tiene a debita distanza dai cavalcawarg, parto spedito e compatto contro la sua fanteria, ci diamo botte d orbi e anche se al secondo turno di cac sono circondato con dietro la cavalleria (ammortizzata dagli warg) non mi crea molto problemi e come avevo calcolato il fatto di stare stretti stretti mi fa sfruttare al meglio il fantasma e lo sciamano (che in questa partita non salva praticamante manco un orco!). dopo qualche turno mentre lui riesce a mietere vittime sui fianchi io mando shagrat sulle retrovie per arginare la cavalleria e il ragazzone si comporta egregiamente visto che ammazza un eroe dopo l'altro abbattendo in fretta la cavalleria con i ripetuti combattimenti eroici. la partita finisce 4-2 per me ma devo fare i complimenti al mio avversario considerando che quando ho visto la sua lista avrò fatto si e no la faccia che farebbe un avvoltoio (se fosse dotato di una mimica facciale) davanti alla carcassa di un animale.


terza partita cntro tancredi che gioca sui 55-56 modelli: minas tirith, un fracco di raminghi, elladan ed elrihid a cavallo, raminghi del nord, faramir(generale) e mardin..
io schiero compatto al centro, lui di lato a destra (come nella partita precedente)
approfittandosi del fatto di avere bande composte da un solo ramingo del nord e poter così far schierare tutto prima a me. poco importa che tanto le sue frecce possono far poco visto il mio sdo, procedo quindi alla carica, con lui che come la precedente partita cerca di cogliermi alle spalle con i gemellini e un gruppo di uomoni capitanati da mardin, io me ne frego bellamente e procedo verso la sua fanteria approfittandomi del fatto che lui si tiene a distanza temendo che io possa caricarlo con i cavalcawarg (ma che avranno di così spaventoso questi cavalcawarg perchè tutti stiano a debita distanza :dry: ) alla fine ingaggamo battaglia, come contro il mio secondo avversario (e alla fine anche il primo) mi ritrovo di nuovo circondato, ma alla fine che male c'è? il raggio di azione del fantasma in questo modo prende quasi tutti, idem per lo sciamano :D il sdo nel frattempo ferisce con un dardo nero faramir che si cura con un fato ma poi preferisco concentrarlo sui gemellini che vorrebbero accopparmi lo sciamano (geerale) da dietro ma che invece si trovano un caloroso benvenuto a base di lance, scudi, mesmerismi e un pizzico di warg che frenano il loro tentativo di aprirmi la falange. sul fronte opposto cerco di aprirmi una via con shagrat verso il suo generale ma lui riesce a posporre alcuni modelli tra faramir e il possente uruk hai, passano i turni e in pratica gli anniento quasi tutto l'esercito
5-1 per me, e devo dire che oltre alla lista veramente forte sommata a qualche erroruccio per mio avversario ho avuto una tale fortuna con i dadi da fare impallidire la dea fortuna


tirando le conclusioni vinco con 14 punti e una quantità di delta massacro imbarazzante (evviva!!) la lista che ho usato era ignorantissima ma devo dire che mi è piaciuta un sacco giocarla visto che è la prima volta che provo il ludibrio dei sensi che ti da il fantasma riducendo i risultati degli avversario

una menzione d'onore ai cavalcawarg che non so perchè portano i miei avversari a farsi delle strane paranoie e che ad ogni partita sono sempre strategicamente determinanti, e a shagrat che non l'avevo mai usato ma che rigiocherò sicuramente: mentre se gioco un capotroll innesco in qualche modo nel cervello del mio avversario qualche meccanismo che lo porta a vedere quel bestione come una minaccia da accoppare a tutti i costi, invece il piccolo shaggy che ha 3 fato non viene visto come un pericolo di eliminare ma al massimo da arginare sacrificando qualche modello a turno per tenerlo a bada senza cercare una soluzione per eliminarlo e in questo modo lo posso usare indisturbato ammazzando svariati eroi e sgusciando da una parte all'altra della battaglia combattimento eroico dopo combattimento eroico

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Johanxp
  • Johanxp's Avatar
  • Away
  • Troll Capo
  • Troll Capo
More
24 Mar 2014 21:47 #76255 by Johanxp
Replied by Johanxp on topic R: Resoconto torneo di Modena
Carlo la seconda partita l'hai giocata contro di me! Dai fai sapere al mondo che nonostante tutto ho giocato bene contro la tua terribile lista! :lol:

Morbido quando ti muovi, duro quando colpisci.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
24 Mar 2014 22:19 #76259 by Carlo
Replied by Carlo on topic Re: Resoconto torneo di Modena
ahahah scusa hai ragione, mi sono confuso! :lol:

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Shagrat
  • Shagrat's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
More
25 Mar 2014 10:49 #76294 by Shagrat
Replied by Shagrat on topic Re: Resoconto torneo di Modena
"esigo" almeno una decina di foto :P

Carlo hai visto che ti sei rifatto ;)


Warning: Spoiler!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
25 Mar 2014 11:57 #76300 by Iluvatar
Replied by Iluvatar on topic Re: Resoconto torneo di Modena
Grazie per la classifica Vitti

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


Sito: www.allfantasy.altervista.org

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
26 Mar 2014 14:39 - 26 Mar 2014 15:37 #76358 by zen
Replied by zen on topic Re: Resoconto torneo di Modena
Ecco il mio BR! Partiamo, come al solito, presentando la mia lista che appare sicuramente molto ridotta nel numero, ma più omogenea del solito.

Leader: LEGOLAS su ronzino da battaglia, con armatura
2 guardie della corte, 5 silvani con lancia, 4 silvani arcieri

Comandante in seconda: ERKENBRAND a cavallo
5 figli di eorl (F.d.E.)

Supporto tattico: MALBETH
12 legionari di Arnor

Assaltatori: GEMELLINI con armature e cavalli
8 legionari di Arnor

Totale 41 modelli di cui 9 a cavallo, 13 possanza, Maestria min.4 max.6, difesa media 6, “furia” al 5 per tutti.

Primo avversario, sfida con Ganjalf! Dobbiamo prendere il controllo di una ambita collinetta.
Il suo esercito è bello e pesante, infatti schiera Burdur, capo troll, 7 mezzi troll, Nazgul depotenziato come generale, Sorvegliante, Numenoreani neri e morannon in supporto. Appena vedo la lista la mia idea è di caricare la sua prima linea di mezzi troll con i miei eroi a cavallo supportandoli con lance e picche, tirare frecce elfiche su burdur e tenere impegnato in qualche modo il suo capo troll. Bell’idea, peccato che invece contro la sua prima linea finiscano i miei arnor e contro il capo troll ci vadano i gemellini. Riesco a ferire Burdur e a deviarlo verso i miei FdE comandati da Erkenbrand. Il prode capitano di Rohan viene obbligato dal nazgul ad esporsi e viene immediatamente caricato dal mostrone, che non esita a dilaniarlo fatalmente. Senza il contributo del prezioso corno da guerra di Erkenbrand i miei guerrieri di Arnor (coraggio 2) faticano a caricare numenoreani e mezzi troll. Sopperisco a questo problema mandando gli arcieri in CaC che riescono a fare qualche danno. Anche i FdE pur privati della cavalcatura dai lanci di Burdur, mietono vittime tra i morannon; Il principino dalle orecchie a punta riesce a mettere a segno una sola freccia in tutta la partita, togliendo l’ultima ferita rimasta al capo troll. Sulla collina ci sono solo modelli suoi ben schierati sul bordo. Non riesco a sfondare, con qualche sparuto modello provo ad aggirare la linea nemica per posizionarmi sul colle; ma giunge la fine della partita e mi trovo in grande inferiorità numerica, quindi vengo sconfitto 5 a 1!
Complice uno schieramento poco efficace e la perdita prematura di Erkenbrand la battaglia è stata tutta in salita. Molto ben studiato il suo esercito: terrore su tutta la linea d’attacco e nazgul per abbassare il coraggio del nemico, facilità al ferire data dalla forza di trol, mezzi troll e morannon, rendono il tutto molto performante! Esercito ottimamente dipinto (soprattutto il capo troll visibile nella sezione pittura) e idromele barricato molto gradito!


Secondo avversario The last of us, con la sua intramontabile monouruk caratterizzata da 14 (+ vrasku) temibili balestre.
Memore della devastazione provocata al mio esercito da queste ultime, al precedente torneo, scateno i FdE senza indugio contro di loro. Mi dimentico di rallentarne l’andatura (12”) e malbeth rimane distanziato dietro la cavalleria, impossibilitato a salvare chicchessia. Mi va ricca, perdo solo un cavaliere!
Con una coreografica manovra a tenaglia, effettuandola 2 guerrieri di Arnor perdono la vita saltando da un muretto alto 1 “ (o uccidono le balestre o uccidono i muretti), rinchiudo il suo esercito in un angolo. Lui si raggomitola attorno allo sciamano e allo stendardo…
I miei vanno tutti in CaC compreso il generale Legolas, metto a segno qualcosa tipo 60 ferite ai suoi, lui ne fa circa 20 ai miei uomini… risultato 18 uomini morti contro 2 uruk-hai morti. Maledetto sciamano!
Sembrava che affrontassi una schiera di non morti con secchiate di acqua di mare, o spegnere un fuoco con del propano, o abbattere un muro col martello di gomma di Bob-aggiustatutto... insomma i miei erano del tutto impotenti; un esempio fra tutti, Lurz è caduto (perchè alla fine ce l’ho fatta) alla decima ferita (ne ha 2 + un fato)!
Finisco sotto al 25% del totale (8 vivi) , lui ha meno di 20 morti: perdo 5 a 1.


Terzo avversario Lo stregone... E affronto proprio lo stregone Saruman e i suoi Uruk + Grima! … e un altro fastidiosissimo sciamano AAAAAARGHH! Fino alla fine (mi pare, quella degli stendardi)
La sua linea di schieramento è molto larga, schiera lo sciamano al centro che non riuscirà a coprirla tutta con la furia, quindi decido di aggredirlo ai fianchi con la cavalleria e punzecchiarlo in mezzo con le frecce.
Il mio compagno di team e di viaggio porta saruman a ridosso della prima linea, sulla sx, per lanciare una folata ai danni dei gemellini, ma non parte, e i due elfi con un combattimento eroico a testa (costato il doppio causa Grima) lo raggiungono per farlo a pezzi (ovviamente con 12 dadi che feriscono al 5+ non lo uccido… uff!) Verrà ucciso dal buon vecchio tiro automatico, + 2 possaze, di Legolas il turno seguente.
Al terzo turno anche grima viene trucidato, lo sciamano resisterà per alcuni turni concedendo al mio avversario il tempo per mandarmi in rotta, e finirci pure lui. Finisce 5 a 1 per me, grazie alla morte di Saruman suo generale.

Aggiungo la rubrica “migliori in campo”

Primo posto: Legolas, non ha ucciso tanti modelli, si è limitato a spedire aldilà del mare solo i pezzi grossi Capo troll, Saruman, … o apparentemente immortali (ha ucciso lui Lurz)

Secondo posto: Guerrieri di Arnor, nella prima partita, anche se nel posto sbagliato, hanno tenuto testa egregiamente alla furia dei mezzi troll.

Terzo posto: Gli arcieri silvani al seguito del principino, anche se 4 arcieri non fanno gran che con le frecce, quando i numeri calano e le fila si assottigliano, la loro M5 è sempre un valido aiuto.


Si conclude la mia avventura a Modena per il terzo anno consecutivo, finisco al ottavo posto con 7 punti, conquistando però l’ambitissimo premio armata dipinta.
Grazie agli organizzatori, e a tutti i partecipanti!

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Last edit: 26 Mar 2014 15:37 by zen.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
26 Mar 2014 16:12 - 26 Mar 2014 16:21 #76366 by ganjalf
Replied by ganjalf on topic Re: Resoconto torneo di Modena
BRiamoci
3° volta che vengo nel negozietto di Modena,posto tranquillo situato dove non batte mai il sole e dove si fanno bei tornei tranquilli e vicini ;)
La nostra macchinata si è difesa alla grande , per poco non riempivamo almeno un podio, la prossima volta magari ci riproviamo
posto le foto, a quanto pare ero l'unico con una macchina fotografica anche se tutti hanno il cellulare,la prossimavolta pensateci voi organizzatori va la :P
dipinta e caratteristica

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


dal 3°al primo

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


oh no perche vengono piegate' io sul computer le ho girate e salvate girate! le metto lo stesso? il fatto è che sono tutte in verticale quelle del podio
beh pazienza, salvatevele sul computer e rigiratele se volete :)

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Last edit: 26 Mar 2014 16:21 by ganjalf.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
26 Mar 2014 17:54 - 26 Mar 2014 18:17 #76377 by Falmer
Replied by Falmer on topic Re: Resoconto torneo di Modena
Con molto ritardo ecco anche il mio br, intanto giocavo questa lista:

Thranduil
4 galadhrim scudo
1 sentinella
2 guardie della corte
2 silvani arco elfico

Rumil
3 galadhrim scudo
2 silvani lancia
3 silvani arco elfico

Glorfindel
4 alti elfi scudo
4 alti elfi scudo e lancia
4 alti elfi arco elfico

Arwen mantello elfico
4 alti elfi scudo
3 alti elfi scudo e lancia
4 alti elfi arco elfivo

Prima partita: collina contro Vecchio Deffe
Qua la partita si determina subito a causa (oltre a splendidi miei tiri per ferire)di alcune sue scelte tattiche opinabili. Allora, comincia lui a schierare e noto subito che, inquietato dalle mie ire della natura, schiera lontano dalla collina, posizionando le balestre centralmente su una collina;io in risposta, schiero subito avanti per timore delle aue balestre, e carico a testa bassa mel primo turno, stroncando subiyo, grazie a glorfindel e alle ire della natura, gran parte delle sue truppe da picchio, mentre le balestre , tirando sui combattimenti, non combinano pressocche nulla. Verso la fine della partita, con un'abile mossa, porta le sue balestre sulla collina, Alche mi faccio scudo ovunque in modo tale da poter continuare lo scontro e occupare io la collina. Così sara, prendo la collina e vinco schiacciante con un delta di più 380 per me, avversario molto simpatico e sportivo, partita svoltasi in tranquillità nonostante in bilico fino all'ultimo turno

2a partita, signori della battaglia contro VittiSauron
Partita molto tattica, schiero sparpagliando le bande consapevole dell'inferiorità della mia falange, ma la banda di arwen viene, dopo svariati turni di tiro deludente, raggiunta, e gran parte di essa viene sgominata in un paio di turni, sufficienti comunque ai miei arceri delle altre bande di riprendersi e trucidare svvariati num neri. Quando poi si arriva all'inevitabile scontro tra muri di scudi, il capo troll di vitti è ancora molto lobtano grazie all'accurato schieramento dei miei arceri ed alla sentinella, ed il suo nazgul ha esaurito le volontà, a questo punto la fortuna è girata e , nonostante riesca a fare pochi morti, sono sufficienti a vincere minore, anche qua rinnovo i complimenti al mio avversario per simpatia e sportività, e anche qua la partita si è decisa all'ultimo turno

3a partita contro mirco armani, fino alla morte
arrivo alla terza partita con 9 punti, consapevole che mi basta un pareggio per salire sul podio, e già sono contento, fino a che non vedo che mirco gioca uno stendardo e parte quindi in vantaggio, su questa partita poco da dire, gioco male glorfindel e pago dazzo, perdendo maggiore, avversario molto simpatico anche se facviamo qualche eroore sulle regole ma vabbe, succcede

Alla fine arrivo 5, deluso per la fine amara di un torneo iniziato tanto bene ma ringrazio tutti per la divertente giornata ( e mi scuso per le sgrammaticature di questo post ma sto scrivendo da tablet
Last edit: 26 Mar 2014 18:17 by Falmer.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Shagrat
  • Shagrat's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
More
27 Mar 2014 18:56 #76457 by Shagrat
Replied by Shagrat on topic Re: Resoconto torneo di Modena
ma nessuno ha fatto foto agli eserciti e a qualche frammento di battaglia ?
Ganjalf confido in te e nella tua macchina fotogra-fica


Warning: Spoiler!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • vecchio deffe
  • vecchio deffe's Avatar
  • Offline
  • Platinum Member
  • Platinum Member
  • C'est la vie
More
27 Mar 2014 22:55 - 27 Mar 2014 23:06 #76474 by vecchio deffe
Replied by vecchio deffe on topic Re: Resoconto torneo di Modena

Falmer wrote:
Prima partita: collina contro Vecchio Deffe
Qua la partita si determina subito a causa (oltre a splendidi miei tiri per ferire)di alcune sue scelte tattiche opinabili.


Dai, non dire così! ahah :P , la tattica delle balestre che tutti dimenticano smepre aveva già funzionato una volta e stava per funzioare di nuovo, in mia difesa ti assicuro che era già collaudata. Tu hai giocato benissimo, nulla da dire, però: avevo messo in conto Glorfindel che faceva massacri, avevo messo in conto anche gente buttata per terra dall'ira che muore, ma di vedere 6 bellicosi uccisi in un turno mentre sono in piedi e con tre attacchi, le balestre che fanno 5 morti anche con le precisioni eroiche in tutta la partita e nemmeno un tiro sul resistere per la volontà entrato, proprio no, potevo solo soffocare le bestemmie :silly:, se il fianco destro avesse retto (e da media statistica avrebbe dovuto farlo) sarei entrato anche con quella banda, invece sono morti tutti in un turno praticamente, ah e aggiungerei le ferite all'eroe sempre nel medesimo turno. Schierare tutta sulla collina avrebbe voluto dire tutti in terra e morti. Però, se hai voglia, sono sempre disposto ad ascoltare consigli per migliorare la tattica. A questo torneo non me n'è andata dirtta una, tutto quello che era affidato alla fortuna è stato avverso.

EDIT: ah, e poi non tutti i tuoi potevano farsi scudo, l'unico turno in cui dovevi massacrarmi e mandarmi in rotta non hai ferito con nessuno, perfino Glorfindel ha fatto 3 2 2...che altro potevo fare?

Vi veri veniversum vivus vici

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Last edit: 27 Mar 2014 23:06 by vecchio deffe.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum