× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/archivio lega dell anello.png[/img]

Resoconto Torneo di BRESCIA

More
27 Feb 2014 01:15 #74413 by Tancredi
Replied by Tancredi on topic Re: Resoconto Torneo di BRESCIA
Be bene! Insomma mi accontentavo del secondo posto, comunque bene sono contento così! Anche se per me rimane un pari! :)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • LEGOLAS_WANTED
  • LEGOLAS_WANTED's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
27 Feb 2014 07:00 #74415 by LEGOLAS_WANTED
Replied by LEGOLAS_WANTED on topic Re: Resoconto Torneo di BRESCIA
Una curiosita:quali fazioni e quante(diverse) sono state giocate??

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
27 Feb 2014 10:23 - 27 Feb 2014 11:00 #74436 by ganjalf
Replied by ganjalf on topic Re: Resoconto Torneo di BRESCIA
ho di nuovo il telefono! :)
io portavo 48 modelli con Gil Galad a cavallo,macbeth,Beregong e Forlong, e ho provato la combo morti a M6, che riportero probabilmente perche è davvero prestante, ho rinunciato ad un tiro decente (avevo 7 frecce) per potenziare il reparto da Combattimento diciamo

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


1° partita contro albertos che mi gioca una monouruk, con un grosso troll di Isengard.
il combattimento si svolgera praticamente tutto su un fiume accidentato, ah, se avessi giocato modelli con ira della natura! :P
parto in quinta convinto che il mio eroe preferito non mi deludera, Gil Galad con un CaC eroico uccide un Capitano Uruk e controcarica il troll infliggendogli 2 ferite al primo turno,successivamente i bellicosi e i selvaggi uruk tirano abbastanza 6 in CaC da mandarmi in rotta negli ultimi turni, cosa che succede anche al mio avversario. Malbeth non mi è di grande aiuto e Forlong continua a perdere i combattimenti. difficile ma vero facciamo 24 punti a testa e pareggiamo,io non me lo aspettavo a dir la verita complimenti Alberto ;)

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


2 partita contro eminem, che mi rigioca una cosa molto simile a quella precedente senza un troll, ma un misto di uruk e orchi, scenario perlustrazione e lui ha 11 modelli in piu di me.
schiero la banda di beregond con altri 3 cavalieri sul lato dove lui schierera i balestrieri e il grosso delle truppe da sfondamento dove lui schiera il suo grosso,
i cavalieri arrivano quasi dall'altra parte del tavolo, ma una mitragliata di dardi li butta tutti a terra e li uccide e baregond vola a meno di 6" dalla fine del tavolo ferendosi(scena comica :lol: )si rialza e muore ;)
ma per fortuna avevo fatto marce eroiche per portarmi in vantaggio sull altro lato e il primo a uscire è il mioo singolo cavaliere dei morti, altri 2 lo seguiranno.
Gil Galad viene caricato spesso e gli tocca uccidere un solo modello o quasi per turno,ma per fortuna all ultimo turno raggiunge il suo leader e lo schiaccia.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



3° partita contro jack, un armata la sua che volevo affrontare piu che volentieri ;)
anche qui faccio partita gil Galad in quinta lanciandolo contro il primo troll che trovo a distanza di carica, poi scopriro che è il suo leader.
i due mostri si fronteggiano a suon di colpi eroici e colpi di spada e lancia, ma Gil galad a un certo punto perde il primo CaC della giornata tirando al massimo 2 con 5 dadi :pinch: e perde il suo cavallino, atterra in piedi e successivamente uccide il trollone vendicandosi lestamente.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


un coraggioso beregong perde la vita con un cazzottone dell'altro troll e burhdur che hanno vita facile a sinistra ,assistiamo a dei battitori che uccidono i morti con una facilita impressionante :silly: mantengo la collina finche non arrivo in rotta, spero in un 1-2 per riempire il podio alla parmigiana ma i suoi 2 troll rimasti non si danno per vinti, continuano e prendono possesso del fatidico centro del tavolo soverchiandomi di 10 modelli circa e il buon Jack si prende la rivincita ;) bellissima partita.
menzione d'onore a Gil Galad che ha ucciso 2 capitani Uruk(o 3?) 2 troll e una quindicina ventina di modelli in 3 partite . B)

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Last edit: 27 Feb 2014 11:00 by ganjalf.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • crids3thp
  • crids3thp's Avatar
  • Offline
  • Troll di Caverna
  • Troll di Caverna
  • Rohan
More
27 Feb 2014 10:33 #74437 by crids3thp
Replied by crids3thp on topic Re: Resoconto Torneo di BRESCIA
bellissimo leggere i resoconti delle battaglie, specie per chi non ha potuto partecipare

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Si sono io
  • Si sono io's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
More
27 Feb 2014 10:38 #74438 by Si sono io
Replied by Si sono io on topic Re: Resoconto Torneo di BRESCIA

ganjalf wrote: il combattimento si svolgera praticamente tutto su un fiume accidentato, ah, se avessi giocato modelli con ira della natura! :P


Forse intendevi dire: "Ah se avessi giocato Elrond Signore di Granburrone da 205 punti con difesa 4 che ha Ira del Bruinen".. giusto? :D

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
27 Feb 2014 10:56 #74440 by ganjalf
Replied by ganjalf on topic Re: Resoconto Torneo di BRESCIA

Si sono io wrote:

ganjalf wrote: il combattimento si svolgera praticamente tutto su un fiume accidentato, ah, se avessi giocato modelli con ira della natura! :P


Forse intendevi dire: "Ah se avessi giocato Elrond Signore di Granburrone da 205 punti con difesa 4 che ha Ira del Bruinen".. giusto? :D

ahhhh :lol: quindi è solo lui che puo convincere l'acqua a fare colpi a Fo8 ai cattivi?
pensavo tutti quelli che fanno l'ira della natura, ma per fortuna di fiumi se ne vedono davvero pochi sui tavoli da gioco oggigiorno ;)
Ehi complimenti Tank! hai superato il campione al tuo secondo torneo :woohoo:

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
27 Feb 2014 11:13 #74446 by Iluvatar
Replied by Iluvatar on topic Re: Resoconto Torneo di BRESCIA
Non è male sbagliar classifica due vote su due. :-)
Ragazzi, spero che sia l'ultima volta. L'infopack è chiaro ed inoltre abbiamo sempre fatto così.
Mi auguro che non succeda più.
Stupenda la tua armata Ganjalf!

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


Sito: www.allfantasy.altervista.org

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
27 Feb 2014 23:29 #74521 by Iluvatar
Replied by Iluvatar on topic Re: Resoconto Torneo di BRESCIA
Pubblicata la Classifica di Lega aggiornata a Brescia nella Home del Sito.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


Sito: www.allfantasy.altervista.org

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
01 Mar 2014 14:48 - 02 Mar 2014 09:34 #74694 by zen
Replied by zen on topic Re: Resoconto Torneo di BRESCIA
con un po' di ritardo il mio br:

La mia armata:

Legolas, a cavallo con armatura
5 silvani con lancia, 2 guardie della crte, 4 arcieri

Erkenbrand a cavallo
4 figli di eorl, 3 staffette a piedi

Grimbold
11 helmingas con scudo

Gemellini a cavallo con armatura e arco
11 guerrieri di arnor

tot 45 modelli, 14 possanza, cavalleria, tiro, forza 4, maestria medio-alta, difesa bassa-pietosa.

la prima partita è contro mordorjack, che schiera la bellezza (si fa per dire) di 3 capitroll uno schiavista, una manciata di cavalcawarg e fanteria orchesca.
Il buon jack mi sfida a chi fa più ferite. I miei elfi tiratori a sx si fanno caricare subito dai sui warg, il resto delle linee di attacco rimangono separate tranne sul fianco dx dove un impavido erkenbrand si lancia con un figlio di eorl su di un capotroll.
a sx resistono gli elfi grazie alla maestria superiore, a dx l'incauto erkenbrand ed il suo prezioso corno ci salutano subito, finisce dilaniato assieme al suo cavallo dalle sapienti fauci del troll. nei turni successivi, complice uno schieramento frammentato degli orchi, un gemellino riesce a caricare e trapassare con rapida lama il suo fastidioso schiavista. a dx carnedamacellogrimbold dopo un turno passato a meditare sui suoi avi e un'altro passato a piangere il compagno erkenbrand caduto, passa il test di coraggio necessario per caricare il capotroll! Tale mostro assassino, affatcato dal gioco "lancio dell'helmingas" ed indebolito da 2 ferite (una salvata) inferte da un coraggioso F.d.E. viene caricato e ucciso da nonpiùmoltocarnedamacellogrimbold.
I morti si contano equi in ambo gli schieramenti, con un leggero vantaggio per me. all'ultimo turno legolas ed Elladan si trovano igaggiati da un capotroll ciascuno. entrambi perdono il combattimento, ma evidentemente l'unico trool in grado di dilaniare gli eroi era quello passato a miglior vita per mano di nonpiùmoltocarnedamacellogrimbold , e i miei preziosi eroi si salvano con qualche graffio. Termina lo scotro e mi aggiudico la partita per 4 a 2.

Secondo turno, dopo la grande abbuffata di pizza (ottima!) con Jack, sono contro AlbyVr, ci siamo affrontati millemila volte in partite casalinghe, ma mai in torneo.

si deve superare lo schieramento nemico ed uscire dal lato opposto. il suo esercito è mono uruk con troll di isengard, stendardo, vrasku (leader), balestre, bellicosi e la sempre temibile falange uruk.

Schiera tutto , in un paio di turni, nella parte centrale del tavolo. Io metto la mia fanteria supportata al centro per fronteggiare e stoppare l'orda, arcieri e cavalleria sui fianchi per aggirare o uscire. I miei tiratori elfi e staffette, fanno vittime tra i suoi, anche le sue balestre non sono da meno e appiedano e feriscono un incauto legolas. Il quale sentendosi così sfidato, sul tiro, da vrascu, gli risponde in due turni con 2 automatiche mortali! Faccio uscire un paio di F.d.E. per avere assicurati dei punti, Erkenbrand e i gemellini si gettano nella mischia al centro, laddove nonpiùmoltocarnedamacellogrimbold riesce ad affettare brutalmente il suo secondo troll e meritandosi un nuovo appellativo: "grimboldasfaltatrolldidomenica" .."aBrescia"...si, perchè non credo gli riuscirà ancora.
Persa la punta dello schieramento e con i capitani uruk in fin di vita, il mio avversario riesce a farmi fuori il redivivo Erkenbrand (con corno e cavallo), ma arriva alla rotta ed il suo esercito scende sotto il 25%; finiamo la partita e mi aggiudico 5 punti vittoria.


Il mio terzo avversario, The last of us, non lo avevo mai incotrato, mi oppone un'altra mono uruk molto caratteristica! Vrasku (leader) lurz, sciamano, capitano, ben 14 balestre, falange classica e bellicosi.

Dobbiamo prendere possesso della collina centrale con più modelli possibili.
Il primo turno di tiro, in pratica da la svolta decisiva alla partita in favore del mio avversario; i miei archi non mettono a segno nemmeno un colpo, mentre le poderose balestre di isengard trasformano 8 miei guerrieri in puntaspilli! togliendomi di fatto quasi 1/5 di armata. Sulla collina, lo sciamano salva i pochi modelli che gli helmingas riescono a uccidere, lo stendardo e il maggior numero di dadi tirati dalla sua falenge porta in breve tempo alla superiorità numerica gli uruk.
Il (bisbis)redivivo Erkenbrand si getta, con un manipolo dei suoi, sui balestrieri decretando la propria bisbis morte. arrivano in combattimento, contro i suoi balestrieri, anche i lanceri elfici, troppo tardi per aiutare i cavalieri di rohan, ma in tempo per trattenerne un buon numero.
Nell'impossibilità di tirare, anche Generale legolas si getta nel mucchio di tiratori nemici mietendo vittime a suon di combattimenti eroici; ma la possanza, si sa, prima o poi si esaurisce... e Vrasku sopraggiunge per spedirlo a far compagnia ad Erkenbrand.
Sulla collina la battaglia infuria, I gemellini decidono di attaccare da tergo, dopo aver aggirato la sua falange, e con due combattimenti eroici riescono ad eliminare il suo prezioso sciamano e lo stendardo! Effettuano altri 2 combattimenti eroici a testa, (evidenziando la potenza racchiusa in 180 punti scontro) devastano picchieri a pacchetti da 4 per turno a testa! portando addirittura al pareggio il conto dei modelli sul colle, e mandando in rotta l'esercito nemico! ElCanter decide, tirando per noi un bel 2, di cessare le ostilità. Finisce 4 a 2 per il mio avversario, che viene così spedito sul podio del male.

Ho incontrato 2/3 del podio del male,.. che culo!

Migliori in campo:

primo posto:
"grimboldasfaltatrolldidomenica" .."aBrescia" , sebbene sia caduto sulla collina combattendo eroicamente, si è straordinariamente ed inaspettatamente più che ripagato!

secondo posto:
Elladan & Elrohir, se fanno 6 sono inarrestabili! ottima prestazione, non li avevo mai usati, li ho dotati di arco ma a conti fatti è stato abbastanza inutile.

terzo posto:
Figli di Eorl. Devastanti e resistenti, peccato non averne ancora convertiti altri.. arriveranno sicuramente. sono tentato di mettere in campo una prima linea composta solo da loro!
Menzione d onore: proprio per uno di loro che, nella prima partita, è riuscito ad intrappolare un capotroll e fargli ben 2 ferite dopo aver perso il cavallo.


Bel torneo e splendida location! Buona la pizza (peccato x la birra assente)! Ottima organizzazione, con addetti ai conteggi, addetti al cibo e al servizio al tavolo.
Bellissima l'armata dipinta di Ganjalf, che si è portato dietro, credo, i suoi pezzi migliori!
ciao e alla prossima, zenasfaltatrollcongimboldladomenica

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Last edit: 02 Mar 2014 09:34 by zen.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • LEGOLAS_WANTED
  • LEGOLAS_WANTED's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
01 Mar 2014 19:35 #74713 by LEGOLAS_WANTED
Replied by LEGOLAS_WANTED on topic Re: Resoconto Torneo di BRESCIA
Ahhahahahahaha grimbold non lo devi mai sottovalutare...una volta da solo mi ha mandato in paradiso 2 nazgul(di cui uno era il witch king) e 2 troll....un macellaio

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
05 Mar 2014 19:47 #74965 by rickyVR
Replied by rickyVR on topic Re: Resoconto Torneo di BRESCIA
Ciao a tutti i partecipanti, se vi interessa ho messo le foto al seguente link

www.bsara.com/GAMEWORKSHOP/Partite/Torne...14/GAMEWORKSHOP.html

:P :P :P

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • AlbyVR
  • AlbyVR's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
05 Mar 2014 19:53 #74966 by AlbyVR
Replied by AlbyVR on topic Re: Resoconto Torneo di BRESCIA
Ciao a tutti, al torneo mi sono divertito molto. :woohoo:
Ringrazio ganjalf per la partita, i complimenti e il resoconto. :P
Anche per me è stata una sorpresa il pareggio mi aspettavo una sconfitta da un esperto come te. :woohoo:

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
06 Mar 2014 11:39 #75005 by Carlo
Replied by Carlo on topic Re: Resoconto Torneo di BRESCIA

ti ho lasciato passare lo schiamano (capitano del morannon con una pallina rossa sul bastone) ora per rispetto delle persone che hanno modificato modelli allegandomi foto alle mail e in primis rispettando l infopack sono stato costretto.


al mio sciamano ho aggiunto uno scettro e una oelliccia,mentre non non vorrei dire ma mi pare che i tuoi invocatempesta fossero dei semplici silvani senza nessuna modifica..

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
10 Mar 2014 14:09 #75203 by Iluvatar
Replied by Iluvatar on topic Re: Resoconto Torneo di BRESCIA
Se volete che mettiamo le foto sul sito, chi le ha mi contatti via MP e gli fornirò la mail.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


Sito: www.allfantasy.altervista.org

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum