× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/archivio lega dell anello.png[/img]

Resoconto Torneo di BRESCIA

  • Fingolfin
  • Avatar di Fingolfin Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Member
  • Premium Member
Di più
23/02/2014 21:48 #74081 da Fingolfin
Resoconto Torneo di BRESCIA è stato creato da Fingolfin
Finalmente a casa, ringrazio tutti, avversari e organizzatore(tà hèt propes brao arcangelo) e tutti quelli che sono venuti da fuori per questo fantastico torneo(per me il primo) che si è concluso con un degno quinto posto(del bene) e armata caratteristica. Per br aprò nuova discussione.

...Lord of all Noldor
A star in the night
And a bearer of hope
He rides into his glorious battle alone
Farewell to the valiant warlord...

Blind Guardian, Time stand still at the iron hill

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Jack
  • Avatar di Jack
  • Offline
  • Troll di Mordor
  • Troll di Mordor
  • Keep Calm And Preocupes Minga
Di più
23/02/2014 21:56 #74084 da Jack
Risposta da Jack al topic Re: TORNEO DI LEGA 23 FEBBRAIO BRESCIA
A casa anche noi finalmente (dopo una lunga sosta a Borgosatollo a mangiare come gli animali xD)
comolimenti a tutti gli organizzatori, tempistiche perfette, clima sereno e tanta simpatia:) in questi giorni farò il br:)

State sereni e gestite l'ansia!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • ALBIONE
  • Avatar di ALBIONE
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Cavaliere d'Argento
Di più
23/02/2014 22:19 #74089 da ALBIONE
Risposta da ALBIONE al topic Re: Resoconto Torneo di BRESCIA
Complimenti a Fingolfin allora per la caratteristica... cosa portavi?

POTERE HOBBIT!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Fingolfin
  • Avatar di Fingolfin Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Member
  • Premium Member
Di più
23/02/2014 22:31 #74090 da Fingolfin
Risposta da Fingolfin al topic Re: Resoconto Torneo di BRESCIA
Ho portato una mono Gondor, il background è pubblicato in tattiche ed eserciti; il br in questi giorni.

...Lord of all Noldor
A star in the night
And a bearer of hope
He rides into his glorious battle alone
Farewell to the valiant warlord...

Blind Guardian, Time stand still at the iron hill

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • vecchio deffe
  • Avatar di vecchio deffe
  • Offline
  • Platinum Member
  • Platinum Member
  • C'est la vie
Di più
23/02/2014 23:47 - 24/02/2014 00:09 #74091 da vecchio deffe
Risposta da vecchio deffe al topic Re: Resoconto Torneo di BRESCIA
Inauguro i br
Primo torneo per me, mi sono divertito molto, purtroppo non sono stato troppo di compagnia perché ieri ho festeggaito la fine della sessione d'esami e oggi ero reduce da un hangover da tequila e un'ora e mezza scarsa di sonno, al prossimo giro spero di essere più sveglio.

Prima partita: signori della battaglia contro Tancredi

C'è poco da dire, male male. Sarà una batosta che ricorderò per un pezzo: sbaglio in pieno a schierare i balestrieri uruk-hai e già al primo turno sono travolti dai Gemelli e da migliaia di raminghi in mutande e uomini di Minas Tirith, mentre i suoi arcieri reclamano ogni turno qualche morto. Sbaglio anche alcuni movimenti delle altre bande lasciando molti miei modelli disingaggiati e dandogli spesso la superiorità numerica nel combattimento. Nello scontro al centro lui rigurgita sei a volontà e abbatte diversi bellicosi, gli unici della mia prode armata che riescono a fare qualcosa sono Mahur con i suoi predoni e Ugluk che uccidono qualche ramingo del nord e della truppaglia ma il resto della mia armata viene massacrato e una volta in rotta Mahur decide di andarsene fallendo il test di coraggio. Nota particolare per Vrasku che riesce ad impantanare uno dei gemelli per diversi turni ma è una magra consolazione dato che la partita non termina grazie ad un 1 o un 2 ma per via di un wipe out; è la prima volta che mi succede di vedere la mia armata spazzata via :P (anche se il fatto che nell'ultimo turno ci fossero in campo solo tre bellicosi che acnora combattevano coreograficamente parlando aveva un certo fascino). A conti fatti io gli "smangiucchio" 240 punti circa che tradotti in modelli molto probabilmente non arrivano alla ventina di morti. Lui gioca molto bene e sfrutta, secondo me, al meglio tutti i punti di forza della sua armata. Sconfitta nettamente maggiore e una più che meritata vittoria per Tancredi.

Seconda partita: Perlustrazione contro Tomgalad

Credo sia stata la partita in cui mi sono divertito di più, lui gioca un pur pur rid di modelli e mi trovo di fronte un saggio di tutta la Terra di Mezzo. Premetto che credo che perlustrazione sia lo scenario che odio di più ma ingoio il rospo e mi faccio forza. Memore dall partita precedente decido di prendermi qualche momento in più per pensare allo schieramento e ai punti in cui fa entrare le bande. Lo scontro si articola in un blocco centrale in cui si scontrano una linea di bellicosi supportati da una parte e Khazad, elfi e uomini di Pontelagolungo dall'altra, ci sono poi due distaccamenti sui lati, a sinistra i predoni e Mahur contro i raminghi e a destra altri bellicosi contro le guardie del cortile della fontana. Con i balestrieri mi inerpico sulla collina più vicina e tiro a tutto spiano sui suoi elfi protetti però dalla luce magica accecante di Galadriel, nonostante questo riesco a fare qualche morto anche se speravo in qualcosa di più anche perché quando riesco a fare tre sei per colpire nessuno riesce poi a cavare fuori nemmeno un misero quattro per ferire gli elfi. Dal canto suo Tomgalad risponde con i suoi arceri e abbatte qualche balestriere. Dal momento che, di fatto, il tiro non sembra poter fare la differenza butto i balestieri nella mischia: lo scontro al centro è sanguinolento e volano via teste da entrambe le parti, Galadirel, coadiuvata da un Alfrid che a questo giro dipsensa buoni consigli a tutti, continua ad immobilizzare Vrasku che si fa un trip potente di acidi per tutta la partita, sulla destra la situazione rimane in stallo anche se la sfortuna nel tiro si compensa con diversi colpi di fortuna che uccidono un distaccamento di khazad venuto a dar manforte e diverse guardie del cortile della fontana. Sul finaco sinitro Mahur e la sua banda rimangono impegnati per qualche tunro ma alla fine hanno la meglio sulla banda di raminghi e cominciano la loro lunga marcia verso il bordo opposto del tavolo facendosi però scappare un cavaliere che riesce ad uscire dal tavolo. Lo scontro prosegue al centro dove la situazione rimane ancora in parità e sulla destra dove pian piano inizio ad avere la meglio ma rimango comunque bloccato; purtroppo gli elfi riescono a sgusciare alle spalle della falange di bellicosi e riescono a scaraventarsi contro un inerme e sguarnito Vrasku che muore ed essendo il mio generle gli regala tre punti preziosi. Verso la fine della partita alcunui suoi modelli (fra cui Damrod) scappano poiché è in rotta e dal punto di vista del corpo a corpo faccio scintille, i bellicosi si esaltano e cominciano a uccidere nemici a due a due, tuttavia a questo punto io ho fuori due modelli, lui cinque, nel turno successivo sarei riuscito a far uscire altri tre modelli ma mi lascio prendere la mano e invece di temporeggiare picchio a destra e a sinista, riesco addirittura ad uccidere Gimli ma faccio un errore da novellino perché mi rendo conto troppo tardi che Tomgalad non aspettava altro che io gli riducessi l'armata al 25% per concludere la partita che, a conti fatti, l'avrebbe visto come vincitore. Avrei potuto strappare un altro punticino con un bellicoso che carica Galadriel, vince, ma ancora una volta non riesco a fare un 4 e il suo Leader rimane intonso e non guadagno punti. Con 5 modelli fuori e il mio generale ucciso lui totalizza otto punti, io ne ho fuori due e non sono in rotta a differenza sua e questo mi conferisce cinque punti. Un turno in più e una ferita a Galadriel mi avrebbe portato ad un pareggio e forse ad una vittoria...ma se mio nonno avesse le ruote sarebbe una cariola e comunque l'esperienza di Tomgalad si fa sentire, non ha fatto un movimento/azione eroica, ecc. sbagliata e ha sfruttato bene tutte le combinazioni. Partita comunque equilibrata e sudata forse non avrei dovuto tergiversare e guadagnare un po'più di terreno, ma è andata così :) 4 a 2 per lui e sconfitta minore per me (con un delta parecchio positivo però...soddisfazioni da uruk-hai :whistle: ). p.s. Ah e giocava Fredegario Bolgeri...gnari tanta stima!

Terza partita: posizione sopraelevata contro Ricky-Vr

Arrivo a questa partita stremato ma cerco di rmanere concentrato. Schiero le due falangi di bellicosi adiacenti alla collina e da lì non li schiodo più fino alla fine. tengo invece i predoni più defilati per poter intercettare i suoi modelli e schiero i balestrieri in un angolo per sfruttare il più possibile il tiro. Lui Gioca cavalleria di Rohan e di Gondor e le schiera ai due lati ( tattica molto alla Gengis Khan :) ) poi gioca alcuni guerrueri dei morti con Forlong che fin dall'inizio marciano contro i balestrieri e alcune staffette/arceri di Rohan. Finalemnte le mie balestre riescono a dare il meglio riuscendo a neutralizzare la Banda di Erkebrand e mietendo diversi arceri, Ricky-Vr risponde e riesce ad uccidere qualche modello con le sue staffette. Eomer e i cavalieri di Minas tirith arrivano sui lati della collina mentre uomini di Rohan e alcune guardie del cortile della fontana impattano frontalmente. Eomer fa la voce grossa e trita diversi uruk-hai seguito a ruota dai figli di Eorl, nei turno successivi però movimenti eroici fortuiti e l'incisività della falange si fanno sentire e riesco a uccidergli diversi modelli, nel frattempo i balestrieri, che si sono asserragliati in un terreno accidentato vengono caricati dai morti. Ugluk che finora non mi ha mai deluso in questa partita perde i colpi e usa tutta la sua scorta di possanza per non subire danni da un cavaliere di Minas Tirith, la parte dei leoni la fanno Mahur e il capitano che uccidono tutti i modelli spaiati e si riversano poi con le loro bande sulla collina riuscendo, finalmente, ad uccidere Eomer che stava seminando morte fra le mie fila. I balestrieri e la banda di Forlong rimangono in parità con Vrasku che decide di non restare a guardare e i suoi morti che uccidono diversi balestrieri, verso la fine della partita per i balestrieri inizia a mattersi male ma sulla collina ormai ci sono solo miei modelli che ne circondano il perimentro fino alla fine della partita. In conclusione ottengo un 5 a 1 e quindi una vittoria maggiore con delta positivo, partita divertente e tranquilla, molto bella anche la lista avversaria.

Che dire, mi piazzo al sesto posto (dai come primo torneo non mi lamento :silly: ) sono contento di aver incontrato molta gente che tiene viva un po' di passione per questo gioco e mi sono divertito a curiosare in giro per vedere le modifiche e le pitture. Spero di riuscire a partecipare presto ad un altro torneo e ripeto, magari non con una trave da post sbronza piantato nel cranio :S :sick: Grazie a tutti!
P.s. Ganjalf il caffé!!! :ohmy:

Vi veri veniversum vivus vici

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Ultima Modifica 24/02/2014 00:09 da vecchio deffe.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Jack
  • Avatar di Jack
  • Offline
  • Troll di Mordor
  • Troll di Mordor
  • Keep Calm And Preocupes Minga
Di più
24/02/2014 10:04 #74095 da Jack
Risposta da Jack al topic Re: Resoconto Torneo di BRESCIA
Innanzitutto un GRAZIE a tutti gli organizzatori, era da tanto che non partecipavo ad un torneo cosi sereno e tranquillo, location perfetta per un torneo e cibaggio a prezzi oltremodo modesti:)
La mia lista

Capotroll
6 morannon con scudo
6 morannon scudo e lancia

Capotroll
6 morannon scudo
2 morannon scudo e lancia
4 orchi scudo lancia

Schiavista
4 orchi scudo
3 orchi scudo lancia
5 battitori

Burdhur
6 warg selvaggi
2 orchi scudo
2 orchi scudo lancia
2 battitori

Ecco il mio br
Prima partita
Signori della battaglia contro zen
4-2 per lui
Mi son divertito un sacco pur avendo perso xD
Lui giocava gemellini, erkenbrandt Legolas e grimbold-o-macellaio
Al primo turno di cac un troll si mangia erkebrandt e fa cadere un paio di figli di eorl mentre i suoi gemellini macinavano orchi su orchi manco fossero frumento xD
Lo schiavista ci saluta quasi subito e grimbold fa a pezzi un troll.
Non ricordo il motivo ma un figlio di eorl appiedato merita una nota d'onore ahag
All ultimo turno 2 troll usano dilaniare contro legolas(uno) ed elladan(l altro) ma gli 1 e 2 si sprecano

Seconda partita
Perlustrazione contro falmer
4-2 per me
Lui gioca una mono elfi con arwen rumil thranduil e glorfindel a cavallo
Dividiamo entrambi in 4 l esercito e con 6 earg selvaggi riesco a farli star fermo rumil e una banda di elfi mentre burdur arrivava lentamente.
Attirato dalla presenza dj modelli a difesa bassa manda una banda nel bosco(arwen) contro il mio schiavista e i suoi(battitori perlopiù). Arwen tira ben 1 2 1 per ira della natura e rimane incastrata fino alla morte contro i miei
Sugli altri 2 fronti vediamo capotroll contro thranduil che dopo molta resistenza viene dilaniato
Mentre glorfindel gira a vuoto combattendo solo 2 volte contro un paio di morannon spaiati.
La partita finisce nel turbo in cui una sua intera banda esce dal tavolo(il mio errore e' stato non calcolare una possibile vittoria maggiore), lui va sotto al 25 ma bello stesso turno riesco a far uscire una decina di modelli, e con leader ucciso ed esercito avversario in rotta porto a casa un 4-2
Unica nota detta in amicizia e senza nessun tipo si di arroganza :) le regole non le ho inventate io, e alcune "sottigliezze vanno rispettate" come muovere e fare la magia durante il movimento stesso e non prima o dopo:)

Terza partita collina
Avversario quel-fattone-di-ganjalf
4-2 per me
Forse una delle partite più divertenti che abbia mai fatto, lui giocava Gil galad, forlong, malbeth e beregond con morti, elfi a maestria 6, arnoriani e MT
Botte fin dal primo turno con gil galad vs capotroll
Dadi più o meno equilibrati, il troll resiste un paio di turni e poi viene maciullato dal signore degli elfi. Dall altra parte burdur fa strage e il capotroll gli da Man forte.
Una volta che lui e' in rotta la partita continua 3 turni( se fosse finita subito non avrei vinto probabilmente). Nota di merito allo schiavista(avrà recuperato 16155166 possanza e a malbeth il resuscita morti-morti, ma soprattutto ai battitori che in cac uccidevano morti manco fossero mezzi troll ahan)
Mi piazzo terzo con grande stupore:)

Altri ringraziamenti:
Zen che mi ha fatto compagnia Nell animalesca abbuffata di pizza

Eminem che ha portato ben 2 torte

Ganjalf per l'ultima partita

El canter per avermi fatto vedere come schierare con 30€ un esercito da 300€ xD

Tom galad per il viaggio in compagnia e l'abbuffata a cena in quel di borgo satollo

A kili per la fantastica organizzazione

Al suo socio di ars manufactorea(scusa ma mi sfugge il nome) per i premi e la gestione dei punteggi

A tutte le new entry e alle solite brutte facce:)

Ci si vede al prossimo torneo!!:)

State sereni e gestite l'ansia!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Kaizokugari
  • Avatar di Kaizokugari
  • Offline
  • Troll Capo
  • Troll Capo
  • キツネ様は言った...
Di più
24/02/2014 11:08 - 24/02/2014 11:15 #74099 da Kaizokugari
Risposta da Kaizokugari al topic Re: Resoconto Torneo di BRESCIA
Tempo di BR! Bel torneo, anche se arrivo ultimo per la seconda volta di fila :P

La mia lista era:

Banda da Guerra 1:
Il Signore delle Ombre + Creatura alata....170
6 Guardie Nere....72
4 Orchi del Morannon + lancia + scudo....36
2 Orchi del Morannon + lancia....16

Banda da Guerra 2:
Il Cavaliere di Umbar + Creatura alata bardata....190
5 Cavalieri Morgul....100
6 Orchi del Morannon + lancia + scudo....54

Banda da Guerra 3:
Orco Schiavista....60
6 Orchi del Morannon + scudo....48
6 Orchi del Morannon + lancia + scudo....54


38 modelli in tutto, un po' pochini, soprattutto considerando che metà del lavoro lo hanno fatto le due bestiole da sole :lol:

Prima partita: Signori della battaglia contro Fingolfin
Bellissima lista la sua, una monogondor con Boromir stendardato, cavalleria supportata da Veterani (micidiale), Guardie della Fontana e della Cittadella e Raminghi, 50 uomini pronti a distribuire mazzate ai cattivi. E così avviene :P Durante l'avvicinamento decido di mandare le bestie prima sul fianco verso gli arcieri e un drappello di guardie, lasciando che la cavalleria e Boromir al centro si avventassero sul grosso del mio esercito. L'SDO protegge bene ma ahimè muovo decisamente male e lo Schiavista non appena si trova fuori dai 6" viene ucciso dai Raminghi. Raminghi che poi si rifugiano in un bosco dove le bestie non possono entrare. I due Nazgul quindi dopo aver fallito qualche magia decidono di lanciare Fontane e Cittadelle e alla fine una dozzina di morti li fanno. Al centro si giunge al corpo a corpo e la cavalleria cancella in un turno tutte le Guardie Nere e i Morannon in prima fila, e il turno dopo si mangia pure i supporti. Alla fine è un disastro, praticamente gli unici morti che ho fatto sono stati quelli delle bestie, che avrei dovuto lanciare contro i cavalieri fin dall'inizo per disarcionarli e magari tentare il dilaniamento di Boromir. Finisce ovviamente 5-1 per lui.

Seconda partita: Perlustrazione contro Winston
Cominciamo bene e nessuna mia banda entra al primo turno, mentre 3 delle sue 4 di nani entrano e partono. I suoi arcieri si mettono in marcia sul lato sinistro filando dritti verso il bordo e decido di lasciarli perdere vista la mia inferiorità numerica. Avanzo al centro tentando qualche magia, forse riesco a colpire con un dardo nero Dain che però si salva. Alla fine si giunge a distanza di carica. Il Cavaliere di Umbar mesmerizza Gimli (unica sua magia andata a segno in tutto il torneo credo :pinch:), i nani si dispongono davanti all'eroe per proteggerlo dalla carica dei cavalieri Morgul ma lasciano spazio dietro di sé, e il Cavaliere, dopo un combattimento eroico contro un nano, si getta sul povero Gimli e lo dilania all'istante. Dall'altra parte... Le cose si mettono male! Mi accorgo solo in quel momento che al metro prestatomi da ElCanter mancavano 3/4 buoni di pollice :ohmy: e questo fa si che Dain sia a distanza di carica dall'SDO! Ma accade il primo miracolo: ottengo un risultato più alto sul Colpo Eroico, vinco il combattimento, ma non riesco a ferire con i due attacchi dilanianti. Purtroppo però lo Schiavista è lontano col Cavaliere di Umbar e l'SDO è da solo con il suo manipolo, infatti viene caricato più volte ma ogni volta si salva in qualche modo. Alla fine dopo aver spezzato l'ennesimo accerchiamento nanico ferisce Dain e il turno dopo decolla illeso verso la salvezza andando ben oltre il blocco nemico. Dalle parti del cavaliere di Umbar i nani cadono meglio e dopo un po' mando alcuni dei miei verso il bordo con una Marcia eroica dello Schiavista visto che nel frattempo i suoi 7 modelli sul fianco sono usciti. Resisto alla rotta per un soffio e faccio uscire 5 modelli tra cui il cavaliere di Umbar che decide di non rischiare essendogli rimasti 4 punti volontà. Purtroppo pochi istanti prima della fine del turno e dell'inizio del turno cruciale vengono chiamati i 15 minuti alla fine e non si possono iniziare turni! Perdo così per 7-6, ma se avessimo continuato un altro turno altri miei 6-7 modelli tra cui l'SDO sarebbero usciti così come altri 4-5 suoi nani e forse avrei anche potuto strappare una vittoria minore. Finisce invece 4-2 per lui.

Terza partita: Posizione sopraelevata contro Tom
Partita molto combattuta, praticamente aveva quasi 30 modelli più di me, ma ce le siamo date di santa ragione :lol: Comincia subito con un colpo di scena quando Alfrid succhia la possanza di Gimli lasciandolo a 1 :P Galadriel prende di mira i Nazgul con Immobilizzamento, ma i Nazgul non riescono a rispondere altrettanto bene con le magie. Decidono quindi di dilettarsi nel Tiro al Pontelagolungo e come nella prima partita fanno un bel po' di morti con il lanciare. La linea di scontri dopo un po' di parità comincia a cedere dalla mia parte e i suoi vanno per l'accerchiamento. Il cavaliere di Umbar continua a giocare a bowling con gli elfi travolgendo anche Alfrid, Grassotto e Galadriel ma non ferisce nessuno di loro. Quando le cose cominciano a mettersi male, l'SDO tenta l'arrembaggio sul retro delle fila nemiche mentre il Cavaliere di Umbar è ancora impegnato a sgominare gli assalitori sul mio fianco destro. l'SDO sulla collina si dimostra abile a vincere per due volte nonostante la Maestria 6 di Galadriel e fa carneficina di Elfi e Pontelagolungo, ma non può durare a lungo così circondato e dopo aver perso un combattimento e aver subito 2 ferite salvate entrambe :woohoo: , perde un altro combattimento e viene ucciso (mi piace pensare che il colpo decisivo l'abbia dato un'eroica Guardia del lago :P ) Il CdU si getta allora anche lui dietro le fila nemiche mentre tutti i supertiti cercano in ogni modo di salire sulla collina. Intanto Grassotto Bolgeri si lancia contro lo Schiavista che lo frusta a morte, mentre Alfrid era morto poco prima travolto da un lancio di una bestia mi pare. Anche il CdU non riesce a resistere molto e dopo aver anche lui subito 2 ferite salvate entrambe... si autoesilia avendo terminato la volontà :lol: Intanto gran parte dei miei sulla collina vengono massacrati nell'ultimo turno. Un deciso 5-1 per lui ma i miei morti credo di averli fatti, bella partita.


Dunque con 4 punti finisco ultimo del Male. E' stato tuttavia divertente usare le Bestie, praticamente non ho mai giocato né loro né alcun Nazgul quindi in realtà ho imparato a gestirli direttamente sul campo (a spese magari della pazienza dei miei avversari quando dovevo decidere che magie lanciare :P Perdonami Tom :lol: )

Come al solito grazie agli organizzatori, ai compagni di viaggio del Ringorn Iwiniyl in quella che speriamo sia la prima di molte spedizioni di massa :woohoo: e a tutti quelli che hanno apprezzato il mio Cavaliere di Umbar convertito (grande soddisfazione :lol: )

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Ultima Modifica 24/02/2014 11:15 da Kaizokugari.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Shagrat
  • Avatar di Shagrat
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
Di più
24/02/2014 11:26 #74103 da Shagrat
Risposta da Shagrat al topic Re: Resoconto Torneo di BRESCIA

Kaizokugari ha scritto: )

grazie a tutti quelli che hanno apprezzato il mio Cavaliere di Umbar convertito (grande soddisfazione :lol: )


Fallo apprezzaere anche a noi che non abbiam potuto partecipare e che sianm tanto curiosi ;)


Attenzione: Spoiler!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Si sono io
  • Avatar di Si sono io
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
Di più
24/02/2014 12:26 #74115 da Si sono io
Risposta da Si sono io al topic Re: Resoconto Torneo di BRESCIA
Eccomi pronto a fare un breve bg :) Inizio sicuramente ringraziando tutta l'organizzazione del torneo (in particolar modo Arcangelo e l'arbitro Gigi), i miei compagni di viaggio (e che compagni!! :) ) e tutti i partecipanti al torneo, sia gli amici che si ritrovano che quelli che si aggiungono ogni volta :)

Prima partita, signori della battaglia, contro Elcanter:
Mi aveva sfidato e io avevo accettato, ma un po avevo già temuto prima guardando il Bg e definitivamente quando ho visto che giocva ben 7 abitatori dell'oscurità e gulavhar :S poi è uscito signori della battaglia.. Ma per fortuna sono riuscito a gestirmela: già al primo turno Pietro mi lancia contro Gulavhar verso la banda di Galadriel, forse un po troppo avventatamente, dato che gli abitatori possono solo avanzare, e infatti il mostrone viene prima immobilizzato e poi scaraventato a terra, circondato, e massacrato da una decina di elfi, così che non inizia nemmeno il secondo turno. Secondo turno che vede la carica in massa degli abitatori, ma due vengono allontanati coninvocaventi, uno viene immobilizzato da galadriel, e gli altri 4 buttati a terra dall'ira di thranduil.. in pochi turni riesco a uccidere praticamente tutti i modelli di Pietro, mentre lui mi uccide solo un galad con scudo, nel primo e unico combattimento del capo warg. Gli abitatori non hanno mai combattuto, dopo un'ora e un quarto era 5 a 1 per me con denta di 791 punti. Avevo temuto il peggio, ma sono riuscito a gestirla bene :)

Seconda partita, perlustrazione contro Mirco Armani:
Ci ritroviamo, e ancora una volta pareggiamo. al primo turno mi entra solo una banda, che schiero al centro del tavolo appena defilata a sinistra, mentre lui entra ocn 2 bande all'estrema destra, e siamo già lontani. Il problema è stato che io pensavo funzionasse ancora come l'anno scorso, ossia ceh i modelli usciti dall'altro lato non contassero per il 25 per cento, e questo condiziona la mia aprtita, in quanto al secondo turno quando entrano le altre bande le metto tutte in mezzo, senza mettere magari Thranduil di fronte alle sue tutte nell'angolo, dove le avrei potute fermare mentre gli altri uscivano.. ci ritroviamo così lontani e avanziamo ognuno a suon di marce verso il lato opposto, mentre mando due sentinelle a provare a rallentare i suoi che escono, ma la distanza non i permette di arrivare a tiro se non agli ultimi due turni, e una viene uccisa dal Sdo, unico modello morto in tutta la partita.. Ormai nessuno dei due ha molto da fare, decidiamo per un pareggio dato che le nostre liste si equivalevano come numero di pezzi. il problema è stata la disposizione iniziale, e mea culpa non aver capito come fosse aggiustato lo scenario.

Terza partita, la collina, contro Ombrosmarzo:
Schieriamo direttamente sullo zerbino-collina, e iniziamo da subito a picchiarci come da pronostico. Grazie alla maestria maggiore e all'ora di Thranduil, al primo turno la sua prima fila sulla collina viene decimata, anche grazie all'allontanamento dello sciamano. Sul lato sinistro reggo bene contro Mahur e i suoi predoni supportati da un capitano (Mauhur muore miseramente tentando un aggiramento e caricando Galadriel, che però aiutata da Thranduil una sentinella e un invocatempesta non fatica ad avere la meglio), emtnre a destra il mio fianco un po più debole (molti modelli erano arcieri, e non avevo potuto schierare una bella prima linea per mancanza di spazio) vacilla, ma senza mai farmi temere particolarmente, tant'è che a fine partita a lui rimangono solo Vrasku (che ha passato la aprtita nascosto dietro una casetta) e due o 3 modelli. Vinco 5 a 1.

Con 13 punti sono a parimerito con il mio compagno di team Tancredi, ma il delta massacro è largamente a mio favore. Andiamo a vedere come va al buon Ganji, che in caso di vittoria avrebbe completato il podio Gialloblu, ma Jack vince.. ma tanto Tia, stranamente, ha vinto Armata DIpinta :D

Ancora grazie e complimenti a tutti, ci vediamo alla prossima :)

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
24/02/2014 13:41 #74127 da Tancredi
Risposta da Tancredi al topic Re: Resoconto Torneo di BRESCIA
Grazie agli organizzatori! (ottima gestione delle tempistiche e tutti molto disponibili).
Il clima mi è parso quasi ovunque molto sereno e rilassato, non poteva che venirne fuori un bel torneo! Ma ora parto con il BR!

Portavo 3 bande di MT con qualche ramingo capitanate da Madril, capitano di MT e Damord (generale) e una banda di raminghi capitanata dai gemelli a cavallo.

Prima partita Signori della Battaglia contro Vecchio Deffe:
Penso che la partita sia stata decisa dallo schieramento: riesco a dividere le sue bande un po' lungo tutta la linea di schieramento mentre io mi posiziono su un lato di fronte ai balestrieri (mia grande preoccupazione), I gemelli aprono le danze facendo una carneficina dei balestrieri e di Vrasku (che è stato comunque duro a morire), a questo punto il grosso del suo esercito avanza subendo qualche ferita con il tiro, temporeggio sacrificando i Raminghi del Nord e quando il resto del suo esercito impatta contro il mio ormai la mia superiorità numerica è schiacciante, la rotta arriva presto per il mio avversario e Mahur se la da a gambe.
Dopo qualche ultima resistenza eroica dei bellicosi, la partita finisce (non c'era più nulla da accoppare!). Vittoria 5-1
Ringrazio il mio avversario che era al suo primo torneo per la sportività e la simpatia!

Seconda partita: Perlustrazione contro Ombrosmarzo:
Di nuovo una mono Isengard, dopo un po' di movimenti inziali (e l'inutile sacrifico per temporeggiare dei Raminghi del Nord), riesco ad impegnare la sua falange con la mia al centro del campo, sul lato sinistro intanto i Gemelli tornano a banchettare con la banda del suo leader, Vrasku e i suoi balestrieri.
Intravedo quindi una scappatoia e con tutta calma inizio la lunga passeggiata che porterà la mia banda di raminghi ad uscire dal tavolo nel lato lasciato scoperto dai defunti balestrieri.
Una volta usciti non mi resta che farmi bastonare nello scontro centrale (cosa in cui il mio avversario riesce ben) per aspettare il 25%.
Piccola soddisfazione personale Damrod (il mio generale) che si invola sul lato destro inseguito da Mahur, predoni e un bellicoso, riesce a superare tutti tranne quest'ultimo e dopo due turni di angoscia riesce ad uccidere l'uruk e a lasciare anch egli il tavolo.
Nessun modello del mio avversario riesce ad uscire dal campo.
Termina quindi 5-1 per me.
I complimenti vanno comunque al mio avversario che è riuscito a farmi praticamente 40 morti!

Terza partita, posizione sopraelevata contro Mirco Armani:
Giocava SDO su bestia alata, capo Troll e Fantasma, intuisco dopo nemmeno un turno che in uno scenario del genere in cui si combatte parecchio ammassati le probabilità di vittoria saranno scarse.
Tento inizialmente di sfondare la linea di orchi comuni con i Gemelli, entrambi dichiarano un combattimento eroico ed entrambi vengono sconfitti di più di almeno 2 sul tiro di dado.
Decido quindi di arroccarmi sulla collina.
L'SDO, mi piomba alle spalle e riesce a raggiungere il mio generale in fuga per un soffio, data l'impossibilità di avanzare ulteriormente posiziono un gemello alle spalle del mio schieramento per evitare altre incursioni aeree, la tattica funziona, nonostane nello scontro centrale la mia prima linea riesce a fare solo 2 o 3 morti.
Sul fianco destro va appena meglio ma il lavoro del gemello e dei raminghi non è sufficiente a contrastare il lancio del soldato messo in atto dal Troll.
Finisco ben presto in rotta, con ultimo sforzo cerco di tenere i suoi orchi fuori dalla collina. Fortunatamente finisce la partita! Finisce con un pareggio 3-3 (e meno male se fosse andata avanti così sarei stato massacrato!).

Finisco con 13 punti al pari con SiSonoIo ma il mio delta è pessimo! Agguanto comunque un ottimo secondo posto! Complimenti ancora ai miei compagni SiSonoIO e Ganjalf (premio miglior armata dipinta)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
24/02/2014 13:46 #74130 da Iluvatar
Risposta da Iluvatar al topic Re: Resoconto Torneo di BRESCIA
Come primo post andrebbe la classifica ed i vari premi dati.
Lo puoi fare Kili?

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Sito: www.allfantasy.altervista.org

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • ElCanter
  • Avatar di ElCanter
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwiniyl
Di più
24/02/2014 14:46 #74133 da ElCanter
Risposta da ElCanter al topic Re: Resoconto Torneo di BRESCIA
Allora, grazie a tutti per la giornata di divertimento: Organizzatori, compagnia e la squadra di Verona (Ringorn Iwiniyl) che ha partecipato in massa!
Il mio stomaco, invece, non può non ringraziare Eminem per le buonissime torte! slurp!

Giocavo un'idea malsana che mi è venuta qualche settimana fa.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



A Domani per il br e foto varie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
24/02/2014 17:02 #74142 da Iluvatar
Risposta da Iluvatar al topic Re: Resoconto Torneo di BRESCIA
Ma hai utilizzato deli demoni del Chaos per gli Abitatori del Profondo?

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Sito: www.allfantasy.altervista.org

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • ElCanter
  • Avatar di ElCanter
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwiniyl
Di più
24/02/2014 20:49 #74175 da ElCanter
Risposta da ElCanter al topic Re: Resoconto Torneo di BRESCIA
[quote="Iluvatar"
post=74142]Ma hai utilizzato deli demoni del Chaos per gli Abitatori
del Profondo?[/quote] ovvio :D, vuoi che vada a spendere 250€ per 9
miniature? senza contare che ci si mette di meno a dipingerli :p. Domani
ti faccio vedere da dove ho preso l idea

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
25/02/2014 05:49 #74181 da Arcangelo
Risposta da Arcangelo al topic Re: Resoconto Torneo di BRESCIA
Salve a tutti! :cheer: Comincio con il ringraziare Fingolfin per aver aperto il post (Grazie Vecchio!), ed ora ringrazio tutti i partecipanti per essere stati bravissimi! veramente bravi! Mi scuso con Zen per la mancata Birra! :P Faccio i complimenti hai vincitori di Miglior armanta dipinta (Ganjalf) miglior BG (Fingolfin).
Ed ora ecco la classifica BENE:
1°SiSonoIo 13(Andrea Mancuso)
2°Tancredi 13(Copercini Federico)
3°Kili 12 (Arcangelo Balestriere)
4°Zen 11(Zeno Grigoletti)
5°Fingolfin11 (Daniele Orlandi)
6°Tomgalad 10(Tommaso Zerbi)
7°Ganjalf 10 (Wytrychowsky Maciej)
8°Winston 10 (Federico Scozzi)
9°Falmer 10(Cesare Pellicanò)
10°Tommasobeverina 4(Tommaso Beverina)
11°Richy Vr 4(Bortolazzi Riccardo)

MALE
1°Mirco Armani 11
2°The Last of us 11 (Giorgio Pecoraro)
3°Mordorjack 10 (Jacopo Peron)
4°Carlo 10 (Carlo Borella)
5°Eminem 8 (Arno Zanello)
6°Vecchio Deffe 8 (Federico Loda)
7°Ombrosmarzo 7 (Matteo Rizzon)
8°El Canter 7 (Pietro Cantamessa)
9°Lo Stregone 93 6 (Pietro Stefani)
10°Alby Vr 6 (Bertolazzi Alberto)
11°Kaizokugari 4 (Federico Antonini)
Ecco tutto Ragazzi grazie ancora spero che vi siate divertiti! ;)
Vorrei dire anche che è stato un torneo bizzarro, solo un fantasma in tutto! :woohoo: Ecco perchè il bene ha fatto cosi tanti punti! :P grazie ancora di tutto alla prossima ciao ragazzi! B)

Rohan è debole! mmm... e allora perché prende tutti a calci in c...o! XD

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Powered by Forum Kunena