× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/archivio lega dell anello.png[/img]

Resoconto Torneo Parma

Di più
28/01/2014 17:53 #72009 da Eminem
Risposta da Eminem al topic Re: Resoconto Torneo Parma
Farò i miei BR domani ma inizio a dire che è stato un gran bel Torneo, togliendo Altopascio, Senigallia e il mio primo torneo (che non si dimentica mai :P ) è forse stato il mio preferito: partite avvincenti, un bel 7 posto e tante soddisfazioni per la lista che giocavo, pensavo di farmi un torneino per divertirmi e di arrivaare tra gli ultimi invece metà classifica, niente male!
E oltretutto ho fatto 11 punti come il secondo del bene!

Non avrai pensato che un Hobbit potesse contrastare la volontà di Sauron? Nessuno può farlo. Contro il potere di Mordor non ci può essere vittoria. Noi dobbiamo unirci a lui, Gandalf. Dobbiamo unirci a Sauron. Sarebbe saggio, amico mio.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
28/01/2014 19:12 #72023 da ganjalf
Risposta da ganjalf al topic Re: Resoconto Torneo Parma
ehi vi siete accordi che i primi 3 posti del bene hanno portato un esercito monorazza ?
e non c'erano neanche gli scontati Legolas E Floi!
Mi piace!! stranamente i mischioni hanno fatto peggio , è anormale :)

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • ElCanter
  • Avatar di ElCanter
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwiniyl
Di più
28/01/2014 19:44 - 28/01/2014 19:44 #72025 da ElCanter
Risposta da ElCanter al topic Re: Resoconto Torneo Parma
Per chi chiedeva il bg eccolo qui. E' lungo e non è granché, vedete voi. E' lo stesso che portai a Senigallia, purtroppo mi è mancato il tempo per scrivere una canzone in alternativa

Attenzione: Spoiler!
Ultima Modifica 28/01/2014 19:44 da ElCanter.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
28/01/2014 20:50 #72044 da Iluvatar
Risposta da Iluvatar al topic Re: Resoconto Torneo Parma
Ho messo le foto in galleria.
A domani per i BR.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Sito: www.allfantasy.altervista.org

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
28/01/2014 22:27 #72056 da Johanxp
Risposta da Johanxp al topic Re: Resoconto Torneo Parma
Belle le armate. Però cavolo, manco la soddisfazione di vedere pubblicata una foto della mia armata di Gondor... Che delusione... :(

Morbido quando ti muovi, duro quando colpisci.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
29/01/2014 01:54 #72063 da Iluvatar
Risposta da Iluvatar al topic Re: Resoconto Torneo Parma

Johanxp ha scritto: Belle le armate. Però cavolo, manco la soddisfazione di vedere pubblicata una foto della mia armata di Gondor... Che delusione... :(

L'avevi esposta durante la pausa pranzo?

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Sito: www.allfantasy.altervista.org

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
29/01/2014 09:27 #72067 da zen
Risposta da zen al topic Re: Resoconto Torneo Parma
Grande torneo di apertura della Lega 2014! Cominciamo dall’armata con cui partecipo:

Leader:
LEGOLAS, su ronzino da battaglia, con armatura
Alla guida di 2 guardie della corte, 5 lanceri silvani e 4 arcieri
FLOI
Alla guida di ben 3 Kazad
HALBARAD, su ronzino da battaglia
Al comando di 7 legionari romani (guerrieri di arnor)
ERKENBRAND, su ciuco da soma
Seguito da 4 figli di Eorl e 8 staffette appiedate
GRIMBOLD
Affiancato da 11 helmingas (uno senza scudo)

Caratteristiche tecniche:
49 modelli, 12 possanza, 12 archi + legolas e halbarad, 7 modelli a cavallo, 18 modelli di truppa a forza 4, maestria media alta e difesa medio/bassa.

BG: Inconcepibile!

Prima partita: “Fino alla morte” … sfidato da Vitti Sauron
La sua forza comprende 2 nazgul, SDO a cavallo (leader) e un altro su bestia alata. Numenoreani neri a M5 orchi, morannon, Fantasma e truppe dell’Harad. Zero archi. Nessuno di noi ha stendardi quindi si va a caccia di leader e si cerca di mandare in rotta il nemico. Io schiero a distanza per fare qualche turno di tiro visto che il suo sdo nn può coprire tutta la linea; lui fugge il grosso del mio esercito e si accentra attorno al suo fantasma spostandosi sul mio fianco più debole. Intanto dall’alto del suo ronzino il buon Legolas comincia a spedire frecce automatiche sul suo leader incurante della grossa bestia alata che cerca di farsi strada lanciando, spingendo e dilaniando il mio fianco sinistro …
Fino a questo momento tutto bene, nessuno prevale sull’altro; poi inevitabilmente, Floi esaurisce la volontà, Legolas uccide il SdO, ma rimane alla portata del suo secondo Nazgul che immancabilmente se lo mangia! Con la complicità del fantasma i restanti combattimenti vanno a suo favore e finisco in rotta. 5 a 1 per lui.
Potevo giocarmela meglio? Direi di si: uno schieramento più accorto da parte mia sarebbe stato utile. Qualche freccia elfica sul nazgul alato (il più temibile in cac).
L’efficacia ridotta di Floi, con 3 volontà senza la possibilità concreta di recuperarne qualcuna, mi ha dato la falsa illusione di poter resistere. Infatti se non si hanno nani in grado di uccidere eroi nemici (e ricaricare così Floi della preziosa volontà) dopo tre turni di cac il fantasma detta legge!


Seconda partita: “tenere la posizione” contro ElCanter (secondo derby veronese)
Il mio secondo Navigatore (ElCanter ha egregiamente svolto le funzioni di competenza del navigatore della mia macchina, quando quest’ultimo veniva mesmerizzato da non so che artificio cosmico…) schierava un’orda corsara con tanto di cannone (balista uruk) bilioni di pugnali da lancio, Aragorn alias il Corsaro Nero alias Dalamir, dieci balestrieri con pavese, e numerosi predoni. La nostra comune meta è al centro del tavolo, ma ci troviamo ad avere le bande da cac vicine le une alle altre e sono quindi botte da subito!
Il buon Halbarad intravede la possibilità di accoppare il suo leader e carica a cavallo il temibile Corsaro Nero. A seguito di Eroici colpi paritari, avendo entrambi compiuto mirabili affondi di lama sarà il fato a decidere la prematura morte del Dunedain a tutto vantaggio del mio nemico. Sarà poi Legolas a riuscire nell’impresa di spedire il comandante nemico tra i suoi avi nell’aldilà.
Le mie 8 staffette rimangono inattive per parecchi turni, incerte sul farsi trafiggere dai dardi di 10 balestre o da un dardo a forza 10 della balista. Le sue balestre accoppano 2 dei miei figli di Eorl con gli altri però riesco ad avere la meglio nella zuffa con la banda del corsaro Nero ormai decapitata, sull’altro lato anche l’altro scontro tra predoni e hemlings + elfi volge a mio vantaggio e con tutti i superstiti mi fiondo al centro, dove solo l’inutile (con questo esercito avversario) Floi sta tenendo la posizione. Il nemico è ormai in rotta e la ciurma del Corsaro superstite in buona parte se la dà a gambe…
Con la perdita del Leader e un buon divario di modelli nei pressi dell’obiettivo mi aggiudico lo scontro 5 a 1.


Terza partita: “salvataggio” (Il male schiera in centro) contro Alex Z. unico avversario nuovo per me in questo torneo.
Giocava un esercito di Goblin di Gundaband (F4 dif6) , Drubruz, Groblog, fantasma e sciamano con 2 abitatori dell’oscurità (anche questi non li avevo mai incontrati)
Lo scenario mi mette in vantaggio tattico e il suo leader Drubruz non è indistruttibile ...se sta lontano dallo sciamano! Legolas comincia da subito a dedicare le sue freccine telecomandate al generale avversario, che sopravvive, per svariati turni, incolume per una mia serie di 2! Uffi!
Riesco a caricare con Erkenbrand e un figlio di Eorl un abitatore che viene scaraventato a terra (è un mostro, ma ha “solo” forza 5) ed investito da ben 12 dadi che (a F4 feriscono al 5+) gli fanno l’esorbitante numero di 1 ferita (ne ha 3) … riuffi! Morirà qualche turno più tardi, ma nel frattempo riesce a rosicchiarsi le ossa del povero Halbarad…
L’altro abitatore, dopo aver lanciato qualche omino e appiedato tutti i figli di Eorl, viene caricato da un figlio di Eorl senza cavallo e da un Helmingas senza scudo e subisce 2 ferite (meglio della cavalleria!). Per evitare di fargli fare un’altra partita a boowling , il turno successivo Legolas decide che ha una freccia anche per il mostro e lo fa tornare nell’oblio!
Tolti i due mostricciattoli nemici, con Floi senza più volontà, gli altri miei eroi morti o feriti il mio avversario mi fa un regalo! Che però non sfrutto. Decide, avendo l’iniziativa, di non caricare, ma di arretrare e riposizionarsi in linea d’attacco qualche pollice più indietro.
Invece di stare a distanza di sicurezza e tirare contro i sui capitani e il generale (che comunque muore in questo turno con 5 frecce in corpo, 2 ignorate con la furia, 1 salvata dal fato); incapace di sottrarmi allo scontro mi avvento sulle impenetrabili linee nemiche potenziate dal sempre efficacissimo fantasma e…
le prendo! vado in rotta e anche sotto al 25% . Condizione che il mio avversario bramava per il pareggio. Lui non ha nemmeno iniziato a contare i morti.
Finisce 3 pari

Migliori in campo:

Primo: Legolas! Che può contare sul suo diario l’uccisione di 3 generali (SdO, Corsaro Nero, Drubruz) una ferita al capitano corsaro, ferita mortale ad un abitatore.

Secondo: Figli di Eorl (contributo determinante anche nel premio armata dipinta)

Terzi: Floi ed Erkenbrand pari merito. Il nano veggente con questo esercito ha validità troppo limitata, ed è inutile in certi confronti. Il secondo ottimo per il coraggio +2 ma poco incisivo come tritacarne.

Torneo piacevole e molto ben organizzato e diretto da Malaon e Co. Mi classifico 5° con 9 punti, ma la sorpresa più gradita al momento della premiazione… conquisto il titolo “miglior armata dipinta” . Titolo inaspettato, in quanto portavo un coktail di razze e modelli molto diversi tra loro, cosa che come impatto visivo per me non è il massimo; sono contentissimo che siano piaciuti anche a questa giuria i miei figli di Eorl modificati e gli altri pezzi non originali.

Grazie a tutti, alla prossima!

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
29/01/2014 09:57 #72070 da Johanxp
Risposta da Johanxp al topic Re: Resoconto Torneo Parma

Iluvatar ha scritto:

Johanxp ha scritto: Belle le armate. Però cavolo, manco la soddisfazione di vedere pubblicata una foto della mia armata di Gondor... Che delusione... :(

L'avevi esposta durante la pausa pranzo?


Non ricordo se l'avevo lasciata sul tavolo, ma era stato detto o è una consueudine dei vostri tornei? Perché a me non ha detto niente nessuno o non ho sentito... :unsure:

Intendiamoci, nulla di grave eh! :)

Morbido quando ti muovi, duro quando colpisci.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • ElCanter
  • Avatar di ElCanter
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwiniyl
Di più
29/01/2014 10:22 #72080 da ElCanter
Risposta da ElCanter al topic Re: Resoconto Torneo Parma
Qualche foto

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Malaon
  • Avatar di Malaon Autore della discussione
  • Offline
  • Uruk-Hai Capo
  • Uruk-Hai Capo
  • Rock them all!
Di più
29/01/2014 10:32 - 29/01/2014 13:52 #72082 da Malaon
Risposta da Malaon al topic Re: Resoconto Torneo Parma
E andiamo di classifica!

Bene
Sisonoio 13
Falmer 11
Ganjalf 11
Kili 11
Zen 9
Tommaso B. 9
Malaon 8
Fede Z. 7
Eorl 5
Johanxp 5
Lorix 3
Marchetto 3
Samidalnach 3

Male
Mirco Armani 13
VittiSauron 13
Carlo Borella 13
Elven 12
Max 12
Eminem 11
Alex Zotti 11
Ponga 11
Manuel98 9
Elcanter 9
TheLastOfUs 8
Ilu 7
Kaizokugari 7


Rapido br (ma rapidissimo)
la lista che portavo (42 modelli) era formata da Gil Galad, Imrahil, Thranduil(leader) e Beregond (con i rispettivi seguiti di alti elfi, dol amroth, elfi silvani e fontane/cittadelle).

Prima partita: ho accettato la sfida di Eminem.
Unica partita in cui lor signori Gil Galad e Imrahil fanno danni ( e che danni).
Il mio unico terrore erano le balestre, balestre che da 12 ad inizio partita sono passate a 8 con il primo turno di tiro e sono calate nei turni successivi.
Per il resto, imrahil che dichiara un combattimento eroico e poi fa 3 massimo di dado.
Vinco 5 a 1.

Seconda partita: vado contro il buon Elven, che si lagnerà tutto il tempo di star perdendo ma che alla fine vincerà 4 a 2 (22 a 21).
Ricordiamo il buon Imrahil che è durato due turni, due, dall'inizio e menzione d'onore a Thranduil intrepido che sfira un re stregone senza possanza ma su bestia e che viene baciato dalla dea bendata! (in realtà l'elfo in supporto è stato fortunato)

Terza partita: contro Suladan.
Qualche errore mio nello schieramento e tanta fortuna sua con i dadi. Mi manda in rotta ma il suo leader è salvo.

Cosa ho imparato da questo torneo? Gil galad vale tutti i punti che costa, Imrahil no e che la lista si basa troppo su di loro ( e sui loro tiri).

ringrazio nuovamente tutti i partecipanti e non! ( e i miei fidi compagni di team Ganjalf e Sisonoio) :)
Ultima Modifica 29/01/2014 13:52 da Malaon.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
29/01/2014 13:18 #72094 da Iluvatar
Risposta da Iluvatar al topic Re: Resoconto Torneo Parma
So potrebbero conoscere anche I punti che hanno totalizzato i singoli partecianti?
Con 7 punti penultimo vorrei conoscere quanti hanno fatto il mio identico punteggio.
Giusto per sapere.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Sito: www.allfantasy.altervista.org

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Malaon
  • Avatar di Malaon Autore della discussione
  • Offline
  • Uruk-Hai Capo
  • Uruk-Hai Capo
  • Rock them all!
Di più
29/01/2014 13:53 #72100 da Malaon
Risposta da Malaon al topic Re: Resoconto Torneo Parma

Iluvatar ha scritto: So potrebbero conoscere anche I punti che hanno totalizzato i singoli partecianti?
Con 7 punti penultimo vorrei conoscere quanti hanno fatto il mio identico punteggio.
Giusto per sapere.

Aggiornato sopra ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Seo
  • Avatar di Seo
  • Offline
  • Warning lvl2
  • Warning lvl2
  • Not an admin.
Di più
29/01/2014 19:48 #72117 da Seo
Risposta da Seo al topic Re: Resoconto Torneo Parma
Mi occorrono nomi e cognomi di:
Manuel98
Samildanach
Johanxp

Per la prossima volta malaon e sisonoio cercate di fornirmi subito queste cose.. già ci vuole tempo a fare la classifica, non fatemene sprecare altro per favore.. non mi paga nessuno :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
30/01/2014 13:51 #72211 da Carlo
Risposta da Carlo al topic Re: Resoconto Torneo Parma
intanto ringrazio gli organizzatori per il bel torneo, ecco l'armata con cui ho giocato:

1 maresciallo oscuro a cavallo 135
3 morannon scudo 24
3 orchi con lancia 18
6 morannon scudo e lancia 54
tot:231

1 sciamano orco 50
6 morannon scudo 48
6 morannon scudo e lancia 54
tot: 152

1 sharku con scudo
5 cavalcawarg scudo
2 berserker
5 uruk hai scudo


1 capotroll
6 battitori
3 orchi con lancia
3 morannon con lancia e scudo

52 modelli
passo al br:
prima partita contro cesare che gioca una monoelfi, ammetto che pensavo di riuscire a distruggerlo abbastanza facilmente invece devo dire che ha giocato proprio bene, vabbè che si è messo a scappare ma per come ha disposto l'esercito e come si è mosso strategicamente ha fatto una gran bella partita, dopo un pò mi stufo di beccar frecce e di non riuscire ad ingaggiare combattimenti e decido quindi di fare indietreggiare l'esercito per prendere i punti di un pareggio stando attento che il mio comandante non venisse seccato (lo sciamano). verso ormai la fine mi viene la simpatica idea di mandare alla carica il nazgul per lanciare un dardo nero potenziato sul suo comandante (tranduil) che era sufficientemente vicino ma non avendo dimestichezza con le nuove regole mi son dimenticato di potenziare la magia nel momento giusto e quindi amen!!
pareggio

seconda partita contro beverina (non sono sicuro che il cognome sia giusto)
che mi gioca contro una monofeudi con qualche morto, lo schieramento mi va decisamente di culo, gli piazzo la banda di isengard dietro i suoi pericolosi arcieri (che riesco velocemente a neutralizzare) la banda del troll contro due sue bande di fanteria e infine nazgul e sciamano contro alcuni fanti e la cavalleria capitanata da imrahil, i primi turni sono quindi tutti scontri sui vari bordi del tavolo mentre la collina al centro resta resta deserta. la bada di isengard come ho detto neutralizza i raminghi facilmente, la banda del capotroll invece resiste ma una volta accoppato il bestione punto a trattenere la fanteria il più a lungo possibile distante dal centro e mi faccio scudo con tutti. sul versante sud la legione dei morannon supportata dal nazgul riesce a poco a poco a neutralizzare la cavalleria, a poco tempo dalla fine mando alcuni morannon verso il centro mentre cerco di tenere occupati imrahil e i superstiti e a trattenere il grosso della sua fanteria che se la vede con qualche orco sopravvissuto della banda del capotroll mentre sharkuu e i suoi warg si muovono verso il centro tagliando la strada alla fanteria in modo che non riesca a raggiungere l'obiettivo.
morale della favola vittoria maggiore per me!

terza e ultima partita contro malaon al tavolo 4, qua era veramente dura riuscire vincere visto lo scenario non proprio bello, fortunatamente non schiera proprio benissimo e riesco in un batter d'occhio a ricompattare la falange mentre lui si ritrova con l'esercito diviso in piccoli gruppi e per mia fortuna con gli elfi capitanati da tranduil distanti di almeno due turni, mando quindi l'esercito compatto sul versante sinistro per sfruttare il vantaggio numerico e ritardare l'arrivo di tutti i suoi soldati in battaglia, la strategia si rivela vincente perché riesco a mietere vittime a gogo, grazie soprattutto al troll che mando contro il fianco sinistro del suo schieramento e riesco a mandargli a terra un sacco di modelli, riuscendo persino a ritardare l'arrivo dei suoi elfi scaraventandogli contro un dol hamroth, si conclude quindi con una vittoria maggiore

tanto che piove e ho tempo da perdere do anche i voti ai vari modelli XD

nazgul 6,5 perchè non è che mi sia molto servito, ha fatto il suo dovere ma non è stato incisivo

morannon 8 ora che si è tornati a giocare bene contro male i morannon sono in assoluto l'esercito migliore dei cattivi!

sciamano orco 7 la furia è servita ma nemmeno troppo, veramente utile comunque per contrastare l'aura di terrore di tutti sti tranduil che girano anche se ho saputo di questo secondo potere solo alla terza partita XD!!

sharku e i suoi cavalcawarg 9 in assoluto sono stati veramente utili, indispensabili nella terza partita, si sono rivelati sempre incisivi e performanti

uruk hai e berserker 8 ne ho giocati pochi ma ho cercato di sfruttarmi in maniera mirata in modo da assicurarmi maestria 4 in più scontri possibili

capotroll 7,5 nella terza partita ha fatto manbassa ma nella seconda è morto subito

orchi 6,5 niente da dire

alla fine totalizzo 13 punti ma ho pochi punti massacro soprattutto per la prima partita in cui non ho ammazzato manco un modello e per la seconda in cui mi hanno accoppato 140 punti di troll, e arrivo quindi 3°,
mi ha fatto piacere riavvicinarmi all'ambito torneistico specie perchè era da parecchio che non ne facevo uno

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • ElCanter
  • Avatar di ElCanter
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwiniyl
Di più
31/01/2014 21:19 - 31/01/2014 21:21 #72350 da ElCanter
Risposta da ElCanter al topic Re: Resoconto Torneo Parma
Ringraziamento ai compagni di viaggio e alla “rota”, agli organizzatori, ad Eminem per la torta de Lo Hobbit e a tutti!

Primo avversario Eorl. Prima volta che ci scontriamo, l’ho sfidato apposta. All’inizio della partita mi rileva qualche timore per il mio cannone (leggi balista uruk), ma lo tranquillizzo, se non parte e non tiri 6 alla deviazione è inutile. In effetti sarà così, in 3 partite causa 3 morti, di cui 2 miei :D.
Prima di impattare provo a sfruttare un turno di pugnali, ma va di magra, così il turno dopo siamo in combattimento: lo supero in attacchi e in maestria, ma nonostante i parecchi 6 per vincere non ferisco quasi mai. Sono invece i miei balestrieri a far macelli, prima dimezzano i suoi arcieri e poi Billy No Face (leggi Vrasku) riuscirà ad uccidere Gwair. Proprio Gwair era appena piombata suoi miei uomini e aveva ucciso uno sfortunatissimo Corsaro Nero (leggi Dalamyr). Siamo dunque pari per il momento, ma con il passare dei turni i suoi nani riescono a mietere vittime e lo supero nel conto dei morti. Vado in rotta e senza capitani inizia il fuggi fuggi generale. All’ultimo turno a lui manca un solo uomo per la rotta e proprio per una guardia della cittadella morta riesco a pareggiare. In realtà, durante la terza partita Eorl mi fa notare che si va in rotta superando il 50% e non con il 50% preciso come scritto sul foglio (es. n.modelli 50 - rotta:25). Peccato perché eravamo convinti entrambi fosse così. La prossima volta dovrò rimediare in qualche modo ;)

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


So che Eorl sa già come vendicarsi per la prima immagine :D

Secondo avversario zen, c’eravamo scontrati ufficialmente due anni fa se non ricordo male, allora visi io…stavolta no.
Penso più che altro di aver fatto degli errori di schieramento, perché in realtà la partita mi è parsa abbastanza bilanciata. Le mie balestre hanno fatto sì fuori due figliocci, ma se le avessi posizionate dietro le sue sentinelle avrebbero fatto più danni. Il cannone, va beh, non parliamone.

sfida tra me e zen a chi tira più serie di 6 inutilmente

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.




Terzo avversario Lorix, un altro con cui non avevo mai giocato, pur avendolo visto già a qualche torneo negli anni passati. Anche qui sbaglio a schierare, perché mi rendo conto che è meglio fuggire tra le rovine piuttosto che aspettare l’arrivo del proprio esercito ed esporsi al temibile tiro. Quindi anche grazie alla furtività cerco di ripararmi il più possibile. Fortunatamente una mia banda blocca una delle sue mosse di aggiramento, mentre Legolas e Floi tentano di avvicinarsi a marce eroiche (efficacissimo Floi: come faccio a bloccarti la regola speciale se non ti vedo ? :D). Al centro è battaglia, il mio scopo è di mandarlo in rotta per poter aspirare almeno al pareggio (il Corsaro Nero ormai sta per essere raggiunto). Alla fine lo mando in rotta, ma lui con l’ultima disperata marcia eroica mi circonda il Corsaro Nero. Il Cavalier Emilio allora tenta una mossa disperata: si lancia contro un ramingo, gli spara, ma lo manca, quindi sguaina la spada e grazie ad un combattimento eroico riesce ad ucciderlo e scappare di nuovo dietro le rovine. Arrivano poi un paio di suoi per difenderlo e a quel punto vista l’impossibilità di accopparmelo Lorix mi lascia la partita.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Il nuovo scenario non mi è parso così male, però le condizioni di vittoria sono troppo poche rispetto agli altri e poi manca il 4 a 2

Dimenticavo: 9 punti! A Senigallia ne ho ottenuti 4. Che bello giocare senza aver contro fantasma o altre diavolerie
Ultima Modifica 31/01/2014 21:21 da ElCanter.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Powered by Forum Kunena