× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/archivio lega dell anello.png[/img]

Resoconto Torneo Parma

  • Malaon
  • Malaon's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Uruk-Hai Capo
  • Uruk-Hai Capo
  • Rock them all!
More
27 Jan 2014 07:47 #71872 by Malaon
Resoconto Torneo Parma was created by Malaon
Eccoci qui!
Innanzitutto ringrazio tutti per la partecipazione e la pazienza!
Ieri sera, mi sono riguardato il file excel ed effettivamente c'è stato uno scambio di posti che comunque notificherà correttamente a seo. Chiedo perdono per l'errore.

Giornata luuuuunga ed impegnativa ma tutto sommato é andata per il meglio!
Scenari usciti: fino alla fine, resistete e salvataggio.

Podio bene: Sisonoio, falmer, ganjalf.
Podio male(corretto):Mirco Armani, vittisauron, suladan
Armata dipinta:zen
Armata caratteristica: elcanter

Il continuo a più tardi (che mi sono appena alzato XD )

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
27 Jan 2014 11:29 #71880 by Falmer
Replied by Falmer on topic Re: Resoconto Torneo Parma
Ah infatti nel conto del delta e degli avveraari mi sembrava che carlo fosse un po' scarsuccio, comunque complimenti a tutti e in particolare agli organizzatori, organizzato molto bene ed un clima assai piacevoli, e complimenti a carlo che ritorna e lo fa con un podio!!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Samildanach
  • Samildanach's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwinyl
More
27 Jan 2014 12:28 - 28 Jan 2014 17:24 #71881 by Samildanach
Replied by Samildanach on topic Re: Resoconto Torneo Parma
Complimenti davvero...come primo torneo, per me che vengo dal fantasy, è stata un'ottima esperienza!
Applausi all'organizzazione, e un ringraziamento a Kaizokugari(con cui condivido orgogliosamente il cucchiaio di legno) , Iluvatar e Manuel per la pazienza, perchè so quanto può essere frustrante affrontare un principiante a torneo!

When the Elves passed westward, Tom was here already, before the seas were bent. He knew the dark under the stars when it was fearless – before the Dark Lord came from Outside.
Last edit: 28 Jan 2014 17:24 by Samildanach.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
27 Jan 2014 13:13 - 27 Jan 2014 13:16 #71886 by MaxLorix
Replied by MaxLorix on topic Re: Resoconto Torneo Parma
Grazie agli organizzatori, per l'ospitalità e la buona organizzazione, per me è stata una giornata piacevole ... per mio figlio un po meno viste le sberle prese in tutte e tre le partite.
Per inciso sarei curioso di sapere come sono andato, classifica totale punti massacro ecc. perchè stante il rientro non breve appena finito, visti i risultati, siamo partiti.
Per le partite
la prima con Kili, che ringrazio, molto piacevole, inizio da disperazione tutti i dadi che potevano andare male, per le prime mosse sono andati peggio!!! Poi mi sono ripreso con Gulavhar fuori gioco praticamente dal primo turno, ma sopravvissuto, devo ringraziare il draghetto che ha ucciso il suo generale e ha resistito a innumerevoli attacchi garantendomi la vittoria.
La seconda con Ganjalf, anche questa molto divertente, unico rimpianto ... ci ripensavo in macchina quella maledetta Khazad che ha resistito per due turni agli assalti di ben sei orchi, rallentandomi è stata una delle cause della sconfitta, e se penso che per un modello non l'ho mandato in rotta, va be' per la prossima volta, caro Ganjalf non ti darò tregua!!
L'ultima con il più giovane Zotti con il quale ho vendicato la sconfitta impartita da Elven a mio figlio: mi sono trovato quasi in imbarazzo, ma purtroppo a causa di una sua ingenuità mi ha messo a tiro di Gulavhar e della bestia alata ben 12 silvani e 12 khazad perfettamente in fila con floi e rumil. A seguito di un lancio del primo silvano totalizzando un 6 e quindi un lancio di ben 10" ho steso ben 21 modelli con, mi sembra, circa 9 morti più, a seguito del combattimento eroico, l'eliminazione di Floi, a quel punto con i miei orchi che si sono avventati su tutti quei personaggi stesi, non c'à stata più storia: nemico in rotta sotto il 25% e condottottiero salvo.
Penso di averne massacrati abbastanza in tutte le tre partite!
Alla prossima partita!!
Last edit: 27 Jan 2014 13:16 by MaxLorix.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
27 Jan 2014 13:38 #71890 by Johanxp
Replied by Johanxp on topic Re: Resoconto Torneo Parma
Io partivo senza alcun genere di pretesa a livello competitivo, essendo nuovo del gioco e con una lista molto "BIGGI" tutta Minas Tirith, quindi a livello di risultato sono tutto sommato contento avendo evitato l'ultimo posto ;) (ma soprattutto ho appreso molto a livello di meccaniche di gioco e perseguimento dell'obiettivo nei vari scenari - e questo naturalmente è oro per un giocatore)...

Sono invece molto, ma molto soddisfatto dell'ambiente che ho trovato, gente simpatica con cui chiacchierare del gioco e del torneo, una buona organizzazione, avversari simpatici, bravi e preparati...

Insomma posso solo dire GRAZIE a tutti, dagli organizzatori ai giocatori, e spero di rivedere presto tutti! B)

Morbido quando ti muovi, duro quando colpisci.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Kaizokugari
  • Kaizokugari's Avatar
  • Offline
  • Troll Capo
  • Troll Capo
  • キツネ様は言った...
More
27 Jan 2014 13:47 #71891 by Kaizokugari
Replied by Kaizokugari on topic Re: Resoconto Torneo Parma
Eccoci qui per il primo report torneistico del 2014! Prima di procedere con il mio resoconto, i ringraziamenti/complimenti.

Innanzi tutto complimenti agli organizzatori, eravamo davvero un bel numero e tutto si è svolto per il meglio, un bell'avvio di Lega!

Poi ringraziamenti a Malaon (il metro che mi hai prestato non era taroccato ma in compenso i miei dadi sono stati sfigati come al solito :P ), agli avversari per la simpatia e le piacevoli partite, i compagni di viaggio ElCanter Zen e Samildanach, il navigatore, anzi la navigatrice tedesca di Zen ("Calcolo della rotta in corso..." "Segui la strada" "Gira a destra (in mezzo ai fossi!)"), e infine i genitori di ElCanter che nonostante il torneo di Roverbella sia ancora lontano ci hanno riempito di ogni ben di dio per cena :woohoo:

Come già detto da Samil, alla fine la vetta del podio (al contrario :silly: ) ce la siam portata a casa noi :lol:

La mia lista era la seguente:

I REGNI CADUTI

HARAD E UMBAR

Warning: Spoiler!


Prima partita: Fino alla morte, proprio contro Samildanach! Il primo dei 2 derby del Ringorn Iwiniyl di questo torneo.
ElCanter gli ha affidato la Mono Grigia Compagnia a cavallo con Legolas, Gemelli, Beregond e Halbarad con stendardo, di certo non facile da usare. La sfortuna ha giocato comunque un ruolo importante: durante il mio avvicinamento ai cavalieri sparsi per il campo le sue frecce sono riuscite a fare solo 2-3 morti in 5 turni (impressionante la quantità di 2 nei tiri per colpire) e le iniziative importanti o spareggi per azioni eroiche le ho vinte più volte io. Ho diviso praticamente l'esercito in tre parti, mandando le due bande di Esterling ai lati opposti e al centro un po' di modelli. Suladan è rimasto ben distante per tutta la partita da qualsiasi nemico per evitare di essere preso di mira. Alla fine riesco a raggiungerlo ai lati e a caricarlo per primo vincendo lo spareggio. I cavalieri cominciano a cadere. Legolas per un errore, sfuggendo agli inseguitori, si infila in una trappola tra il bordo del tavolo e un elemento scenico, la via gli viene chiusa da un lato da 4 Esterling e dall'altro dal Capitano Corsaro e qualche scagnozzo, tra cui due Predoni. Anche qui, sfortuna per lui che non riesce ad eseguire per primo il Movimento Eroico, e Legolas viene circondato e ucciso. Cadono anche Beregond e altri cavalieri, anche al centro, mentre al lato opposto Halbarad e i Gemelli tengono testa agli Esterling e Predoni. Proprio i 3 Eroi negli ultimi turni riescono a fare parecchi morti, ma ormai le fila della Grigia Compagnia si sono assottigliate troppo e scende sotto il 25%. Vittoria 5-1 per me.

Seconda partita: Tenete la posizione contro Si Sono Io.
Lui riesce a schierare praticamente tutto su un lato ricorrendo a un paio di possanze, io faccio una serie di 3 incredibile a cui devo porre rimedio usando a mia volta due possanze. Due mie bande entrano però dai lati. Grande errore mio all'inizio che per risparmiare Possanza lascio che lui corra in centro, e infatti quando arrivo gli Elfi si sono già asserragliati (complici anche un paio di muri nei dintorni). Tra 4 Invocatempesta e Thranduil la natura si scatena contro le armate del Sud-Est. Suladan finisce disarcionato al primo combattimento per un Invoca Venti, e dopo aver resistito a un paio di combattimenti da terra contro le Guardie della Corte grazie a Colpi Eroici, si ritira appena possibile nelle retrovie per non essere ferito. La fortuna con i dadi che avevo avuto nella prima partita mi abbandona e mi muoiono parecchi modelli. Il cornista ha aiutato nel caricare gli Elfi ammantati dell'Aura di Spavento di Thranduil e nel resistere alle Sentinelle, ma contro le magie degli Invocatempesta non sono riuscito a fare granché. All'ultimo turno mando il mandabile entro 6" dall'obiettivo ma gli Elfi si scatenano e ne ammazzano mezzi. Finisce 1-5.

Terza partita: Salvataggio contro Tommaso Beverina.
Uno scenario nuovo dunque. Il Male difende quindi schiero Suladan al centro. L'avversario schiera da un lato Imrahil e la cavalleria, dall'altro Forlong, Morti e Armigeri. Duinhir e i suoi si appostano in alto su una colonna della tomba di Balin. Inizia il primo turno ed è già panico. Suladan vince lo spareggio per il Movimento Eroico e si muove verso gli alleati, ma Duinhir ce l'ha ancora in gittata e per poco non lo manda all'altro mondo all'istante. Risultato: cavallo azzoppato e Suladan ferito. Anche questa volta, e anzi SOPRATTUTTO questa volta, per evitare di morire si ritirerà nelle retrovie dove rimarrà per tutta la partita. In pratica, Suladan ha ucciso credo 2 modelli al massimo in 3 partite. Nonostante i dadi si ostinino a farmi tirare risultati scandalosamente bassi, e nonostante l'impatto iniziale nemico mi costi un bel po' di modelli, dopo la situazione si riequilibra un po' (complice la lontananza di Duinhir e soci, che arrivano verso la fine). Pian piano Imrahil termina la Possanza e i suoi cavalieri cadono. Resistono bene invece gli Armigeri dall'altro lato del campo. Alla fine manco per un soffio la rotta e perdo 1-0 per la ferita inflitta a Suladan al primo turno, quindi un altro 1-5. Degno di nota il Capitano Esterling con scudo che resiste per 3 turni alla furia di Imrahil anche da atterrato, e all'ultimissimo combattimento della partita, con il principe circondato, riesce laddove tutti gli altri attorno al principe hanno fallito: gli infligge 3 ferite e lo manda a casa. Magra consolazione, ma pur sempre un bel bottino.


Finisco dunque 13° del Male con 7 punti, condividendo orgogliosamente il titolo con Samildanach :lol: Fu così che i Ringorn Iwiniyl portarono a casa 0.35 punti per il Palio

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
27 Jan 2014 17:06 #71901 by ganjalf
Replied by ganjalf on topic Re: Resoconto Torneo Parma
A quanto pare farmi crescere la barba( a parte il fatto che è inverno)ha portato fortuna ai miei nani,che sono arrivati terzi per un soffio :P
Prima di tutto ringrazio il Malaon che ha tenuto conto dei registri e dell'organizzazione in maggior parte e tutti gli altri per essere venuti al primo torneo dell'anno organizzato dal Club dell'Elmo di Sparta(suona meglio :P )
Spero che chi è finito agli ultimi tavoli sia stato contento che ho concentrato li i miei elementi scenici migliori ;) anche se ho finito or ora di aggiustarli, sembra che abbiano subito l'assedio dei balrog :lol: scale staccate, assi divelte,stampi di gesso andati in frantumi per colpa di un fantomatico gatto :P e maremoti negli elementi scenici contenenti effetto acqua :lol:
grazie ancora a chi ha contribuito portanto altri scenici, altrimenti avremmo dovuto usare quelli del negozio e non li consiglio affatto
avevo prestato un esercito di harad a Ponga(aveva fatto il primo torneo anni fa sempre a parma ed era tanto che non giocava, e sono contento che si è divertito anche se si è giocato la possibilita di piazzarsi alla prima partita per 1 miniatura, la prossima volta pero gli daro un esercito a Bg come il mio ;)
ho fatto le foto agli eserciti ma molte sono venute sfocate o troppo scure(me ne sono accorto adesso :( ), ne metto un po comuqnue di quelle decenti
complimenti a Zeno che ci ha stupito ancora con alcune conversioni e pezzi cosi particolari come non se ne vedevano da tempo ;) grande continua cosi
nota per gli eserciti che ho visto:
come varieta non c'era male,1 aquila,, gli elfi nuovi, neanche un goblin,alcuni esterling, strano ma bello.
in compenso molti Dracula volati :P

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.









This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Mariosottolio
  • Mariosottolio's Avatar
  • Offline
  • Troll di Caverna
  • Troll di Caverna
More
27 Jan 2014 17:27 #71904 by Mariosottolio
Replied by Mariosottolio on topic Re: Resoconto Torneo Parma

, Tra 4 Invocatempesta e Thranduil la natura si scatena contro le armate del Sud-Est


@sisonoio ( intanto complimenti per la vittoria )
Ahah bella l'avevo pensata anch'io ( ma non penso che la giocherò mai, troppo elfica :P :D e poi la porti già tu XD ), immagino come ti abbiano amato le bestie alate e cavallerie nelle vicinanze ( non che non vada bene contro la fanteria eh ) :D :P
Non ti sei mai trovato in debito di eroi o possanza, cioè sei sempre riuscito a gestire i pezzoni avversari scaraventandoli/allontanandoli?

"Metti lo schiavista e una bestia alata" cit.

è solo fanta-isda cit.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
27 Jan 2014 17:58 #71908 by Tomgalad
Replied by Tomgalad on topic Re: Resoconto Torneo Parma

Mariosottolio wrote:

, Tra 4 Invocatempesta e Thranduil la natura si scatena contro le armate del Sud-Est


@sisonoio ( intanto complimenti per la vittoria )
Ahah bella l'avevo pensata anch'io ( ma non penso che la giocherò mai, troppo elfica :P :D e poi la porti già tu XD ), immagino come ti abbiano amato le bestie alate e cavallerie nelle vicinanze ( non che non vada bene contro la fanteria eh ) :D :P
Non ti sei mai trovato in debito di eroi o possanza, cioè sei sempre riuscito a gestire i pezzoni avversari scaraventandoli/allontanandoli?


4 invocatempesta e thranduil!
compare pure tra le mie liste ma con tutte quelle ire della natura e frecce mi sentirei troppo sgravo ;)


complimenti a tutti deve esser stato un bel torneo!!
e bravi gli organizzatori!


mitico ganjalf per le foto

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
27 Jan 2014 18:52 #71912 by Glaurung
Replied by Glaurung on topic Resoconto Torneo Parma
Che belle armate!
E soprattutto quanti esterling! :)

Sarebbe bello che ognuno postasse la propria lista prima dei br.
Inoltre non mi dispiacerebbe leggere qualche Background, almeno dell'armata che ha vinto "armata caratteristica"...

Discepolo di Balin, Grande Profeta di ogni Sventura
Fedele giocatore degli Esterling Impuri
"Don't feed the troll, unless you are a goblin"

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ALBIONE
  • ALBIONE's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Cavaliere d'Argento
More
27 Jan 2014 22:18 #71930 by ALBIONE
Replied by ALBIONE on topic Re: Resoconto Torneo Parma
Complimenti ai vincitori, ma soprattutto a Zeno e a Pietro che si aggiudicano sempre i premi speciali! Fantastici!

Mi è molto dispiaciuto non essere dei vostri. :unsure:

POTERE HOBBIT!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Si sono io
  • Si sono io's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
More
27 Jan 2014 23:29 - 27 Jan 2014 23:57 #71941 by Si sono io
Replied by Si sono io on topic Re: Resoconto Torneo Parma
Intanto grazie, ma volevo dire a Tom che gli invocatempesta degli alti elfi (ossia 2 dei 3 che avevo, non erano 4) non hanno ira della natura ma rinforzare la volontà ;)

Aggiungo un edit per Tom: premesso che non avevo mai giocato gli invocatempesta, direi che non sono completamente da definire forti.. paraddossalmente sono forti contro quelle liste che giocano modelli sgravi o forti (capotroll, mostri, fantasma), mentre nelle liste con eroi da poco (come era la lista di kaizokugari, e infatti mi chiedo perchè gli invocatemepsta gli abbiano dato fastidio che a parte quello con l'ira sono stati inutili gli altri due, se non contro il suo Suladan) sono praticamente inutili..

Per rispondere a Mario invece, devo dire che la mancanza di eroi e possanza non l'ho sentita particolarmente, la possanza mi è sempre bastata e anzi all'ultima partita il mio avversario (Mirco Armani, che intanto ringrazio per la bella partita e a cui faccio i complimenti) l'ha finita molto prima di me, io mi sono potuto concedere 3 o 4 movimenti eroici in più.. L'unico problema lo ho avuto sempre all'ultima partita, ma quando avevo finito la volontà, e ho avuto difficoltà ad arginare il capo troll e il fantasma, ma per fortuna già al primo turno ero riuscito ad atterrare il sdo su bestia e thranduil ha dato il colpo di grazia :)

Domani vedo di fare i miei BR, per stasera i fermo qui, che è tardi :D

Vorrei però intanto ringraziare tutti i partecipanti del torneo, che si è svolto in maniera ottimale e per il quale anche il negoziante ha fatto i complimenti.. In particolare i ringraziamenti vanno a tutti quelli che hanno permesso di arredare i tavoli, a Eminem che come sempre ci ha deliziati con un'ottima torta, ai vecchi amici e a tutti coloro che ho conosciuto (JohanXp, Samildanach e tutti gli altri), ai quali chiedo perdono ma non ho avuto modo di scambiare più che due chiacchiere, presi com'eravamo io e Lollo da tutto ciò che c'era da fare :)

Notte a tutti :P

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.
Last edit: 27 Jan 2014 23:57 by Si sono io.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
28 Jan 2014 10:17 - 28 Jan 2014 10:48 #71969 by ganjalf
Replied by ganjalf on topic Re: Resoconto Torneo Parma
stringato Br prima del pranzo
portavo la corazzata nanonkim, mononani con Gimli, Belin,Campione del Re e Capitano di erebor con il muro di cripte,4 khazad,10 nani con arco e 11 nani con lancia e scudo 46 pezzi.
prima partita sfida contro Giorgione ;) porta una monouruk hai contro una mononani, uno scontro tra pezzi forzuti che comincia subito con 4 colpi eroici tra Gimli vs un Capitano Uruk e Balin contro Lurtz, che hanno il sopravvento e li uccidono dopo 2-3 turni. mentre mi arrivano delle belle balestrate uccidendo 4-5 nani in un turno, mentre io mando gli arceri nella mischia con una marcia eroica.
dopo x turni, i suoi uruk si inc*****o e pestano di brutto i miei nani, tirano dei 6 con piacere, e The Last of us è ill primo giocatore che riesce a mandarmi in rotta la corazzata di nani, complimenti , non me lo aspettavo B)
con uno sforzo disumano Balin riesce a uccidere lo sciamano Uruk dopo non so quanti combattimenti a vuoto, e gli tolgo lo stendardo facendo sopravvivere i miei 2.
avrebbe vinto con vittoria minore, se non avesse mandato avanti Vrasku caricandomi il Campione senza possanza(mio leader) tirando un 1 con il colpo eroico(sfiga). il Campione ha vinto lo spareggio(grazie Carlos) e 3 colpi al 4+, addio Vrasku. 4-2

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


seconda partita contro SuperMax, e i nani si ritrovano in transilvania contro enormi dracula volanti e pipistrelli fuori misura, costretti ad usare meta della scorta di possanza per arrivare piu volocemente al centro del tavolo
erano anni che non vedevo un singolo fante una situazione cosi oscura :P

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


qui comincia la parte del torneo dove alcuni nani imparano a volare,di 7"-8"-9" pollici! :lol:
ma i lanci dei mostri non sono cosi devastanti contro dei modelli a D6-7-8 e 9!e anche se passano molti turni orizzontali non calano drasticamente
sono contento che vado contro un avversario nuovo e che gioco per la prima volta contro Gulawhar! lo scenario mi avvantaggia e mi svantaggia(ho piu pezzi di lui, ma non volo autonomamente ma contro la mia volonta :silly: , non lancio e non tiro ) i nani sono presi dal panico ma resistono al centro del tavolo fino alla fine. 4-2

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


terza partita contro Elven! e qua ricomincia il viaggio in traaansilvania, 2 pipistrelli giganti Sdo e Re stregone, in uno scenario nuovo che non avevo mai letto, lui dovrebbe schiarare il suo leader al centro circondato dai miei, cosi succede, pero all improvviso la bestia alata mi vola sopra e ricomincia il volo nanico. il campione mesmerizzato fa un bel volo ma non muore, cosa che faro dopo contro 2-3 orchi.
le bestie alate cadono letteralmente a pezzi ma non secondo le regole, nel senso che cadono di continuo e perdono pezzi del corpo
immaginiamo un pareggio(difficile un altro risultato ma non impossibile,)vinco uno spareggio per l'iniziativa, e alla fine lo Sdo ci lascia con Balin e Gimli che gli danno il colpo di grazia, per un soffio non riesco ad uccidergli il Re stregone e lui per un soffio non mi manda in rotta. pareggio :)

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


arrivo terzo, e mi porto a casa 10 colori, vedrete, prossimamente cambiero tinte ai miei pezzi nuovi, come non ne ho mai usate ;)
alla prossima gente

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Last edit: 28 Jan 2014 10:48 by ganjalf.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Si sono io
  • Si sono io's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
More
28 Jan 2014 13:53 #71976 by Si sono io
Replied by Si sono io on topic Re: Resoconto Torneo Parma
Allora, vediamo di scrivere due righe sulle partite :)

Intanto allego il mio BG (non che ci fossero molti BG, solo il mio e quello di Elcanter):

Warning: Spoiler!


Prima partita, fino alla morte, contro Iluvatar:
Avevo accettato la sua sfida, quindi ci troviamo uno contro l'altro subito. Io schiero a distanza di tiro, lui ovviamente a ridosso della metà campo, e da subito io indietreggio e lui avanza verso di me. Gli appiedo Khamul e lo lascio con 4 o 5 volontà, mentre riesco anche a tenere distante il capotroll e la regina ragno, che faranno solo un combattimento a testa (la regina tra l'altro perdendo). Non ci facciamo troppi morti e addirittuta alla fine il delta è a suo favore per 100 punti, anche graziallo sciamano che qualche modello con la furia riesce a salvarlo. Sono contento di avere accettato la sfida di Ilu perchè ho avuto occasione di conoscerlo e direi che abbiamo giocato una partita rilassata e piacevole. Finisce 5 a 1 per me.

Seconda partita, tenete la posizione, contro Kaizokugari:
Ci affrontiamo al tavolo 3. Entro prima io, e riesco a schierare 3 delle 4 bande sul lato lungo centrale, anche grazie a un punto possanza, mentre la quarta mi entra sul lato corto dietro a un elemento scenico che mi toccherà aggirare. Anche lui è costretto a utilizzare la possanza per poter schierare sul lato lungo, mentre 2 bande gleile faccio entrare io agli angoli opposti su due lati corti. Davanti a me ho una serie di muretti, uso una marcia eroica e arrivo a piazzarmi praticamente 2 o 3 pollici davanti all'obiettivo, dove iniziamo a combattere. Lo spazio è stretto, ma riesco comunque a vincere nello stretto e rendendo il suo Suladan inutilizzabile, tanto che alla fine avrò 6 morti contro i suoi più di 20. Nelle vicinanze dell'obiettivo alla fine io ho 36 modelli contro 6 suoi, finisce 5 a 1.

Terza partita, salvataggio, contro Mirco Armani:
Mai giocato nessuno dei due scenari nuovi, ma che casino delimitare la zona di schieramento o.O Il suo leader, che deve salvare, è il Sdo su bestia alata, o meglio, il sdo, dato che la bestia non arriva alla fine del primo turno. Schiero in modo da poterlo circondare, e riesco al terzo o quarto turno a uccidergli grazie a Thranduil un Sdo che ormai era solo un'ombra di se stesso. Purtroppo però si è venuto a creare un mischione assurdo, che non permette a nessuno dei due di riorganizzarsi, e questo per me è un male in quanto non posso sfruttare il momentaneo 3 a 0, ne provare a arginare il suo fantasma. Ci picchiamo a lungo, ma alla fine io sono in rotta, e anche molto, mentre a lui mancano alcora 3 o 4 modelli. Finiamo quindi 3 a 3 una partita davvero combattuta e intensa. Ringrazio Mirco per la bella partita, davvero sudata da entrambe le parti.

Ringrazio ancora tutti per la bella giornata, ci vediamo alla prossima :)

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
28 Jan 2014 16:35 - 28 Jan 2014 16:53 #72003 by Falmer
Replied by Falmer on topic Re: Resoconto Torneo Parma
Ed ecco anche il mio br, a chi interessasse ho usato questa lista:

Thranduil full (leader)
4 galadhrim scudo
2 guardie della corte
2 silvani arceri, 1 lancia
1 sentinella

Rumil
3 galadhrim scudo
2 silvani lancia
3 silvani arceri, 1 lancia

Glorfindel full
4 alti elfi con arco elfico
4 con scudo e lancia
4 con scudo

Arwen con mantello
4 alti elfi con archie elfici
3 con scudo e lancia
4 con scudo

44 modelli

Allora, partiamo subito con i br.
1a partita, fino alla morte contro "suladan"
questa partita ha un po' di una rimpatriata, visto che tipo 4-5 anni fa ci affrontavamo in gw milano; ad ogni modo, lui schiera subito tutto di fronte a me, mentre io sparpaglio gli uomini già pronto alla fuga di fronte alla sua falenge, che ahime, supportata da capotroll e maresciallo oscuro, nn avrebbe faticato più di tanto a piallare la mia. sin da subito provo ad abbattere il suo sciamano (generale), per aggiudicarmi i 3 punti vittoria, ma fallisco nel ferire 3 vokte su 3. ad un certo punto carlo si stufa di inseguirmi e si ritira, accontentandosi di un pareggiio, io continuo a tirargli addosso ed alla fine lui ha perso 17 modelli ed io 0, ma non basta a vincere, quindi mi accontento dei 3 punti.

2a partita, tenete la posizione contro manuel 98 ( che usava la lista di judgeassault)
la partita non poteva iniziare peggio, in quanto vinco l'iniziativa del primo turno e faccio 2 per tutte le bande, cio vuol dire che deciderà lui dove schierarle sul lato lungo(tra l'altro a mio parere le schiera troppo centrali), tranne per quella di glorfindel che ancora non entra, dopodichè egli tira per le sue bande e fa solo 6!! commette però subito l'errore di schierare tutto su un lato lungo, tranne lo sdo, che v iene schierato allle spalle di arwren sul lato opposto, si da inizio alle ostilità e da un lato arwen scaraventa a terrqa tutti i num neri e orchi dello sdo, prontamente caricati dagli alti elfi,; mentre dall'altro i miei uomini fuggono grazie ad un movimento eroico. con 2 bande di bellicosi e orchi manuel li insegue, ma nella mia fase di movimento glorfindel spunta alle oloro spalle, puntando il fantasma.giunto questo aiuto inaspettato decido di dargli cio che vuole, assaltando i suoi uomini frontalmente con i galadhrim del re di boscoverde, accompagnati dall'ira della natura, mentre sul retro gli alti elfi del signore dell'occidente sevastano le retrovie nemiche; mentre ciò succede gli uomini di arwen maciullano gli uomini dello sdo, che ffugge al centro del tavolo. segue un'ecatombe di bellicosi, e quando il nemico va in rotta il fantasma e gli orchi fuggono, mentre vrasku va verso il centro del campo, ormai occupatro da una mezza dozzina di elfi, tra cui re thranduil e Rumil. con il resto dell'esercito nemico disperso glorfindel accorre e interceetta ciò che resta dei balestrieri, abbattendoli ssenza pietà. alla fine è vittoria per Wipeout, con + 650 ca di delta.

all'ultima partita mi trovo al 2o tavolo, sapendo che è praticamente certo he mi basti un pareggo per salire sul podio
3a partita, salvataggio contro vittisauron
il suo leader è lo sdo, che naturalmente non riesco ad abbattere prima che egli possa fuggire, quin di decido di fuggire per il resto della partita, anche se per la noia ad un certo punto mando glorfindel ad impattare sul suo retro, anche se il prode elfo viene abbattuti senza pietà da un nazgul. alla fine è pareggio, e con 11 punti salgo sul 2o gradino dietro all'insormontabile sisonoio.

rinnovo i ringraziamnenti a tutti per la splendida giornata in compagnia :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :)
Last edit: 28 Jan 2014 16:53 by Falmer.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum