× [img]/joomla25/images/intest_categorie/gruppi di gioco.png[/img]

IL TESORO DI EREBOR Campagna Signore degli anelli

  • Mastro Delirio
  • Avatar di Mastro Delirio
  • Offline
  • Troll di Mordor
  • Troll di Mordor
Di più
01/03/2015 17:11 #93899 da Mastro Delirio
Risposta da Mastro Delirio al topic IL TESORO DI EREBOR Campagna Signore degli anelli
Situazione Economica:

Forziere pre-partita: 1304. Guadagni terza partita:1200. Totale 2504 monete.

Reintegro i 6 morannon (scudo + lancia), i 4 morannon con scudo e il cavallo morgul: 32+54+11= 97.
Pagamento truppe 733 monete (comprese le reintegrate).
Forziere rimanente:1771.

Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul,
ash nazg thrakatulûk, agh burzum-ishi krimpatul.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • LOTRfan
  • Avatar di LOTRfan
  • Offline
  • Uruk-Hai Capo
  • Uruk-Hai Capo
  • Moria & Angmar player
Di più
04/03/2015 00:21 - 04/03/2015 00:23 #94049 da LOTRfan
Risultato 3° turno di campagna: LOTRfan90 vs Dade
Scenario: Posizione sopraelevata (partita a 1000 punti)
Punteggio finale: 26-14

3 obiettivi: 1300 monete - 0 obiettivi: 0 monete

Perdite LOTRfan90:
- 1 ragno venefico
- 1 warg selvaggio
- 6 goblin guerrieri con scudo
- 4 goblin guerrieri con lancia
- 1 goblin guerriero con lancia e scudo

Perdite Riki:
- Gimli
- 1 capitano di Dol Amroth
- 10 Cavalieri di Dol Amroth
- 12 guardie del cortile della fontana


Riassunto partita:
Il bene, costretto dai pochi fondi rimasti per la campagna, schierava: Boromir capitano della torre bianca con stendardo e Aragorn Re Elessar con 12 fontane a testa, un capitano di Dol Amroth in arcione e 10 cavalieri di Dol Amroth in arcione, per un totale di 37 pezzi.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Il male vantava tutti gli eroi goblin di Moria con nome (Durbuz, Groblog, Druzhag, Ashrak) e uno sciamano goblin, tre warg predatori, 3 ragni venefici, 2 sciami di pipistrelli, 4 warg selvaggi, 1 abitatore dell'oscurità, la regina dei ragni e goblin guerrieri a riempimento, per un totale di 65 pezzi.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Il male parte subito avvantaggiato, avendo quasi trenta modelli in più rispetto al bene, ma il blocco di 24 fontane con Aragorn e Boromir schierato al centro prova a mettere i bastoni tra le ruote all'armata di Moria. Dade schiera poi la cavalleria vicino al limite della sua zona, mossa che mi fa subito piazzare sia la banda dell'abitatore che quella della regina ragno a portata di carica.
Sull'altro lato schiero Druzhag e la sua banda di bestie selvagge.

Nel primo turno il capitano di Dol Amroth cerca di caricare l'Abitatore dell'oscurità, ma fallisce il test di coraggio e rimane impietrito al suo posto. Si gettano nella mischia dei cavalieri, che caricano l'abitatore e i goblin schierati al suo fianco. La regina dei ragni non perde tempo: libera le proli, carica il cavaliere dell'abitatore e con un combattimento eroico libera la strada al mostro per poter disarcionare gran parte della cavalleria nemica.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.




Al centro infervora subito la battaglia: le fontane ingaggiano i goblinin mezzo alla collina e si dimostrano degli ossi duri, mentre Aragorn e Boromir cercano di farne il più possibile strage con vari combattimenti eroici (senza molto successo, soprattutto a causa del loro utilizzo a piedi). Sul lato destro la banda di Druzhag ha facile gioco di alcune fontane schierate lì vicino (grazie alla forza distruttrice dei ragni venefici) e si prepare a scontrarsi con Aragorn.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Disarcionata prarticamente tutta la cavalleria, l'Abitatore e la regina vengono rallentati dall'uccisione del capitano di Dol Amroth e dei cavalieri appiedati.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Al centro le cose sembrano mettersi male per i goblin: le fontane vincono quasi tutti gli scontri e decimano le file del male, grazie al prezioso supporto dello stendardo di Boromir (qui sostituito da un più comodo ramingo, per essere giocato sulla collina).

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Sul lato destro, un isolato Aragorn viene caricato dallo sciame di pipistrelli, due goblin e un warg predatore e, dimenticandosi di dichiarare il colpo eroico, perde lo scontro. Il male prova ad uccidere il leader nemico, ma gli riesce solo di infliggergli una ferita e di azzerargli i punti fato. (nota: in foto i modelli in metallo sono stati sostituiti da altri che non cadessero dal bordo della collina).

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Negli ultimi due turni (su 6-7, partita brevissima per essere da 1000 punti!) il male concentra le sue forze sulla collina, ma le fontane riescono a sopravvivere in numero sufficiente da non farsi schiacciare.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Aragorn, caricato da uno sciame di pipistrelli, un ragno infuriato, un warg predatore e due goblin, riesce ad ottenere 5 con il colpo eroico e a vincere il combattimento, uccidendo il pericoloso ragno.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Tuttavia il bene va in rotta e la partita finisce subito: il bene è riuscito a mantenere 14 modelli sulla collina, mentre il male ne ha fatti salire 22. Il male guadagna anche 3 punti per la rotta e uno per la ferita al generale nemico.

I goblin, sfruttando male il vantaggio dei mostri, non hanno avuto tempo per banchettare con le spoglie dei due più potenti eroi di Gondor :-S
Ultima Modifica 04/03/2015 00:23 da LOTRfan.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • LOTRfan
  • Avatar di LOTRfan
  • Offline
  • Uruk-Hai Capo
  • Uruk-Hai Capo
  • Moria & Angmar player
Di più
05/03/2015 09:20 #94073 da LOTRfan
Aggiustamenti LOTRfan90 post terza partita:
- reintegro tutte le perdite dell'ultima partita
- acquisto 22 goblin lancia e scudo (132 monete), 4 warg selvaggi (32 monete), 4 goblin predatori con arma a due mani (32 monete) e 4 goblin predatori con arco degli orchi (32 monete)
- mantengo tutto il resto

Forziere precedente alla terza partita: 1631 monete
Forziere post terza partita e reintegri: 3123 monete

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • LOTRfan
  • Avatar di LOTRfan
  • Offline
  • Uruk-Hai Capo
  • Uruk-Hai Capo
  • Moria & Angmar player
Di più
19/03/2015 12:11 #94673 da LOTRfan
Ed ecco finalmente il report dell'atto conclusivo di questa campagna!
Sabato 14 marzo si è vista svolgere la partita finale tra tutti i 6 partecipanti (con Dade, purtroppo assente, sostituito da Cris9).
Appena tutti siamo arrivati, il Conte ci presenta lo scenario: il campo di gioco è formato da due tavoli uniti per il lato corto (con un pezzo laterale tagliato). Al centro svetta l'elemento scenico che rappresenta Erebor, sul quale partirà Thorin (che Fili_84 deve giocare) e il resto dell'esercito dei nani. Il male schiererà ogni sua banda a 12, 18 o 24 pollici di distanza da Erebor in base al tiro di dado, mentre il resto delle forze del bene potrà arrivare dai bordi (in base al tiro di dado) dal secondo turno.
L'unico obiettivo della partita è Thorin: se sopravvive vince il bene, se muore vince il male. Finché sono dentro i confini di Erebor tutti i nani sono considerati essere sotto una furia concentrata, ma solo finché il male non mette piede dentro la montagna.
Ogni fazione deve schierare un esercito da 1800 punti, ma ogni giocatore deve utilizzare almeno 400 punti dalla sua lista di campagna.
Inoltre è possibile acquistare:
- per 500 monete d'oro: una spada, da equipaggiare ad un modello che la può avere nel profilo, che permette di ferire al 2+
- per 500 monete d'oro: uno scudo, da equipaggiare ad un modello che lo può avere nel profilo, che dona M10 al primo combattimento che esegue quel modello, più un bonus difensivo che non ricordo ^^'
- per 100 monete d'oro l'uno: un re-roll, fino ad un massimo di 3
Ci riuniamo per fazione e passiamo una buona mezz'ora a decidere le liste. Q questo è il risultato:
Il bene schiera:
Thorin, Re sotto la Montagna
Kili, Fili, Oin e Dwalin campioni di Erebor
1 capitano di erebor e 12 nani di erebor con lancia e scudo (rappresentati da un capitano nano e 12 martelli torvi)
Aragorn, Re Elessar con 5 cavalieri MT e 6 cittadelle con lancia
Imrahil con 5 cavalieri DA (rappresentati rispettivamente da Faramir e 5 cavalieri MT) e 4 armigeri di DA
Boromir capitano della torre bianca con lancia da cavaliere e Madril con due bande di Guardie del cortile della fontana e cittadelle con lancia

Il male schiera:
Groblog, Ashrak e uno sciamano goblin con 3 bande di goblin guerrieri (e tre goblin predatori) e un abitatore dell'oscurità
Grinnah con 12 goblin
Druzhag con 3 ragni venefici, 2 sciami di pipistrelli e 6 goblin guerrieri con lancia e scudo
Il Re stregone su cavallo bardato, uno schiavista e un capo troll con 36 morannon
Shagrat capoguerra con 6 guardie nere e 6 morannon lancia e scudo
La regina dei ragni

Partita:
Il bene schiera all'inizio tutti i nani tra i cancelli di Erebor

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



mentre il male, complice una serie di risultati di dado alti, schiera quasi tutte le sue bande a più di 24" da loro, dividendo il suo esercito in due parti: a sinistra la banda del capo troll, di Groblog, dello sciamano Goblin e la regina dei ragni, a destra il resto.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Nel primo turno i nani tengono la loro posizione, mentre le forze del male cominciano ad avvicinarsi.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Nel secondo turno fanno il loro ingresso il resto delle truppe del bene: le bande di Aragorn e Imrahil entrano dai due lati lunghi, mentre quelle di Madril e Boromir sono costrette ad entrare dal lato corto di sinistra.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


In questo modo le truppe del male più vicine sono quelle del lato sinistro, mentre quelle del lato destro devono dichiarare una marcia eroica per entrare nel vivo dell'azione.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Thorin rimane ancora dentro Erebor, assieme a tutti i nani.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Il turno successivo le schiere continuano ad avvicinarsi allo scontro, ma senza ancora nessun combattimento. Sulla cima di Erebor arriva uno sciame di neri pipistrelli: un oscuro presagio per il Re sotto la Montagna...

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Il turno le armate sono ormai troppo vicine per continuare ad ignorarsi.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Con l'iniziativa del bene, Aragorn porta i cavalieri davanti ai cancelli di Erebor per proteggerla dall'arrivo delle truppe del male, mentre Imrahil e i cavalieri di Dol Amroth caricano la banda di goblin dello sciamano. I nani, stanchi di stare dietro le loro mura e impauriti dai pipistrelli, escono da Erebor e si uniscono al gruppo di Aragorn.
Il male risponde comandando un cavaliere MT con il re stregone e caricandolo poi con il capotroll, il quale con un lancio disarciona Aragorn e stende il neo arrivato Thorin, senza tuttavia ferirlo.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Nel frattempo la Regina dei ragni aiuta i poveri goblin caricati da Imrahil e dai suoi cavalieri e, con un lancio ne disarciona la metà (oltre al principe stesso).

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Boromir e Madril sono ancora ad un turno di distanza da Shagrat e la sua banda, mentre i ragni venefici, accompagnati da Druzhag, scalano la montagna di Erebor per calare dall'alto. L'abitatore dell'oscurità e i Goblin di Grinnah e Asharak sono fuori dalla zona dei combattimenti.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Nel turno seguente le bande dello schiavista e del Re Stregone (che nel frattempo ha azzerato la volontà di Thorin) arrivano in combattimento e caricano i cavalieri MT rimasti.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Aragorn, che aveva caricato il capotroll, viene controcaricato da uno sciame di pipistrelli e lanciato via. Dwalin cerca di fare strage di Morannon, ma fallisce il combattimento eroico.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Dall'altra parte si scontrano le bande di Boromir, Madril e Shagrat e si scopre che il figlio del sovritendente e il capo uruk sono i rispettivi possessori della spada che ferisce al 2+, ma senza scontrarsi mai. La regina dei ragni, senza più possanze, è impegnata da un paio di guardie della fontana, prontamente trucidate. Un cavaliere DA carica lo sciamano goblin e lo uccide.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


L'ora del termine della partita si avvicina e Thorin, senza aver ancora subito un colpo, cerca di allontanarsi dal vivo della battaglia.
Nel penultimo turno l'abitatore riesce a salire sui cancelli di Erebor e si prepara all'ultima carica, mentre i guerrieri del Re Stregone fanno piazza pulita del resto della truppa di Aragorn. Dwalin prova ad uccidere Groblog in seguito ad un combattimento eroico, ma non riesce neanche a ferirlo.
Nell'ultimo turno il male ha l'inziativa; il bene dichiara due movimenti eroici (con Aragorn e Dwalin) e il male risponde con quelli di Druzhag e di Groblog. Vince lo spareggio il male e riesce a caricare gli eroi del bene, fermando le loro azioni eroiche. Thorin che il turno prima era stato Obbligato per toglierlo dal gruppo degli altri eroi nani) subisce un Obbligo concentrato dal Re Stregone e viene caricato da questi, due morannon e due ragni venefici, di cui uno scatenato da Druzhag. Fili e Oin provano inutilmente a dichiarare un combattimento eroico contro l'abitatore dell'oscurità e lo sciame di pipistrelli che li ha caricati: non riescono a vincere e non possono soccorrere Thorin.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Il Re sotto la montagna soccombe sotto i tiri per ferire del ragno venefico scatenato e la partita si chiude con la vittoria del male!

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
19/03/2015 12:59 #94675 da FR1ZZ
ottimo report e bellissima partita ragazzi!
che dire alla prossima campagna!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
19/03/2015 18:06 #94683 da Pask_85
bellissimo report!!!!!!

molto carina l'idea della campagna a punti con il reintegro delle truppe!!!!! ma usate anche una mappa tattica con i territori conquistati????

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • conte
  • Avatar di conte Autore della discussione
  • Offline
  • Collaboratore
  • Collaboratore
  • Hic Sunt Falcones
Di più
19/03/2015 18:22 #94686 da conte

Pask_85 ha scritto: bellissimo report!!!!!!

molto carina l'idea della campagna a punti con il reintegro delle truppe!!!!! ma usate anche una mappa tattica con i territori conquistati????

Lo faremo nella prossima campagna e saranno i territori conquistati a dare le rendite per il pagamento della truppa ma, saprete tutto a breve.
Il Conte.

Il Conte

Andai nei boschi perchè volevo vivere con saggezza e profondità e succhiare tutto il midollo della vita, sbaragliare tutto ciò che non era vita! E nn scoprire, in punto di morte, che nn ero vissuto.
(Henry David Thoreau)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
19/03/2015 18:34 #94687 da Kael90
Bel report! La partita è stata molto divertente, peccato per noi del Bene aver commesso un grave errore alla fine...con un movimento eroico in più probabilmente saremmo riusciti a bloccare qualche modello del male e ad evitare che Thorin venisse circondato e fatto a pezzi

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Mastro Delirio
  • Avatar di Mastro Delirio
  • Offline
  • Troll di Mordor
  • Troll di Mordor
Di più
19/03/2015 21:23 #94697 da Mastro Delirio
Risposta da Mastro Delirio al topic Re:R: IL TESORO DI EREBOR Campagna Signore degli anelli
Bel report Mattia! E bella partita! :rolleyes:

Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul,
ash nazg thrakatulûk, agh burzum-ishi krimpatul.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Powered by Forum Kunena