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IL TESORO DI EREBOR Campagna Signore degli anelli

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11/12/2014 13:28 - 09/01/2015 11:14 #88716 da conte
IL TESORO DI EREBOR Campagna Signore degli anelli/Hobbit
La Contea del Falcone organizza per i propri appassionati del mondo di Tolkien, la Campagna IL TESORO DI EREBORN.

REGOLAMENTO
- Ogni giocatore stila una lista di 1200 pt di truppe e 1000 pt di eroi con nome (i capitani e gli eroi senza nome, possono essere inseriti in entrambe le liste ma, senza superare il limite in punti), questo è l'esercito iniziale al proprio comando.
All'inizio della campagna tutti i giocatori partono con 800 Soldi d'Oro Gondoriani, questo è il valore del proprio forziere.
- In ogni scenario chi vince conquista 1000 Soldi d'Oro Gondoriani, inoltre in ogni scenario, saranno presenti 4 obiettivi posti al centro di ogni quarto di tavolo. Alla fine della partita se hai un modello entro 2" dall'obiettivo e nessun modello nemico a 2" di distanza dall'obiettivo stesso, tiri un D3+2x100, queste sono altri Soldi d'Oro Gondoriani che conquisti.
- Dopo ogni partita, i personaggi con nome morti, hanno finito di partecipare alla campagna, sono morti, mica resuscitano. Inoltre tutte le truppe e i vari eroi senza nome morti, vanno depennati dalla propria lista.
- SCENARI
Sorteggiati ad ogni partita tra
1) FINO ALLA MORTE!
2) TENETE LA POSIZIONE!
3) POSIZIONE SOPRAELEVATA
4) IL PALIO DEI DECUMANI
- PAGAMENTO E REINTEGRAZIONE DELLE TRUPPE
Le truppe sia buone che cattive, vanno mantenute e pagate. Tra una partita e l'altra bisogna pagare le truppe restanti in Soldi d'Oro Gondoriani. Devi spendere dal tuo forziere 1 Soldo d'Oro per ogni punto/truppa rimanente. Personaggi ed eroi senza nome non si pagano, combattono per pura devozione al proprio re o per terrore verso Sauron. Se non si hanno abbastanza soldi (può capitare dalla terza partita in poi), si devono depennare le truppe non pagate dalla lista (un soldato che non ha la giusta mercede o ha fame, è un soldato che non combatte, figuriamoci un orco).
Si possono inoltre reintegrare le truppe con gli eventuali soldi rimanenti.
Puoi spendere un Soldo d'Oro per ogni punto truppa/equipaggiamento acquistato (per questi si pagherà il mantenimento dalla partita successiva, si può anche acquistare un solo un cavallo perso in battaglia, piuttosto che uno stendardo. Un oggetto magico distrutto in battaglia tipo un bastone, è perso per sempre è considerato un oggetto unico) e 2 Soldi d'Oro per ogni punto degli eroi senza nome, 3 Soldi d'Oro per eroi con nome, non quelli che sono morti (es. se mi è morto Boromir, non posso più acquistarlo, anche se lo prenderei da un altro libro, mentre posso acquistare Aragorn se non lo avevo in lista all'inizio della campagna). Da questo momento si può sforare dal limite punti iniziale.
Si potranno chiedere dei prestiti ai giocatori della propria fazione a scaglioni di 100 Soldi d'Oro, che verranno scalati dai creditori. Però se ne riceveranno solo il 90% (anche i banchieri della Terra di Mezzo sono degli usurai), sempre che i giocatori della propria fazione possano/vogliano farlo (in cambio non ricevono nulla).
- MINIATURE
Non c'è l'obbligo pittura (se poi giocate solo miniature dipinte noi siamo più contenti), si può anche proxare qualcosa (nel limite della decenza).
Se in lista avete messo 20 cavalieri, non dovete possederli tutti se poi ne schierate solo 10 alla volta in partita e avete messo in lista gli altri per sostituire i caduti in battaglia, riutilizzerete le stesse miniatura. In pratica fate 1200 punti di truppa ma potete possedere le miniature per molti meno punti.
- SVOLGIMENTO E DURATA CAMPAGNA
- Ogni giocatore dovrà affrontare in battaglia tutti i giocatori della fazione avversaria, non interessa in che ordine, bisogna fare una partita ogni 15/21 giorni, seguendo il calendario.
- Tutti i soldi che rimarrano, verranno sommati per fazione e creato un unico forziere. Con questo forziere si affronterà la battaglia finale e si potranno effettuare compere al Mercato di Lungacque (che cosa acquistare sarà svelato prima della battaglia finale).
- Nella battaglia finale tutti i giocatori si ritrovano per una mega battaglia (scenario a sorpresa), dove porteranno la rimanenza delle proprie armate. Verrà stabilito un monte punti in base alle armate rimanenti, non si potranno schierare eroi con lo stesso nome (anche se provenienti da armate o, libri diversi).
- CALENDARIO PARTITE (3 giocatori del bene/3 giocatori del male)
Prima partita, da martedì 16 dicembre, a sabato 3 gennaio, liste da max 800 punti.
Seconda partita, da lunedì 5, a sabato 31 gennaio, liste da max 600 punti.
Terza partita, da martedì 3, a sabato 28 febbraio, liste da max 1000 punti.
Partita finale, data da concordare tutti insieme.
- CLASSIFICA E PUNTI PARTITA
FAZIONI
Ogni giocatore che vincerà uno scenario, porterà 1 pt alla propria fazione, inoltre la battaglia finale porterà 3 pt alla fazione vincitrice dello scenario (a parità di punti, vincerà ala fazione che ha vinto la battaglia finale).
GIOCATORI
Ogni giocatore prenderà punti da ogni scenario giocato, utilizzando il sistema punti della Lega dell'Anello.

Iscrizione di 10 euro verranno premiati i primi 2 di ogni classifica.

- PARTECIPANTI
MASTER CONTE
BENE/MALE
DADE/ LOTRfan90
RIKI/ MASTRO DELIRIO
KAEL90/FRIZZ

Il Conte.

Il Conte

Andai nei boschi perchè volevo vivere con saggezza e profondità e succhiare tutto il midollo della vita, sbaragliare tutto ciò che non era vita! E nn scoprire, in punto di morte, che nn ero vissuto.
(Henry David Thoreau)
Ultima Modifica 09/01/2015 11:14 da conte.

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11/12/2014 13:35 #88718 da conte
Abbinamenti prima partita, da martedì 16 dicembre, a sabato 3 gennaio, liste da max 800 punti.

DADE/ MASTRO DELIRIO
RIKI/ LOTRfan90
KAEL90/FRIZZ

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17/12/2014 09:51 #89344 da FR1ZZ
risultati 1 partita campagna Frizz vs Kael

punteggio finale 5 - 2

obj 1 x500 monete - obj 2 x600 monete

perdite frizz:
3 warg
1 orco cacciatore su warg
8 goblin guerrieri
2 goblin di moria


perdite kael:
8 raminghi
1 guerriero scudo lancia
1 fontana


bellissima partita, vi lascio qualche foto ricordo :)
Azog e Boromir si sono affrontati ma infine l'orco pallido e' fuggito... la sua sete di sangue dovra' aspettare

azog pronto alla carica

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scontro con boromir!

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fontane sicure sull'obiettivo

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re dei goblin su raminghi

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le fontane tengono a bada il troll

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17/12/2014 12:16 #89354 da Johanxp
Bellissimo lavoro!

Morbido quando ti muovi, duro quando colpisci.

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23/12/2014 23:52 - 08/01/2015 07:27 #89775 da LOTRfan
Risultato 2° partita di campagna: LOTRfan90 vs Riki
Scenario: Fino alla morte
Punteggio finale: 5-0

3 obiettivi: 1000 monete - 0 obiettivi: 0 monete

Perdite LOTRfan90:
- 8 guerrieri goblin con scudo
- 2 guerrieri goblin con lancia
- 2 goblin predatori con arco degli orchi

Perdite Riki:
- Gimli
- Campione del Re
- 4 guardie di ferro
- 12 guardie di Khazad
- 5 squadre di guardie delle cripte
- 6 nani con scudo


Riassunto partita:
Il Bene schiera Gimli, Balin con ascia di Durin, Campione del re e un capitano nano con un mix di forze d'elité (Cripte, Khazad e guerdie di ferro) e 9 nani con scudo, per un totale di 43 modelli.
Il Male ha Groblog, 2 sciamani goblin, 2 capitani goblin, 3 warg predatori, 2 troll delle caverne, 1 sciame di pipistrelli, 3 goblin predatori e 48 goblin guerrieri, per un totale di 65 pezzi.

Il Bene parte quindi in vantaggio grazie a due alfieri del Campione del re e all'assenza di stendardi nella forza del male. Entrambi gli eserciti si schierano per il lungo, accapparrandosi i due obiettivi nella propria metà del terreno.

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Non curanti dell'inferiorità numerica, i nani si lanciano all'assalto delle schiere fuoriuscite da Moria: il Campione del Re guida al centro l'assalto contro due bande di goblin (con un troll e due warg predatori), Gimli si unisce alle guardie di ferro e alle cripte per fronteggiare altre due bande (con un troll, un warg predatore e lo sciame di pipistrelli); il capitano nano guida i nani con scudo contro la banda dei goblin in cui sono presenti i tre arcieri predatori.

Lo scontro al centro entra subito nel vivo: il troll afferra una Khazad e la lancia contro il campione del Re (levandogli un punto fato) e i due araldi (che vengono stesi). Nei turni successivi il Campione del Re è costretto ad usare entrambi i suoi due punti possanza per evitare la carica dei warg predatori e del troll, ma le Khazad cominciano a vacillare, soprattutto dopo aver visto lo sciamano salvare 3 goblin di fila! Tuttavia, le Khazad meno scosse riescono ad infliggere una ferita al troll e a un warg predatore.

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A destra le guardie di ferro caricano il primo gruppo di goblin, ma il secondo troll li supporta afferrandone una e stendendo tutte le altre (quella lanciata sopravvive!).
Nel turno successivo le guardie si rialzano, e quella lanciata si vendica uccidendo un goblin mentre Gimli sta per sopraggiungere con le saquadre di guardie delle cripte. Balin sta più indietro, per proteggere l'obiettivo (e la sua vita di Leader).

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A sinistra il capitano nano fa avanzare i nani con scudo, ma i tre goblin predatori con arco riescono ad abbatterne uno, mentro il resto della banda si prepara al loro arrivo.

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Nei turni successivi le cose si mettono molto male per i nani...

Al centro il troll stende nuovamente il Campione del re e 3 Khazad: l'eroe resiste all'assalto dei goblin e si rialza, ma circondato al turno dopo si deve arrendere, ucciso dal capitano dei goblin. Il troll e i warg predatori fanno pulizia delle Khazad rimanenti:un araldo rimane intrappolato tra i nemici, l'altro prova ad arretrare per salvarsi.

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A destra Gimli si lancia spavaldamente all'attacco del warg predatore; gli infligge una ferita, ma il turno seguente viene bloccato dal warg stesso, il troll e lo sciame di pipistrelli. Le cripte vicine riescono ad ingaggiare i pipistrelli, Gimli prova a vincere lo scontro dichiarando un Colpo Eorico ma con i suoi tre attacchi tira come massimo 4, con ancora solo una possanza in scorta. Il troll e il warg ottengono un 6 per vincere lo scontro e il povero nano viene dilaniato dal bestione, concludendo subito la sua campagna.

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Sulla sinistra, all'inizio la sorte sembra sorridere ai nani, che si sbarazzano di 3 goblin in un turno, ma il successivo è per loro fatale, con due perdite.

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Gli ultimi turni vedono l'avanzata dei goblin su tutti i fronti.

Balin indietreggia e sopravvive, ma perde l'obiettivo e le sue truppe vengono massacrate.

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Il secondo araldo viene circondato e caricato dal troll (non durerà molto..).

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Sopravvivono solo il nano capitano e qualche nano guerriero, i goblin banchettano con l'oro di ben tre obiettivi!

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Ultima Modifica 08/01/2015 07:27 da LOTRfan.

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24/12/2014 12:14 #89804 da MMatteo
bella li per i gobbi!

2 fette di bacon, uova strapazzate, funghi e salsiccia con caffè nero senza zucchero, grazie

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30/12/2014 23:39 #90169 da Mastro Delirio
Risposta da Mastro Delirio al topic IL TESORO DI EREBORN Campagna Signore degli anelli
Risultati 3 partita campagna Mastro Delirio vs Dade

Punteggio finale 5 - 1

obj 1 x 300 monete - obj 1 x 300 monete

perdite Mastro Delirio:
6 Orchi Morannon con scudo
1 Orco Morannon con scudo e lancia

perdite Dade:
6 raminghi
3 guerrieri MT con scudo
1 fontana
1 cavaliere Dol Amroth

Partita molto avvincente. Ho abbozzato delle mappe per rendere più efficacie il report, ma premetto che, causa il poco tempo a disposizione per farle, i movimenti delle truppe non sono proporzionati su di esse: vediamo però se vi piace l’idea!

Lo scenario sorteggiato è TENETE LA POSIZIONE.

Il bene schiera Imrahil in arcione (leader) cn 6 cavalieri DA, Mandril con 5 fontane e 7 mt, Cirion cn 12 raminghi e un cap. Gondor cn 6 fontane e 6 mt.
Il male schiera il maresciallo oscuro (leader) con 12 morannon (6 scudi + 6 scudi e lancia), orco sciamano con 12 morannon (6s+6s.l.), Gothmog con 12 morannon (6s+6s.l.) e un cap. Guardia nera con 6 guardie nere e 6 orchetti di mordor con lancia.

Mono Mordor vs feudi e Minas Tirith...splendido!

I dadi decretano, tranne che per un caso per fazione, che è l’avversario a scegliere il bordo del tavolo dove schierare le formazioni e questo è la situazione iniziale.

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L'iniziativa è del Bene e Imrahil tenta di ingaggiare la formazione Gothmog muovendosi e mantenendo una distanza di sicurezza dagli orchi, dato che Gothmog era schierato a 11" dai cavalieri. I raminghi avanzano di tutto il loro movimento per tirare al turno successivo sugli orchi del maresciallo coperti da una collina. Mandril avanza verso l'obbiettivo principale mentre il capitano di mt si muove per aggirare la collina verso l'obbiettivo secondario.

Gli orchi di Gothmog ripiegano per ricongiungersi alle guardie nere che avanzano formando un muro di scudi con i morannon. Lo sciamano avanza verso l'obbiettivo secondario dopo che entra la furia concentrata, mentre il maresciallo avanza con i suo morannon verso i raminghi.

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L’iniziativa passa al male, ma Imrahil di fronte all'inferiorità numerica dichiara una marcia eroica e si sposta con tutti I suoi cavalieri verso la formazione dello sciamano orco situata dall’altra parte del tavolo.

Anche Gothmog e la guardia nera avanzano verso l'obbiettivo secondario. Il maresciallo oscuro si muove verso i raminghi con la sua formazione, lo sciamano a questo punto se la vede male: una formazione di mt e Imrahil in arrivo... l'unica cosa da fare è ripiegare verso il centro del tavolo dove si trova il terreno accidentato e dove si trova a poca distanza anche il maresciallo oscuro.

I raminghi stanno quasi tutti fermi (tranne pochi che muovono meno della metá x evitare frapposizioni) e tirano sui morannon, ma uno solo di loro cade. Avanzano invece le altre formazioni di mt.

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Tocca al bene ora ma gothmog dichiara una marcia eroica e si sposta a tappe forzate verso l'obbiettivo principale. A muovere ora sono I raminghi che decidono d'ingaggiare I morannon... e si entra subito nel vivo! Le altre formazioni avanzano verso I loro obbiettivi prima esposti.

Lo sciamano continua a muoversi alla volta e sul terreno accidentato mentre la banda del maresciallo oscuro (ingaggiata), aggiusta I movimenti dei supporti e lancia il mesmerismo a Cirion, che peró resiste.
I raminghi si rivelano un osso più duro del previsto e nessuno di loro viene ferito anzi un altro morannon se va...alla faccia della regola dello stendardo del maresciallo...

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Tocca ancora il bene a muovere per primo ma Gothmog lascia una guardia e un orco a presidiare l'obbiettivo secondario e dichiara ancora una marcia eroica verso l'obbiettivo.
La banda del capitano mt ormai è a ridosso di questo terreno e I morannon si preparano allo scontro al prossimo turno. Mandril avanza e invia un guerriero x conquistare l'obbiettivo secondario!
I L’iniziativa è del bene e i raminghi si riorganizzano per ingaggiano di nuovo I morannon mentre gli 4 orchi dello sciamano escono dal terreno x proteggere il fianco sx del maresciallo e attendono la loro sorte che al prossimo turno li porterá a subire una carica dal cavaliere DA desideroso di combattere. Il combattimento con I raminghi è furioso e io ancora di più muovo I supporto e dimentico di mesmerizzare Mandril!

Alcuni raminghi vengono uccisi e da qui in avanti lo scontro su quel fronte va a favore degli orchi che feriranno Cirion e dimezzeranno I suoi uomini.

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Al turno seguente il cavalire carica I 4 mordor e vince lo scontro, anche la formazione di mt ormai in carica sul terreno accidentato fa male e uccidono due orchi. Al centro in corrispondenza dell'obbiettivo Cirion carica la guardia nera e I cavalieri caricano uno dei mal capitati orchi a guardia dell'obbiettivo secondario. La guardia nera rimasta carica un cavaliere a tiro mentre gothmog aggira al centro la formazione di Mandril per lavorarla ai fianchi e alle spalle con qualche orco: il grosso dei morannon di gothmog infatti si deve spostare in retroguardia per proteggersi dai DA.
L’orco caricato dal DA viene fatto a pezzi ma la guardia nera si vendica e uccide il cavaliere che ha caricato.
Mandril viene ferito e con lui viene uccisi alcuni della sua formazione.
La partita termina con un obbiettivo secondario per formazione (lato destro del tavolo), un obbiettivo conteso (in basso a sinistra del tavolo) e uno libero (in alto a sinistra).

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Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul,
ash nazg thrakatulûk, agh burzum-ishi krimpatul.

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31/12/2014 12:46 #90181 da Iluvatar
Mi complimento con tutti voi per la bellissima iniziativa che state facendo e per i BR dettagliati che postate. Si vede che avete entusiasmo. Spero che duri e che il ISDA si diffonda sempre di più in quel di Lodi.

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31/12/2014 15:59 #90192 da conte
Grazie Iluvatar, io e i ragazzi della Contea ci stiamo impegnando al massimo e abbiamo trovato nuovi adepti come Dade e riesumato vecchi come Riky ed entrambi stanno partecipando alla Campagna.
Un saluto e seguiteci qui sul forum, sta per cominciare la seconda tappa del TESORO DI EREBORN.
Il Conte.

Il Conte

Andai nei boschi perchè volevo vivere con saggezza e profondità e succhiare tutto il midollo della vita, sbaragliare tutto ciò che non era vita! E nn scoprire, in punto di morte, che nn ero vissuto.
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31/12/2014 16:05 #90194 da Iluvatar

conte ha scritto: Grazie Iluvatar, io e i ragazzi della Contea ci stiamo impegnando al massimo e abbiamo trovato nuovi adepti come Dade e riesumato vecchi come Riky ed entrambi stanno partecipando alla Campagna.
Un saluto e seguiteci qui sul forum, sta per cominciare la seconda tappa del TESORO DI EREBORN.
Il Conte.

Vi seguo sempre e vi invidio un pò :cheer: .
Visto che fate tutti questi bei BR quello che posso consigliarvi e di elencare per bene le miniature del Bene e del Male che partecipano ad ogni scontro almeno si ha subito un'idea di massima delle forze in campo.

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08/01/2015 16:14 - 06/02/2015 12:54 #90695 da LOTRfan
Forziere LOTRfan90: 2800 monete

Truppe reintegrate:
- 8 goblin con scudo: 40 monete
- 2 goblin con lancia: 10 monete
- 2 goblin predatori con arco dei goblin: 16 monete

Truppe dismesse:
- 1 troll di caverna: 80 monete

Truppe acquistate:
- 1 abitatore dell'oscurità: 75 monete
- 3 goblin predatori con arma a due mani: 24 monete

Confermo tutte le altre truppe.

Forziere rimanente: 1811 monete
Ultima Modifica 06/02/2015 12:54 da LOTRfan.

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08/01/2015 18:18 #90699 da Kael90
Forziere kael90: 1400 monete.

Non reintegro le truppe perse.

Dismetto le seguenti truppe: 5 guardie del cortile della fontana, 3 raminghi, 2 guerrieri di m.t. con stendardo, 2 guardie della cittadella, 2 guerrieri di m.t., 2 cavalieri di m.t., 6 cavalieri di dol amroth, 6 armigeri.

Confermo le truppe rimanenti.

Forziere rimanente: 603 monete.

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08/01/2015 22:51 #90723 da Mastro Delirio
Risposta da Mastro Delirio al topic IL TESORO DI EREBORN Campagna Signore degli anelli
Forziere Mastro Delirio : 800 monete (partenza) + 1300 monete (prima partita) = 2100

Reintegro solo le perdite:
- 6 Morannon con scudo (48pt.)
- 1 Morannon con lancia e scudo (9 pt.)
Tot. 57 pt.

Confermo le altre truppe.

Forziere rimasto: 1100 monete.

Per questa volta "mettiamo fieno in cascina"!

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08/01/2015 23:46 #90726 da Seo
Bei BR e bella iniziativa!
Solo una domanda.. ma Erebor non è senza la N?

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08/01/2015 23:46 #90727 da Seo
Bei BR e bella iniziativa!
Solo una domanda.. ma Erebor non è senza la N?

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